Visualizzazione stampabile
-
Prenderò anche io l'antenna anche se adesso non ne ho più bisogno. Solo perché mi piace smanettare con queste cose. Incredibile comunque questo telefono. Il GPS che era la cosa che mi funzionava peggio ora è quella che mi va meglio. Precisione al m con le app sportive, navigazione ottima con tutti i navigatori che ho. Ho solo attaccato alla rinfusa strisce di alluminio in modo casuale. Speriamo che questa antenna ufficiale non mi riporti nel baratro del GPS.....
-
1 allegato(i)
Allora giovani! L'antenna oggi mi è arrivata....l'ho appena installata e il GPS funziona...aggancia il segnale in maniera relativamente rapida e sembra avere buoni livelli. Quindi confermo che con la procedura nuova descritta in precedenza il problema E' DEFINITIVAMENTE RISOLTO!
Peccato che l'ho risolto proprio quando l'ho venduto xD...non perchè non fossi contento del terminale ma perchè mi sono innamorato di una "belva" come il Lenovo k900...
EDIT: ecco una foto del nuovo apparato
Allegato 90467
-
perderemo un grande elemento allora
^^
-
Quote:
Originariamente inviato da
NinoRapis
perderemo un grande elemento allora
^^
Ti ringrazio per l'attestato di stima! Ma qui se c'è un grande è Sambaaa... ;) io ho solo dato il mio piccolo contributo
-
Quote:
Originariamente inviato da gmstyle
Ti ringrazio per l'attestato di stima! Ma qui se c'è un grande è Sambaaa... ;) io ho solo dato il mio piccolo contributo
Caspita ma ti è arrivata in fretta!!!....con che corriere era stata spedita?...Curiosità....c'era anche un pezzo di nastro di fibra per l'isolamento incluso?
Grazie comunque per tutti i tuoi contributi nel migliorare questo cell....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Caspita ma ti è arrivata in fretta!!!....con che corriere era stata spedita?...Curiosità....c'era anche un pezzo di nastro di fibra per l'isolamento incluso?
Grazie comunque per tutti i tuoi contributi nel migliorare questo cell....
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Ah già...questa che mi è arrivata è quella che mi ha mandato il rivenditore italiano iocean ed è stata inviata con posta prioritaria...l'altra sta arrivando con swisspost e l'avevo ordinata prima di sapere che topresellerstore fosse un rivendirtore ufficiale iocean
-
E circa la fibra contro interferenze elettromagnetiche? L'hai montata? Te l'hanno mandata insieme?
-
Quote:
gmstyle
Ah già...questa che mi è arrivata è quella che mi ha mandato il rivenditore italiano iocean ed è stata inviata con posta prioritaria...l'altra sta arrivando con swisspost e l'avevo ordinata prima di sapere che topresellerstore fosse un rivendirtore ufficiale iocean
Mi inserisco alla discussione, tra il mio e quelli di miei conoscenti avrei 3 telefoni a cui effettuare questa modifica rotfl
Dato che da aliexpress il venditore iocean ha tolto l'antenna dalla vendita mi interesserebbe capire quanto l'hai pagata da topreseller e se, come ha già chiesto BB72, c'era già tutto il necessario..
-
La fibra non c'era ma l'ho recuperata da una scheda madre...per il prezzo dell'antenna chiedete a topreseller perché non so sinceramente se la vendono e qual'è il prezzo ufficiale...non mettetemi in difficoltà :)
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
-
si può verificare se il telefono (dopo aver installato la nuova antenna GPS) funziona con WAZE e Google Maps?
c'è una nuova antenna per THL W8S?
-
ma la nuova antenna la stanno applicando ai telefoni che producono, o continuano imperterriti, per poi venderla solo come accessorio?
-
Quote:
Originariamente inviato da aleyah77
ma la nuova antenna la stanno applicando ai telefoni che producono, o continuano imperterriti, per poi venderla solo come accessorio?
Il mio iocean x7 plus e arrivato da una settimana e hano montato la nuova antenna gps.confermo
Inviato dal mio iOCEAN X7
-
WAZE/Google maps working?
-
Ragazzi ma come posso capire se il mio telefono monta quella nuova o quella vecchia?? Dal colore? Forma?
-
1 allegato(i)
Allegato 91444
Questa come richiesto è come ho modificato la mia antenna, in attesa di quella sostitutiva.
Il mio GPS funziona bene anche con la cover protettiva, in movimento dentro l'auto e con le apps sportive.
Per chiarezza e per non dare false speranze, dico che le striscioline di alluminio sono state posizionate in modo assolutamente casuale!!!!
Quindi non garantisco nulla.
Saluti
-
Quote:
fab777
Allegato 91444
Questa come richiesto è come ho modificato la mia antenna, in attesa di quella sostitutiva.
Il mio GPS funziona bene anche con la cover protettiva, in movimento dentro l'auto e con le apps sportive.
Per chiarezza e per non dare false speranze, dico che le striscioline di alluminio sono state posizionate in modo assolutamente casuale!!!!
Quindi non garantisco nulla.
Saluti
grazie mille fab777!!!....devo dire che la composizione è molto artistica!!:)...scherzi a parte, non stento a credere che tu sia riuscito a trovare in modo del tutto casuale una cinfigurazione ottimale....io ho perso mesi a cercare delle soluzioni con forme stranissime, ma mai come quella della tua foto!....ho letto che alla iocean non ti hanno risposto...strano perchè con me sono stati molto reattivi..prova a mandare un'altra mail....
-
Quote:
BB72
grazie mille fab777!!!....devo dire che la composizione è molto artistica!!:)...scherzi a parte, non stento a credere che tu sia riuscito a trovare in modo del tutto casuale una cinfigurazione ottimale....io ho perso mesi a cercare delle soluzioni con forme stranissime, ma mai come quella della tua foto!....ho letto che alla iocean non ti hanno risposto...strano perchè con me sono stati molto reattivi..prova a mandare un'altra mail....
:) abbiamo un telefono pazzo!:bd:
La prossima settimana riprovo a contattarli!
Ho visto anche l'altro telefonino cinese che hai acquistato, veramente molto interessante!!!;)
-
Quote:
fab777
Quote:
Originariamente inviato da BB72
:) abbiamo un telefono pazzo!:bd:
La prossima settimana riprovo a contattarli!
Ho visto anche l'altro telefonino cinese che hai acquistato, veramente molto interessante!!!;)
Il tcl idol X è un livello superiore... Veramente bello... E tranne che per problema alla fotocamera per video con scarsa luce... Il resto fantastico....
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Non ci ho capito molto.. ma dove si prende l'antenna? risolve davvero il problema?
-
Scusa, una domanda: vedo che hai inserito la sim di 3 in quella piccola a sx. io uso la sim della 3 grande ! ricordo che una è per 3g e l'altra per 2g.. sbaglio?
grazie.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IJTw1.jpg
Antenna appena arrivata... Ordinata da Iocean. it... Vista in controluce la forma del circuito è abbastanza anomala per un'antenna... Stasera la monto e faccio sapere...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
BB, in che sezione l'hai trovata? Ho frugato in lungo e in largo e non riesco a trovarla da nessuna parte. Le ho provate praticamente tutte e un buon (mediocre sarebbe più corretto da dire) risultato l'ho ottenuto in questo modo:
Ñо¿x7GPS¸ÄÌìÏßÖÕÓÚÄܶ¨Î»ÁË-Å·Ê¢X7ÂÛ̳-ľÂìÒϰ²×¿ÂÛ̳ Android°²×¿ÊÖ»úƽ°åÓÎϷϵͳӦÓÃ,Ö÷Ìâ±ÚÖ½ÁåÉùÏÂÔØ,Ô *´´ROM,°²×¿ºº»¯·ÖÏíÂÛ̳ -
Ciao e grazie!
-
Come scritto l'ho ordinata da iOCEAN.it....non c'è nel sito ma ho scritto direttamente a loro chiedendo se l'avevano....costata 10€ spedizione inclusa....
-
Ok, ti ringrazio. Hai avuto già modo di provarla? E se si, con risultati soddisfacenti? Attendo una tua conferma prima di procedere all'aquisto...nel frattempo provo a baloccarmi con soluzioni fai-da-te :)
-
Quote:
tuxpower
Ok, ti ringrazio. Hai avuto già modo di provarla? E se si, con risultati soddisfacenti? Attendo una tua conferma prima di procedere all'aquisto...nel frattempo provo a baloccarmi con soluzioni fai-da-te :)
La monto stasera
-
Quote:
BB72
La monto stasera
Facci sapere mi raccomando! :cool:
-
Quote:
SIMO88
Facci sapere mi raccomando! :cool:
Allora....io l'antenna l'ho installata....il fix è molto rapido rispetto a prima, ma a parer mio il livello del segnale GPS (GPS Test) è ancora troppo basso per una buona navigazione (Non ho nessun segnale verde)!...Vedremo non appena avrò modo di provarla con il navigatore....
Per il momento non posso dare un giudizio definitivo!
-
Uhm quindi nessuna rivoluzione. Fra tutte le modifiche quella con cui mi trovo meglio è quella del rame arrotolato. Ho usato un banalissimo cavo di un vecchio alimentatore, debitamente spellato e arrotolato. Il terminale va a toccare semplicemente l'antenna sulla scheda madre, senza saldare nulla. Domani faccio un test in navigazione (e se riesco posto successivamente qualche screen) per controllare l'efficacia ma per ora, ripeto, fra le tante prove fai-da-te, è quella più "affidabile".
-
Quote:
BB72
Allora....io l'antenna l'ho installata....il fix è molto rapido rispetto a prima, ma a parer mio il livello del segnale GPS (GPS Test) è ancora troppo basso per una buona navigazione (Non ho nessun segnale verde)!...Vedremo non appena avrò modo di provarla con il navigatore....
Per il momento non posso dare un giudizio definitivo!
ciao hai avuto problemi con l'installazione? ho ricevuto oggi l'antenna nuova. me ne hanno mandate due possibile? poi cosa è questa fibra conduttiva di cui si parla? non bisogna solo levare quella vecchia e mettere la nuova?
-
2 allegato(i)
Quote:
puccio1976
ciao hai avuto problemi con l'installazione? ho ricevuto oggi l'antenna nuova. me ne hanno mandate due possibile? poi cosa è questa fibra conduttiva di cui si parla? non bisogna solo levare quella vecchia e mettere la nuova?
Allego la guida un pò più dettagliata sulla sostituzione dell'antenna. L'installazione dell'antenna non è difficile, mentre circa la fibra conduttiva ci sono un pò di cose che non mi sono chiare....qual'è lo scopo e perchè va messa lì. Sapendo queste cose sarebbe più facile il corretto montaggio.
Secondo me serve per far fare meglio contatto con il ground ma non ne sono sicuro. Comunque io mi sono imbattuto in una difficoltà in più (e non so se è questo il motivo dello scarso successo che ha avuto la mia nuova antenna)....in pratica la parte dove va messa la fibra, non si presenta come quella a pag 5 della guida. Quella sembra in alluminio, mentre la mia è nera in plastica....bho...onestamente andare così a tentoni non ha molto senso!....
GPS09-25 guida
EDIT
Altra cosa strana, che mi fa pensare ci siano almeno due modelli di sk madre e assemblaggio è che il mio iOCEAN non ha la vite che si vede in questa foto (di esempio) propio sopra i due contatti dell'antenna. Questo impedisce alla sk madre di fare battuta perfetta con la base sottostante
Allegato 92333
In pratica a me è come questa immagine..c'è il foro ma nessuna vite e nessuna filettatura sotto
Allegato 92334
-
4 allegato(i)
Mah, io ho dovuto rivedere persino il metodo della "bobina" di rame. Pare che sia proprio la scocca posteriore a seccare il segnale. Ho risolto definitivamente, sia come fix che come navigazione con un metodo poco ortodosso ma praticamente invisibile. Filo di rame appoggiato sul contatto gps (e solo su esso, lasciando perdere il ground), di una lunghezza di circa 7/8 cmq, schiacciato in prossimità del contatto jack per le cuffie e ripiegato semplicemente sul lato superiore del telefono, richiusa la scocca e infilato il cellulare nella custodia in gomma ordinata tempo fa. Risultato: fix rapidi, segnale sempre sui 25/30, nessuna perdita durante la navigazione. Mi da (tanto) da pensare che, senza scocca posteriore, fissando il filo di rame sulla batteria o vicino alla fotocamera o comunque "nei dintorni", il segnale prende discretamente anche vicino alla finestra (sto al secondo piano di un palazzo di quattro) ma mettendo l'antenna in verticale c'è un boost di ricezione pauroso (anche se esteticamente è come avere uno startac ma con un filo di rame svolazzante).
Allegato 92370
Allegato 92371
Questa è la situazione dalla finestra:
Allegato 92372
Just my two cent
-
L'avevo infatti già segnalato io tempo fa.. La cover posteriore non c'entra nulla se non per il fatto che schiaccia eventuali antenne fatte in filo di rame contro il corpo del cellulare. In pratica con antenna monopolo tutta in aria si ha segnale perfetto... Non appena la si schiaccia contro il terminale il segnale crolla. C'è anche un video che misi su YouTube a riguardo
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
-
Parzialmente vero. Ho provato a nastrare tutto il percorso dell'antenna artigianale come in foto e posso assicurarti che senza la cover posteriore il segnale ha un incremento esagerato. E' proprio quando la copri (non schiacciandola, basta che incastri anche solamente i piedini nella parte bassa e la lasci staccata nella parte superiore) che il segnale cala paurosamente. Io penso che faccia proprio da schermatura in qualche modo. In ogni caso hai avuto modo di testare la nuova antenna della casa madre in navigazione? Con esiti soddisfacenti? Dannazione, è realmente l'unico problema di questo terminale...con la gamma rom va liscio come l'olio in tutto e per tutto.
-
[QUOTE=Sambaaa;4084651]UPDATE DEL 22/11/13
Buone nuove direttamente dalla Iocean portate a noi dal nostro ambasciatore gmstyle, di seguito il suo comunicato ufficiale:
scusate non capisco una cosa, ma la fibra conduttiva della foto è presente e va modificata oppure non c'è e va messa? non riesco a capire bene.
-
[QUOTE=puccio1976;4908878]
Quote:
Originariamente inviato da Sambaaa
UPDATE DEL 22/11/13
Buone nuove direttamente dalla Iocean portate a noi dal nostro ambasciatore gmstyle, di seguito il suo
comunicato ufficiale:
scusate non capisco una cosa, ma la fibra conduttiva della foto è presente e va modificata oppure non c'è e va messa? non riesco a capire bene.
La fibra è totalmente assente e va messa ex novo
Inviato dal mio Lenovo K900_ROW usando Androidiani App
-
[QUOTE=gmstyle;4908919]
Quote:
puccio1976
La fibra è totalmente assente e va messa ex novo
Inviato dal mio Lenovo K900_ROW usando
Androidiani App
interessante e dove la trovo la fibra conduttiva?
-
[QUOTE=puccio1976;4910496]
Quote:
gmstyle
interessante e dove la trovo la fibra conduttiva?
bella domanda...io l'ho recuperata da una vecchia schedra madre...altrimenti la trovi su aliexpress...qualche pagina fa avevo postato dei link per l'acquisto.
intanto vi aggiorno inserendo una comunicazione fattami via mp da luigirotunno a voi quello che mi ha scritto:
Quote:
Salve, ho contattato la Iocean e ho dato la mia disponibilità a ricevere le 25-30 antenne daridistribuire a chi ne ha fatto richiesta.
Non sono pratico dei forum e pertanto Ti pregherei di diffondere la notizia.
Ti allego quanto mi è stato scritto questa mattina:
Hi, Luigi,
Besides, please kindly help distribute GPS antennas to the users listed in attached form in the first priority because they sent us inquires via email. We'll share your contact information with them so they can contact you to get it.
Thanks,
-
Ieri sera ho montato la nuova antenna gps che mi arrivata. Stamattina la testerò all'aperto comunque già ieri vicino alla finestra vedeva dei satelliti.
-
Arrivo in ritardo ma la cosa interessa anche me. Dove si trova in vendita l'antenna?
-
Quote:
aleyah77
Arrivo in ritardo ma la cosa interessa anche me. Dove si trova in vendita l'antenna?
Io l'ho comprata scrivendo a iocean.it che mi hanno indirizzato a topreseller. l'ho pagata 10 euro comprese spese di spedizione.