Si ho abbassato i valori ma e' un palliativo,nel senso che la transizione e' piu' rapida ma i microlag ci sono comunque.
Visualizzazione stampabile
Mah, io ho meno lag che nella stock. Il launcher xperia ti consiglio di tenerlo, li ho provato praticamente tutti (stock, nova, xperia, Samsung, trebuchet, go launcher, apex, smart launcher, ...) e quello è il più fluido a mio avviso.
Disattiva tutte e tre le scale/transizioni e sarà più fluida della stock, ci sono tweak specifici per evitare proprio i redraw del launcher e compagnia bella.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
Non vorrei sembrare spocchioso,apprezzo molto i lavoro sulla rom e ringrazio infinitamente chi le mette a disposizione di noi semplici utenti,io uso nova perche' con la versione Prime posso cambiare le icone ed anche la grandezza.Provo a disattivare le transizioni,comunque il problema e' minimo.Sambaaa una domanda piu' in generale sul segnale radio del telefono,io ho anche un htc one e mi sembra che sul nostro x7 il segnale, specialmente in 3g sia piu' scarso,me lo confermi?
Le icone nella home volendo le puoi cambiare con icon changer nel caso.
Molto molto probabile che il segnale sia più scarso di un htc one, in generale l'intero reparto antenne è un po' al risparmio (a parte il gps comunque il resto è buono per un cellulare cinese). Come livello di segnale si colloca a mio avviso un poco sotto a quello di un iphone 4 il quale non è un fulmine di guerra, ma nemmeno l'ultimo arrivato. La cosa non mi ha mai dato particolari problemi se non in zone notoriamente patologiche della mia città dove il roaming è quasi certo con molti telefoni.
Parlando di velocità di connessione avevo appunto fatto dei test (molto qualitativi) un paio di giorni fa a parità di operatore, di piano tariffario con Iocean ho raggiunto velocità di download/upload più elevate rispetto a quelle di un iphone che avevo per la prova. Continuando l'off topic ho notato differenze imbarazzanti di velocità tra h3g (14.7Mb/s in download) e Tim (2.5Mb/s).
Questi numeri sono poco indicativi e fortemente variabili, ma era giusto per dire che come velocità di download e livelli di segnale nella mia città non ho avuto veri problemi fino ad ora.
Grazie sambaaa per le delucidazioni,sto telefono mi piace moltissimo sia come forma che tutto il resto,ti chiedevo del segnale perche' dove lavoro con tim prendo 3g con 1-2 tacche con Hc one,non vorrei che con il nostro passo 2g con collegamento impossibile(sono in ferie,provo domenica sera).Ho tolto le transazioni e nova va perfettamente.
Se hai scaricato quello consigliato, in impostazioni abiliti il root explorer e monti le cartelle di sistema come r/w. Dopodiché di default l'explorer parte sempre con il livello sdcard/ext-sd, se vuoi vedere le cartelle di sistema queste sono a "monte" e le puoi raggiungere cliccando due volte sulla freccia verde che indica verso l'alto.
Ho consigliato file manager perché personalmente lo preferisco a tutti gli altri, ma esistono tanti altri programmi se preferisci per fare la stessa cosa (a molti piace root explorer ad esempio).
Scusate le molte domande,ho seri problemi di ricezione con il telefono,dove sono con il computer l'x7 prende una tacca edge quando va bene,ho rimesso la sim (tim) nel htc one e prendo nello stesso punto una tacca ma hsdpa,non so a che santo votarmi perche l'x7 mi piace molto ma a queste condizioni non si puo' usare.
Beh per quanto mi riguarda ti ho detto...in una zona in cui un HTC one ha una tacca con questo è abbastanza probabile incontrare difficoltà. Io il segnale ce l'ho praticamente sempre e nella peggiore delle ipotesi finisco in roaming tim, ma come ho scritto prima, è abbastanza raro.
L'unica cosa che puoi provare a fare è flashare il modem.img modificato che ho linkato nel thread di rom e modding per iocean Youth (guarda le ultime pagine). Non dovrebbe fare alcuna differenza, ma è l'unico consiglio che posso darti.
Al di là delle tacche, testa le velocità della connessione per vedere quanto realmente la situazione è compromessa