Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
ANALISI GPS (senza modifiche).
il telefono avversario è un LG optimus G che fa da riferimento in quanto garantisco precisisissimo nell'ordine di 3-5 metri.
Allegato 121411
Allegato 121412
Allegato 121414
Allegato 121415
ha un errore di altitudine considerevole e ha una tendenza (una specie di errore fisso) di circa 10-15 metri verso nord ovest.
il campionamento dei dati è impostato medio.
-
Per alzare i volumi (ci vuole il root e riavviare dopo aver fatto le modifiche) Mobileuncle>engineer mode (mtk)>scorrere fino a hardware testing e poi entrare in audio. Qui alzare i valori. Io ho alzato quasi tutto, con moderazione.. Potrebbe essere utile segnarsi i dati per poterli reinserire, qualora non soddisfatti delle modifiche
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
una guida per il root dove posso trovarla? ho solo trovato commenti sull'uso di vari tool... :-[
*aggiornamento:
1) framaroot 1.6.0 con exploit boromir NON funziona.
2) framaroot 1.9.3 NON funziona con tutti e 3 gli exploit boromir, faramir e barahir.
3) mi sto rendendo conto che forse è più facile del previsto. dovrebbe esseci una impostazione 'nascosta' che abilita il root. e che comunque in enegineer mode per settare i volumi non dovrebbe essere necessario.
-
Ciao. Per il root io ho usato root genius. C'è il link postato da falcof il 30 agosto, pagina 34. Attacchi il telefono acceso, e con le spunte su debug usb e su 'origini sconosciute' in sicurezza) e premi root sul programmino, fa tutto lui. Prima però devi aver installato i driver... Se non sono stato chiaro dimmelo...
-
Ciao ragazzi, ritorno a scrivere quì perchè ho ripreso il mio x7hd.
Lo vorrei aggiornare a KK, la rom presente su needrom va bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
albertazzo
Ciao ragazzi, ritorno a scrivere quì perchè ho ripreso il mio x7hd.
Lo vorrei aggiornare a KK, la rom presente su needrom va bene?
Abbastanza... I miei problemi sono: non si può impostare la firma sull'email stok e con Art non funziona gravity box... Per il resto funziona....
-
piccolo problema: collegando una chiavetta usb al telefoo lo vede come memoria esterna, ma come faccio a smontarla per tirarla via? se lo faccio brutalmente mi dice che non è stata scollegata correttamente
mi rispondo da solo, sono entrato in impostazioni/memoria ed ho smontato il disco esterno
-
ragazzi ma è possibile collegare un mouse usb al telefono? grazie
-
Quote:
albertazzo
ragazzi ma è possibile collegare un mouse usb al telefono? grazie
Si, anche una tastiera ed un hub USB, magari alimentato ... ;)
-
Sembra che questo terminale vada proprio bene... Nessuna nuova: buone nuove... Per quanto mi riguarda alla fine mi sono arreso e uso solmail al posto della mail stock., anche se son sicuro che sapendo come fare si può correggere il bug della firma.... Il resto va bene...
-
Quote:
autop
Sembra che questo terminale vada proprio bene... Nessuna nuova: buone nuove... Per quanto mi riguarda alla fine mi sono arreso e uso solmail al posto della mail stock., anche se son sicuro che sapendo come fare si può correggere il bug della firma.... Il resto va bene...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
Si va proprio bene. La mia compagna lo usa da febbraio (da quando glielo regalato) e in tutti questi mesi non ha mai avuto problemi, solo alcuni impuntamenti rarissimi. Da un po l'ho aggiornato alla rom stock del 24.06.2014 e lei è ancora piu felice perchè migliorata la fotocamera e il sistema è ancora fluidissimo. L'unica pecca di questo smartphone è la batteria da 2000 mah, arriva a sera ma non sempre. Per il client mail, prova k-9 mail, io lo usavo su un huawei e su alcatel e andava proprio bene
-
Ma c'è la batteria da 3000 e lo spessore resta quasi uguale, io uso solo quella... Penso di aver provato tutti i client, compreso k9, che non mi prende un account... Questa 4.4. non è perfetta... Mi piacerebbe capire se iocean ci ha definitivamente abbandonati...:)
-
di nuovo ciao a tutti.
Download*?? iocean Co., Ltd.
------------------------------------------------------------------------
iocean X7HD has different screen driver versions.
Different screen driver version matchs different ROM version.
HOW DO I KNOW?
If the fifth letter counting backwards of the SN is “A” or “J”, please flash the X7HD ROM version 1.
If the fifth letter counting backwards of the SN is “Q”, please flash the X7HD ROM version 2.
For more information, click Details.
X7HD 0919 Android 4.4 (version 1)
Upgrade the system by connecting the PC.
(deleted Baidu Map, fixed the scanning issue)
X7HD 0822 Android 4.4 (version 2)
Upgrade the system by connecting the PC.
(Fix the “APN cannot be edited” issue, delete some pre-installed apps)
il nuovo rilascio della 4.4. qualcuno la ha provata?
-
Io ancora no, ma penso di provare...
-
Salve a tutti. Nel tentativo di modificare il file gps.conf per migliorare il gps ho erroneamente flaggato le tre voci dei permessi della cartella system. Il cellulare di è bloccato e non riparte più. Non si ricarica nemmeno e non riesco ad entrare in modalità recovery. Non c'è più niente da fare? Grazie
-
Reset di fabbrica o flashare rom...
-
Avete qualche guida per flashare la ROM? grazie
-
Qui sul forum è pieno... Allora: ti servono i driver per far riconoscere l'x7, poi flashtools, poi la rom che vuoi flashare. Guarda anche qualche pagina indietro, tipo la 33, dove il buon falcof ha spiegato come recuperare gli imei (se nel flash dovessi perderli)
-
Ho già installato i driver ed anche flash tool, perché nei giorni scorsi ho partizionato il telefono! Dove posso scaricare la ROM??
-
Il post qui sopra di shade66...?
-
Io avevo la 4.2.2 Però va bene anche la versione dopo. Non ho capito dove devo guardare per riconoscere quale versioni scaricare!
Ha ok hai ragione.. io stavo cercando la 4.2.2 ma ve bene anche quella! Ora il telefono non da più segni di vita, spero me lo riconosca lo stesso così da poter usare flashtools...
-
Su needrom c'è anche la 4.2
-
Grazie Autop! Ho formattato e fatto il download della versione 4.4.2 che mi hai consigliato. Almeno ora è ripartito! Vediamo se funziona tutto, grazie mille!!!
-
Perfetto. Mi sa che sei il primo, qui, a provare quella rom... Facci sapere come va...
-
Grazie autop, sono riuscito a fare ripartire il telefono, grazie mille!! La cosa strana è che con questa versione vedo sia per "archivio interno" sia per "memoria telefono" Soltanto 1GB ciascuno!!
Strano, prima ne avevo 6GB in totale!!
-
Forse potevi sostituire gli ebr nella rom prima di flashare... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4508674
-
In effetti... posso risolvere ripetendo il download con solo gli EBR?
Ho provato a flashare soltanto gli EBR ma non funziona, il telefono rimane con la scritta iocean X7 e non si avvia Android.
Il problema è che prima vedevo tutta la memoria, anche se partizionata male, ora con la versione 4.4.2 non la vedevo tutta.. ma soltanto 2GB in totale. Quindi inserendo gli EBR per la memoria da 8GB si è incasinato.. sono ipotesi mie.. aspetto delucidazioni...
Per Autop: Devo provare a ri-flashare la rom 4.4.2 con gli EBR cambiati??
Ho provato a sostituire soltanto gli EBR.. ma non funziona... il problema è che nella versione 4.2.2 vedevo effettivamente 8GB di memoria totale, anche se partizionati male. Qui invece ne vedo solo 2GB. Quindi sostituendo gli EBR si è incasinato di nuovo. Mi rimane alla schermata iniziale senza avviare Android.. Cavolo... Forse dovevo scaricare l'altra versione della ROM 4.4.2? io però nel SN ho la lettera J quindi ho scaricato la prima versione.. Non so come fare..
Ok ho risolto scaricando le EBR giuste per kit kat... ;) scusate.. avevo messo quelle vecchie che usavo per 4.2.2 Ora vedo correttamente la memoria. Per ora sembra andare tutto, ovviamente devo usarlo un po' per testarlo. Grazie buona serata
-
Bene. Mi fai una cortesia? Controlli se sulla app mail stock (non gmail) si può impostare la firma? Grazie
-
Nada. Mettendo la SIM me la attiva ma poi la rete rimane assente come se non ci fosse linea... Ho provato altre ROM ma non riesco a flasharle!!!! Mi serve una rom stock.. qualcuno a qualche link??
-
Ma non è che devi rimettere l'imei? Il link che hai usato non è quello del produttore? Comunque fai un giro su needrom, ci sono anche le rom stock
-
Esatto autop, avevo perso gli IMEI. Cmq l'unica ROM che sono riuscito ad installare è sempre la 4.4.2 che mi hai consigliato al primo post. Su needrom ho scaricato tutte le ROM official ma niente da vare, non capisco perché ma flashtools non partiva!
Sono riuscito ad inserire i codici IMEI con una procedura semplice ma efficace, ve la scrivo perché non l'ho trovata su questo thread. Consiste nel cambiare il file MP0B_001 dove sono contenuti gli IMEI.
Sul web ho trovato questo metodo:
- Scaricate dall'archivio StarTools.zip la cartella IMEI e copiatela nell'hard-disk in C:
- Avviate cmd. (Start,Esegui,cmd)
- cd IMEI
- imei (seguito dall'imei1 e dall'imei2 separati da uno spazio) così facendo avviate il programma per la creazione di un nuovo file MP0B_001.
- Nella cartella presente in C: e rinominata come IMEI, troverete un nuovo file MP0B_001, ovvero, MP0B_001_NEW,
- Rinominatelo e in MP0B_001 e copiatelo sulla microSD.
- Con app Root Browser o simile copiatelo (o sostituitelo se ne è già presente uno) in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001
- Riavviate ed il cellulare.
Cartella StarTool: StarTools - Download - 4shared - Alessandro Merella
NB:Questa guida non è mia ma la trovate alla pagina ****Forum chinafonini.it ? Leggi argomento - HELP! ripristinare imei su tinji i9300
-
Ottimo. Ora, magari, fai un bel backup (io ho anche fatto il back up degli imei con mobileuncletools, non si sa mai)
-
Risolto anche il Fix GPS. usata questa guida. [TUTORIAL] Migliorare DAVVERO il fix dei satelliti! - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Riassumo in breve:
-Creare un file txt con dentro questa lista:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
DEBUG_LEVEL =0
INTERMEDIATE_POS=0
ACCURACY_THRES=0
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
ENABLE_WIPER=1
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
SUPL_SECURE_PORT=7275
SUPL_TLS_HOST=FQDN
SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert
C2K_HOST=c2k.pde.com
C2K_PORT=1234
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
-Rinominatelo gps.conf, mettetelo nella Sd e spostatelo co un manager root in system/ect.
-Riavvio
-Con la App GPS status, selezionare "gestisci stato A-GPS"--> Ripristina
-Con la App GPS status, selezionare "gestisci stato A-GPS"--> Download
-Riavvio
-Provate il fix del satellite con la App Gps Test
-
Ragazzi, ora che ho risolto praticamente tutto, ho un bel telefono che funziona correttamente. Come suggeriva Autop, dovrei fare il backup. Non l'ho mai fatto, consigli su come fare? Grazie a tutti.
-
In prima pagina: mtkdroidtools E cwm
-
Sono un possessore di un Iocean X7 HD ormai da quasi un anno. Mio figlio ne ha fatto un uso intensissimo e l'altro giorno l'ha fatto cadere causanda una piccola crepa sul vetro. Il telefono ha continuato a funzionare ma dopo una settimana circa si è spento e da allora non ne vuole più sapere. Non si accende alcuna luce neanche sotto carica. Non viene riconosciuto dal PC collegandolo via USB. Che faccio, lo butto?
-
Mi sa proprio che sia la scelta migliore... Soprattutto vista la velocità di questo mercato: smartphone sfornati ogni giorno, come pagnotte... e il nostro ha già (quasi) fatto epoca.... Dispiace...
-
Buon anno a tutt@!!! Questa notte il mio x7 è volato giù da Montmartre... touch in basso rotto. Fine gloriosa, sulle scale del Sacro Cuore... Secondo me aveva capito che stava per essere sostituito....
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
vi scrivo perché purtroppo non riesco a rootare un X7 HD. La situazione è la seguente: il telefono, di un amico, aveva il display rotto. Ordino e sostituisco. Purtroppo non ho potuto mantenere la rom originale, il nuovo display è del secondo tipo. Decido così di aggiornare la rom mettendo dentro kitkat. Il display ora funziona, la rom mi piace molto, ma purtroppo non riesco ad ottenere i permessi di root.
Ho usato questa guida: [How to] ROOT, Backup & Flash (MTKDroidTools, Spflashtool, CWM) - XDA Forums
Qualche suggerimento???
-
Ciao, ho dato uno sguardo veloce, ma se dice di fare il root con framaroot, Non funziona. Con tutti i driver installati, potrebbe funzionare iroot o rootgenius
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App