CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 25 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 242
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][GUIDA] Fix GPS per IOCEAN X7 MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Evviva ! sono riuscito a far partire il gps anche se o dovuto aspettare 10 minuti per il momento mi vede solo 4 satelliti cosa posso fare per
    migliorare la situazione?
    P.S
    O fatto anche la modifica con la stagnola

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, soprattutto ai piu esperti che potranno aiutarmi, nella speranza di non aver beccato uno dei pochi (tanti) prodotti con problemi.
    Sono (sarei) un felice possessore di iocean x7 elite.
    Ho seguito tutte le vostre procedure, anche quella di alias 61 e del suo script, ripristinando pure il file gps e i 3 file eliminati, ma non vuole saperne di aganciare satelliti.
    Ho pure tolto la cover per dargli piu liberta, ma nulla.
    Nell ultima prova seguendo le vostre procedure e lo script di alias ho spento e riacceso il tel con dati attivi, mi trova 11 satelliti ma rimangono perentoriamente rossi.
    Temo inoltre che ha trovato quei satelliti perche ce la connessione wifi accesa. Mentre sullo schermo continua a lampeggiare la ricerca dei sat, ma non diventano verdi in nessun modo. Vorrei poter navigare senza l'utilzzo forzato della rete ma solo col gps come faccio sul mio felice sgs3 e facevo sul mio vecchio htcdhd.
    Aiutatemiiiiiiiiii. GRAZie

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Non ho provato questa modifica, ma se funziona come tutti quelli che l'han provata dicono, non sarebbe un grosso problema modificare quello script in modo tale da farlo partire all'avvio e far sì che elimini i dati in questione ogni x ore (non saprei quale possa essere un buon valore). Forse questo potrebbe creare qualche problema nel caso di viaggi all'estero o in generale in assenza di un piano dati poichè verrebbero automaticamente eliminati dei dati che non possono venir ripristinati finchè non si accede alla rete (usare dati obsoleti è peggio o meglio che non avere nessun dato su cui il gps possa basarsi?). Si potrebbe inserire un controllo preliminare che prima di eliminare i dati verifichi la presenza di una connessione internet, anche se non so che comando possa ritornare lo stato della connessione.
    può essere un'idea interessante


    Quote Originariamente inviato da guinigio Visualizza il messaggio
    Per chi vuole cancellare e aggiornare velocemente i dati dell' A-gps da settings del programma "gps test" si può cancellare e aggiornare i dati con due click.
    Non so se sia efficace come lo script di papao o cosa vada realmente a modificare però noterete che la posizione dei satelliti effettivamente cambia e il fix per lo meno per me é sempre veloce.
    ciao, anch'io uso gps test (e usavo il pulsante per cancellare i dati e aggiornarli), purtroppo però non mi sembrava funzionasse particolarmente bene. Dopo non so se dipenda anche dal mio specifico telefono (ho uno star b943, però teoricamente essendo sempre un mtk6589 credo non cambi molto).

    Quote Originariamente inviato da Dracont Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, soprattutto ai piu esperti che potranno aiutarmi, nella speranza di non aver beccato uno dei pochi (tanti) prodotti con problemi.
    Sono (sarei) un felice possessore di iocean x7 elite.
    Ho seguito tutte le vostre procedure, anche quella di alias 61 e del suo script, ripristinando pure il file gps e i 3 file eliminati, ma non vuole saperne di aganciare satelliti.
    Ho pure tolto la cover per dargli piu liberta, ma nulla.
    Nell ultima prova seguendo le vostre procedure e lo script di alias ho spento e riacceso il tel con dati attivi, mi trova 11 satelliti ma rimangono perentoriamente rossi.
    Temo inoltre che ha trovato quei satelliti perche ce la connessione wifi accesa. Mentre sullo schermo continua a lampeggiare la ricerca dei sat, ma non diventano verdi in nessun modo. Vorrei poter navigare senza l'utilzzo forzato della rete ma solo col gps come faccio sul mio felice sgs3 e facevo sul mio vecchio htcdhd.
    Aiutatemiiiiiiiiii. GRAZie
    cancella il file gps.conf, cancella i tre file di cui nei post precedenti, disattiva il wifi (ma tieni la connessione dati attiva), accertati di avere agps ed epo attivi (dalle impostazioni normali, non dal menu ingeniere). Quindi esci di casa e mettiti in un posto in cui hai il cielo completamente visibile e riprova ad attivare il gps. Da quel che capisco le antenne dei cinafonini (e suppongo anche quelle dei cellulari di marca famosa) sono meno potenti di quelle dei navigatori satellitari (con un garmin fixo anche al piano terra comodamente dal divano di casa mia, con il telefono faccio fatica anche affacciato alla finestra). All'aperto però le cose tornano a funzionare bene. Se vuoi potenziare l'antenna del gps sul cellulare prova le modifiche con la carta d'alluminio (personalmente ho trovato che l'unica modifica funzionante sia quella che prevede di lasciare quattro cinque cm di stagnola fuoriuscire dal telefono (qualcosa come questo View image: Antenna Esterna Test che viene descritto in un post su questo forum Modifica o sostituzione antenna gps N9500 : Modding Star N9500 (ovviamente è una cosa orribile! però è l'unica da cui ho visto veri miglioramenti))

  5. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie papao della risposta.
    In effetti andare in giro con uno smartphone di ultima generazione dal quale esce della stagnola , non si puo vedere. Sai le risate che si farebbe la gente!!!!
    Provero nuovamente a cancellare tutto quello che mi hai detto e vediamo. Seno come ultima speranza come descritto nel sito per la rom dello youth, provo con un po di stagnola inserita nel foro gps ma che resti all interno cover.
    Ho provato a minacciare il sito cinese di farmi sostituire il cel. perche non funzionante, per ora non rispondono e mi sa che otterro ben poco.
    Vediamo. Ciao.
    PS: sono sempre ben accette nuove e piu utili soluzioni!

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    Allora ho seguito quello che mi hai indicato papao, pero senza eliminare il gpsconf copiato dalo script di alias61 e rimeettendo gli altri file originali. Dopo come mi dicevi ho abilitato la voce dati. Attivo gps, faccio partire gps test e alleluja alleluja mi rileva circa 11/12 satelliti, passa un po di tempo (circa 2min) e mi aggancia dai 3 ai 5 satelliti, finalmente ha visto e agganciato sti benedetti satelliti. Ora pero vorrei che cio lo facesse senza la connessione dat (che se non sbaglio scarica il credito), ma solo con il puro gps interno come avviene con il mio sgs3. Provo quindi a disabilitare la conn. dati et voila continua a vedermi i satelliti e ad agganciarmeli anche se con un po piu di difficolta (ma forse anche perche dal poggiolo il cielo e un po nuvoloso). Mi sorge pero il dubbio che il funzionamento sia dovuto ad un effetto fantasma della prima connessione dati, non vorrei che magari domani spento il tel non veda piu nulla se non riattivo a conness dati e quindi a consumo. Inoltre provero il tutto nuovamente anche cancellando tutti i file che mi hai indicato e vedendo se la situazione migliora.

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    ThL W8+

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io oggi ho fatto una prova con il mio thl w8+. Ho forzato il download dei dati EPO e poi ho attivato il GPS e incredibilmente IN CASA mi ha agganciato 4 satelliti in pochi secondi! E non ero neanche tanto vicino alla finestra. Quindi il problema sta proprio lì.....


    Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
    Se ti è stato utile quello che ho scritto... un thanks è gradito (pulsante in basso a sinistra)

