Visualizzazione stampabile
-
fai con molta calma esamina bene . mi e capitato di smontare diversi mtk sn semplici e piu o meno internamente sono uguali. magari guardati qualche altro video di smontaggio pure di altri telefoni mtk .
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
A me era staccato quello sietro alla scheda madre. E li devi smontare la mainboard,facile ma delicata.oppure controlla quella in basso.ovvio che se non ricarica nn riconosce neanche il pc.
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
-
e molto probabile che il pezzo di sotto della mainboard dove sn presenti microfono altoparlante ed musb sia staccata poiche é davvero strano che all improvviso non funzioni.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Okkio ai flat nn piegarli troppo
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelb
fai con molta calma esamina bene . mi e capitato di smontare diversi mtk sn semplici e piu o meno internamente sono uguali. magari guardati qualche altro video di smontaggio pure di altri telefoni mtk .
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
un dubbio.... guardando il video non riesco a capire qual'è il flat della scheda x il connettore USB...
sembra il flat posteriore ....quindi devo smontare la scheda, farla ruotare.... per accedere alla parte nascosta...
il flat da controllare è quello centrale in basso (dalla parte della batteria... ) ....giusto?
...
-
Uno e quello in basso a destra vicino alla porta usb x ricarica ed altro,x vederlo devi togliere le 2 viti poste sul basso dove ce mic e altro quello in plastica x intenderci,sotto troverai speaker e mic innestatto dentro la plasrica che poi lo riposizionerai quando rimonti.sopra hai mainboard.segue spe sto guidando
-
Mainboard: vedrai 3 o 4 viti sui angoli,spetta pero in alto vedrai il flat che si scollega alzando con cacciavite taglio piccolo la linguetta marroncina spostando verso l alto,quindi sfili il flat,lateralmente ci sono i tasti volume e power che sono sicc attaccati con biadesivo,quindi con molta cura tanto sono leggermente attaccati con taglierino o cacciavite piccolo taglio sollevi e distacchi piano piano senza danneggiare i tasti le piattine che sono metalliche,siamo arrivati alla fine togli le viti sulla mainboard e sollevi verso batteria ma nn troppo e li scoprirai il flat sotto che dal lcd arriva alla mainboard distaccato,ricollegalo ,assicurati xche e a clip riponi il tutto e goditi il tuo telefono funzionante,questo avviene xche avra preso qualche botta e si sara staccato il flat.fammi sapere
-
Scmb mi preoccupi.troppo tempo.novita?
-
RISOLTO.... .. era il cavo flat che si era staccato dalla scheda madre...
è stato + semplice di quanto pensassi...anche per un neofito come me.
vi ringrazio dell'aiuto, siete stati gentilissimi.
-
Bene son contento a dimenticavo gia che era aperto facevi il fix gps....scherzo dai