CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 48 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 475
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7][Youth][Youth Turbo][Plus][Elite][GAMMAROM]4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    ho notato un altro strano comportamento....se nelle impostazioni di rete metto "solo WCDMA" e poi torno su GSM/WCDMA mi resta su "solo WCDMA"....devo entrare nel menu Engineering per impostarlo manualmente....inoltre lo switch 2g-3g da gravitybox non mi funziona....


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #202
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagiangio Visualizza il messaggio
    Aggiornamento sul problema audio: non si tratta di software, ma hardware! Il pulsante volume up non funziona (anche nella recovery posso solo andare giù e non su)! Contatterò l'assistenza....

    Ora, siccome devo essere proprio duro, il problema è un'altro, nonostante abbia fatto backup con titanium di tutto non riesco a recuperare alcune foto ed i messaggi. Ma non li salva titanium?
    Le foto penso le abbia cancellate poiché neanche facendo un nandoid restore le rivedo...ho provato con qualche programma di recovery, solo dr pone me le ritrova ma ha il difetto di essere a pagamento
    Suggerimenti? (e scusate se è offtopic qui)
    Ho appena notato che il negozio aliexpress Iocean vende molti pezzi di ricambio interessanti (anche il touchscreen per chi eventualmente lo avesse rotto) e tra questi ci sono anche i tasti volume:
    http://www.aliexpress.com/store/prod...391168834.html

    Te la caveresti con un paio di euro, il ricambio non dovrebbe essere difficile e credo che in due settimane circa arriverebbero.

    Per la questione backup, le foto, la musica & co non vengono salvati da nessuna app di backup e nemmeno facendo un nandroid backup anche perché altrimenti, per quanto compresso, ogni backup ti occuperebbe per intero la sd se si mettesse a salvarne anche tutto il contenuto. Se non li hai quindi salvati manualmente credo proprio siano persi quei dati (salvo usare quei programmi assurdi che avevano fatto vedere alle iene una volta che ti fan leggere anche i messaggi e le foto eliminate....).
    Non so cosa sia dr pone....
    Quote Originariamente inviato da fab777 Visualizza il messaggio
    Unica nota negativa spero casuale. Il telefono non si è riacceso completamente come programmato (che bella questa funzione) ma si è inchiodato all'avvio. Ho dovuto togliere la batteria mentre la sveglia continuava a suonare (alle 6,00 del mattino ). Poi ho riprovato e il problema non si è più presentato.
    Come ha detto bgm96, è un problema, a mio avviso, indipendente dalla rom che talvolta è capitato anche a me (tipo 3 volte in 6 mesi). Dovrebbe non capitare praticamente mai. Non credo sia un problema isolato del nostro Iocean, ma che talvolta possa apparire anche con altri modelli, ma non ne sono sicuro.
    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    siccome il mio touch ha un'area in basso a destra in cui funziona male, ho pensato di attivare i tasti sw tramite buildprop in modo da eliminare quella zona (preferisco perdere una parte di schermo che sclerare quando uso la tastiera), ma non appena la navbar è attiva, il launcher diventa scattosissimo e perde di fluidità....non riesco a capire da cosa possa dipendere....


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Perde fluidità solo con questa rom o in generale? L'avevo notata una cosa del genere dato che lo script resolution changer abilita le software keys, ma con queste attive nello scrolling nel launcher si perde parzialmente l'aumento di fluidità che la minore risoluzione dovrebbe garantire.
    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ho notato un altro strano comportamento....se nelle impostazioni di rete metto "solo WCDMA" e poi torno su GSM/WCDMA mi resta su "solo WCDMA"....devo entrare nel menu Engineering per impostarlo manualmente....inoltre lo switch 2g-3g da gravitybox non mi funziona....


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    La prima questione non l'ho mai provata, per la seconda non ti va switchando dai quicksettings della statusbar? A me da lì funziona

    EDIT: che tastiera usi? Perché l'ultima SwiftKey consente di abilitare i tasti direzionali nella parte bassa dello schermo, magari abilitando quelli riesci a fare a meno delle software keys

    Piccolo off topic: l'antenna gps non è più in vendita su aliexpress.....
    Ultima modifica di Sambaaa; 18-11-13 alle 12:34

  4. #203
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Circa i tasi sw non so prima come funzionassero con altre rom....ho provato solo ora con la gamma 1.3! Io però non ho fatto nessuna riduzione della risoluzione nel senso che sono sempre con schermo FHD...ho solo modificato il parametro nel build.prop per attivare i tasti.

    Circa lo switch 2g-3g da gravitybox non mi funziona...non so perchè! mentre per la swiftkey ciò che suggerisci è esattamente il workaround che sto adottando al momento e funziona benissimo ....

    Grazie mille per i preziosi suggerimenti


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  5. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    iocean X7 elite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno

    la Gammarom ce la deve avere con me. Finalmente la installo, recupero sms e foto, metto applicazioni varie.
    Stamani provo il GPS con applicazione endomondo, mi dice che il gps non è abilitato, mi manda al menu engineering, abilito gps e niente....non prende nessun satellite....dove ho sbagliato? Cosa devo settare?
    Faccio questo ultimo tentativo e poi a malincuore ritorno alla stock...

    Grazie a chi potrà aiutarmi

  6. #205
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non riesco ad avviare in recovery se non tramite mobileuncle,come si fa da telefono spento?


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  7. #206
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dante999
    Ragazzi non riesco ad avviare in recovery se non tramite mobileuncle,come si fa da telefono spento?


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

    se non ricordo male da telefono spento e collegato al pc con cano USB devi premere contemporaneamente Volume Up e Power e aspettare che entri in recovery


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  8. #207
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagiangio
    Buongiorno

    la Gammarom ce la deve avere con me. Finalmente la installo, recupero sms e foto, metto applicazioni varie.
    Stamani provo il GPS con applicazione endomondo, mi dice che il gps non è abilitato, mi manda al menu engineering, abilito gps e niente....non prende nessun satellite....dove ho sbagliato? Cosa devo settare?
    Faccio questo ultimo tentativo e poi a malincuore ritorno alla stock...

    Grazie a chi potrà aiutarmi

    Anche a me è capitata la prima volta che con la Gamma ho provato ad accedere ai satelliti. Nel menu Engineering ho abilitato gps e A-Gps (per sicurezza controlla anche che nelle impostazioni di localizzazione sia tutto attivo compreso EPO). Poi ho spento e riavviato e il GPS si è risvegliato....


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    giagiangio (19-11-13)

  10. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagiangio Visualizza il messaggio
    Buongiorno

    la Gammarom ce la deve avere con me. Finalmente la installo, recupero sms e foto, metto applicazioni varie.
    Stamani provo il GPS con applicazione endomondo, mi dice che il gps non è abilitato, mi manda al menu engineering, abilito gps e niente....non prende nessun satellite....dove ho sbagliato? Cosa devo settare?
    Faccio questo ultimo tentativo e poi a malincuore ritorno alla stock...

    Grazie a chi potrà aiutarmi
    Per far funzionare bene il GPS devi sempre seguire almeno almeno la prima volta che lo usi l'apposita guida. Quindi entrare in modalità ingegnere e attivare da lì il GPS. Devi aver attivato EPO e aGPS devi stare almeno la prima volta collegato alla rete. Poi per le App sport devi obbligatoriamente aggiungere la stringa apposita nel build.prop. Ovviamente tutto funziona egregiamente solo se hai l'antenna GPS modificata, che ti permetta di superare almeno il valore di segnale 30 (riferito all'app gpstest) con alcuni satelliti in luoghi aperti.
    Importante, se il gps ti si blocca devi riavviare il telefono con l'interruttore del GPS su on. Anche a me lo ha fatto. Ora va bene
    Ultima modifica di fab777; 19-11-13 alle 10:18

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fab777 per il post:

    giagiangio (19-11-13)

  12. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    E il problema che descrivevo io qualche tempo fa, l'interruttore si blocca a volte sia dalle impostazioni che dal menu a tendina, il gps proprio non si accende.. Riavvia lasciando su on, dovresti trovarli accesi


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bgm96 per il post:

    giagiangio (19-11-13)

  14. #210
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    iocean X7 elite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dei suggerimenti, ora mi fa vedere i satelliti e almeno 6 me li fa vedere verdi.... (dalla finestra dell'ufficio, sono un po' chiuso) però lo rispenge subito, lo ritrovo sempre GPS OFF dopo che esco da engineering mode...è normale?

Pagina 21 di 48 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy