CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 25 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 242
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][GUIDA] Fix GPS per IOCEAN X7 MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crucco73 Visualizza il messaggio
    si si difatti è quello che dico io sicuramente non è il chip, oppure è il chip ma su questo telefono, che va in conflitto con qualcos altro, o l antenna o qualc altro. cmq a me ora funziona, forse si poteva fare di più con l antenna wifi che al secondo piano del mio capannone fa un po i capricci però nel complesso avendolo pagato 180 € di sicuro i soldi spesi li vale tutti anzi anche di più
    Guarda sul wifi io non sto riscontrando nulla di particolarmente diverso roispetto al mio precedente sony xperia arc s...dove prendeva quello prende questo e dove non prendeva non prende...cmq dall'impostazioni del menu nascosto (il cui codice per entrare è scritto nella guida al GPS) HO VISTO CHE CI SONO ANCHE IMPOSTAZIONI RELATIVE AL WIFI, tipo la selezione del codice dello stato in cui ci si trova se non ricordo male...potresti smanettare un pò li magari e far sapere

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xiaomi red rice note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    Guarda sul wifi io non sto riscontrando nulla di particolarmente diverso roispetto al mio precedente sony xperia arc s...dove prendeva quello prende questo e dove non prendeva non prende...cmq dall'impostazioni del menu nascosto (il cui codice per entrare è scritto nella guida al GPS) HO VISTO CHE CI SONO ANCHE IMPOSTAZIONI RELATIVE AL WIFI, tipo la selezione del codice dello stato in cui ci si trova se non ricordo male...potresti smanettare un pò li magari e far sapere
    a grazie non ci ho fatto caso quando e ro entrato sono andato diretto dove mi aveva detto la guida oggi o domani dopo il lavoro provo a smanettare un po grazie

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tuttavia, ripeto, seguendo la guida, il GPS funziona. Eventualmente vii invito a fare una prova: prima di mettere mani al file gps.conf provate a seguire la guida direttamente dal punto 5 in poi, per vedere se anche senza gps.conf ottimizzato il dispositivo si collega.
    Salve ragazzi, premetto che non sono per niente ferrato in materia e pertanto stò leggendo tutte le vostre osservazioni.
    Ho provato, con il telefono appena arrivato, a fare le operazioni dalla 5 in poi, ma mi restavano i satelliti tutti rossi (anche se non l'ho tenuto per molto tempo).... approssimativamente quanto ce lo dovrei tenere per capire che realmente non funziona?? (approssimativamente).

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi io ho un altro problema, magari sono io che sono incapace, quando vado a digitare sul dialer del telefono ( HDC one) la sequenza per attivare il menù nascosto, alla fine va premuto il tasto di chiamata giusto? Bene a me parte la chiamata e giustamente la vocina della signora 3 mi dice che il numero non esiste.
    In che cosa sbaglio?

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iansoloach Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi io ho un altro problema, magari sono io che sono incapace, quando vado a digitare sul dialer del telefono ( HDC one) la sequenza per attivare il menù nascosto, alla fine va premuto il tasto di chiamata giusto? Bene a me parte la chiamata e giustamente la vocina della signora 3 mi dice che il numero non esiste.
    In che cosa sbaglio?
    Gli # * li hai messi tutti?

    Inviato dal mio GT-I9300
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho inserito questa sequenza:
    *#*#3646633#*#*

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xiaomi red rice note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checco46 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, premetto che non sono per niente ferrato in materia e pertanto stò leggendo tutte le vostre osservazioni.
    Ho provato, con il telefono appena arrivato, a fare le operazioni dalla 5 in poi, ma mi restavano i satelliti tutti rossi (anche se non l'ho tenuto per molto tempo).... approssimativamente quanto ce lo dovrei tenere per capire che realmente non funziona?? (approssimativamente).
    io non lo so l ho lasciato sulla finestra al lavoro una mezzoretta quando lho ripreso ne aveva trovati la metà

  9. #38
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iansoloach Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi io ho un altro problema, magari sono io che sono incapace, quando vado a digitare sul dialer del telefono ( HDC one) la sequenza per attivare il menù nascosto, alla fine va premuto il tasto di chiamata giusto? Bene a me parte la chiamata e giustamente la vocina della signora 3 mi dice che il numero non esiste.
    In che cosa sbaglio?
    dopo aver inserito il codice non devi chiamare ma il cell dovrebbe entrare nel menu direttamente, almeno per l'iocean è così

  10. #39
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un piccola novità sul GPS: la guida che ho scritto parte, con i punti dal 1 al 5, con la modifica del file gps.conf. Bene, è possibile che la modifica al file non sia fondamentale (sebbene UTILISSIMO a migliorare il funzionamento) per il corretto aggancio dei satelliti da parte del dispositivo, e che la possibile causa del problema possa derivare dal fatto che il chip non risulti immediatamente "attivabile" dal dispositivo appena arrivato. Provo a spiegarmi meglio: quando attiviamo il GPS da android andiamo nelle impostazioni >localizzazione e mettiamo su ON il GPS giusto? bene, così facendo, sembra che il Chip non vada realmente su ON e che resti OFF o cmq non totalmente attivo.
    Per poterlo attivare e rendere governabile da android è necessario entrare nel menu nascosto e seguire quanto indicato dal punto 5 in poi della guida.

    Perchè dico questo? Perchè un mio amico ha acquistato l' iocean da grossoshop, esattamente da dove l'ho preso io, e ha avuto lo stesso problema del GPS. Ho provato a lasciar predere il file gps.conf, ho acceso il GPS da android, sono andato direttamente a modificare le impostazioni dal menu nascosto (dopo aver attivato EPO e A-GPS) e il dispositivo si è connesso

    Se qualcuno di voi volesse può fare la stessa identica prova da me fatta per avere eventuali ulteriori conferme.

    Chi non ha avuto questo problema è possibile che abbia ricevuto uno smartphone, magari, già settato dallo shoponline prima della consegna.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gmstyle per il post:

    al3x71 (09-11-13),Unnatural (23-05-13)

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho provato questa procedura senza root su un telefono (THL W8+) appena ricevuto con fw stock, Google Maps mi ha localizzato in un paio di minuti. Se mi dite come testare più approfonditamente son disponibilissimo a testare (magari domani che sarò un po' in giro )

Pagina 4 di 25 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy