Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sambaaa
Nel caso non andasse l'ota (il problema è lo stesso che dicevo prima: senza account premium si va poco lontano), il file che elimina le app sospette è questo:
https://www.dropbox.com/s/qz58euyvk0...fix_signed.zip
@blondi7 oddio chiamate dalla spagna per il momento non dovrebbero essere legate alla rom, si spera :p
Per il bloccarsi, hai qualche task kill. , clean master e compagnia bella? Quelli creano lag enormi su tutte le versioni che ho rilasciato perchè creano conflitti. Altrimenti con gravitybox qualche impostazione strana? Ad esempio ho notato che il pie control abilitato su due lati contemporaneamente fa laggare fortemente il launcher. Vabbè in ogni caso ci saranno alcune differenze nella prossima che non avevo avuto tempo di implementare nella precedente.
No, mi sono tenuto bene dall'installare task killers vari e clean masters...però mi pare di ricordare che su gravity box ho attivato l'opzione per chiudere in un clic tutte le app recenti (quando tengo premuto il tasto home a lungo, c'è la possibilità di chiuderle tutte, come le notifiche). E c'è pure la barra con RAM occupata e RaM libera come in Clean Master....sarà questo che rallenta tutto?
Tu che sai tutto :) , che app gratis mi permette di fare backup completo delle app e reinstallarle tali e quali dopo i vari wipe? Con titanium non sono riuscito (sarò scemo io???)....
-
...sono con la gammarom 1.1 e ho notato che dopo alcuni giorni di uso il cellulare diventa molto più laggoso e pieno di impuntamenti...poi facendo un wipe cache e dalvik cache le cose migliorano notevolmente per poi ripresentarsi dopo un pò di uso....questo non mi accadeva con la rom stock (avevo quella di maggio)...per il resto grande rom e spero vengano risolti i problemi della nuova release cosi passo a quella....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
ciao ho messo la gamma rom ultima ma ogni tanto mi si riavvia da solo, cosa che non faceva con la precedente versione. cosa potrebbe essere?
-
Problemi di credito io non ne ho avuti.. per ora non ho notato qualche micro lag e avvolte su Facebook o instagram mi si sono bloccate..
;)
-
Quote:
GIANGIX95
Problemi di credito io non ne ho avuti.. per ora non ho notato qualche micro lag e avvolte su Facebook o instagram mi si sono bloccate..
;)
Questo secondo me è un'altro tipo di problema. A me capita da sempre e mi sta innervosendo. Praticamente quando va in "H" tende poi a non funzionare più la linea dati, devo fargli passare un blocco linea dati e poi riattivarla e solo allora riprende a funzionare perfettamente (magari in 3g o Edge). Non capisco da cosa dipenda, non penso sia la linea tim, sembra più un blocco nel passaggio da E/3g a H
-
Quote:
blondi7
No, mi sono tenuto bene dall'installare task killers vari e clean masters...però mi pare di ricordare che su gravity box ho attivato l'opzione per chiudere in un clic tutte le app recenti (quando tengo premuto il tasto home a lungo, c'è la possibilità di chiuderle tutte, come le notifiche). E c'è pure la barra con RAM occupata e RaM libera come in Clean Master....sarà questo che rallenta tutto?
Tu che sai tutto :) , che app gratis mi permette di fare backup completo delle app e reinstallarle tali e quali dopo i vari wipe? Con titanium non sono riuscito (sarò scemo io???)....
Ahaha sono un'enciclopedia :p no comunque titanium è sicuramente l'app leader del settore, ma nella versione gratuita il restore è un po' una tortura dato che per ogni app devi cliccare su installa, aspettare, tornare indietro, cliccare su installa, aspettare, tornare indietro,.... Un robot non avrebbe alcun bisogno della versione a pagamento, ma un umano dopo un po' si stanca e se la compra (la versione pro fa tutto lei).
Titanium può apparire tanto banale a chi lo usa da tempo quanto criptico a chi non l'ha mai utilizzato, se cerchi una guida (o ancor più facile una video guida) su internet capirai in fretta cosa fare.
In teoria se ti interessa solamente salvarti le app e non ti importa nulla dei relativi dati, potresti anche solo salvarti la cartella /data/app da qualche parte e incollare il contenuto di nuovo in /data/app quando installi una nuova rom. È però un metodo molto rozzo e che non ti salva nessun dato quindi piuttosto insoddisfacente.
Per i rallentamenti: quella funzione di GravityBox a cui fai riferimento non dovrebbe creare problemi
Quote:
BB72
...sono con la gammarom 1.1 e ho notato che dopo alcuni giorni di uso il cellulare diventa molto più laggoso e pieno di impuntamenti...poi facendo un wipe cache e dalvik cache le cose migliorano notevolmente per poi ripresentarsi dopo un pò di uso....questo non mi accadeva con la rom stock (avevo quella di maggio)...per il resto grande rom e spero vengano risolti i problemi della nuova release cosi passo a quella....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
Vediamo come andrà con la v1.3. Ho settato in modo che il wipe di cache sia automatico ogni 24 ore e molte cose saranno diverse - sperabilmente migliori.
Quote:
puccio1976
ciao ho messo la gamma rom ultima ma ogni tanto mi si riavvia da solo, cosa che non faceva con la precedente versione. cosa potrebbe essere?
Questo è strano, non mi è mai capitato. Qualche app tipo task killer o che possa creare conflitti? Sennò mi sa che l'unica è reinstallare o mettere la v1.0 finché non c'è la purissima.
Quote:
GIANGIX95
;)
Lo scrolling in app piene di immagini come Facebook mi sembra migliorato nell'ultima, non so tu come ti trovi.
Quote:
pippopoppy
Questo secondo me è un'altro tipo di problema. A me capita da sempre e mi sta innervosendo. Praticamente quando va in "H" tende poi a non funzionare più la linea dati, devo fargli passare un blocco linea dati e poi riattivarla e solo allora riprende a funzionare perfettamente (magari in 3g o Edge). Non capisco da cosa dipenda, non penso sia la linea tim, sembra più un blocco nel passaggio da E/3g a H
Questo a me con la tre non è mai capitato con nessuna rom. Mi passa spesso da h a 3g senza problemi quindi non saprei dirti...
-
Se solo si potesse migliorare solo un pò il segnale.. ad esempio il passaggio come diceva @pippopoppy da H/3G/E per il resto la ROM nel complesso và na fionda (si dice dalle mie parti xD) Ovvero và benissimo ;)
-
Io ho sempre trovato il passaggio tra 2g e 3g un po difficoltoso su questo telefono, a volte perfino saltava segnale all'improvviso.. ma con qualsiasi rom, non credo sia colpa di questa, anzi la situazione mi sembra migliore rispetto alla stock..
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Sambaaa aggiungo un altro dettaglio:
con la 1.2 il consumo della batteria è esagerato. Ieri in meno di 3 ore è sceso quasi da 100 a 50 il livello e per di più facendone un uso discreto: un paio di navigazioni, 5 min di gioco, 10-20 su FB (io tengo la luminosità dello schermo sempre bassa). E aggiungo anche che la ricarica della batteria è più lenta rispetto alle altre rom.
-
A me la batteria si è stabilizzata con la calibrazione del post 2. Anche io i problemi di perdita connessione dati li ho sempre avuti, con qualsiasi rom.