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dracont Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    Allora ho seguito quello che mi hai indicato papao, pero senza eliminare il gpsconf copiato dalo script di alias61 e rimeettendo gli altri file originali. Dopo come mi dicevi ho abilitato la voce dati. Attivo gps, faccio partire gps test e alleluja alleluja mi rileva circa 11/12 satelliti, passa un po di tempo (circa 2min) e mi aggancia dai 3 ai 5 satelliti, finalmente ha visto e agganciato sti benedetti satelliti. Ora pero vorrei che cio lo facesse senza la connessione dat (che se non sbaglio scarica il credito), ma solo con il puro gps interno come avviene con il mio sgs3. Provo quindi a disabilitare la conn. dati et voila continua a vedermi i satelliti e ad agganciarmeli anche se con un po piu di difficolta (ma forse anche perche dal poggiolo il cielo e un po nuvoloso). Mi sorge pero il dubbio che il funzionamento sia dovuto ad un effetto fantasma della prima connessione dati, non vorrei che magari domani spento il tel non veda piu nulla se non riattivo a conness dati e quindi a consumo. Inoltre provero il tutto nuovamente anche cancellando tutti i file che mi hai indicato e vedendo se la situazione migliora.
    se non hai la connessione flat (una qualche promo degli operatori telefonici) sicuramente paghi la connessione dati (e anche tanto, occhio!).
    Il fatto è che se vuoi fixare in fretta devi avere la connessione dati, sennò metti in conto almeno una 30ina di secondi. Chiaro che i dati che hai acquisito (via connessione dati o ottenendo comunque il fix) durano per qualche ora. Domani sicuramente non riuscirai a fixare in 20 secondi, ma avrai bisogno di più tempo (a meno di non avere la connessione dati attiva). Su questo c'è poco da fare.. per velocizzare il fix senza connessione dati serve un'antenna più potente (e comunque credo che i 30 secondi siano il tempo minimo per riuscire a fixare anche con antenna potente (il numero non me lo invento, teoricamente è il tempo minimo per ricevere le effemeridi via satellite anche se non ne ho avuto una diretta conferma empirica devo dire che le performance migliori che sono riuscito ad ottenere senza connessione e con fix a freddo sono intorno ai 40 secondi))

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riassunto !
    Allora dal mio script o eliminato questo che non serve:
    NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org

    NTP_SERVER=0.europe-america.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=1.europe-america.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=2.europe-america.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=3.europe-america.pool.ntp.org

    Poi o seguito la guida di gmstyle dal punto 4 al punto 7 o agganciato 6 satelliti dal menu nascosto o lasciato il cell
    acceso tutta notte per vedere se restavano fin qui tutto ok poi spengo il cell lo riaccendo vado su gps status
    mi funziona per una mezzoretta e poi tutto ritorna come prima cosa faccio butto via il mio iocean x7 !

  10. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alias61 Visualizza il messaggio
    Riassunto !
    Allora dal mio script o eliminato questo che non serve:
    NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org

    NTP_SERVER=0.europe-america.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=1.europe-america.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=2.europe-america.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=3.europe-america.pool.ntp.org

    Poi o seguito la guida di gmstyle dal punto 4 al punto 7 o agganciato 6 satelliti dal menu nascosto o lasciato il cell
    acceso tutta notte per vedere se restavano fin qui tutto ok poi spengo il cell lo riaccendo vado su gps status
    mi funziona per una mezzoretta e poi tutto ritorna come prima cosa faccio butto via il mio iocean x7 !
    sinceramente non saprei dirti, ci sto capendo poco.
    Tre giorni fa ho fatto una prova seguendo le indicazioni di papao, ha funzionato a meraviglia (infatti l'ho scritto qui). Fix veloce, scarto bassissimo come distanza e 7 satelliti agganciati. Rifatto la prova e fix in 20 secondi.

    Ieri si e' fermata la giostra. Rifaccio una prova (sempre luogo totalmente aperto, cielo piu' nuvoloso) e ciccia, non aggancia piu' niente. Vede pohi satelliti (9) e dopo 2/3 minuti ne fixa 4 (assolutamente insufficienti per navigare come si deve). Mah!

    Insomma, mi sto sempre piu' convincendo che e' un problema hardware anche se non capisco, sono anni ormai che le antenne GPS offrono prestazioni ottime (mi ricordo dal mitico SIRF STAR III). Che diavolo ci hanno montato per farlo andare cosi' male??
    Vieni a visitare lo Smartwatch Center italiano, vieni su http://www.thelongrun.it

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao singsong, strano! a me succede qualcosa del genere solo dove il segnale è scarso (per esempio, affacciato alla finestra). Eri in città o comunque in prossimità di edifici o altri ostacoli? Io ho abbandonato l'idea di usare l'alluminio per aumentare la ricezione del gps (solo perché sul mio telefono è controproducente per quanto riguarda la connessioni dati, che considero di gran lunga più importante!). Potrebbe essere che sull'iocean invece la modifica non abbia conseguenze per la parte che riguarda la rete gsm/3g.
    Comunque è normale che si vedano dai nove ai dodici (e talvolta più) satelliti (dipende proprio da dove si trovano i satelliti e quindi in diversi orari e diversi posti il numero varia). Però con otto satelliti dovresti prenderne almeno sei sette!

Pagina 12 di 25 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy