scusate se non è in tema!!!
sto cercando di installare la custom rom ma non riesco perchè mi da sempre unsupported version da 1022 quando uso flash tool
dove sto sbagliando? ho scaricato i driver postati e seguito alla lettera tutti i passi ma non riesco a risolvere
08-06-13, 18:58
jbravo
Ma le custom si flashano da recovery cwm...
08-06-13, 19:05
jbravo
Cosa strana (ma bella!): cercando di ricalibrare il touch screen, ho rilanciato l'FTS_upgrade con il .bin del firmware del touch e l'opzione auto CLB.
Quando ho avviato il flash, il cel si è bloccato emettendo dei bip ripetuti e veloci, costringendomi a riavviare (pensavo di aver fritto il touch! :o ) e invece al riavvio, touch perfettamente calibrato e funzionante molto meglio di prima!!! Che strano telefono che abbiamo! :D
Edit: confermo che con caricabatterie che erogano meno di 1A (come quello in dotazione) si creano dei problemi di segnalazione sul livello di carica. Con alimentatori di amperaggio equivalente o superiore nessun problema.
08-06-13, 19:50
tuxpower
A me è successa una cosa altrettanto buffa: con batteria al 100% ho staccato l'alimentazione, ho fatto 2 (due) minuti di partita ad Asphalt 7 (che tra l'altro scatta in maniera orrenda) e mi son ritrovato con il 15% di carica. Riavviato il terminale ma niente...bevuto l'85% da un giochino in 120 secondi? Mi pare esagerato! rotfl
Edit: jb, ho letto solo l'ora l'edit. Può essere allora che mi indicava il 100% ma in realtà era fittizio (in effetti lo carico quasi sempre dalla usb del pc e solo raramente dall'ali...ora sto provando da un ali di un HTC...vediamo che combina).
08-06-13, 20:15
BB72
Quote:
Originariamente inviato da jbravo
Cosa strana (ma bella!): cercando di ricalibrare il touch screen, ho rilanciato l'FTS_upgrade con il .bin del firmware del touch e l'opzione auto CLB.
Quando ho avviato il flash, il cel si è bloccato emettendo dei bip ripetuti e veloci, costringendomi a riavviare (pensavo di aver fritto il touch! :o ) e invece al riavvio, touch perfettamente calibrato e funzionante molto meglio di prima!!! Che strano telefono che abbiamo! :D
Edit: confermo che con caricabatterie che erogano meno di 1A (come quello in dotazione) si creano dei problemi di segnalazione sul livello di carica. Con alimentatori di amperaggio equivalente o superiore nessun problema.
Il bin è sempre l' Ft5x16 o ne sono usciti dei nuovi?
Ragazzi io ho provveduto a segnalare direttamente all'iocean il problema dell'antenna GPS mostrando le modifiche che abbiamo apportato con l'alluminio ed i risultati ottenuti, cioè buoni, per poter trasmettere l'informazione direttamente ai loro ingegneri. Intanto mi stanno mandando anche un "gift" :D perchè ho mandato loro delle foto di Lecce fatte con iocean, che mi erano satte richieste proprio dalla tipa dell'iocean con cui ho scambiato delle mail proprio per la questione GPS...appena arriva vi faccio sapere di che si tratta!
Altra cosa relativa al GPS: ho notato che se si installano nuove app di test del gps quest'ultimo torna a funzionare poco bene. Vi spiego meglio:
Io utilizzavo sempre AndroTS GPS TEST come app per le prove...fatte le modifiche all'antenna, fatto il fix, funzia tutto con maps e navigatori vari...poi disinstallo AndroTS GPS TEST ed install GPS TEST...a questo punto il gps riprende a non funzionare bene e quindi devo rientrare nel menu nascosto e dalla sezione LOCATION BASED SERVICE rifaccio il fix da GPS (OFF)...lo porto su ON e funzia tutto nuovamente.
Ragazzi io ho provveduto a segnalare direttamente all'iocean il problema dell'antenna GPS mostrando le modifiche che abbiamo apportato con l'alluminio ed i risultati ottenuti, cioè buoni, per poter trasmettere l'informazione direttamente ai loro ingegneri. Intanto mi stanno mandando anche un "gift" :D perchè ho mandato loro delle foto di Lecce fatte con iocean, che mi erano satte richieste proprio dalla tipa dell'iocean con cui ho scambiato delle mail proprio per la questione GPS...appena arriva vi faccio sapere di che si tratta!
