Puoi fare la parafrasi please? :eek:
Visualizzazione stampabile
@tigreblu12
Ti devo chiedere una cortesia: usando root browser o un file manager qualsiasi accedi alla cartella system/etc/ e troverai il file gps.conf
Copia quel file e postalo qui nel forum così provo a sostituirlo col mio. grazie
Prova a far scaricare i dati EPO andando su Impostazioni EPO e flaggando download automatico. Fatto questo sei esattamente nelle mie condizioni!!!!!!!!
Alla fine fai di nuovo l'operazione con Faster GPS e mandalo in ricerca vedrai che i satelliti li trova, la prima ricerca fsgliela fare connesso in WIFI!!!!!
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Nel mio gps,conf c'è una sola linea:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
Prova e fammi sapere!
Scusa....
selezionate le opzioni EPO e AGPS....
Ecco 2 foto del mio telefono sul davanzale del mio balcone agganciato con COPILOT (chiaramente abito in Via TALIZIA!!!!!!)
Allegato 60815
Allegato 60816
Identico contenuto x il mio GPS.conf solo che a te funziona e a me no!!!!!!
Niente di niente con tutte le soluzioni fin qui indicate. Telefono lasciato con GPS attivo sul balcone al 3 piano x oltre mezzora ma nessun risultato. Vede i satelliti circa 12 ma non si aggancia ad alcuno.
Aspetto risposte alle mail che ho mandato ad iocean e a mediatek ed intanto avviso grossoshop.
Mi rode un sacco sta cosa visto che si tratta di un terminale favoloso
Salve, qualcuno di quelli che ha già in mano il terminale mi potrebbe, per favore, dire se ha due IMEI o uno solo?
Grazie mille.
Salve,
vorrei chiedere anche se le misure riportate su alcuni siti sono corrette (141x70x9 mm).
Grazie mille.
Due imei e le misure sono quelle
O_O....
Vabbè tornando a noi...il problema persiste...è tutt'oggi che tento e ritento ma nulla...a questo punto potrebbe trattarsi di un problema hardware...
Allegato 60875
Anche se ho dei dubbi che funzioni (ma tentar non nuoce), qualcuno può provare questo gps.conf? (Il file allegato è txt e va rinominato in .conf).
1. Accertatevi con il file explorer che i permessi del nuovo file siano impostati correttamente una volta copiato:
r w -
r – -
r – -
2. senza disattivare il gps spegnete e riavviate il cell.
3. scaricare GPS status dal market
Aprire l'app> strumenti> gestisci A-GPS state>Reset
Aprire l'app> strumenti> gestisci A-GPS state>Download
4. Optional riavviare il cell
5. provare a fare il fix con l'app GPS status
Accertatevi di essere connessi al WiFi o ai dati 3g
CAUTION!!!: DO NOT use fasterfix after this. It will overwrite all the content in gps.conf
Ragazzi ce l'ho fatta! Domani vi posto la guida!!! :)
Quote:
Originariamente inviato da gmstyle
Confido in te...
Non è il caso di aprire un thread ufficiale con le info e gli How to, prima che si disperdano?
Il mio è in dogana a Tessera ora :-)
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Avrei bisogno di un consiglio ragazzi, ed in particolare mi può aiutare gmstyle (a quanto ho capito ha acquistato su grossoshop):
- in sintesi ho capito che il terminale è ottimo sotto tutti punti di vista, a parte il funzionamento del gps;
- da quello che mi è sembrato di capire qualcuno ha risolto grazie a l'utilizzo del root;
- il mio problema è che ero intenzionato ad acquistare su grossoshop, perchè con 24 mesi di garanzia, però decade qualora facessi il root;
- io devo essere sincero, non ero interessato ad eseguire il root del telefono, perchè diciamo non essendo pratico avrei più paura di combinare guai, il guaio è che se fosse l'unico modo di far funzionare il gps, non mi resterebbe che farlo;
in poche parole il root del telefono è una soluzione indispensabile?
Potremmo aprirne uno dedicato alle rom e al modding con tutte le guide (se volete posso farlo io sulla falsa riga di quest'altro sennò se qualcun altro più esperto ha tempo e voglia mi va benissimo :) ) e lasciare l'attuale thread per discussioni di carattere generale.
Per quanto riguarda il GPS su htcmania c'è un thread dedicato alla soluzione del problema gps, ma dato che gmstyle ha risolto è inutile scervellarsi. Su xda invece un ragazzo diceva fosse sufficiente modificare il file gps.config seguendo la guida valida anche per altri terminali mtk6589 (nel thread del THL w8+ ne hanno parlato ad esempio), ma come detto meglio aspettare gmstyle :)
Guarda gran parte delle guide future (sia per rom custom che modifiche a file di sistema per eliminare potenziali difetti riscontrati) avranno bisogno dei permessi di root. Ciò non toglie che non sia del tutto obbligatorio seguire queste guide se non ne sentirai il bisogno e soprattutto, se non fai casini molto grossi, è quasi sempre possibile riportare il cellulare alle condizioni di fabbrica con opportune procedure.
Quote:
Originariamente inviato da checco46
Guarda il mio l'ho preso già rootato da etotalk, confermo la bontà del telefono e il non funzionamento del GPS. A dire la verità funziona non crasha nè da errori ma non vede proprio i satelliti,nonostante svariati tentativi e applicazioni varie tipo GPS fix faster etc...aspetto la guida che il buon gmstyle ci fará
Salve ragazzi,
potete postare lo screenshot dell'utilizzo della batteria e dare un giudizio sulla reale durata?
Non sono riuscito a capire se ha il led per le notifiche... e se si è multicolore? Dove si trova in alto?
Grazieee!
Quote:
Originariamente inviato da jbravo
Si led notifiche esistente e multicolore in alto a dx
Ragazzi mi potete dire quanto è facile fare da sè il modding del dispositivo? poichè che lanteen che lo vende a 178+7 euro euro e eto che lo tiene su per giù a 183 con rom già moddata! a me servirebbe inoltre già con la batteria da 3000 mah!
Se qualcuno ha qualche notizia in merito ai reseller di fiducia di aliexpress mi può mandare un pm?
Sto cercando di capire dove conviene e in CHE modalità conviene di più :)!
Grazie a tutti per l'aiuto
Io credo che proverò ******* almeno non dovrei avere sorprese con la dogana (a proposito esperienze in merito?)
Cercherò di farmi bastare la 2000mh e in casi di emergenza mi porterò la mia batteria microusb esterna!
P.S. Grazie mittico75, con la conferma del led di notifica mi hai fatto cadere gli ultimi dubbi! :-)
Chiedo. Chi ce l'ha di fare un tentativo di prova in tethering...io do segnale il portatile si collega ma non da segnale internet
Beh è già stato detto che il root generico per MTK6589 funziona.
Per la recovery CWM e il flash delle rom ho visto che c'è una guida su htcmania.
Abbiamo realizzato un video che mostra il punteggio Antutu Benchmark :)
Non male.
http://www.youtube.com/watch?v=GjNPD-kRQv8
Un dubbio: avendo una sola sim della 3, potrò metterla nello slot grande o devo per forza tagliarla o sostituirla per metterla nello slot microsim?
Quote:
Tranquillo anche io uso una sola SIM Tim aziendale e l'ho messa nel secondo slot senza tagliarla. Problemi zero
Grazie!
Anche perché se non sbaglio entrambi gli slot sono 3g, giusto?
Vorrei mettere nello slot grande la TRE e nel microsim la BIP Mobile (che è sempre una TRE).
Dovrebbe funzionare, giusto?
Quote:
Tutti e 2 sono 3g
A questo prezzo credo sia il miglior quad core FHD in giro...la mia unica indecisione rimane di tipo estetico: perché non lo fanno tutto nero?????????
Eccomi qui! Ecco come ho risolto con il il funzionamento del GPS ovvero con l'aggancio dei satelliti. In sintesi il problema risiede, come già si era capito, nel file gps.conf che si trova in /system/etc. Da qui vi anticipo subito che per potervi accedere si necessita dei permessi di ROOT che è semplicissimo ottenere usando una guida che si trova in questo forum.
1- Ottenere permessi di ROOT (fondamentale altrimenti non si può fare nulla)
2-Scaricare Root Browser dal playstore ed installarlo. Ci serve per accedere alla cartella /system/etc/
3-Accedete alla cartella /system/etc ed cercate il file gps.conf - Se volete fatevi una copia di backup oppure aprite direttamente il file e sostituite il contenuto (deovrebbe essere vuoto per chi non ha fatto già modifiche con app varie) con questo e salvate:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_4=http://xtra4.gpsonextra.net/xtra.bin
ENABLE_XTRA=TRUE
# DEBUG LEVELS: 0 - none, 1 - Error, 2 - Warning, 3 - Info
# 4 - Debug, 5 - Verbose
DEBUG_LEVEL =0
# Intermediate position report, 1=enable, 0=disable
INTERMEDIATE_POS=0
# Accuracy threshold for intermediate positions
# less accurate positions are ignored, 0 for passing all positions
ACCURACY_THRES=0
# Report supl ref location as position, 1=enable, 0=disable
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
# Wiper (wifi positioning), 1=enable, 0=disable
ENABLE_WIPER=1
################################
##### AGPS server settings #####
################################
# FOR SUPL SUPPORT, set the following
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_NO_SECURE_PORT=7276
SUPL_SECURE_PORT=7276
# FOR C2K PDE SUPPORT, set the following
# C2K_HOST=c2k.pde.com or IP
# C2K_PORT=1234
#################################
##### AGPS Carrier settings #####
#################################
CURRENT_CARRIER=common
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
# TRUE for "User Plane", FALSE for "Control Plane"
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
4-Controllate i permessi del file stesso. Io per sicurezza ho impostato su 777 (cioè ho selezionato tutte le caselle).
Uscite dal Root Browser e posizionatevi all'aperto con SMARTPHONE E I DATI ACCESI. Attivate il GPS, A-GPS E ASSISTENZA GPS EPO (PER EPO IMPOSTATE IL DOWNLOAD AUTOMATICO DEL FILE RICHIESTO NELLE IMPOSTAZIONI STESSE DI EPO). Spegnete il cell con GPS attivo e riaccendetelo.
5-Con la tastiera del telefono digitate il seguente codice *#*#3646633#*#* ed accederete ad un menu nascosto.
6 - In questo menu scorrete le schede verso destra finchè non trovate la scheda LOCATION. Selezionate LOCATION BASED SERVICE ed accederete ad una scheda che si chiama LOCATION ENGINEER MODE. In questa scheda dovete selezionare la PRIMA seziome e cioè GPS. Il primo tastino che vedete e' GPS(OFF): click sul tasto e diventera' GPS(ON). Ora spostatevi nella scheda successiva e cioè VIEW ed aspettate che vengano agganciati i satelliti i quali cominceranno a diventare di colore verde.
7- Una volta agganciato qualche satellite aspettate qualche minuto e poi uscite dal menu nascosto ed avviate una qualunque app che utilizzi il GPS (Maps o GPS Test oppure fate voi)
8- IMPORTANTE: Le prestazioni del GPS migliorano con l'utilizzo quindi, i primi giorni, dopo aver fatto la modifica ed il primo aggancio, utilizzate il GPS (in navigazione o anche semplicemente in MAPPA, quindi senza percorso) il più possibile.
9 - IMPORTANTE: La guida FUNZIONA perchè TESTATA DAL SOTTOSCRITTO (perchè non dovrebbe funzionare sul vostro dispositivo???) :D L'aggancio dei satelliti, la prima volta, necessita di più tempo quindi non perdete la pazienza ed eventualmente aspettate qualche minuto. Se, necessario, ripetete più volte i passaggi dal 4 al 7.