CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 48 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 475
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7][Youth][Youth Turbo][Plus][Elite][GAMMAROM]4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb

Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

che non mi entra in recovery solo attraverso i tasti hardware ma comunque non è un problema se e possibbile risolvere e bene altrimenti non fa niente.

2.  
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Grazie fab777, ho visto la foto!...circa la fotocamera, io sono sempre più convinto che si tratti di un discorso di librerie che gestiscono la camera e secondo me è tutto legato alla compensazione dell'esposizione. Non sono un esperto di foto ma leggendo in giro e riscontrando lo stesso comportamento su diversi cellulari (non solo cinesi) ho capito che quando la camera è costretta ad aumentare l'esposizione (perchè in condizione di scarsa luce), il frame rate è messo a dura prova e va giù e solo con una corretta gestione sw della camera unitamente ad un buon hw si riesce a riportare gli fps a livelli accettabili. Ti racconto cosa avevo scoperto con la stock rom di Maggio che ho usato fino all'uscita della gamma.
    In pratica avevo notato che usando la lenovo supercamera se facevo questi passaggi prima di iniziare a registrare in 720p o 1080p:
    1. entravo in modalità video già impostato a 720
    2. prima di filmare impostavo la risoluzione 640x480
    3. reimpostavo subito dopo 720 oppure 1080
    4. filmavo
    i filmati erano MOLTO più fluidi con fps vicini a 25fps in condizioni di scarsa luce MA più bui!....infatti nel passaggio dal passo 2 al 3 si vedeva proprio che l'immagine si scuriva e non veniva più compensata in esposizione. Se facevo la stessa cosa con l'app camera stock, dopo il passo 3 la camera compensava, l'immagine diventava più luminosa MA l'fps crollava.
    Ricordo benissimo che il galaxy s2 (modello nero) che avevo era affetto dallo stesso problema e l'unico modo per avere dei filmati decenti era di impostare l'esposizioni a -1, -2....però questo non riesco a farlo con l'iOCEAN....il problema fu poi risolto con il modello s2 Bianco ma che io sappia fu anche cambiato il modello del sensore camera....

EDIT: sono però convinto che il problema possa essere risolto anche se non sono in grado di farlo. Dico questo perchè ho anche un TCL Idol X che ha lo stesso e identico comportamento, ma tra le tante rom che ho provato su quel dispositivo, ce n'è stata una (un porting the THL W8) nella quale l'app camera (in pratica c'era la snap camera HDR) filmava a 30fps costanti laddove la stock rom filmava a 17fps (proprio come il nostro iOCEAN). Ovviamente la stessa app su rom stock TCL genera i soliti 17fps. Ho cercato di capire con l'aiuto del grande e disponibilissimo Sambaaa come fare una specie di porting di quella camera + librerie, ma non ci sono riuscito.....purtroppo....
    ...ho finalmente trovato la spiegazione (del resto banale) di ciò che accade alla nostra camera e fa crollare gli fps (tratto da XDA):

<<at 30 Frames Per Second, each frame of video has a minimum exposure time of 1 thirtyith of a second, or 1/30 seconds.
    in low light this is does not give the camera enough time to gather light to expose an image, so it slows the exposure time down, saaaay, 1 fifteenth. this reduces the frame rate to 15fps. this gives the camera twice as long to expose an image.
    by changing the exposure to -2 you are telling the camera not to increase the exposure time and so you end up with a darker image but better frame rate.>>

Ovviamente immagino che sensori camera di buona qualità riescano a catturare luce sufficiente anche con 1/30 secondo, mentre nel nostro gli fps sono castrati a favore della luminosità!..Il punto è che mi sto spulciando tutti i java del classes framework.jar e della camera ma non ho trovato un modo per poter risolvere il problema.....

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Avvio rapito o quick boot e stato tolto???

Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    137
    Predefinito

certo che l' ho tolto

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Cambia recovery

Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dante999 Visualizza il messaggio
    Samba ti chiedo una tua opinione:volevo provare ad installare la gammarom su un umi x2 turbo,sto andando in cerca di guai? Come hardware è esattamente come il nostro iocean elite:stesso processore stessa ram stessa fotocamera e display!ovviamente mi terrei a portata un nandroid in caso di malfunzionamenti ma volevo sapere cosa ne pensavi tu prima!

Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
    Le rom per umi x2 hanno una buona compatibilità con quelle per x7. Rischi il bootloop, ma c'è una discreta probabilità di ottenere una rom funzionante. Nel caso in cui riuscissi a superare la bootanimation, potrebbe non andare la fotocamera e forse la rete telefonica. Nel caso volessi provare, scegli x7 elite nell'aroma installer, ma tieni conto che tutte queste sono procedure a rischio se non hai un po' di manualità con flashtool, recovery, bootloop, ... Le rom di questi mtk6589 sono molto simili, ma non interscambiabili.

NOTA PER PULIRMI LA COSCIENZA : La procedura in esame è totalmente sconsigliata (seriamente)

Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    che non mi entra in recovery solo attraverso i tasti hardware ma comunque non è un problema se e possibbile risolvere e bene altrimenti non fa niente.
    Entrare in recovery attraverso i soli tasti hardware è una cosa che con i firmware attuali non funziona più, almeno per me. Come hai scritto qualche post fa, questo non compromette la sicurezza dato che basta collegare il cavo usb alla presa di corrente o al computer e a quel punto l'ingresso in recovery attraverso tasti hardware è funzionante.
    Ultima modifica di Sambaaa; 03-12-13 alle 13:36

8. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

Froncillo (03-12-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    137
    Predefinito

é normale che quando entro in recovery sullo schermo compaiono dei sfasamenti?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    é normale che quando entro in recovery sullo schermo compaiono dei sfasamenti?
    Si tranquillo, normalissimo (o almeno, lo fa anche a me)

11. Il seguente Utente ha ringraziato bgm96 per il post:

Froncillo (03-12-13)

Androidiano L'avatar di Froncillo

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Scusatemi,visto che mio cugino non mi crede,sul next turbo non va vero?

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Ciao Sambaaa ti segnalo una stupidaggine che mi ha fatto impazzire perchè Chaton non mi faceva più il push notification all'arrivo di nuovi messaggi. Chaton è molto rompi scatole sul modello del cell e da quanto ho capito fa un controllo nel build.prop per capire se c'è qualche incoungruenza tra cellulare e modello specificato. Mi è infatti già capitato di avere problemi su altri cell installando custom rom con modifiche al modello specificate nel build.
    In sostanza ho visto che nel build.prop della 1.3 la voce model è la seguente ro.product.model=X7, invece di essere ro.product.model=iOCEAN X7. Questo basta a bloccare la sincronizzazione di Chaton (almeno a me lo ha fatto). Riportando la voce del modello correttamente tutto è tornato a funzionare....

14. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

Froncillo (03-12-13)

Pagina 31 di 48 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio