CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 93 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 921
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth] ROM & MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #771
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Una domanda sul tethering WiFi, se qualcuno mi sa aiutare.
    Funziona e i client si collegano allo smartphone, però non accedono a internet. Provato con diversi dispositivi ma nisba. La rom è la stock ultima 0703 e l'operatore è Tre (con il quale il tethering funziona di default).
    Non ho trovato nessuna configurazione per abilitare/disabilitare i dati su tethering, se lo attivi è aperto verso internet...c'è qualcosa d'altro da fare?
    Vieni a visitare lo Smartwatch Center italiano, vieni su http://www.thelongrun.it

  2.  
  3. #772
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da singsong
    Una domanda sul tethering WiFi, se qualcuno mi sa aiutare.
    Funziona e i client si collegano allo smartphone, però non accedono a internet. Provato con diversi dispositivi ma nisba. La rom è la stock ultima 0703 e l'operatore è Tre (con il quale il tethering funziona di default).
    Non ho trovato nessuna configurazione per abilitare/disabilitare i dati su tethering, se lo attivi è aperto verso internet...c'è qualcosa d'altro da fare?

    Cerca su Androidiani un 3D che si chiama tethering non funzionante su Android 4.2.x e lì ho postato il link ad un app di un sito spagnolo... Installata e accedi al tethering sempre da quell app... Richiede root e busybox...


    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    singsong (20-09-13)

  5. #773
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie, lo cerco
    Vieni a visitare lo Smartwatch Center italiano, vieni su http://www.thelongrun.it

  6. #774
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Recovery TWRP

    Ho preparato una recovery TWRP in inglese per iocean x7 youth che sembra funzionare a dovere per quello che ho potuto testare. Credo sia molto meglio della CWM essendo più veloce sia nell'utilizzo che nelle operazioni di flash/backup e con più funzionalità.

    Ho preparato anche una seconda versione per Iocean Elite e Iocean Plus che però potrebbe con buona probabilità non funzionare. Ci sarebbe bisogno di qualcuno che la testi per avere un'idea di cosa cambiare. Fatemi sapere.


    Per quanto riguarda la procedura di installazione:

    Per ottenere la recovery modificata dovete aver precedentemente ottenuto i permessi di root e seguire questi step:
    1. Scaricare dai link presenti a fine post il file .img della recovery scelta
    2. Posizionate il file recovery nel root della sd del vostro cellulare
    3. Scaricate dal Google Play Store l'app MobileUncle
    4. Aprite l'app e date i permessi di root all'applicazione
    5. Andate in Recovery Update e selezionate il file recovery.img che avete precedentemente posizionato nella sd e dare OK

    Per entrare in recovery è possibile utilizzare o una delle tante app presenti nel playstore (tra le quali la stessa MobileUncle appena usata) o da terminale dando il comando
    codice:
    su
    reboot recovery
    In alternativa è possibile entrarci spegnendo il cellulare, collegandolo al pc tramite USB e tenendo in seguito premuti il tasto Power insieme a Volume Up.

    EDIT: Nuova versione della recovery per Elite alleggerita (il kernel elite aveva fatto eccedere lo spazio destinato alla recovery)


    EDIT2: Mi è stato riportato che la TWRP sembra funzionare a dovere anche su Iocean x7 Elite

    Download
    recoveryTWRP_youth.img

    recoveryTWRP_elite.img
    Ultima modifica di Sambaaa; 22-09-13 alle 15:55

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sambaaa per il post:

    BB72 (22-09-13),singsong (21-09-13)

  8. #775
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Sambaa

  9. #776
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Sapete dirmi cosa fa esattamente il format con flashtool?... Dopo averlo fatto sul mio IOCEAN perdo puntualmente L'IMEI ogni volta che provo nuove rom....


    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App

  10. #777
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Mi sono recentemente accorto del rilascio di una nuova rom stock per Iocean x7 Plus/Elite datata 20130722 e di una per Youth/Youth Turbo datata 20130723, mi erano totalmente sfuggite.

    Rom stock Youth/Youth Turbo 0723
    X7 ??Turbo?????????????? - ??X7?? - ?????? - Powered by Discuz!

    Rom stock Iocean x7 Plus/Elite 0722
    X7??? ??0722?????? - ??ROM??? - ?????? - Powered by Discuz!

    Il cinese tradotto con google translate è sempre piuttosto criptico, ma ne deduco che adesso esistono due diverse versioni di scheda madre per Iocean Youth Turbo e pertanto le versioni di firmware stock per Iocean Youth Turbo sono ora due a seconda della sigla presente sul retro. Probabilmente l'unica differenza potrebbe essere nel preloader quindi, nel dubbio, non flashatelo. Leggete con attenzione il thread ufficiale.

    A tutto questo vi aggiungo che ho appena rilasciato una rom custom basata sull'ultimo firmware stock Elite 0723 disponibile per tutti gli Iocean x7:


    GammaRom
    https://www.androidiani.com/forum/io...lus-elite.html

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Sapete dirmi cosa fa esattamente il format con flashtool?... Dopo averlo fatto sul mio IOCEAN perdo puntualmente L'IMEI ogni volta che provo nuove rom....


    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
    mmmh...esattamente non te lo so proprio dire, ma ad occhio e croce ti direi di non utilizzarlo. Download va già benissimo, al limite anche Upgrade firmware che però richiede di selezionare tutte le opzioni; così l'imei non l'ho mai perso.
    Ultima modifica di Sambaaa; 04-10-13 alle 12:37

  11. #778
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Installata ora la gamma rom testo in questi giorni e ti faccio sapere

  12. #779
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    .....mmmh...esattamente non te lo so proprio dire, ma ad occhio e croce ti direi di non utilizzarlo. Download va già benissimo, al limite anche Upgrade firmware che però richiede di selezionare tutte le opzioni; così l'imei non l'ho mai perso.
    ...mi sono documentato un pò in giro e sembra proprio che il format nel flashtool, formatti completamente la NVRAM....e questo spiega perchè ho perso IMEI e tutto ciò che riguarda la NVRAM...il punto è che a tutti coloro che hanno fatto questa cavolata (me compreso)...l'IMEI si perde ad ogni ripristino di configurazione/wipe e installazione nuova rom....Non sono ancora riuscito a capire se c'è un modo che ri-flasha la NVRAM in modo permanente...magari con l'MTK tolkit??....Oppure devo cambiare i permessi in qualche modo?.....

  13. #780
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ...mi sono documentato un pò in giro e sembra proprio che il format nel flashtool, formatti completamente la NVRAM....e questo spiega perchè ho perso IMEI e tutto ciò che riguarda la NVRAM...il punto è che a tutti coloro che hanno fatto questa cavolata (me compreso)...l'IMEI si perde ad ogni ripristino di configurazione/wipe e installazione nuova rom....Non sono ancora riuscito a capire se c'è un modo che ri-flasha la NVRAM in modo permanente...magari con l'MTK tolkit??....Oppure devo cambiare i permessi in qualche modo?.....
    Hai provato a flashare qualche nandroid backup eseguito prima del format?

    Sennò potresti dare un'occhiata a MTKDroidTools che dovrebbe avere molte funzionalità, ma non l'ho mai provato... Dai un'occhiata a questi tre thread in ordine di semplicità di consultazione (inversamente proporzionale alla completezza dei contenuti ovviamente):

    https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html

    [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone - xda-developers

    ????????? ??? ????, ?????? ? ???????? ???????? ?? MT65** ? 1 ? Forum.China-iPhone.Ru

    MTK toolkit non so cosa faccia, non ho ancora provato nessuna di queste applicazioni anche perchè credo siano tutte per windows. Da quel che so mtkdroidtools è uno strumento piuttosto completo e potente, tant'è che credo ne esista anche una versione a pagamento. Prova a darci un'occhiata. In particolare quel thread di xda è frequentato da gente solitamente preparata, magari trovi qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema (qualcuno avrà pur cliccato su format nella vita...)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    BB72 (04-10-13)

Pagina 78 di 93 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy