Fatta stessa prova tua, cancellando i files vecchi.
Fix in circa 20 secondi.
Mantenendo i files più di un minuto. Non è che mi mandi lo script per rimuoverli velocemente? :-)
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Fatta stessa prova tua, cancellando i files vecchi.
Fix in circa 20 secondi.
Mantenendo i files più di un minuto. Non è che mi mandi lo script per rimuoverli velocemente? :-)
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
certo :)
io uso questo qui sotto su scripter (ma va bene qualsiasi altro programma), ovviamente va messa la spunta per eseguire lo script come root!
ultima precisazione. Ho scoperto che nei casi in cui si è fatto un fix "recente" (diciamo entro due tre ore dal precedente) il modo più veloce di riattivare il gps è senza cancellare i files (questo perché i file sono ancora validi e quindi si evita la perdita di tempo di scaricarli nuovamente via internet). In ogni caso si tratta di pochi secondi risparmiati.. nel dubbio (e con la presenza di connessione dati) è sempre meglio cancellarli :)codice:@!/system/bin/sh
cd /data/misc
rm ARC.BIN
rm BEE.BIN
rm mtkgps.dat
Ho fatto la stessa prova, ed è vero. Ha trovato il segnale in pochissimi secondi. Sarebbe bello poterlo implementare in una rom così da automatizzare il tutto.
Questo passaggio descritto nel tuo post : Con la tastiera del telefono digitate il seguente codice *#*#3646633#*#* ed accederete ad un menu nascosto.
Non mi porta niente.si azzera la schermata.e non mi porta anessun sottomenu,forse hai omesso qualche altra sequenza.Ciao
ciao mi fa piacere che funzioni :)
per la rom, sinceramente non so se qualcuno implementerà sta cosa.. anche perché è un hack per aggirare un bug dell'agps....farebbero meglio a far funzionare bene l'agps invece :D
@sasaelettrico: prova con le istruzioni che ho postato qualche post fa (alla pagina precedente)
Un saluto a tutti
Spero che qualcuno possa essermi di aiuto!
Espongo il mio problema : o un iocean x7 con il sistema cm 10.1 il telefono va perfettamente anche meglio di quello che o letto in giro su internet,
l'unico problema è il gps che non ne vuole sapere di funzionare o provato a fare ciò che è descritto molto bene all'inizio di questa discussione ma
purtroppo non funziona.
Il file gps.conf è cosi configurato :
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe-america.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe-america.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe-america.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe-america.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra4.gpsonextra.net/xtra.bin
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
INTERMEDIATE_POS=1
QOS_ACCURACY=50
QOS_TIME_OUT_AGPS=95
QOS_TIME_OUT_STANDALONE=80
QosHorizontalThreshold=1000
QosVerticalThreshold=500
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7275
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
SUPL_TLS_HOST=FQDN
SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert
ACCURACY_THRES=0
CURRENT_CARRIER=common
PHONE_TYPE=UMTS
DEBUG_LEVEL=3
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
ENABLE_WIPER=1
Ringrazzio tutti coloro che potranno darmi qualche suggerimento per risolvere il problema
Hai messo un bel po' di server.. io terrei solo quelli italiani, il resto mi sembra che vada bene. Cosa non va nello specifico? Ci mette molto nel trovare il primo fix? Il segnale è instabile?
Ti consiglio di provare il semplice hack qua sopra, a me adesso il gps comincia a diventare realmente usabile.
Parlando ancora di questo hack l'ho testato su altri device e tutti hanno avuto grandi migliorie ed ho un errore di soli 3 mt ( prima invece stava ampiamente sopra i 20 ) quindi direi accettabile. Il fatto è che dovremmo comunicare qualcosa alla iocean e/o alla mediatek spiegando che l'agps funziona male ed abbiamo bisogno di un SDK che sistemi questo problema.. una volta per tutte, partendo dalla radice.
mi è successo una volta che mi a trovato il segnale poi basta piu niente .
allora io attivo il gps vado nel menu segreto dove c'è location - location based service- dove c'è gps e trovo che il gps è su off ma è normale ?
Non ho provato questa modifica, ma se funziona come tutti quelli che l'han provata dicono, non sarebbe un grosso problema modificare quello script in modo tale da farlo partire all'avvio e far sì che elimini i dati in questione ogni x ore (non saprei quale possa essere un buon valore). Forse questo potrebbe creare qualche problema nel caso di viaggi all'estero o in generale in assenza di un piano dati poichè verrebbero automaticamente eliminati dei dati che non possono venir ripristinati finchè non si accede alla rete (usare dati obsoleti è peggio o meglio che non avere nessun dato su cui il gps possa basarsi?). Si potrebbe inserire un controllo preliminare che prima di eliminare i dati verifichi la presenza di una connessione internet, anche se non so che comando possa ritornare lo stato della connessione.
Non lo so, a me continua a sembrare al 95% colpa della Iocean e della pessima antenna gps inserita. Ho anche un thl w8 (mt6589) in casa e fa il fix dei satelliti anche al chiuso e con segnali ottimi solo abilitando epo e agps, senza neanche creare il file gps.conf. Secondo me a livello software si può certamente migliorare, ma l'antenna di base è la vera causa di tutti i mali.
Si, vai all'aperto, attivalo e inizia il (lungo) aggangio dei satelliti. Dopo un po' di tempo dovrebbe fare l'aggangio.
Per chi vuole cancellare e aggiornare velocemente i dati dell' A-gps da settings del programma "gps test" si può cancellare e aggiornare i dati con due click.
Non so se sia efficace come lo script di papao o cosa vada realmente a modificare però noterete che la posizione dei satelliti effettivamente cambia e il fix per lo meno per me é sempre veloce.