Salve a tutti... ho appena iniziato quindi perdonate l'ignoranza!
Sto seguendo questa guida: Rendiamo modificabile un oggetto dichiarato nel main.xml | Guida sviluppo applicazioni per Android | Mobile | Mr.Webmaster
Però già facendo solo copia/incolla dell'esempio che ti danno Eclipse mi da un Warning sul file main.xml e precisamente:
[I18N] Hardcoded string "Testo di default TextView1", should use @string resource
Issue: Looks for hardcoded text attributes which should be converted to resource lookup
Hardcoding text attributes directly in layout files is bad for several reasons:
* When creating configuration variations (for example for landscape or portrait)you have to repeat the actual text (and keep it up to date when making changes)
* The application cannot be translated to other languages by just adding new translations for existing string resources.
il contenuto dell'esempio è:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
android: orientation="vertical"
android:layout_width="fill_parent"
android:layout_height="fill_parent">
<TextView android:text="Testo di default TextView1"
android:id="@+id/testo1"
android:layout_width="wrap_content"
android:layout_height="wrap_content">
</TextView>
<TextView android:text="Testo di default TextView2"
android:id="@+id/testo2"
android:layout_width="wrap_content"
android:layout_height="wrap_content">
</TextView>
</LinearLayout>
L'errore lo da in entrambi i "<TextView android:text= ", ho notato che se metto la T di text in Maiuscolo il warning si toglie però non mi fa vedere il testo nella schermata Layout.
Ho fatto solo copia incolla.. quindi è la guida che non guida oppure ho sbagliato qualcosa nell'installazione dell'area di sviluppo o che altro?
Ps: C'è un modo per avere i messaggi di eclipse in italiano o cmq tradurre il prog in italiano? ho la versione "Eclipse IDE for java developers", come indicato nella guida che ho usato.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
Ultima modifica di Enigmisth; 19-12-11 alle