CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 20 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 48 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 475
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7][Youth][Youth Turbo][Plus][Elite][GAMMAROM]4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Da quel che ho capito, cancella semplicemente i dati del telefono relativi all'uso della batteria.. Anche io le ho entrambe, ed effettivamente se non ricalibro dopo averla cambiata le percentuali sono sballate fino a quando non ricalibro

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #242
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Su needrom c'è una custom rom che basata su una stock del 26/10/2013 (ROM iOCEAN PUNKED OS X7/X7T | [Custom]-[Updated] add the 11/19/2013 on Needrom) che onestanmente mi sono perso (anche perchè mi trovo talmente bene con la gamma rom che non ho esigenza di cambiare).
    Però da quanto mi pare di aver capito, per il discorso GPS sono stati fatti miglioramenti anche sw per cui cambiare la sola antenna non ha il massimo della resa.....sapete se la 2610 presenta lo stesso baco di sms internazionali??...E' prevista una gamma rom basata sulla nuova stock?....

  4. #243
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    GammaRom v1.4

    Ecco a voi la gamma v1.4. Dovrebbe risolvere la maggior parte dei bug fino ad ora riportati. Se ne incontrate altri fatemi sapere. Come procedura di installazione e guida d'uso fate riferimento al post #1. Che facciate wipe o meno, lo script di installazione li fa ugualmente.

    GammaRom Features
    v1.4 Changelog
    -Caratteristiche delle precedenti Gamma v1.0, v1.1, v1.2 and v1.3
    -Miglioramento generale di prestazioni: interfaccia più fluida, risposta più rapida del sistema, avvio più veloce delle applicazioni
    -Rimosso il messaggio all'avvio "Android is upgrading"
    -Risolto (speriamo una volta per tutte) il problema degli switchers che si bloccano (thanks to @zen_green for testing)
    -Nuova tastiera Google con funzionalità swype (basata sulla tastiera android 4.4 kitkat)
    -Ulteriore rimozione di app di sistema (thanks to @voetbalremco)
    -Aggiornamento app (GravityBox, Terminal Emulator, ...)

    Download

    Iocean x7 Youth/Youth Turbo/Plus/Elite
    GammaRom_Aroma_Youth_YouthTurbo_Plus_Elite_v1.4.zi p

    md5sum: 2eec69687d6e01af6e2a0669a30ff6c9



    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Su needrom c'è una custom rom che basata su una stock del 26/10/2013 (ROM iOCEAN PUNKED OS X7/X7T | [Custom]-[Updated] add the 11/19/2013 on Needrom) che onestanmente mi sono perso (anche perchè mi trovo talmente bene con la gamma rom che non ho esigenza di cambiare).
    Però da quanto mi pare di aver capito, per il discorso GPS sono stati fatti miglioramenti anche sw per cui cambiare la sola antenna non ha il massimo della resa.....sapete se la 2610 presenta lo stesso baco di sms internazionali??...E' prevista una gamma rom basata sulla nuova stock?....
    Dove hai letto dei miglioramenti sw della 2610? La mia idea è che la 2610 (o 1112 se parliamo della versione per elite) non sia una rom stock rilasciata direttamente da iocean. Appare in lista nel forum ufficiale (ma anche la miui e la lewa ci sono), è in formato flashtool (questo lo può fare chiunque), ma ci sono alcune cose che non mi convincono:
    -è stata rilasciata per youth, youth turbo con vecchia scheda madre, nessun supporto (almeno io non l'ho visto) agli youth turbo con nuova scheda madre. Non dare supporto alle nuove versioni mi sembra un po' strano per una stock...
    -quando ho controllato non era stata inserita nel subforum "rilasci ufficiali" insieme alle precedenti
    -la rom 0722 rimane tra i thread in evidenza nel forum ufficiale mentre la 1112 è stata tolta
    -contiene un'app lenovo
    -il link di download della 1112 è stato rimosso dall'autore perchè affetta da un bug. L'autore si è scusato per il "suo" errore e probabilmente lavorerà per risolvere.

