Visualizzazione stampabile
-
Io continuo ad avere problemi col GPS.. anche con la mod fatta con alluminio adesivo non va.
L'unico modo che ho per farlo andare è quello di togliere la cover, aspettare 30-40 minuti ed aspettare che si allacci ma appena apro il gmaps il gps si impalla e ricomincia da capo. Poi quando il celulare va in standby perde il segnale gps e deve ricominciare.
Solo una volta sono riuscito ad usare il GPS con gmaps ma è stato un dramma: ho dovuto togliere la cover, aspettare 30 minuti, aspettare 10 minuti che diventasse "stabile" e poi aprire gmaps.
Datemi una mano perché questa cosa mi sta mandando ai matti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hire
Io continuo ad avere problemi col GPS.. anche con la mod fatta con alluminio adesivo non va.
L'unico modo che ho per farlo andare è quello di togliere la cover, aspettare 30-40 minuti ed aspettare che si allacci ma appena apro il gmaps il gps si impalla e ricomincia da capo. Poi quando il celulare va in standby perde il segnale gps e deve ricominciare.
Solo una volta sono riuscito ad usare il GPS con gmaps ma è stato un dramma: ho dovuto togliere la cover, aspettare 30 minuti, aspettare 10 minuti che diventasse "stabile" e poi aprire gmaps.
Datemi una mano perché questa cosa mi sta mandando ai matti
Ciao sono anch'io nella tua stessa situazione...
La guida funziona fin quando fai il test in Engineer mode, poi per esempio se aspetto qualche ora, apro il TomTom non fa il fix o cmq lo fa dopo molti ma molti minuti.
Poi riapro Engineer Mode e fa il fix in pochi minuti... boh comincio a pensare o che ci sono delle diferenze hardware o che ci siano difetti su alcuni terminali, altrimenti non si spiega come alcuni utenti riescano a fixare il gps seguendo la guida, per altro molto chiara e semplicissima, e altri invece non ci riescano proprio.
Unico consiglio appunto prova ad entrare in Engineer mode, fai fare il fix e poi usa il navigatore..
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertoluca
Ciao sono anch'io nella tua stessa situazione...
La guida funziona fin quando fai il test in Engineer mode, poi per esempio se aspetto qualche ora, apro il TomTom non fa il fix o cmq lo fa dopo molti ma molti minuti.
Poi riapro Engineer Mode e fa il fix in pochi minuti... boh comincio a pensare o che ci sono delle diferenze hardware o che ci siano difetti su alcuni terminali, altrimenti non si spiega come alcuni utenti riescano a fixare il gps seguendo la guida, per altro molto chiara e semplicissima, e altri invece non ci riescano proprio.
Unico consiglio appunto prova ad entrare in Engineer mode, fai fare il fix e poi usa il navigatore..
E mi aggiungo anch'io! Ho fatto tutto quello che è scritto in questa guida, ma non riesco a far niente di niente col GPS.. Rimango in ricerca dei satelliti e dopo 30 min fixa, ma inutilmente, perchè perdo il segnale dopo 3 min o non appeno apro un navigatore!
secondo me è un problema di alcuni device....
-
anch'io temo di essere della partita cell "sordo" ai segnali gps, la mia rom però è datata aprile 2013 e non maggio come quella dell'amico gmstyle che comunque ringrazio per i preziosi consigli sul gps.conf implementati anche su un altro cell euro/cinese, vi saprò dire come và almeno con l'altro (per la cronaca un alcatel 991D)
per adesso buonanotte... dimenticavo per fortuna è il cell che ho regalato a mia moglie che usa il tomtom vero rotfl
update: la notte porta consiglio, sembra che si sia svegliato con un flebile udito... ha fatto il fix di qualche satellite (5/6 con segnali un pò bassini) e su waze adesso mi mette correttamente in mappa invece che al centro dell'Europa. Il 991D invece ne ha trovato un pò di giovamento in rapidità sulla precisione dovrò usarlo per dire. Spero di avere un pò di tempo e di fare gli sfoltimenti di qualche post fà al gps.conf per vedere se migliorano le prestazioni... a questo punto di entrambi.
Ciao Ciao :D
-
Ragazzi...è fondamentale, in base alla mia esperienza,fare la piccola modifica allantenna...poi è necessario avere molto pazienza perche il primo fix può necessitare anche di una ventina di minuti...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
secondo me l'ocean dovrebbe fare una capagna di richiamo per metterli tutti a posto
-
Ragazzi, io ho seguito la guida dal punto 5, con cell non rootato, su consiglio di un utente di cui ora non ricordo il nome. Il Gps funziona alla grande. Uniche due macchioline sono il fatto che se sei in macchina il segnale non prende più che tanto e devi per forza appoggiarlo sul cruscotto , a quel punto riprende la ricezione, e poi su engineerin mode non mi salva le modifiche di conseguenza ogni volta che devo attivare il gps devo tornare su engineerin mode digitando *#*#3646633#*#* ... quindi vi chiedo qualche consiglio per sistemare questi due aspetti ... Vi ringrazio in anticipo per la solita disponibilità !!! :D :D
-
ho provato a inlfilare un filo elettrico dentro lo spacco adiacente al gps il segnale aumenta vertiginosamente e il fix è velocissimo credo l'unica soluzione è quella di aprire il telefono e saldare un filo do rame all'antenna gps così si risolve per sempre stò problema
-
Io, con un hdc ho lo stesso problema ma sono riuscito a potenziare il segnale piazzando una monetina da 5 cent sotto l'antenna.
Inviato dal mio HX-9299A usando Androidiani App
-
Ciao se a qualcuno può servire su questi video si vede come è stata trovata una valida modifica hardware per il fix del GPS:
da youtube
www.youtube.com/watch?v=JDWs4Ois9D8
www.youtube.com/watch?v=2q_AmYlrwNc