Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
inizio a prendere confidenza con il "mezzo" e ho un dubbio sulla gestione dual sim.
Ho la sim personale wind con traffico dati e sim lavorativa vodafone.
Mi potete dire come devo impostare il cell per far partire automaticamente una chiamata verso un contatto associato ad una sim?
Prima ho impostato chiedi sempre e allora se provo a chiamare i numeri del lavoro avendoli associati alla sim vodafone mi esce il pop-up che mi chiede con quale sim chiamare.
Ho provato anche a mettere come sim predefinita la wind (personale) e se provo a chiamare un contatto non associato parte la chiamata con wind; ma se provo a chiamare un contatto associato alla sim vodafone mi esce ancora il pop-up di selezione della sim con cui chiamare.
Tra l'altro nel pop-up se ho un contatto associato alla sim vodafone, a fianco del nome del gestore c'è una specie di "cocccarda" ma è "traslucida" come se non fosse attivata.
Se c'è qualcuno che può aiutarmi ringrazio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Beh, considera pure che le batterie alle basse temperature possono perdere anche il 70% della loro capacità; quando vai in montagna a sciare e tieni il dispositivo in una tasca esterna con basse temperature accade che anche con la batteria a piena carica la ritrovi scarica in pochi minuti di utilizzo. Io eviterei questo esperimento, la terrei solamente a temperatura ambiente! ;)
Concordo! Sono quasi 20 anni che bazzico sui forum di telefonia e mi sono cascate le braccia nel leggere, nel 2014, che bisogna mettere le batterie al litio dentro il congelatore. ;)
-
Quote:
Condensatore
Concordo! Sono quasi 20 anni che bazzico sui forum di telefonia e mi sono cascate le braccia nel leggere, nel 2014, che bisogna mettere le batterie al litio dentro il congelatore. ;)
Questa cosa va fatta solo ed esclusivamente quando la batteria è danneggiata e non accetta più di essere ricaricata. Tutto qui.
-
1 allegato(i)
Quote:
ghostrider
Questa cosa va fatta solo ed esclusivamente quando la batteria è danneggiata e non accetta più di essere ricaricata. Tutto qui.
Ragazzi, per ritornare al mio problema...in pratica finito di ricaricare il cell all 100% sfilo la batteria la reinserisco e mi dura 4 giorni scarsi con telefonate, messaggi, whatsup e email. Ho provato anche a non sfilare la batteria dopo la carica al 100% e mi dura scarso 12 ore. La cosa che mi stranisce di più e la durata di 4 giorni, vi posto uno screenshot Allegato 102380 Questo screen è di ieri pomeriggio ed ho ancora il 30%
-
@braz, mi sa che l'unica è scegliere ogni volta con il pop up.... io faccio così
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
Salve tutti, sto valutando questo terminale ma volevo delle rassicurazioni sul GPS. Ho visto un video sul tube di uno che modificava l'antenna con un pezzo di alluminio... Ma è veramente così duro in ricezione? Mi potreste confermare anche la presenza del sensore magnetico per la bussola ? Grazie in anticipo a tutti!
Inviato dal mio ZP300 usando Androidiani App
-
Quote:
zopodav
Salve tutti, sto valutando questo terminale ma volevo delle rassicurazioni sul GPS. Ho visto un video sul tube di uno che modificava l'antenna con un pezzo di alluminio... Ma è veramente così duro in ricezione? Mi potreste confermare anche la presenza del sensore magnetico per la bussola ? Grazie in anticipo a tutti!
Inviato dal mio ZP300 usando
Androidiani App
Il GPS non è il massimo, con alcuni accorgimenti fa il fix velocemente ma la sensibilità è più bassa della media degli MTK... Perciò a volte perde la posizione...
-
Ti ringrazio per la veloce risposta... Temo che dovrò cercare altrove...
Inviato dal mio ZP300 usando Androidiani App
-
se per te il gps è così importante, eviterei gli mtk...
-
Quote:
bersek
se per te il gps è così importante, eviterei gli mtk...
Beh, da quanto ho potuto leggere, lo Xiaomi Red Rice/Hongmi sembra invece avere un GPS di buona fattura. Evidentemente non è solo legato al processore, ma evidentemente anche alla componentistica che si occupa della ricezione ed eventualmente il suo posizionamento. ;)