Indubbiamente è un peccato perchè per il resto è un ottimo apparecchio . . però è così e quindi ho già ordinato su ebay un'antenna gps bluetooth . . vedremo come funziona.
Visualizzazione stampabile
Indubbiamente è un peccato perchè per il resto è un ottimo apparecchio . . però è così e quindi ho già ordinato su ebay un'antenna gps bluetooth . . vedremo come funziona.
Ho trovato questo filmato che spiegherebbe MOLTE cose riguardo la VARIETA' di pareri sul GPS sui CHINAFONINI
Fix GPS per UMI X1 [Video] - Applicabile per gli altri telefoni Android cinesi (forse?) TecHideki | TecHideki
Potrebbe essere un cattivo ASSEMBLAGGIO del terminale, forse per questo ad ALCUNI funziona perfettamente mentre ad altri per nulla, IDEM per il WI-FI
è solo un idea ... forse già vecchia :'(
Saluti !
Usa quest'app per la connessione e vai tranquillo:
https://play.google.com/store/apps/d...etooth+gps+app
Si probabilmente anche l'assemblaggio potrebbe contribuire in certi casi (anche se ad occhio il gps non va davvero bene praticamente a nessuno senza modifiche).
Comunque dal tuo video sembra vedersi che quel modello umi ha circa una struttura simile all'iocean come gps, ma l'antenna è posta a contatto con uno solo dei connettori, l'altra metà non sembra avere metallo sopra. Questo confermerebbe quello che avevo detto qualche giorno fa nell'altro thread: c'è anche un errore di progetto dei collegamenti con la scheda madre. Chissà...
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
Mai possibile che alla iOCEAN hanno fatto un simile errore?
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=612133&page=39
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Non ho capito, in sostanza questa modifica sarebbe quella semplicemente di aprire la cover, togliere l'antenna, far sì che tocchi un solo pin, rimontare ed il gps funziona ottimamente?
Quote:
Originariamente inviato da Hire
Tutto esatto tranne il fatto che l'antenna non va tolta, ma rimosso con il taglierino il pezzettino che va a contatto con la massa.....Onestamente sul fatto che funzioni ottimamente ci andrei cauto!...ho fatto una prima prova veloce e anzicchè tagliare il pezzettino l'ho coperto con del nastro isolante....effettivamente il gps è molto più reattivo e il fix fatto in pochi secondi, ma il livello dei segnali non era ottimale e ho i miei dubbi sarebbe sufficiente per una navigazione senza problemi....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Questo è il 3D xda in cui se ne parla....
http://forum.xda-developers.com/show...177023&page=23
Io l'ho fatto. E' è stato semplice. Il fix è effettivamente più rapido e prendo minimo 8 satelliti. Dovrò provare la navigazione adesso..
...se penso a tutte le ore che ho perso nei mesi scorsi mi viene da buttarlo sto cell!....:)...ho fatto anche io e infatti con sola antenna stock il segnale è molto più stabile, alto (anche se non altissimo) e il fix molto rapido...mai visto una cosa simile con l'antenna stock!...ho anche fatto la modifica al build prop come suggerito nel 3D xda e domani provo la navigazione...chissà!....
Adesso ne ho la certezza....questo cell è indemoniato....acceso il cell stamattina e fix lentissimo e segnali gps bassi...in pratica come prima di fare la modifica....sono veramente stufo....
Io credo che la soluzione migliore,per chi sta avendo problemi, è quella di prendere lantennina GPS bluetooth...capisco però la testardaggine di chi le sta tentando tutte e non si fa capace del fatto che a qualcuno funzioni mentre a se no...
Raga io potrei invitare qualcuno che è di Lecce o vicinanze a fare insieme la modifica che ho fatto io sul mio dispositivo...
Ripeto: viaggio Lecce-Acqui terme con navigazione maps quasi perfetta. Dico quasi perché ha un po avuto dei tentennamenti solo in un tratto di autostrada vicino ancona in cui non centrava perfettamente la posizione, ma credo sia dipeso dalla scarsa qualità del segnale dati...adesso ritesto al ritorno
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
...niente da fare..provato con navigatore e.....navigazione scadente....a questo punto getto la spugna!....le ho provate veramente tutte.....
. .comprata e installata in auto l'antenna bluetooth gps . . funziona molto bene e francamente, secondo me, per 15 euro di spesa ne vale la pena senza dover impazzire a cercare la soluzione migliore per far funzionare sto benedetto gps installato nel telefono . . d'altronde è quello che mi ha consigliato senza tanto mezzi termini il tecnico dell'assistenza ufficiale iocean il quale mi ha detto che anche con le modifiche all'antenna dello smartphone i risultati sarebbero stati altalenanti in quanto anche se agganciava il satellite dopo poco riperdeva il segnale non garantendo la continuità del fix.........
...sono perfettamente d'accordo, ma se sono in giro per il mondo e voglio sapere dove mi trovo non voglio ricordarmi di portarmi dietro sempre un'altro aggeggio con un altro caricabatterie etc...etc...
è un paliativo, ma si torna indietro nella storia!....preferisco cambiare cell...(come ho già fatto tralaltro...:))
hai avuto fortuna perché in effetti l'antenna originale ha due contatti, positivo e negativo il filo deve essere posizionato sul contatto positivo facendo attenzione a non cortocircuitare, anche la lunghezza del filo deve essere piuttosto precisa per dare buoni risultati, la lunghezza del filo deve essere un multiplo di lambda.
ovvero la frequanza del GPS è di 1575Mhz +/- 10Mhrz, Lambda è uguale alla velocità della luce nell'aria (apross. 3x10^8 m/s) nel nostro caso circa 190,5mm.
In effetti la lunghezza del filo deve essere un multiplo di 1/4 Lambda quindi la lunghezza teorica del filo è di 95.25 mm oppure di 47,65mm
inoltre sarebbe preferibile saldarlo ma senza usare troppo stagno altrimenti si genera impedenza (se si riuscisse ad incastrarlo usando i piedini dell'antenna esistente sarebbe meglio
Salve ragazzi,
anch'io mi sono deciso a comprare un'antenna gps bluetooth. Chi ha acquistato può scrivere marca/modello?
Grazie!
Allora cari ragazzi :D Il documento (che ho trasformato in files png) che sto pubblicando arriva direttamente dall' Iocean grazie alla Sig.ra o Signorina Tina, responsabile customer dell'azienda, che ringrazio infinitamente per la disponibilità che mi ha sempre fornito per qualsiasi richiesta.
Si tratta della procedura di installazione dell'antenna che Iocean ha modificato visto i problemi del GPS che tutti abbiamo riscontrato quindi dovremmo risolvere. Dico dovremmo perchè ancora non ho provato visto che mi mannca l'occorrente e visto che me l'ha mandata stamane :)
Ve la Posto in ORIGINALE così come mi è arrivata in quanto reputo che sia scritta in inglese comprensibilissimo...e poi c'è sempre il translate!
http://uppix.com/f-1015_GPS_replace527534ec00147292.png
http://uppix.com/f-1015_GPS_replace5275355800147293.png
http://uppix.com/f-1015_GPS_replace5275359100147294.png
La procedura è completa, come vedete, ora:
1- per chi volesse proprio sostituire, per un qualunque motivo x, l'antenna durante la procedura, può acquistarne una su aliexpress a questo link. Io l'ho già acquistata e costa 3,71$
Acquistare antenna GPS originale
La retina conduttiva: In settimana mi informerò presso un negozio per elettrotecnici a Lecce e se la trovo vi farò sapere naturalmente. Nel caso in cui ci fossero problemi avevo pensato di sostituirla con del nastro alluminio o rame.
Per chi volesse scaricarlo, in allegato trovate il file zip contenente il file .ppt originale inviatomi.
Buon divertimento a tutti!
Grande gmstyle... Ho visto velocemente la guida... dovrò studiarla per bene... Una cosa non mi è chiara... l'antenna su aliexpress è quella originale o la nuova?... Dalle immagini mi sembra che la nuova sia molto più estesa mentre quella di aliexpress sia uguale a quella originale...
Grazie infinite per aver condiviso questo utilissimo documento...
Quote:
Originariamente inviato da gmstyle
Ma quindi la guida dovrebbe funzionare anche con l'antenna originale oppure ci vuole per forza quella originale?
Sinceramente credo di si tant'è che io ho acquistato quella da aliexpress.. Credo che il corretto funzionamento dipenda dalla retina conduttiva posta sotto la scheda madre...pero cmq per sicurezza ho posto la domanda all'iocean...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da gmstyle
Ok...Grazie mille...
In attesa di risposte ufficiali ho scritto al negozio aliexpress "iocean" che vende quell'antenna e che suppongo/spero sia gestito direttamente dalla Iocean informazioni riguardo l'antenna in questione è questa è stata la risposta:
Risposta da prendere con le pinze in attesa di ulteriori conferme, ma comunque incoraggiante.Quote:
Nancy Yu: Hi,
Thanks for the inquiry. This GPS antenna is the new version, which is different from old ones and it will improve GPS signal for X7 series phones, including X7 Youth.
Thanks again for visiting our store. Have a nice day!
Best regards,
Nancy
Perfetto allora siamo a cavallo. A me l'hanno spedita oggi con swiss post e d oggi stesso io vado ad informarmi per la retina in fibra conduttiva da applicare. ;)
EDIT:
a lecce nada retina conduttiva ma...su aliexpress ho beccato tutto :)
http://www.aliexpress.com/item/1x-5m...043589848.html
http://www.aliexpress.com/item/1x-12...622945846.html
Bhe che dire, ottime informazioni. Questo dimostra che iocean è una ditta seria che vuole uscire con telefoni di qualità. Per quanto riguarda il mio caso penso di non farla questa operazione perchè non ne sarei capace. nel frattempo ho risolto con del filo di rame posizionato senza aprire nulla, seguendo più o meno quello che si vede in un video su youtube. ci vuole qualche secondo in più ma non ho esigenze particolari di gps. In più in auto ho messo un antennino gps che avevo dal vecchio nokia e mi consente anche di non consumare troppa batteria.
da chi ho cpmprato il telefono mi è arrivata questa mail:
Dear Buyer,
For GPS problem, you can install a GPS TEST app from Chartcross Limited. Choose clear the AGPS setting. After doing so, your phone's GPS should be fine.
GPS Test Plus 1.2.9.apk
GPS Test Plus*1.2.9 - Download - 4shared - Etotalk Com
Also you can try this method:
Searching for gps - FIX
il primo metodo non ha mai funzionato...il secondo (secondo link) lo devo ancora testare
hello gm style, excuse me if the answer is in the forum, but i don't understand italian language. Where do you buy the new model of the gps antenna? and the price
thanks
---------------------------------------------------------------------
ciao stile gm, mi scusi se la risposta è nel forum, ma non capisco la lingua italiana. Dove si compra il nuovo modello dell'antenna gps? e il prezzo
grazie
Hi hlastras! You can buy from
http://www.aliexpress.com/item/100-o...391300492.html
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
But that is the same that comes standard, I was referring to the new model, like the photos you've uploaded.
--------------------------------------------------------------
Ma questa è la stessa che viene fornita di serie, mi riferivo al nuovo modello, come le foto che hai caricato.
That's exactly what I asked them through pm and this is their reply:
They probably used old antenna pictures to advertise the new one which will - hopefully - be different, at least for what concerns signal strength and stability. Unfortunately nobody received that antenna yet, but that's supposed to be the latest officially released by Iocean ;)Quote:
Nancy Yu: Hi,
Thanks for the inquiry. This GPS antenna is the new version, which is different from old ones and it will improve GPS signal for X7 series phones, including X7 Youth.
Thanks again for visiting our store. Have a nice day!
Best regards,
Nancy
PS alla fine non ho resistito e l'ho comprata anche io :)
I thinks that is like sambaaa told you...iocean supplier assures me Thatcher di the new updated antenna ;)
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Appena ho ricevuto due iocean x7 elite plus version. Gps funziona molto bene testato con almeno 3 navigator.tutto a posto . senza dubbio che hanno la nuova antenna montato. Ho comprato diverse ioceanx7 ma il problema gps non lho mai risolto.invece con queste ultime la gps e tra le migliori che ho mai visto su i smartphone android e ne ho avuto parechie. Ps.scusate per la lingua se ho fatto sbagli.non son un italiano.spero che
sono stato utile.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando [/androidianiapp]Androidiani App[/URL]
another question, what is the conductive fiber? Where do you can buy?
thanks
Ho comprato l'antenna su aliexpress ed ho ricevuto questa mail:
<<Hello,
I am Nancy from iocean. You placed an order at our Aliexpress store to buy GPS antenna. It will be sent out this afternoon by my colleagues. They will update tracking number to you.
Another thing we want to clear is that, the GPS antenna image showed at our store is the old one, but the antenna we sent to all of our clients including you are the newest one, which is the the improved antenna with better signal. Please refer to the attached photo for the latest improved version GPS antenna. Sorry the photo was not updated till yesterday. Although some clients do not know this, to avoid possible confusions, we still decided not to sell it any more at our store. If you visit our store again, you won't find GPS antenna. But if clients need it, they can still contact me directly for inquiry. Clients can directly buy it from our company and pay via paypal. >>
Non ho capito se non venderanno più l'antenna su aliexpress o non venderanno più quella originale ma solo la modificata
Qui sotto l'immagine dell'antenna nuova
Allegato 90166
Questa nancy è misteriosa...l'immagine che ha inviato a te è molto diversa rispetto a quella che ha inviato ad un utente di htcmania:
HTCMania - Ver Mensaje Individual - Solucionado ACTUALIZADO BRICO-CONSEJO(22-08-2014): SOLUCION DEFINITIVA GPS...Gracias Danhii & Eloys;-)...reguart y 2alive;-)
In pratica a te ha detto che l'antenna è esattamente come a quell'utente ha detto non essere. Anche io le avevo fatto la stessa domanda dell'utente spagnolo e mi aveva detto che esteticamente avrebbe avuto la stessa forma dell'attuale.
Difficile capire esattamente perchè mai toglierla dalla vendita su aliexpress (così sembra da quel che ha scritto...), non resta che aspettare che arrivi e semmai rivendersi l'antenna, se davvero funziona, qui sul forum ad una 50ina di euro a pezzo ;)
..effettivamente non chiarissimo....non ci resta che aspettare che arrivi!....mannaggia effettivamente dovevo ordinarne una decina così le potevo rivendere...:):)
comunque la iocean spagnola la vende a 15€....io non ci capisco più nulla...o_O
http://www.iocean.es/iocean-x7-acces...lus-elite.html
...su htcmania è riportata una risposta della fantomatica Nancy la quale conferma che unitamente all'antenna viene spedita anche la fibra isolante da interferenze elettromagnetiche....mha...sarà vero??...
Avevo letto.... Per 2.5 euro sarebbe ottimo dato che la fibra isolante ha un certo prezzo, speriamo...
Per quanto riguarda l'antenna che vende il sito Iocean spagnolo a 15 euro, al negozio aliexpress avevo proprio chiesto se la loro era identica a quella di quel sito e loro hanno risposto "no, quella di iocean.es è un vecchio modello che abbiamo in seguito modificato perché non funzionava adeguatamente bene, l'unica antenna buona è quella che vendiamo noi" e mi ha detto che esteticamente era uguale all'attuale, non come quella. A te ha detto praticamente l'opposto, al ragazzo spagnolo ha detto una cosa analoga alla mia, non so agli altri. C'è molto fumo su questa vicenda, l'unica è aspettare mi sa...