ciao Sambaaa
come mi hai detto ho provato a cambiare caricabatterie e con un samsung e ho risolto il problema del touch impazzito quando il cell è sotto carica.
grazie 1000 per l'aiuto.
ora provo a pasticciare con modifica hardware del gps!
ciao Sambaaa
come mi hai detto ho provato a cambiare caricabatterie e con un samsung e ho risolto il problema del touch impazzito quando il cell è sotto carica.
grazie 1000 per l'aiuto.
ora provo a pasticciare con modifica hardware del gps!
Il launcher stock lo trovi qui:
Dev-Host - 4.2_Launcher2_signed.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Basta posizionarlo in /system/app e dare come permessi rw-r--r--. Per quanto riguarda le icone sono tutte quelle stock a parte quella dell'app email e sms, ma se vuoi ti dò quei due apk se preferivi le precedenti. Non ho provato, ma forse funziona anche come app non di sistema e in tal caso basta installarlo come un apk qualunque.
@TUTTI: sto lavorando ad una v1.2 nella quale migliorerà lo scrolling e soprattutto la risposta del touchscreen oltre a un lieve aumento di fluidità generale. Inoltre la nuova rom sarà in versione unica per tutti gli Iocean x7 e con Aroma Installer. Per il momento però non credo di inserire tante opzioni nell'installer aroma (tanto se usate un'app che si trova anche nel play store e che tutti conoscono, inutile che ve la metta già io nella rom), l'ho implementato più che altro per dare la possibilità di ripartizionare la partizione /data (più spazio alle app) e di rendere lo zip universale per tutti gli iocean. Il ripartizionamento è un po' problematico dato il numero di modelli in gioco e per ora non va tanto d'accordo con la TWRP in alcuni punti, devo migliorarlo. Per il resto inserirò qualche opzione a scelta, tipo il launcher, i music player e qualche altra piccolezza, ma non molto di più da questo punto d vista.
Ottimo! Il file è da inserire prima di flashare la rom o direttamente dal cellulare a rom già flashata? E già che faccio il lavoro, se mi puoi dare anche gli altri due apk lo faccio fino in fondoIl launcher stock lo trovi qui:
URL
Basta posizionarlo in /system/app e dare come permessi rw-r--r--. Per quanto riguarda le icone sono tutte quelle stock a parte quella dell'app email e sms, ma se vuoi ti dò quei due apk se preferivi le precedenti. Non ho provato, ma forse funziona anche come app non di sistema e in tal caso basta installarlo come un apk qualunque.![]()
Ti ho preparato uno zip da flashare in recovery che ripristina il launcher stock e le icone stock. Flasha normalmente la rom con tutti i wipe descritti (e anche lo zip per abilitare gli aggiornamenti OTA subito dopo) e, senza riavviare, flasha lo zip sotto.
EDIT già che c'ero ho fatto due zip diversi:
- Stock_icons_and_launcher.zip ristabilisce le icone della rom stock e il launcher stock
- Stock_launcher.zip ripristina solo il launcher stock
Reboot recovery, wipe cache & dalvik e flashate lo zip
Ps personalmente vi consiglio di tenere il launcher xperia: ha un basso consumo di ram ed è molto fluido (quello stock a volte ha impuntamenti con tante app e consuma più ram), ma so che molti di voi hanno un debole per il launcher stock quindi eccolo...
PPS chiaramente se vi piacciono le icone che ho messo e il launcher xperia ignorate questo messaggio!
Download
Stock_icons_and_launcher.zip - 10.72 MB
Stock_launcher.zip - 1.32 MB
Ultima modifica di Sambaaa; 15-10-13 alle 13:05
DrVolpe (15-10-13)
ciao Sambaaa! Sto rimettendo la GammaRom con il suggerimento che mi avevi dato nell'altro thread relativo all' adblock![]()
Ciao ragazzi, avevo problemi di durata batteria sia con la stock che con la Gamma. Ho provato un paio di quelle presenti su NeedRom e con la Rom Samsung Iocean x7 elite sto avendo ottimi risultati. Ore 12 ed 80% di batteria con le stesse applicazioni.
Il launcher non è velocissimo ma basta metterne uno alternativo.
Saluti,
Marcello
Ciao, bentornatoNella prossima versione inserirò la possibilità di abilitare/disabilitare velocemente l'adblock da terminale digitanto adblock on/off in modo da poterlo togliere solo quando dà problemi e non definitivamente. Lo stesso per l'illuminazione dei tasti fisici (per lo youth), a volte è bello averla a volte stanca almeno a me. Un'altra funzione sarà quella di abbassare la risoluzione (non solo i dpi) dello schermo a 720p, 600p, 500p nel caso ve ne fosse la necessità, L'interfaccia acquista notevole fluidità e probabilmente sarebbe utile per chi fa giochi o per aumentare, forse, la durata della batteria., ma si perde l'uso dei tasti fisici (menu, home e back).
PS è tutt'oggi che il cell non mi legge più la sim...spero di riuscire a sistemare o che sia semplicemente rovinata.....
Ultima modifica di Sambaaa; 16-10-13 alle 19:11
Si, esiste anche un'app a pagamento che fa quello che dico e anche in quel caso si perde l'uso dei tasti fisici: il tasto menu, il tasto home e il tasto back smettono di funzionare finchè non si ristabilisce la risoluzione 1080x1920. Ora come ora non ho trovato modo per farli funzionare a risoluzioni inferiori e non so se sia possibile.
Se ti va ti posso mandare in pm uno zip da flashare (ancora molto sperimentale e da migliorare) che abilita i comandi che ti dicevo più quest'ultimo relativo al cambio di risoluzione così vedi direttamente di cosa parlo.
PS anche io ormai preferisco tenerli spenti, di notte mi abbagliano![]()
Sono l'unico che vorrebbe attivarli ma non riesce? (X7 turbo)
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
blondi7 (05-11-13)