Visualizzazione stampabile
-
..in effetti può essere proprio come dici tu che il deep sleep blocchi solo le applicazione (infatti mi riferivo proprio a comandi lanciati dal terminale).
accendere il GPS non basta infatti, occorre proprio che un'applicazione richieda la posizione. il modo che più si avvicina al farlo tramite linea di comando è tramite sl4a (ci sono le api che servono). in ogni caso prima di correre ai ripari meglio sentire se anche cosi può bastare..in effetti se uno ha la connessione attiva proprio in quel momento che lo script controlla allora è probabile che ce l'abbia sempre attiva :-)
-
ce da non crederci. ho cancellato tutti i file, ho provato in modo artigianale a inserire la stagnola sotto la cover, un po alla volta ho provato a rimettere i diversi gpsconf con i diversi script. Be ora non solo non mi aggancia nulla, ma non mi trova piu nessun satellite. (naturalmente fatto il tutto snza dati attivo ma con wifi collegato). Ricordo che fino a ieri dopo che mi aveva consumato credito con dati attivao, lmeno qualcosa mi trovava. Naturalmente non intendo farmi ribruciare credito per attivare dati, anche perche non capisco che pur avendo attivato il wifi e collegandomi senza consumo non vedo perche non dovrebbe svolgere la stessa funzione!!!!!!!!!!!!! bo non ci capisco piu nulla, ma una cosa mi e chiara che forse sto gps e una ciofeca. Dovrebbero rimborsarci x gps non presente o piu o meno, altro che gps integrato.
-
..se hai cancellato i file e non hai la connessione dati attiva questi dati il telefono deve scaricarli tramite satelliti e può essere necessario anche attendere 15 minuti (che era la morale del fix iniziale del thread). appena lo hai riacquisiti non cancellare più i files a meno che tu non possa usare la connessione dati OK? :-)
-
Comunque non credo che sia una questione di economia. Il mio smartpad 750 che non vale niente, acquistato da unieuro a 149€ non credo che possa vantare la miglior antenna GPS sul mercato e fa il fix in pochi secondi. Credo che il problema di iOcean non sia l'antenna di per se stessa, ma l'architettura hardware, probabilmente l'hanno montata in una posizione sbagliata o soffre di qualche interferenza. La cosa che mi fa incazzare è che non esiste postvendita, nessuna risposta riguardo a un problema che non è da poco da parte di iOcean.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Nulla di nuovo all orizzonte? Tuti scomparsi?Qualche novita utile a perfezionare il miglioramento gps? Non vorrei essere costretto pureio come qualcuno sopra a venderlo!!!!
-
Ho da poco fatto la modifica all'antenna gps come nel video pubblicato in precedenza, ma sul mio device non c'è traccia del file "gps.conf", per cui miglioramenti non ce ne sono stati. Almeno non tangibili... (vede 9 satelliti all'aperto ma non ne aggancia neanche uno) Insomma prima non mi localizzava con il gps e non lo fà neanche ora. La consolazione è che con Google Map, anche se hai un gps che fà cagare di brutto, riesce ugualmente a triangolarti ed a trovare la posizione grazie alla linea dati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Patch987
Ho da poco fatto la modifica all'antenna gps come nel video pubblicato in precedenza, ma sul mio device non c'è traccia del file "gps.conf", per cui miglioramenti non ce ne sono stati. Almeno non tangibili... (vede 9 satelliti all'aperto ma non ne aggancia neanche uno) Insomma prima non mi localizzava con il gps e non lo fà neanche ora. La consolazione è che con Google Map, anche se hai un gps che fà cagare di brutto, riesce ugualmente a triangolarti ed a trovare la posizione grazie alla linea dati.
Se non ci sta il fil GPS.conf... crearlo! Senza nessun problema... ;)
-
Mi sembra strano che ad alcuni il nostro Iocean X7 (Young per quanto riguarda me) non riesca a fixare i satelli in quanto questo aspetto per me e' OK. Semmai i problemi sono di accuratezza della posizione: anche da fermo la posizione "balla" di diverse decine di metri il che lo rende utilizzabile con una certa difficolta' nella navigazione veicolare e completamente inutilizzabile per applicazioni sportive tipo Runtastic.
A proposito del fix, io ho stabilito una sequenza di azioni che mi garantisce un fix rapido (10-30 sec) e che mi funziona sempre:
1) con i dati attivi apro GPS Status & Toolbox di Eclipsim (free sul play store) impostato in modo da scaricare i dati AGPS se vecchi di 1 ora o piu': dovreste vedere apparire il messaggio "dati assistenza GPS scaricati" (sempre che sia piu' di 1 ora che non lo aprivate, altrimenti questo passaggio non serve). Dopo il messaggio esco dalla app.
2) sempre con i dati attivi apro GPS Test di Chartcross (free sul play store), entro nei settings e premo il tastino "Clear AGPS" e quindi il tastino "Update AGPS" ed esco dai settings tornando alla schermata principale di GPS test
3) sulla schermata principale di GPS test attendo che agganci i satelliti (veloce all'aperto ma aggancia, piu' lentamente, anche al chiuso vicino ad una finestra).
4) dopo aver agganciato i satelliti, chiudo GPS test e apro l'applicazione che deve utilizzare il GPS.
Tutto qui. Il mio X7 ha il GPS.conf impostato secondo le indicazioni di questo forum (mai provato senza), e la patch all'antenna (che e' migliorativa ma non determinante, il mio agganciava i satelliti anche prima). Non so se e' autoconvincimento, ma mi sembra che se non seguo questi passi il GPS stenti molto a agganciare i satelliti.
Spero di essere stato chiaro e ... utile a qualcuno.
-
Io non ci capisco più niente. A volte faccio il fix in pochi secondi e la posizione scarta al max di 2 mt.
A volte non c'è verso, o lo fa dopo diversi minuti. Ci metto una pietra sopra, mi da solo fastidio perchè per il resto il cell è da 10.
Vabbè.
-
bene riccia di cio che ci scrivi. Ma vedi io non utilizzo la connessione dati. ho provato a fare un qualcosa con carta stagnola dietro ma haime non ha fatto nulla, forse perfezionero. Per quanto riguarda il gpsconf ho utilizzato quello indicato da un gentile utente qualche pos indietro con dentro di tutto e ho mantenuto i file mtkgps arc etc. Mi trova alcuni satlliti ma fatica e non poco a fixare. Certo come dice sing... mi sa che mettero una pietra sopra e utilizzero il mio "vecchio" sgs3 che senza modifiche o connessione dati o wifi mi aggancia sempre bene e non sbaglia mai, se necessario rispolvero anche il mio piccolo nokiaN95 anch'egli mai dato problemi di nav, anzi..
A meno che il gentile sambaa non riesca magari con qualche rom nuova a farci migliorare questo problema.