Visualizzazione stampabile
-
Esatto autop, avevo perso gli IMEI. Cmq l'unica ROM che sono riuscito ad installare è sempre la 4.4.2 che mi hai consigliato al primo post. Su needrom ho scaricato tutte le ROM official ma niente da vare, non capisco perché ma flashtools non partiva!
Sono riuscito ad inserire i codici IMEI con una procedura semplice ma efficace, ve la scrivo perché non l'ho trovata su questo thread. Consiste nel cambiare il file MP0B_001 dove sono contenuti gli IMEI.
Sul web ho trovato questo metodo:
- Scaricate dall'archivio StarTools.zip la cartella IMEI e copiatela nell'hard-disk in C:
- Avviate cmd. (Start,Esegui,cmd)
- cd IMEI
- imei (seguito dall'imei1 e dall'imei2 separati da uno spazio) così facendo avviate il programma per la creazione di un nuovo file MP0B_001.
- Nella cartella presente in C: e rinominata come IMEI, troverete un nuovo file MP0B_001, ovvero, MP0B_001_NEW,
- Rinominatelo e in MP0B_001 e copiatelo sulla microSD.
- Con app Root Browser o simile copiatelo (o sostituitelo se ne è già presente uno) in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001
- Riavviate ed il cellulare.
Cartella StarTool: StarTools - Download - 4shared - Alessandro Merella
NB:Questa guida non è mia ma la trovate alla pagina ****Forum chinafonini.it ? Leggi argomento - HELP! ripristinare imei su tinji i9300
-
Ottimo. Ora, magari, fai un bel backup (io ho anche fatto il back up degli imei con mobileuncletools, non si sa mai)
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Risolto anche il Fix GPS. usata questa guida. [TUTORIAL] Migliorare DAVVERO il fix dei satelliti! - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Riassumo in breve:
-Creare un file txt con dentro questa lista:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
DEBUG_LEVEL =0
INTERMEDIATE_POS=0
ACCURACY_THRES=0
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
ENABLE_WIPER=1
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
SUPL_SECURE_PORT=7275
SUPL_TLS_HOST=FQDN
SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert
C2K_HOST=c2k.pde.com
C2K_PORT=1234
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
-Rinominatelo gps.conf, mettetelo nella Sd e spostatelo co un manager root in system/ect.
-Riavvio
-Con la App GPS status, selezionare "gestisci stato A-GPS"--> Ripristina
-Con la App GPS status, selezionare "gestisci stato A-GPS"--> Download
-Riavvio
-Provate il fix del satellite con la App Gps Test
-
Ragazzi, ora che ho risolto praticamente tutto, ho un bel telefono che funziona correttamente. Come suggeriva Autop, dovrei fare il backup. Non l'ho mai fatto, consigli su come fare? Grazie a tutti.
-
In prima pagina: mtkdroidtools E cwm
-
Sono un possessore di un Iocean X7 HD ormai da quasi un anno. Mio figlio ne ha fatto un uso intensissimo e l'altro giorno l'ha fatto cadere causanda una piccola crepa sul vetro. Il telefono ha continuato a funzionare ma dopo una settimana circa si è spento e da allora non ne vuole più sapere. Non si accende alcuna luce neanche sotto carica. Non viene riconosciuto dal PC collegandolo via USB. Che faccio, lo butto?
-
Mi sa proprio che sia la scelta migliore... Soprattutto vista la velocità di questo mercato: smartphone sfornati ogni giorno, come pagnotte... e il nostro ha già (quasi) fatto epoca.... Dispiace...
-
Buon anno a tutt@!!! Questa notte il mio x7 è volato giù da Montmartre... touch in basso rotto. Fine gloriosa, sulle scale del Sacro Cuore... Secondo me aveva capito che stava per essere sostituito....
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
vi scrivo perché purtroppo non riesco a rootare un X7 HD. La situazione è la seguente: il telefono, di un amico, aveva il display rotto. Ordino e sostituisco. Purtroppo non ho potuto mantenere la rom originale, il nuovo display è del secondo tipo. Decido così di aggiornare la rom mettendo dentro kitkat. Il display ora funziona, la rom mi piace molto, ma purtroppo non riesco ad ottenere i permessi di root.
Ho usato questa guida: [How to] ROOT, Backup & Flash (MTKDroidTools, Spflashtool, CWM) - XDA Forums
Qualche suggerimento???
-
Ciao, ho dato uno sguardo veloce, ma se dice di fare il root con framaroot, Non funziona. Con tutti i driver installati, potrebbe funzionare iroot o rootgenius
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App