CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 93 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 921
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth] ROM & MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    25
    Smartphone
    iOCEAN X7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho dato un'occhiata su qualche forum e ho letto che il problema del GPS, del WIfi ecc... sarebbe un problema della versione di Android 4.2.1 che non riesce a gestire alla perfezione il chip che si occupa del GPS, WIFI, BT, Radio FM che nei nostri x7 e il Mediatek MT6628, quindi si spiega la varietà dei problemi... a me funziona poco il wifi, a qualcuno poco il GPS, qualcuno ha provato l'efficienza del BT???

    ora il mio sospetto è questo:

    con la versione 4.2.1 di Android sembra esserci un problema di "coperta corta"... mi spiego
    il problema della gestione del chip MT6628 credo possa risiedere nella sezione NVRAM...
    quando mi arrivò il telefono avevo grossomodo la stessa ricezione WIFI di adesso, solo che usando programmi tipo WiFi Analyzer mi elencava assieme agli AP reali anche uno denominato "nvram warning err = 0x04"; mi cimento quindi in una ottimizzazione cercando anche su questo forum possibili soluzioni, quindi ne trovo una che mi fa sostituire 2 files nella sezione NVRAM relativi al WIFI... faccio la procedura e l'errore va via ma mi ritrovo anche con un altro MAC address per la scheda WIFI.... poco male perchè la situazione è stabile....
    Alla luce di questo il mio sospetto si sviluppa nell'ipotesi che Android 4.2.1 assegni alla gestione delle periferiche un determinato numero di Bytes o Word e i nostri terminali basati abbiano bisogno di qualcosina in più per riuscire a gestire il tutto... quindi qualcosa a giro e in maniera più o meno arbitraria resta "scoperto" e funziona male...
    bisognerebbe quindi aspettare una versione di android successiva o un ottimizzazione nel firmware del MT6628...
    questo almeno è quello che ho capito nei vari forum
    ovviamente di problemi legati a questo aspetto ne soffrono anche i vari THL e ZOPO montando ovviamente lo stesso SoC e gli stessi Chip di Gestione...

  2.  
  3. #122
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    ...provato con scheda Voda e stesso problema tethering!....sono mica l'unico sfigato che non solo ha il touch rotto ma anche il tethering non funzionante?....

  4. #123
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxrally Visualizza il messaggio
    qualcuno ha provato l'efficienza del BT???
    ..il BT a me funziona alla grande! L'ho provato con il vivavoce della mia macchina...nessun problema....

  5. #124
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio
    No, sul pdf ci sono le istruzioni e dicono di flashare con il flashtool.
    ....una domanda...il flash tramite flashtool comporta un full wipe?...

  6. #125
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxrally Visualizza il messaggio
    ho dato un'occhiata su qualche forum e ho letto che il problema del GPS, del WIfi ecc... sarebbe un problema della versione di Android 4.2.1 che non riesce a gestire alla perfezione il chip che si occupa del GPS, WIFI, BT, Radio FM che nei nostri x7 e il Mediatek MT6628, quindi si spiega la varietà dei problemi... a me funziona poco il wifi, a qualcuno poco il GPS, qualcuno ha provato l'efficienza del BT???

    ora il mio sospetto è questo:

    con la versione 4.2.1 di Android sembra esserci un problema di "coperta corta"... mi spiego
    il problema della gestione del chip MT6628 credo possa risiedere nella sezione NVRAM...
    quando mi arrivò il telefono avevo grossomodo la stessa ricezione WIFI di adesso, solo che usando programmi tipo WiFi Analyzer mi elencava assieme agli AP reali anche uno denominato "nvram warning err = 0x04"; mi cimento quindi in una ottimizzazione cercando anche su questo forum possibili soluzioni, quindi ne trovo una che mi fa sostituire 2 files nella sezione NVRAM relativi al WIFI... faccio la procedura e l'errore va via ma mi ritrovo anche con un altro MAC address per la scheda WIFI.... poco male perchè la situazione è stabile....
    Alla luce di questo il mio sospetto si sviluppa nell'ipotesi che Android 4.2.1 assegni alla gestione delle periferiche un determinato numero di Bytes o Word e i nostri terminali basati abbiano bisogno di qualcosina in più per riuscire a gestire il tutto... quindi qualcosa a giro e in maniera più o meno arbitraria resta "scoperto" e funziona male...
    bisognerebbe quindi aspettare una versione di android successiva o un ottimizzazione nel firmware del MT6628...
    questo almeno è quello che ho capito nei vari forum
    ovviamente di problemi legati a questo aspetto ne soffrono anche i vari THL e ZOPO montando ovviamente lo stesso SoC e gli stessi Chip di Gestione...
    Curiosando sul forum cinese ufficiale mi è sembrato di capire che anche li alcuni di loro abbiano questi problemi e che si stia lavorando, a livello ufficiale, ad un nuovo firmware iocean...cmq resto in attesa di news da parte dell'iocean a mezzo mail visto che mi hanno assicurato che mi daranno notizie.

    Resta il fatto che, per un motivo e per l'altro, il soc MTK abbia dei piccoli problemini...per carità cmq risolvibili ma ce li ha. per il resto la mia esperienza con questo smartphone è assolutamente positiva...

  7. #126
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    Resta il fatto che, per un motivo e per l'altro, il soc MTK abbia dei piccoli problemini...per carità cmq risolvibili ma ce li ha. per il resto la mia esperienza con questo smartphone è assolutamente positiva...
    Ciò che veramente non capisco (oltre che non concepisco) è questa dispersione di problemi....per esempio pare che nessuno abbia problemi con il tethering che a me non ne vuole sapere di funzionare....stesso problema cha hanno alcuni sul forum del W8.....Mi chiedo...che senso hanno le recensioni fatte e sulla base delle quali uno decide o meno di compare il cell se poi quello che ti arriva presenta problemi che chi ha fatto la recensione non ha???....

  8. #127
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Ciò che veramente non capisco (oltre che non concepisco) è questa dispersione di problemi....per esempio pare che nessuno abbia problemi con il tethering che a me non ne vuole sapere di funzionare....stesso problema cha hanno alcuni sul forum del W8.....Mi chiedo...che senso hanno le recensioni fatte e sulla base delle quali uno decide o meno di compare il cell se poi quello che ti arriva presenta problemi che chi ha fatto la recensione non ha???....
    Guarda a me dispiace che tu sti avendo questi problemi. magari il tuo smartphone ha proprio dei difetti di fabricazione...per curiosità, posso chiederti da dove lo hai comprato? io, l'unico problema che ho riscontrato e che ho risolto è stato quello del GPS...per il resto funzia tutto alla grande e quindi io non posso che parlare bene della mia esperienza...

  9. #128
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    L'ho preso su Aliexpress da ET Lisa che aveva il rate più alto (mi sono fidato di quello)! Però siamo almeno in due/tre ad avere il touch con problemi nella parte bassa destra, adesso a me il tethering è latitante (ripeto come altri con il W8 che monta lo stesso hw)....e il GPS lo conosciamo tutti (anche se ora ci sono utenti che dichiarano funzioni perfettamente al primo colpo...il che dimostra ancora una volta ciò che ho detto!)....
    Ultima modifica di BB72; 24-05-13 alle 17:52

  10. #129
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    L'ho preso su Aliexpress da ET Lisa che aveva il rate più alto (mi sono fidato di quello)! Però siamo almeno in due/tre ad avere il touch con problemi nella parte bassa sinistra, adesso a me il tethering è latitante (ripeto come altri con il W8 che monta lo stesso hw)....e il GPS lo conosciamo tutti (anche se ora ci sono utenti che dichiarano funzioni perfettamente al primo colpo...il che dimostra ancora una volta ciò che ho detto!)....
    ecco...non vorrei che chi come te lo ha comprato dall'estero abbia ricevuto uno smartphone a scatola chiusa...mentre chi come me lo ha comprato dall'italia abbia ricevuto un dispositivo provato e poi spedito...
    però, al di là di ciò, ripeto non vorrei che il tuo fosse proprio difettoso di fabbrica...anche se mi sembra strano...mmmm...il problema del touch sembra essere di calibrazione e quindi software...hai visto sul forum cinese? pare abbiano trovato una soluzione credo anche postata qui in questo forum

  11. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    ecco...non vorrei che chi come te lo ha comprato dall'estero abbia ricevuto uno smartphone a scatola chiusa...mentre chi come me lo ha comprato dall'italia abbia ricevuto un dispositivo provato e poi spedito...
    però, al di là di ciò, ripeto non vorrei che il tuo fosse proprio difettoso di fabbrica...anche se mi sembra strano...mmmm...il problema del touch sembra essere di calibrazione e quindi software...hai visto sul forum cinese? pare abbiano trovato una soluzione credo anche postata qui in questo forum
    Io ho appena preso una grande sola con un Goophone i9 (macchina nera in mezzo allo schermo e touch inutilizzabile), questo è un pò che lo seguo ma sono proprio indeciso mannaggia.
    @gmstyle: ma tu dove l'hai preso ? magari cosi lo compro dal lotto buono

Pagina 13 di 93 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy