anche io ho preso una sd da 64,spero funzioni,te hai provato??magari è formattata ntfs e non la vede,fammi sapere ok ?? grazieeee
Visualizzazione stampabile
anche io ho preso una sd da 64,spero funzioni,te hai provato??magari è formattata ntfs e non la vede,fammi sapere ok ?? grazieeee
Io sono molto soddisfatto di questo iocean. E' reattivo, fluido, il touch funziona, il GPS lo proverò da domani in poi, si sente benissimo ed il display si presenta molto bello con dei bei colori oltre alla fotocamera velocissima nel fare le foto e con qualità più che buona.
Ho provato la jb2 ma l'ho subita tolta perché non andava il tasto home e non riuscivo a togliere quelle maledetta tastiera cinese.. così ho ripiegato sulla CM che funziona egregiamente.
trovi tutto in questo post
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post3868069
I prezzi possono essere cambiati di qualche euro, ma i negozi lì consigliati sono tutti testati e affidabili. Scegli pure con libertà.
Vai nei primi due post della sezione modding, sono scritti apposta per utenti alle prime armi ;) trovi tutto ciò che devi sapere lì
Tranquilli, io uso una micro sd Samsung da 64gb e funziona senza problemi, la prima volta che l'ho collegata ha richiesto di poter formattare la sd dopodiché ha funzionato.
Ciao, introdurre la mod Viper4Android è abbastanza facile, un po' più delicata è la regolazione e configurazione. Dai un'occhiata a questo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3952460
Quando riesco faccio una guida più specifica per il nostro terminale.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
La velocità dipende da dove vivi, perchè per DHL ed UPS ma in generale per tutti i corrieri vi sono delle zone remote che per loro sono difficili da raggiungere e quindi fanno pagare un sovrapprezzo. Comunque personalmente con DHL mi sono trovato molto bene per la questione della rapidità.
salve a tutti io l'ho preso da grossoshop €224 7 giorni consegnato, nella confezione mancano gli auricolari e il manuale in inglese che altri danno!!!
il gps mi ha impressionato 3 secondi si è collegato ed è stato precisissimo
volevo sapere in poche parole per quale motivo si dovrebbe cambiare rom, io ho quella preimpostata e mi sembra ottima...ma se si migliora!!!
un solo problema nella gestione sim. io non riesco ad attivare la connessione sulla sim 3 senza che accetti di andare in roaming a differenza di android precedenti e quindi sono costretto a lasciare connessione dati sulla sim tim che però è aziendale...esiste un app per gestirle al meglio o mi potete aiutare?
grazie
Per il problema della 3 non posso aiutarti. Anche io l'ho preso da GS, e nemmeno io avevo cuffie e manualistica inglese ma fondamentalmente le cuffie non le ho mai usate, e il manuale alla fin fine non lo guardo mai =P comunque per quanto riguarda la rom, io ti consiglio intanto di mettere la rom stock aggiornata (io avevo la versione 04??, ora è uscita la versione 0520, che risolve i SOD e altre cose).. Per ora di rom veramente ottimizzate a modo ce ne sono poche (la migliore è la "finta" CyanogenMod, ma non mi convince). Puoi vedere tutte le procedure qui, nel thread dedicato al modding del nostro dispositivo.
...appena puoi prova la navigazione in città, stressando il gps sbagliando volutamente strada e obbligando al ricalcolo del percorso e se riesci posta il feedback!...Io e altri utenti di questo forum abbiamo esperienze molto negative nell'usare l'iOCEAN come navigatore, quindi sarei curioso di come si comporta il tuo visto che dici essere preciso e veloce..
Aiutoooo.......ragazzi ho un grosso problema.Ieri sera ho messo in carico il mio iocean come al solito ......e stamane l'ho trovato spento e non si riaccende più...!!!!!!!Cosa è successo ?????? come faccio a recuperarlo........vi prego aiutatemi!!!!!!!!!
Hai provato semplicemente a levare la batteria per qualche minuto?
ho provato.....ho anche provato a reinstallare la rom stock ma non succede niente.........sono preoccupato:(
Nel senso che te la installa e poi non parte o non riesci proprio ad installarla?
Quando lo attacchi al caricabatterie si accende il led?
allora non ho avuto bisogno nemmeno di stressarlo il gps, oggi l'ho provato con sygic e in fi pi li mi segnalava come se fossi addirittura nei campi e quando passavo davanti alle stazioni di servizio o rampe di accesso come se stessi entrando. comunque domani riprovo con google maps come ieri perchè sygic anche nel s2 dava problemi anche se non cosi.
io richiedo....nessuno sa come fare per disabilitare il solo traffico in roaming senza disabilitare le chiamate o tutto il traffico dati?
Adesso mi ci ritrovo!!....siccome ultimamente ho letto di molti che osannano il fix rapido del cellulare appena provato mi era sorto qualche dubbio a riguardo visto che la mia esperienza durante la navigazione è pessima!...Condivido i commenti sul sygic, ma io ho provato anche Copilot9, Tom Tom e Google e i risultati sono ugualmente scadenti!!...Come detto altre volte...una cosa è il fix e un'altra è la navigazione vera e propria!....purtroppo o si compra un'antenna gps esterna o questo cell non è utilizzabile come navigatore...temo!...Un lieve miglioramento l'ho avuto navigando con il cell senza cover e senza copribatteria a dimostrazione di quanto sia scarso il chip/antenna gps di questo cell.
Circa la tua domanda sul roaming non so se ho capito bene, ma se vai in Impostazioni--> gestione Sim--> Roaming --> Roaming dati, puoi attivare o disattivare il roaming dati su una o entrambe le SIM....
ora metto la stock rom aggiornata e poi faccio il giro d'italia!!!!!
il problema delle 2 sim con 3 g è che se metto entrambe le schede non trova umts per la tre e mi chiede il roaming continuamente mentre adesso che ho solo h3g va alla grande!!!
Riporto la mia piccola esperienza in merito al gps
Con la rom con cui arriva da eto il gps funziona benissimo:
Ho utilizzato soltanto faster gps e abilitato epo e agps ed i fix satelliti sono stati veloci anche in condizioni precarie (cielo coperto, davanzale di casa...).
La navigazione provata solo con maps e navigatore standard é precisa.
Ho provato in macchina un percorso breve ma misto (case ai lati, alberi, campi con tragitto con molte curve...) ho sbagliato volutamente il percorso una volta e la correzione é stata immediata, il cell é era sul sedile passeggero.
A piedi ho provato minimo tre volte, il posizionamente rispetto la mappa era perfetto e la freccia si spostava con precisione millimetrica sulla mappa.
Ed ora le dolenti note: la rom di eto (datata 03/04) é evidentemente ottima per il gps ma tendente agli impuntamenti e laggosa, tantochè oggi ho flashato la 520.
Sorpresa!!!! stessa procedura con faster gps epo... fix dei satelliti altrettanto veloci ma maps e il suo navigatore diventano imprecisi ed inutilizzabili come riscontrato da altri.
Quindi il gps può a mio avviso funzionare bene ancora però l'iocean non ha "trovato la strada" (per forza non gli funziona il gps:)).
Spero di riuscire a fare altre prove e riportarle purtroppo ho veramente poco tempo e anche la mia presenza qui sarà mio malgrado molto sporadica.
Quote:
Originariamente inviato da guinigio
Io non ho mai provato la 0304 ma ho notato un peggioramento anche io dalla 2304 alla 2005 in termini di gps... Mentre molti dicono sia migliorato!!!!... Bho... non ci capisco nulla...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Ciao a tutti è da un pò che seguo con attenzione i vostri commenti visto che sono intenzionato anche io all'acquisto di questo telefono.
Una domanda, ho visto che su alcuni siti è in vendita la batteria da 3000 mAH qualcuno di voi ha avuto modo di testarla?
Non è che per caso è saltata la batteria , e quindi il terminale funziona ma non avendo la batteria che da corrente sembra morto ?? perchè da come ho capito lo avevi lasciato in carica e la mattina dopo lo hai acceso , può essere che si è verificato un sovraccarico e la batteria è saltata..
Esempio: se installi waze senza la sd inserita nel telefono lo configuri tutto funziona; se magari inserisci la sd in un secondo tempo le mappe non vengono visualizzate, almeno questo è stato il mio caso.
Ho fatto comunque una prova di una decina di km..
Waze è utilizzabile: anche se, e te ne accorgi soprattutto quando ti fermi, la freccia continua leggermente a spostarsi rispetto la posizione portando a volte il segnale fuori strada e costringendo ad un ricalcolo del percorso che comunque avviene velocemente
Ciao a tutti, sapete dirmi che pellicola protettiva compatibile posso adattarci visto che quella compresa nella confezione dopo aver tentato più volte di metterla lo rovinata e o dovuta buttarla; ho visto che ci sono pellicole universali qualcuno sa parlarne.
ci sono quelle millimetrate da ritagliare (le ho viste da euronics) oppure ricompri le originali su aliexpress
Chiaro ora..grazie! Comunque stamattina cielo sereno...fix in meno di un minuto e navigazione con Copilot9 da 6- (votazione da 0 a 10)....semi entusiasmo svanito quando oggi pomeriggio (che volevo provare waze) con cielo nuvoloso non sono riuscito a fare un fix in mezz'ora...per cui ho spento tutto e ho lasciato perdere....comportamento assurdo questo GPS
Il GPS è la parte debole di questo dispositivo purtroppo. Il mio funziona ma resta il fatto che è molto "lunatico"...credo che ci dobbiamo accontentare e credo soprattutto che, dopo aver visto il thl w8+ di un mio collega fare il fix, il primo perchè era appena comprato, in 3 sec contati, la questione possa imputarsi all'antenna o cmq a qualche cosa fisica montata sul dispsotivo.
Con la "mia" guida si riesce a renderlo utilizzabile ma, chiaramente, se c'è una leggerezza di base dell'antenna non si può fare nulla a meno che non si tenti una modifica hdw come quella postata più indietro. Io non me la sento però...
Per il resto, ripeto a dire, per me il cell è favoloso in rapporto qualità-prezzo :) sto pure giocando ad un sacco di giochi 3d come ad esempio D-Day senza problemi ;)
ps- per navigare e velocizzare la ricezione del segnale GPS ricordo che ènecessario avere i dati attivi ed aver abilitato EPO e A-GPS
Confermo: questa mattina ho installato GPS Doctor, ottimo programma che mi ha permesso di fare il fix in tempi molto rapidi. Ho provato poi a fare un giro con il tom tom e alla prima rotonda a cui mi sono dovuto fermare l'indicatore è andato un po' per conto suo!
Il GPS test mi dava in effetti segnali molto deboli ma non pessimi, il che mi fa pensare che forse sia proprio gestito male anche a livello di software...
Mini graffietto sul vetro.. Il vetro direi che è decisamente delicato, mi pento di non aver preso almeno una pellicola protettiva.
:S e io che in generale maltratto i telefoni per fortuna ancora nessun graffio, quindi immaginavo che non fosse così delicato... la dinamica del graffio è nota? oppure proprio random? forse è il caso che provare una di quelle pellicole universali, anche se esteticamente non sono il massimo
Ah non lo so, è spuntato oggi, mi sa che è colpa della giacca che ho usato che ha una cerniera molto balorda. Comunque il graffietto è proprio mini. Si nota solo se si avvicina l'occhio e lo tieni in una determinata angolazione con una determinata luce.
Nell'uso normale è praticamente impercettibile.