CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Warning Eclipse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

Warning Eclipse

Salve a tutti... ho appena iniziato quindi perdonate l'ignoranza!
    Sto seguendo questa guida: Rendiamo modificabile un oggetto dichiarato nel main.xml | Guida sviluppo applicazioni per Android | Mobile | Mr.Webmaster

Però già facendo solo copia/incolla dell'esempio che ti danno Eclipse mi da un Warning sul file main.xml e precisamente:

[I18N] Hardcoded string "Testo di default TextView1", should use @string resource

Issue: Looks for hardcoded text attributes which should be converted to resource lookup

Hardcoding text attributes directly in layout files is bad for several reasons:

* When creating configuration variations (for example for landscape or portrait)you have to repeat the actual text (and keep it up to date when making changes)

* The application cannot be translated to other languages by just adding new translations for existing string resources.

il contenuto dell'esempio è:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
    android: orientation="vertical"
    android:layout_width="fill_parent"
    android:layout_height="fill_parent">

<TextView android:text="Testo di default TextView1"
    android:id="@+id/testo1"
    android:layout_width="wrap_content"
    android:layout_height="wrap_content">
    </TextView>

<TextView android:text="Testo di default TextView2"
    android:id="@+id/testo2"
    android:layout_width="wrap_content"
    android:layout_height="wrap_content">
    </TextView>

</LinearLayout>

L'errore lo da in entrambi i "<TextView android:text= ", ho notato che se metto la T di text in Maiuscolo il warning si toglie però non mi fa vedere il testo nella schermata Layout.

Ho fatto solo copia incolla.. quindi è la guida che non guida oppure ho sbagliato qualcosa nell'installazione dell'area di sviluppo o che altro?

Ps: C'è un modo per avere i messaggi di eclipse in italiano o cmq tradurre il prog in italiano? ho la versione "Eclipse IDE for java developers", come indicato nella guida che ho usato.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

@string significa che devi aggiungere quel valore nel file string in res/values

in pratica vai in res/values e clicca sul file xml strings.xml
    e aggiungi il nome della variabile che carichi, con il valore da visualizzare

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nnmisicrea Visualizza il messaggio
    @string significa che devi aggiungere quel valore nel file string in res/values

in pratica vai in res/values e clicca sul file xml strings.xml
    e aggiungi il nome della variabile che carichi, con il valore da visualizzare
    Questo la guida nn lo dice...... cosa strana e che se metto una sola TextView va senza problemi... mettendone due mi da il Warning.

Esattamente cosa dovrei aggiungere per quelle TextView?

C'è il modo di tradurre eclipse oppure una sorta di debug o guida alle funzioni ecc? sempre in eclipse ovviamente
    Ultima modifica di Enigmisth; 19-12-11 alle 15:22

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

eclipse in italiano esiste ma e' a pagamento
    esistono dei plug in per tradurre alcune cose...ma l'ultima volta che li ho visti erano inutili

il warning di eclipse ti dice che hai impostato nell'xml un testo default di "Testo di default TextView1" ma ti SCONSIGLIA di usarlo e ti CONSIGLIA di aggiungere in strings.xml il nome della stringa che poi userai in quel campo testo.
    Molto piu' facile cambiare il testo da codice come fa nella guida
    In definitiva dei warnings di eclipse al 99% te ne puoi fregare, fintantochè il programma fa quello che vuoi, se ci sono errori ti spulci i warnings!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nnmisicrea Visualizza il messaggio
    eclipse in italiano esiste ma e' a pagamento
    esistono dei plug in per tradurre alcune cose...ma l'ultima volta che li ho visti erano inutili

il warning di eclipse ti dice che hai impostato nell'xml un testo default di "Testo di default TextView1" ma ti SCONSIGLIA di usarlo e ti CONSIGLIA di aggiungere in strings.xml il nome della stringa che poi userai in quel campo testo.
    Molto piu' facile cambiare il testo da codice come fa nella guida
    In definitiva dei warnings di eclipse al 99% te ne puoi fregare, fintantochè il programma fa quello che vuoi, se ci sono errori ti spulci i warnings!
    Il problema è che se vado nella sezione "Layout", del file main.xml, nell'anteprima non mi fa vedere il testo! Inoltre se eseguo ed emulo android l'applicazione crasha e da errore.
    Direi che non è un semplice warning

Cmq in sostanza non sto capendo come risolverlo in modo pratico :P... unica cosa certa e che seguendo i passi della guida non funziona il programma

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

uppete uppete

Androidiano L'avatar di FMsolution

Smartphone
    I5800

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ho provato ad eseguire il tutorial e mi funziona benissimo, forse c'è stato qualche problema in fase di creazione del progetto, prova a creare un nuovo progetto da capo, perchè l'errore che ti da è molto strano.

Questo è il progetto: TestTutorial.rar , ciao.
    Miei programmi:FMsoluzioni;

App sviluppate per conto terzi: TLS Travel; RadioNostalgia; 4Clubbers;

"Solo sul dizionario la parola successo viene prima di sudore"

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FMsolution
    ho provato ad eseguire il tutorial e mi funziona benissimo, forse c'è stato qualche problema in fase di creazione del progetto, prova a creare un nuovo progetto da capo, perchè l'errore che ti da è molto strano.

Questo è il progetto: , ciao.

Ci avevo già pensato... L'ho ricreato 3 volte provando sia le api per la 2.2 che per la 2.3.3

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

Permessi di invio