Visualizzazione stampabile
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IJTw1.jpg
Antenna appena arrivata... Ordinata da Iocean. it... Vista in controluce la forma del circuito è abbastanza anomala per un'antenna... Stasera la monto e faccio sapere...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
BB, in che sezione l'hai trovata? Ho frugato in lungo e in largo e non riesco a trovarla da nessuna parte. Le ho provate praticamente tutte e un buon (mediocre sarebbe più corretto da dire) risultato l'ho ottenuto in questo modo:
Ñо¿x7GPS¸ÄÌìÏßÖÕÓÚÄܶ¨Î»ÁË-Å·Ê¢X7ÂÛ̳-ľÂìÒϰ²×¿ÂÛ̳ Android°²×¿ÊÖ»úƽ°åÓÎϷϵͳӦÓÃ,Ö÷Ìâ±ÚÖ½ÁåÉùÏÂÔØ,Ô *´´ROM,°²×¿ºº»¯·ÖÏíÂÛ̳ -
Ciao e grazie!
-
Come scritto l'ho ordinata da iOCEAN.it....non c'è nel sito ma ho scritto direttamente a loro chiedendo se l'avevano....costata 10€ spedizione inclusa....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Ok, ti ringrazio. Hai avuto già modo di provarla? E se si, con risultati soddisfacenti? Attendo una tua conferma prima di procedere all'aquisto...nel frattempo provo a baloccarmi con soluzioni fai-da-te :)
-
Quote:
tuxpower
Ok, ti ringrazio. Hai avuto già modo di provarla? E se si, con risultati soddisfacenti? Attendo una tua conferma prima di procedere all'aquisto...nel frattempo provo a baloccarmi con soluzioni fai-da-te :)
La monto stasera
-
Quote:
BB72
La monto stasera
Facci sapere mi raccomando! :cool:
-
Quote:
SIMO88
Facci sapere mi raccomando! :cool:
Allora....io l'antenna l'ho installata....il fix è molto rapido rispetto a prima, ma a parer mio il livello del segnale GPS (GPS Test) è ancora troppo basso per una buona navigazione (Non ho nessun segnale verde)!...Vedremo non appena avrò modo di provarla con il navigatore....
Per il momento non posso dare un giudizio definitivo!
-
Uhm quindi nessuna rivoluzione. Fra tutte le modifiche quella con cui mi trovo meglio è quella del rame arrotolato. Ho usato un banalissimo cavo di un vecchio alimentatore, debitamente spellato e arrotolato. Il terminale va a toccare semplicemente l'antenna sulla scheda madre, senza saldare nulla. Domani faccio un test in navigazione (e se riesco posto successivamente qualche screen) per controllare l'efficacia ma per ora, ripeto, fra le tante prove fai-da-te, è quella più "affidabile".
-
Quote:
BB72
Allora....io l'antenna l'ho installata....il fix è molto rapido rispetto a prima, ma a parer mio il livello del segnale GPS (GPS Test) è ancora troppo basso per una buona navigazione (Non ho nessun segnale verde)!...Vedremo non appena avrò modo di provarla con il navigatore....
Per il momento non posso dare un giudizio definitivo!
ciao hai avuto problemi con l'installazione? ho ricevuto oggi l'antenna nuova. me ne hanno mandate due possibile? poi cosa è questa fibra conduttiva di cui si parla? non bisogna solo levare quella vecchia e mettere la nuova?
-
2 allegato(i)
Quote:
puccio1976
ciao hai avuto problemi con l'installazione? ho ricevuto oggi l'antenna nuova. me ne hanno mandate due possibile? poi cosa è questa fibra conduttiva di cui si parla? non bisogna solo levare quella vecchia e mettere la nuova?
Allego la guida un pò più dettagliata sulla sostituzione dell'antenna. L'installazione dell'antenna non è difficile, mentre circa la fibra conduttiva ci sono un pò di cose che non mi sono chiare....qual'è lo scopo e perchè va messa lì. Sapendo queste cose sarebbe più facile il corretto montaggio.
Secondo me serve per far fare meglio contatto con il ground ma non ne sono sicuro. Comunque io mi sono imbattuto in una difficoltà in più (e non so se è questo il motivo dello scarso successo che ha avuto la mia nuova antenna)....in pratica la parte dove va messa la fibra, non si presenta come quella a pag 5 della guida. Quella sembra in alluminio, mentre la mia è nera in plastica....bho...onestamente andare così a tentoni non ha molto senso!....
GPS09-25 guida
EDIT
Altra cosa strana, che mi fa pensare ci siano almeno due modelli di sk madre e assemblaggio è che il mio iOCEAN non ha la vite che si vede in questa foto (di esempio) propio sopra i due contatti dell'antenna. Questo impedisce alla sk madre di fare battuta perfetta con la base sottostante
Allegato 92333
In pratica a me è come questa immagine..c'è il foro ma nessuna vite e nessuna filettatura sotto
Allegato 92334