    Personalmente unendo questi piccoli indizi, mi sono fatto l'idea che la 1026/1112 non sia una rom stock. La gamma v1.4 era inizialmente basata su questa, ma avevo notato peggioramenti più che altro (soprattutto nel browser stock che ogni tanto crashava). E' stata proprio una scelta quella di non basarla su questa 1112.
    Ultima modifica di Sambaaa; 24-11-13 alle 23:31

  5. #244
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    ....in realtà non ho letto da nessuna parte dei miglioramenti GPS della 1026, ma avevo letto di miglioramenti con la release di Settembre che poi si è rivelata affetta dal bug sms internazionali...Inoltre per non aspettare un mese che mi arrivi la nuova antenna dalla Cina, ho contattato la iocean IT e ne ho comprato una a 10€ (muoio dalla voglia di provarla) che spero mi arrivi tra qualche giorno. In una delle mail mi hanno detto di contattarli quando mi arriva così mi spiegano come installare l'ultima stock ufficiale e da questo ho dedotto che secondo me sono stati fatti anche dei miglioramenti sw al GPS, ma magari mi sbaglio...

    Una domanda...ma installando la 1.4 se fa comunque i wipes, significa che dovrò reinstallare tutte le app?...

  6. #245
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ....in realtà non ho letto da nessuna parte dei miglioramenti GPS della 1026, ma avevo letto di miglioramenti con la release di Settembre che poi si è rivelata affetta dal bug sms internazionali...Inoltre per non aspettare un mese che mi arrivi la nuova antenna dalla Cina, ho contattato la iocean IT e ne ho comprato una a 10€ (muoio dalla voglia di provarla) che spero mi arrivi tra qualche giorno. In una delle mail mi hanno detto di contattarli quando mi arriva così mi spiegano come installare l'ultima stock ufficiale e da questo ho dedotto che secondo me sono stati fatti anche dei miglioramenti sw al GPS, ma magari mi sbaglio...

    Una domanda...ma installando la 1.4 se fa comunque i wipes, significa che dovrò reinstallare tutte le app?...
    Allora, ho postato la foto dell' antenna GPS modificata nel topic specifico. Spero ti possa ispirare per una tua personale modifica!!! Ovviamente non garantisco nulla vista la casualità dei risultati riscontrati dagli utenti.

    Ho mandato una mail alla iOcean Italia per comperare l'antenna, ma non mia hanno nemmeno risposto
    Ora ho anche mandato la mail per ricevere l'antenna ufficiale dalla iOcean stessa....mah! vedremo se mai arriverà.

    Per i filmati full HD non ci sto capendo più nulla!!!! Ora anche con LG Camera in alcune riprese in luce artificiale scarsa, gli fps scendono anche a 8fps. A questo punto credo che l'app fotocamera non centri nulla, penso più che altro ad un impostazione dell'otturatore elettronico del telefono che scende sotto il decimo di secondo facendo una sorta di effetto scia, invece di fermarsi a 1/25 di secondo. Magari la colpa è dei preset di ripresa, che comunque ho smanettato facendo diverse prove. Purtroppo quando le riprese andavano sotto i 25fps, questo succedeva con qualsiasi modalità "scena" impostata. Però ritengo sia un problema differente e separato dalla scattosità dei video anche in luce diurna e forte, che dipende dalla perdita di fps.

    Per Sambaaa: Una segnalazione tardiva sulla GammaRom 1.3. Mi si è bloccata 3 volte costringendomi allo spegnimento forzato. Non mi era mai successo prima e la cosa è avvenuta solo dopo aver installato lo zip che avrebbe aumentato la fluidità. In effetti la fluidità è leggermente migliorata, nel senso che l'ho notata nell'apertura delle app, Antutu benchmark mi è arrivato a 15400 punti circa con oltre 200 app installate, però ho anche notato che in multitasking le applicazioni tendono ad avere brevi interruzioni. Per esempio mentre ascoltavo musica con il lettore audio in background e facevo altre cose come usare whats app oppure navigare in internet la musica si interrompeva e ripartiva.
    Volevo sapere prima di installare la gammarom 1.4 se al suo interno hai implementato quelle stesse modifiche che faceva lo zip sulla 1.3.

  7. #246
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fab777 Visualizza il messaggio
    Allora, ho postato la foto dell' antenna GPS modificata nel topic specifico. Spero ti possa ispirare per una tua personale modifica!!! Ovviamente non garantisco nulla vista la casualità dei risultati riscontrati dagli utenti.

