Salve a tutti... ho appena iniziato quindi perdonate l'ignoranza!
Sto seguendo questa guida: Rendiamo modificabile un oggetto dichiarato nel main.xml | Guida sviluppo applicazioni per Android | Mobile | Mr.Webmaster
Però già facendo solo copia/incolla dell'esempio che ti danno Eclipse mi da un Warning sul file main.xml e precisamente:
[I18N] Hardcoded string "Testo di default TextView1", should use @string resource
Issue: Looks for hardcoded text attributes which should be converted to resource lookup
Hardcoding text attributes directly in layout files is bad for several reasons:
* When creating configuration variations (for example for landscape or portrait)you have to repeat the actual text (and keep it up to date when making changes)
* The application cannot be translated to other languages by just adding new translations for existing string resources.
il contenuto dell'esempio è:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
android: orientation="vertical"
android:layout_width="fill_parent"
android:layout_height="fill_parent">
<TextView android:text="Testo di default TextView1"
android:id="@+id/testo1"
android:layout_width="wrap_content"
android:layout_height="wrap_content">
</TextView>
<TextView android:text="Testo di default TextView2"
android:id="@+id/testo2"
android:layout_width="wrap_content"
android:layout_height="wrap_content">
</TextView>
</LinearLayout>
L'errore lo da in entrambi i "<TextView android:text= ", ho notato che se metto la T di text in Maiuscolo il warning si toglie però non mi fa vedere il testo nella schermata Layout.
Ho fatto solo copia incolla.. quindi è la guida che non guida oppure ho sbagliato qualcosa nell'installazione dell'area di sviluppo o che altro?
Ps: C'è un modo per avere i messaggi di eclipse in italiano o cmq tradurre il prog in italiano? ho la versione "Eclipse IDE for java developers", come indicato nella guida che ho usato.