Indubbiamente è un peccato perchè per il resto è un ottimo apparecchio . . però è così e quindi ho già ordinato su ebay un'antenna gps bluetooth . . vedremo come funziona.
Visualizzazione stampabile
Indubbiamente è un peccato perchè per il resto è un ottimo apparecchio . . però è così e quindi ho già ordinato su ebay un'antenna gps bluetooth . . vedremo come funziona.
Ho trovato questo filmato che spiegherebbe MOLTE cose riguardo la VARIETA' di pareri sul GPS sui CHINAFONINI
Fix GPS per UMI X1 [Video] - Applicabile per gli altri telefoni Android cinesi (forse?) TecHideki | TecHideki
Potrebbe essere un cattivo ASSEMBLAGGIO del terminale, forse per questo ad ALCUNI funziona perfettamente mentre ad altri per nulla, IDEM per il WI-FI
è solo un idea ... forse già vecchia :'(
Saluti !
Usa quest'app per la connessione e vai tranquillo:
https://play.google.com/store/apps/d...etooth+gps+app
Si probabilmente anche l'assemblaggio potrebbe contribuire in certi casi (anche se ad occhio il gps non va davvero bene praticamente a nessuno senza modifiche).
Comunque dal tuo video sembra vedersi che quel modello umi ha circa una struttura simile all'iocean come gps, ma l'antenna è posta a contatto con uno solo dei connettori, l'altra metà non sembra avere metallo sopra. Questo confermerebbe quello che avevo detto qualche giorno fa nell'altro thread: c'è anche un errore di progetto dei collegamenti con la scheda madre. Chissà...
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
Mai possibile che alla iOCEAN hanno fatto un simile errore?
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=612133&page=39
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Non ho capito, in sostanza questa modifica sarebbe quella semplicemente di aprire la cover, togliere l'antenna, far sì che tocchi un solo pin, rimontare ed il gps funziona ottimamente?
Quote:
Originariamente inviato da Hire
Tutto esatto tranne il fatto che l'antenna non va tolta, ma rimosso con il taglierino il pezzettino che va a contatto con la massa.....Onestamente sul fatto che funzioni ottimamente ci andrei cauto!...ho fatto una prima prova veloce e anzicchè tagliare il pezzettino l'ho coperto con del nastro isolante....effettivamente il gps è molto più reattivo e il fix fatto in pochi secondi, ma il livello dei segnali non era ottimale e ho i miei dubbi sarebbe sufficiente per una navigazione senza problemi....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Questo è il 3D xda in cui se ne parla....
http://forum.xda-developers.com/show...177023&page=23
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Io l'ho fatto. E' è stato semplice. Il fix è effettivamente più rapido e prendo minimo 8 satelliti. Dovrò provare la navigazione adesso..
...se penso a tutte le ore che ho perso nei mesi scorsi mi viene da buttarlo sto cell!....:)...ho fatto anche io e infatti con sola antenna stock il segnale è molto più stabile, alto (anche se non altissimo) e il fix molto rapido...mai visto una cosa simile con l'antenna stock!...ho anche fatto la modifica al build prop come suggerito nel 3D xda e domani provo la navigazione...chissà!....