Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Secondo me se provi a riflashare la 1.2 dovresti risolvere. Probabile fosse qualcosa di correlato al ripartizionamento, hai fatto lo wipe data prima del "secondo" flash della rom? Il ripartizionamento è una feature carina, ma crea facilmente problemi e aumenta il numero di variabili in gioco oltre a tutte quelle già presenti perchè la rom giri su 4 cellulari diversi e con tutte le opzioni scelte... Diciamo che l'imprevisto è molto più dietro l'angolo!
In effetti sono stato un po' parco di dettagli: penso in totale di aver riflashato 3 o 4 volte la 1.2, ogni volta cambiando solo poche variabili, e tutte le volte formattando data, cache, dalvik e a volte pure system. Ho provato anche a lasciare la formattazione di default, ma niente. Però ora ho verificato che il partizionamento (a 7GB) funziona, almeno sulla 1.1, quindi quando l'ho rimesso bene in sesto faccio un nandroid backup e riprovo qualche flashata! Ah, e non mi ha mai dato errori al riavvio dopo il ripartiziomento (lo screenshot che hai postato tu nella guida, per intenderci).
Una domanda: la memoria su cui andiamo a scrivere la ROM non è nient'altro che la memoria SD interna giusto? Quindi uno può fare tutti i flash che vuole in sostanza.
P.S.: il checksum è giusto? :D
-
Ciao Sambaa, piccolo problema, non vanno i dati con la 1.2..e l'updater non va....comunque ottimo lavoro.....
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
-
[QUOTE=andrew21166]Ciao Sambaa, piccolo problema, non vanno i dati con la 1.2..e l'updater non va....comunque ottimo lavoro....
-
Sambaa...risolto il problema connessione dati adesso va...rimane l'updater...
-
Quote:
Originariamente inviato da
DrVolpe
In effetti sono stato un po' parco di dettagli: penso in totale di aver riflashato 3 o 4 volte la 1.2, ogni volta cambiando solo poche variabili, e tutte le volte formattando data, cache, dalvik e a volte pure system. Ho provato anche a lasciare la formattazione di default, ma niente. Però ora ho verificato che il partizionamento (a 7GB) funziona, almeno sulla 1.1, quindi quando l'ho rimesso bene in sesto faccio un nandroid backup e riprovo qualche flashata! Ah, e non mi ha mai dato errori al riavvio dopo il ripartiziomento (lo screenshot che hai postato tu nella guida, per intenderci).
Una domanda: la memoria su cui andiamo a scrivere la ROM non è nient'altro che la memoria SD interna giusto? Quindi uno può fare tutti i flash che vuole in sostanza.
P.S.: il checksum è giusto? :D
Il checksum è questo:
14d0531594a6603d6df79d4adaef9554
ad occhio e croce è lo stesso ;)
Può capitare di non ricevere il messaggio di errore, a volte non l'ho ricevuto nemmeno io. Che recovery hai usato? La twrp è la più affidabile in quanto testata in lungo e in largo. La prossima volta che flashi, a fine wizard salvati il recovery log e postalo qui se continui ad avere problemi così posso farmi un'idea se qualcosa non è andato bene in fase di flash.
Sulla struttura della memoria, la sd interna va ad ospitare oltre alle proprie immagini & co anche le app e i dati di sistema. Il ripartizionamento è un qualcosa che si va a posizionare ad un livello più basso rispetto alla rom e quindi sopravvive ad eventuali wipe e flash di nuove rom (al di fuori della stock con flashtool). Ripartizionato una volta, rimarrà così finchè non fai un flash completo di una stock.
Quote:
andrew21166
Sambaa...risolto il problema connessione dati adesso va...rimane l'updater...
Inviato dal mio X7 usando
Androidiani App
Quale updater? OTA?
-
Una domanda per quanto riguarda la partizione, visto che ho deciso di reinstallare la 1.2 seguendo i consigli che mi hai postato prima: Il mio tel ha 4gb di rom, che partizione devo utilizzare? Grazie!!
-
Quote:
Sambaaa
Il checksum è questo:
14d0531594a6603d6df79d4adaef9554
ad occhio e croce è lo stesso ;)
Può capitare di non ricevere il messaggio di errore, a volte non l'ho ricevuto nemmeno io. Che recovery hai usato? La twrp è la più affidabile in quanto testata in lungo e in largo. La prossima volta che flashi, a fine wizard salvati il recovery log e postalo qui se continui ad avere problemi così posso farmi un'idea se qualcosa non è andato bene in fase di flash.
Sulla struttura della memoria, la sd interna va ad ospitare oltre alle proprie immagini & co anche le app e i dati di sistema. Il ripartizionamento è un qualcosa che si va a posizionare ad un livello più basso rispetto alla rom e quindi sopravvive ad eventuali wipe e flash di nuove rom (al di fuori della stock con flashtool). Ripartizionato una volta, rimarrà così finchè non fai un flash completo di una stock.
Quale updater? OTA?
Si l'OTA, mi da sempre errore
-
Ottima ROM, come sempre ;)
L'applicazione delle mail però non mi funziona, sono l'unico?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
anty75
Una domanda per quanto riguarda la partizione, visto che ho deciso di reinstallare la 1.2 seguendo i consigli che mi hai postato prima: Il mio tel ha 4gb di rom, che partizione devo utilizzare? Grazie!!
Se hai 4GB di rom significa che hai uno youth quindi se vuoi ripartizionare (sennò basta scegliere "Do nothing") per quel modello esistono solo due opzioni: 1.5GB o 2.5GB.
Poichè 1.5GB è il valore di default della rom stock e che dovresti già avere nel tuo cellulare se non hai ripartizionato in precedenza, di fatto per lo youth esiste una sola scelta: 2.5GB.
Quote:
andrew21166
Si l'OTA, mi da sempre errore
Se sei già alla v1.2 non ti serve l'ota al momento dato che sei già all'ultima versione di rom. Se sei ad una versione precedente invece non funziona perchè mi hanno sospeso i link pubblici su dropbox; non posso farlo funzionare finchè non trovo un sito di hosting che fornisca link diretti di download (no mediafire, no mega, no dev-host, no gdrive, ...). Se qualcuno ne conosce uno gratuito posso utilizzarlo e mettere lì la rom, altrimenti non c'è modo di farlo funzionare (è un problema noto anche a quelli che hanno creato l'app ota center).
Quote:
bgm96
Ottima ROM, come sempre ;)
L'applicazione delle mail però non mi funziona, sono l'unico?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
Puoi provare ad installare l'Exchange di android 4.4:
http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1383803541
Se ancora non funziona, ritorna all'app email stock iocean flashando questo:
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1383786348
-
ATTENZIONE - GRAVE BUG NELLA STOCK ROM 0925
Ragazzi, segnalazione molto importante: sembra che l'ultima stock 0925 che ho utilizzato come base per la v1.2 generi costi nascosti inviando sms internazionali verso numeri sconosciuti senza che l'utente se ne accorga. Lo so, messa così sembra una bufala per creare allarmismo, ma stando alle mie verifiche non è così. Vi raccomando di flashare pertanto la GammaRom v1.0-1.1 o comunque di stare alla larga dalla stock 0925-0926 o da qualsiasi custom su di essa basata fino a quando non si farà maggiore luce su questo problema.
Inizialmente sembrava un problema isolato ad un utente tedesco che riceveva uno strano messaggio titolato "Sms2Voice", dopo alcuni test si è accorto che questo accadeva anche flashando la stock 0925 e scompariva non appena flashava una rom basata sulla precedente stock. Abbiamo testato un fix che sembra funzionare e bloccare questi sms indesiderati, ma per il momento vi raccomando di riflashare la rom GammaRom v1.0-v1-1 fino a quando non si avrà una soluzione certa al problema.
Ho già contattato Iocean per informarli di questo problema e mi è stato risposto che la mail è stata passata ai loro ingegneri.
Stando ai test svolti fino ad ora questa patch flashata sopra la GammaRom v1.2 dovrebbe risolvere questo problema:
Sms2Voice_experimental_fix.zip
Ma ci sarebbe bisogno di ulteriori test per esserne sicuri e pertanto vi consiglio di tornare alla Gamma v1.0-1.1 fintanto che non ricevo maggiori risposte dalla iocean. Quella patch in pratica elimina alcune app che nella precedente rom non erano presenti e che la iocean ha aggiunto nell'ultima stock.
Scusate per l'inconveniente, spero di ricevere al più presto una risposta dalla Iocean.