Altra cosa relativa al GPS: ho notato che se si installano nuove app di test del gps quest'ultimo torna a funzionare poco bene. Vi spiego meglio:
Io utilizzavo sempre AndroTS GPS TEST come app per le prove...fatte le modifiche all'antenna, fatto il fix, funzia tutto con maps e navigatori vari...poi disinstallo AndroTS GPS TEST ed install GPS TEST...a questo punto il gps riprende a non funzionare bene e quindi devo rientrare nel menu nascosto e dalla sezione LOCATION BASED SERVICE rifaccio il fix da GPS (OFF)...lo porto su ON e funzia tutto nuovamente.
Ma allora è tuo il post che google traduce in "[Foto] lontano da Lecce, Italia olio blueprint"!?
Esatto, infatti se leggi bene per le stock su usa il flashtool, per le custom la recovery CWM.
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Il bin è sempre l' Ft5x16 o ne sono usciti dei nuovi?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Sempre quello l'upgrade. Non so cosa sia successo rispetto all'ultima volta che l'ho lanciato ma ora il touch risponde molto bene!
08-06-13, 21:14
gmstyle
Quote:
Originariamente inviato da jbravo
Ma allora è tuo il post che google traduce in "[Foto] lontano da Lecce, Italia olio blueprint"!?
ahahahah esatto :D
08-06-13, 21:21
overweb
[QUOTE=jbravo;4014934]Ma allora è tuo il post che google traduce in "[Foto] lontano da Lecce, Italia olio blueprint"!?
Esatto, infatti se leggi bene per le stock su usa il flashtool, per le custom la recovery CWM.
scusa sono io che ho sbagliato io voglio installare la stock rom
09-06-13, 02:47
blallo92
Ragazzi, guardate che l'alimentatore dell'iOcean è ad 1A, così come quello di tutti i telefoni! Dovete controllare infatti quello in OUTPUT, e non quello in INPUT. Infatti, con due caricabatteria diversi (iocean, samsung galaxy tab 2 10.1) noto che ci sono due diciture.. Nella dicitura OUTPUT sul caricabatterie del nostro x7 viene scritto che equivale a 5V, ossia 1A, che è l'amperaggio corretto. Se avete problemi con il caricabatterie, provate a cambiare presa di corrente invece dell'adattatore, che forse un continuo "metti-estrai" di vari caricabatterie nel corso del tempo può averla danneggiata! Inoltre i problemi della batteria sono dovuti principalmente alla batteria residua che hanno quando li mettete sottocarica. Infatti, se li lasciate scaricare al 100% impiegheranno più tempo nel caricarsi, oltre a caricarsi peggio e a deteriorare la batteria! Facendo continui cicli di carica/scarica, la batteria durerà solamente 300/500 cicli di carica, dopodichè sarà da buttare. Caricandolo invece quanto intorno al 90%, da spento, può aumentare le prestazioni della batteria (a me non da problemi strani se non quando lo carico con batteria completamente scarica) ed inoltre la batteria aumenterà i cicli disponibili fino a 3750/4700, che è il 1100% in più.
Sotto spoiler gli altri dati:
Spoiler:
10% (scarica fino a 90%, quindi ricarica) 3,750 – 4,700
25% (scarica fino a 75%, quindi ricarica) 2,000 – 2,500
50% (scarica fino a 50%, quindi ricarica) 1,200 – 1,500
100% (completamente scarico, quindi ricarica) 300 – 500
Posso capire che non sia la massima aspirazione di nessuno caricare sempre e costantemente il cellulare, comunque caricarlo quando è al 50% è un buon compromesso fra qualita d'uso e cicli di ricarica.
Quindi, ricapitolando:
1. Usate il caricatterie originale (o uno di qualsiasi altro smartphone, basta che non usiate quello di un tablet poichè porta ad un surriscaldamento della batteria)
2. Cercate di caricarlo quando arriva al 50% (lo smartphone fa 4h di schermo acceso, è dura riuscire a farne più di 2/3 nei giorni di lavoro, quindi è un obbiettivo fattibile)
Per evitare di dover ogni volta digitare i comandi dal terminale ho fatto in questo modo (prendendo spunto da una discussione letta da qualche parte):
Ho aperto il terminale, sono andato nelle Impostazioni e, sulla voce Comando iniziale ho impostato
su <invio>
cd sdcard <invio>
sh tether.sh <e date conferma con ok>
(questo se lasciate il file tether.sh nella sd esterna...ovviamente <invio> e <ok> non vanno digitati...invio per andare alla riga successiva...precisazione forse banale ma anche no)
Ancora più semplicemente, spostando il file tether.sh nella directory / del telefono (potete usare anche Root Browser per copiare/incollare il file) basta dare come Comando iniziale:
su <invio>
sh tether.sh <date conferma con ok>
In parole povere, attivate i dati, attivate il tethering e, dopo aver impostato il comando iniziale come indicato in precedenza, semplicemente aprite e chiudete il terminale. E siamo tutti più felici. Ancora grazie a FabioT per la soluzione. :p
09-06-13, 14:00
andreamor
come mai quando prova a fare l'aggiornamento da wireless update mi esce scritto errore di connessione alla rete??
09-06-13, 14:55
BB72
Quote:
Originariamente inviato da tuxpower
Per evitare di dover ogni volta digitare i comandi dal terminale ho fatto in questo modo (prendendo spunto da una discussione letta da qualche parte):
Ho aperto il terminale, sono andato nelle Impostazioni e, sulla voce Comando iniziale ho impostato
su <invio>
cd sdcard <invio>
sh tether.sh <e date conferma con ok>
(questo se lasciate il file tether.sh nella sd esterna...ovviamente <invio> e <ok> non vanno digitati...invio per andare alla riga successiva...precisazione forse banale ma anche no)
Ancora più semplicemente, spostando il file tether.sh nella directory / del telefono (potete usare anche Root Browser per copiare/incollare il file) basta dare come Comando iniziale:
su <invio>
sh tether.sh <date conferma con ok>
In parole povere, attivate i dati, attivate il tethering e, dopo aver impostato il comando iniziale come indicato in precedenza, semplicemente aprite e chiudete il terminale. E siamo tutti più felici. Ancora grazie a FabioT per la soluzione. :p
Basta usare SManager puntare al file sh e impostare suser e boot così parte ad ogni avvio automaticamente
Ciao, a me non funziona, quando mi collego con il PC rimane sempre connessione Limitata. Io ho tim young, a qualcuno con il mio stesso piano ha funzionato?
09-06-13, 16:01
tuxpower
Io ho tim ma con Tutto a secondi Full XL (o qualcosa del genere). Nessun problema ne con tim ne con vodafone. Hai fatto tutti i passi correttamente? Controllati gli apn? In pratica si tratta di scaricare il file tether.sh che ha indicato FabioT (dopo averlo rinominato da tether.sh.zip a tether.sh), piazzarlo nella sd o nella memoria del telefono e dopo aver aperto il terminale, inserire le stringhe indicate. O come ha giustamente consigliato BB72 usare Smanager (che non conoscevo...thx ^^) per automatizzare il tutto e farlo partire ad ogni boot del cellulare.
09-06-13, 16:05
kotek
Fatto tutto, tranne controllare gli apn come devono essere impostati? Sta impostato ibox.tim.it non penso debba cambiare...
09-06-13, 16:13
BB72
Quote:
Originariamente inviato da kotek
Fatto tutto, tranne controllare gli apn come devono essere impostati? Sta impostato ibox.tim.it non penso debba cambiare...
L'apn ibox. tim.it è corretto.... Non ho provato a connettermi con un PC ma con un altro cell.... Secondo me non c'è motivo per cui non funzioni con il PC almeno spero....
Provato ora con il portatile e nessun problema. Unica cosa, per me l'apn di Tim deve essere impostato su wap.tim.it, non so se dipende dal tipo di tariffa ma a me non ha mai funzionato con ibox.tim.it.
A limite fai un tentativo, crei un nuovo APN da Impostazioni>Wireless e reti>Altro>Reti Mobili>Nomi punti di accesso>Tim - fai Nuovo Apn e metti come nome (ad esempio) Wap Tim e come APN wap.tim.it. Salvi e lo imposti come predefinito.
09-06-13, 16:26
kotek
Quote:
Originariamente inviato da tuxpower
A limite fai un tentativo, crei un nuovo APN da Impostazioni>Wireless e reti>Altro>Reti Mobili>Nomi punti di accesso>Tim - fai Nuovo Apn e metti come nome (ad esempio) Wap Tim e come APN wap.tim.it. Salvi e lo imposti come predefinito.
Provato, ma niente da fare? sarà windows 8?
09-06-13, 16:30
tuxpower
Uhm, per Win 8 non ti saprei dire. Con il 7 e con altri terminali android (tablet compreso) nessun problema.
09-06-13, 16:52
BB72
Provato ora con un w7 e ibox.tim... Ho avuto qualche difficoltà al che ho riavviato il cell con il caricamento automatico dello script e ha funzionato al primo colpo.. Hai impostato la password all' hot spot?... Non vorrei che w8 ha qualche impostazione di sicurezza che non ti fa connettere a reti aperte
Ragazzi, guardate che l'alimentatore dell'iOcean è ad 1A, così come quello di tutti i telefoni! Dovete controllare infatti quello in OUTPUT, e non quello in INPUT. Infatti, con due caricabatteria diversi (iocean, samsung galaxy tab 2 10.1) noto che ci sono due diciture.. Nella dicitura OUTPUT sul caricabatterie del nostro x7 viene scritto che equivale a 5V, ossia 1A, che è l'amperaggio corretto.
Ehm credo che hai un po' di confusione... i caricabatterie microusb sono tutti a 5v ma l'amperaggio cambia. Quello del samsung è 0,7A, il nokia 1,2A, l'apple dell'ipad è da 2,1A. Cioè il voltaggio è lo stesso, cambia la potenza massima erogata (quello dell'iocean può erogare al massimo 5 watt (1A x 5v). Per caricaricare l'iocean ci vuole almeno 1A, gli altri (come quello del samsung) possono dare problemi. Ovviamente l'input è uguale per tutti, è la 220v alternata delle nostre case.
09-06-13, 23:23
blallo92
hai ragione, volevo scrivere "W" e non "V" =)
10-06-13, 06:52
aleyah77
Quote:
Originariamente inviato da andreamor
come mai quando prova a fare l'aggiornamento da wireless update mi esce scritto errore di connessione alla rete??
Stesso problema...
10-06-13, 07:19
BigRex
Salve ragazzi,
ho eseguito l'aggiornamento all'ultima stock come da guida.
Tutto ok tranne che il telefono non mi vede più la memoria interna.
Sia la galleria che le altre applicazioni mi dicono "nessuna SD card inserita" e anche se vado nelle impostazioni di memoria non riesco a vedere la memoria del telefono. Cosa posso fare?
10-06-13, 13:03
BB72
Quote:
Originariamente inviato da kotek
Provato, ma niente da fare? sarà windows 8?
...hai provato a lanciare lo script dopo aver attivato l'hot spot?....
10-06-13, 17:38
zakala
ciao a tutti.
ho fatto il flash a la versione iOCEAN_X7_S4. tutto ok però mi viene un errore su wi-fi .
nvram warning:err=0x04 che roba e ?su Google ho trovato un errore però altro codice 0x10.
il tel va benne di tutto non crea problemi solo questo errore..
qualcuno sa dirmi cosa e ?
10-06-13, 17:42
BB72
Quote:
Originariamente inviato da zakala
ciao a tutti.
ho fatto il flash a la versione iOCEAN_X7_S4. tutto ok però mi viene un errore su wi-fi .
nvram warning:err=0x04 che roba e ?su Google ho trovato un errore però altro codice 0x10.
il tel va benne di tutto non crea problemi solo questo errore..
qualcuno sa dirmi cosa e ?
Ciao a tutti, ho un problema (se cosi si può definire) che riguarda il mio Iocean x7, ve lo espongo brevemente:
- Ho provato qualche giorno fa ad impostare per la prima volta la sveglia;
- dunque scelgo orario, tipo di allarme e spengo il telefono;
- La mattina seguente va tutto regolarmente, la sveglia suona e io sposto il cursore su accensione diretta;
- MA QUI SORGE IL PROBLEMA, OVVERO UNA VOLTA INSERITO IL PIN, MI DICE CHE LA SIM INSERITA è NUOVA;
-Ovviamente voi penserete è un "non" problema, ma in realtà dover tutte le mattine reimpostare la connessione dati su attiva mi secca un pò;
- Inoltre pensando che potesse essere la sveglia base del tel. a non funzionare, ho installato SVEGLIA XTREME GRATIS, ma niente me lo fa anche con questa;
- Per completezza la cosa si verifica anche se spengo la sveglia ed accendo il tel. successivamente, mentre non avviene se accendo il tel. senza aver impostato la sveglia.
A questo punto vi chiedo:
- è successo a qualcun'altro? o il mio è un caso isolato?
- Si può risolvere in qualche modo? magari cambiando qualche impostazione che non ho visto?
Vi ringrazio e scusatemi nel caso non abbia postato nella sezione giusta.