    Ho mandato una mail alla iOcean Italia per comperare l'antenna, ma non mia hanno nemmeno risposto
    Ora ho anche mandato la mail per ricevere l'antenna ufficiale dalla iOcean stessa....mah! vedremo se mai arriverà.

    Per i filmati full HD non ci sto capendo più nulla!!!! Ora anche con LG Camera in alcune riprese in luce artificiale scarsa, gli fps scendono anche a 8fps. A questo punto credo che l'app fotocamera non centri nulla, penso più che altro ad un impostazione dell'otturatore elettronico del telefono che scende sotto il decimo di secondo facendo una sorta di effetto scia, invece di fermarsi a 1/25 di secondo......
    Grazie fab777, ho visto la foto!...circa la fotocamera, io sono sempre più convinto che si tratti di un discorso di librerie che gestiscono la camera e secondo me è tutto legato alla compensazione dell'esposizione. Non sono un esperto di foto ma leggendo in giro e riscontrando lo stesso comportamento su diversi cellulari (non solo cinesi) ho capito che quando la camera è costretta ad aumentare l'esposizione (perchè in condizione di scarsa luce), il frame rate è messo a dura prova e va giù e solo con una corretta gestione sw della camera unitamente ad un buon hw si riesce a riportare gli fps a livelli accettabili. Ti racconto cosa avevo scoperto con la stock rom di Maggio che ho usato fino all'uscita della gamma.
    In pratica avevo notato che usando la lenovo supercamera se facevo questi passaggi prima di iniziare a registrare in 720p o 1080p:
    1. entravo in modalità video già impostato a 720
    2. prima di filmare impostavo la risoluzione 640x480
    3. reimpostavo subito dopo 720 oppure 1080
    4. filmavo
    i filmati erano MOLTO più fluidi con fps vicini a 25fps in condizioni di scarsa luce MA più bui!....infatti nel passaggio dal passo 2 al 3 si vedeva proprio che l'immagine si scuriva e non veniva più compensata in esposizione. Se facevo la stessa cosa con l'app camera stock, dopo il passo 3 la camera compensava, l'immagine diventava più luminosa MA l'fps crollava.
    Ricordo benissimo che il galaxy s2 (modello nero) che avevo era affetto dallo stesso problema e l'unico modo per avere dei filmati decenti era di impostare l'esposizioni a -1, -2....però questo non riesco a farlo con l'iOCEAN....il problema fu poi risolto con il modello s2 Bianco ma che io sappia fu anche cambiato il modello del sensore camera....

    EDIT: sono però convinto che il problema possa essere risolto anche se non sono in grado di farlo. Dico questo perchè ho anche un TCL Idol X che ha lo stesso e identico comportamento, ma tra le tante rom che ho provato su quel dispositivo, ce n'è stata una (un porting the THL W8) nella quale l'app camera (in pratica c'era la snap camera HDR) filmava a 30fps costanti laddove la stock rom filmava a 17fps (proprio come il nostro iOCEAN). Ovviamente la stessa app su rom stock TCL genera i soliti 17fps. Ho cercato di capire con l'aiuto del grande e disponibilissimo Sambaaa come fare una specie di porting di quella camera + librerie, ma non ci sono riuscito.....purtroppo....

  8. #247
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie delle informazioni. A questo punto farò altre prove importando i file su pc e cercherò di analizzarli con qualche software più specifico.
    Magari faccio anche qualche confronto con la reflex impostata in manuale (tenendo sott'occhio tempo, diaframma, iso)per capire a quale livello di luminosità della scena il telefonino va in tilt abbassando gli fps.
    Smentisco anche il discorso bitrate, che non ha niente a che vedere con la problematica degli fps. Quando il telefonino si mette "in testa" di usare fps bassi non c'è impostazione che tenga.

  9. #248
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ....in realtà non ho letto da nessuna parte dei miglioramenti GPS della 1026, ma avevo letto di miglioramenti con la release di Settembre che poi si è rivelata affetta dal bug sms internazionali...Inoltre per non aspettare un mese che mi arrivi la nuova antenna dalla Cina, ho contattato la iocean IT e ne ho comprato una a 10€ (muoio dalla voglia di provarla) che spero mi arrivi tra qualche giorno. In una delle mail mi hanno detto di contattarli quando mi arriva così mi spiegano come installare l'ultima stock ufficiale e da questo ho dedotto che secondo me sono stati fatti anche dei miglioramenti sw al GPS, ma magari mi sbaglio...

    Una domanda...ma installando la 1.4 se fa comunque i wipes, significa che dovrò reinstallare tutte le app?...
    Boh dei changelog non c'è molto da fidarsi (nemmeno dei miei ). La 0925 riporta un'ottimizzazione del sistema e a me andava molto più lenta della 0722. La 1112 dice la stessa cosa è anche questa mi è sembrata molto più impallata della 0722. La 0925 riportava un miglioramento del gps e a me non ha mai agganciato nemmeno un satellite, a differenza della 0722 che mi funziona abbastanza bene. La 1112 parla di un astratto "aumento della sicurezza" che in realtà per quanto ho visto si riassume nella sola aggiunta di un'app lenovo.
    Ti consiglio di provarle e valutare perchè a parole ognuno scrive quel che vuole (compresa la punked che delle caratteristiche nel changelog ne ha in realtà meno della metà...).

    Senza andare tanto lontano, anche il mio "Miglioramento generale di prestazioni: interfaccia più fluida, ..." che significa? Nulla! Ho introdotto delle modifiche che a mio avviso hanno prodotto quell'effetto, ma magari un altro utente scopre di trovarsi meglio con la 1.3, dipende molto dall'uso!

    La iocean it come "ultima stock" ti ha fatto riferimento alla 1026?

    Per l'installazione, il wipe è automatico quindi è necessario poi il ripristino delle app.

    Quote Originariamente inviato da fab777 Visualizza il messaggio
    Per Sambaaa: Una segnalazione tardiva sulla GammaRom 1.3. Mi si è bloccata 3 volte costringendomi allo spegnimento forzato. Non mi era mai successo prima e la cosa è avvenuta solo dopo aver installato lo zip che avrebbe aumentato la fluidità. In effetti la fluidità è leggermente migliorata, nel senso che l'ho notata nell'apertura delle app, Antutu benchmark mi è arrivato a 15400 punti circa con oltre 200 app installate, però ho anche notato che in multitasking le applicazioni tendono ad avere brevi interruzioni. Per esempio mentre ascoltavo musica con il lettore audio in background e facevo altre cose come usare whats app oppure navigare in internet la musica si interrompeva e ripartiva.
    Volevo sapere prima di installare la gammarom 1.4 se al suo interno hai implementato quelle stesse modifiche che faceva lo zip sulla 1.3.
    Antutu dovrebbe scendere un po' nella v1.4 perchè alcuni settaggi non pompano il punteggio, ma hanno un effetto positivo sull'uso a mio avviso. Come multitasking ogni gammarom è molto diversa dalle altre; non è vietato rimanere con una versione precedente, io vario anche per dare più possibilità ad utenti con usi differenti di trovare una risposta alle proprie esigenze. La v1.0/1.1 ha settaggi molto aggressivi, fluidità molto buona, ma pessimo multitasking. La v1.2 aveva dei settaggi intermedi, multitasking migliorato, ma la base 0925 l'ha resa a mio avviso la peggiore delle 4. La v1.3 ha un comportamento in parte simile alla stock, ma con molti setting a favore del multitasking. La v1.4 è una via di mezzo tra il comportamento della 1.3 e della stock ed è per il mio uso la migliore riuscendo a mantenere con buona continuità una soddisfacente fluidità globale (soprattutto utilizzando lo swype con tastiere tipo swiftkey che con la 1.3 finivano a volte in "difficoltà"). I setting sono molto simili a quelli che vi avevo inviato qualche giorno fa, ma non esattamente gli stessi. In ogni caso rispetto alla stock sia la 1.3 che la 1.4 dovrebbero garantire un miglior multitasking.

  10. #249
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Samba! Ascolta a me non é chiara una cosa, per aggiornare dalla 1.3 alla 1.4 l'unica possibilità è riflashare la rom da zero e poi usare titanium per ripristinare le app? Non esiste un aggiornamento diretto che non cancella tutto? Grazie

    Inviato dal mio X7 usando Androidiani App

  11. #250
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Samba sto avendo dei problemi con il bluetooth, non mi fa più il pairing!!! C'è qualcosa che interferisce? Come posso risolvere?

Pagina 25 di 48 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy