Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Il mio è un iOCEAN X7 Youth, quello con 1 Gb di RAM e la batteria da 2000 mh. Unico neo che ho trovato è che uno dei due alloggiamenti per le SIM è micro!!!!!!! Quindi ho dovuto tagliare la SIM di 3 per farla entrare.
Allego una foto fatta con il cellulare non male direi!!!!!
Allegato 59798
-
Quote:
Originariamente inviato da
tigreblu12
Il mio è un iOCEAN X7 Youth, quello con 1 Gb di RAM e la batteria da 2000 mh. Unico neo che ho trovato è che uno dei due alloggiamenti per le SIM è micro!!!!!!! Quindi ho dovuto tagliare la SIM di 3 per farla entrare.
Allego una foto fatta con il cellulare non male direi!!!!!
Allegato 59798
Direi che i megapixel dichiarati (8) sono effettivi.
Ottima la messa a fuoco. Sarebbe interessante vedere una foto in ambiente chiuso con scarsa illuminazione e ausilio del flash (ambiente tipico delle foto da party) rotfl
Buon divertimento
-
Ottimo, la foto mi sembra molto bella, stavo pensando di prenderlo in questi giorni.
volevo però sapere (e credo di non essere il solo) se funziona tutto correttamente, in particolar modo fotocamera, display, gps!!!!
P.S: è tutto in Italiano giusto?
-
Quote:
checco46
Ottimo, la foto mi sembra molto bella, stavo pensando di prenderlo in questi giorni.
volevo però sapere (e credo di non essere il solo) se funziona tutto correttamente, in particolar modo fotocamera, display, gps!!!!
P.S: è tutto in Italiano giusto?
La casa iOCEAN utilizza i stessi componenti della THL e quindi a qualità della connettività (Wifi,GPS,Bluetooth) è in un certo senso garantita.
Non ho ancora avuto modo di fare un test approfondito ma entro il prossimo fine settimana farò dei piccoli test per verificarne il funzionamento.
Il software Android è multilingua quindi non ci sono problemi di traduzioni errate o parti non tradotte.
Il problema della lingua si presenta soltanto sui modelli Lenovo, Huawei e altri brand simili che producono esclusivamente per il mercato asiatico e non hanno un software multilingua.
-
Grazie mille per la risposta.
Ho notato che ti chiami GrossoShop, ma sei per caso uno del sito? perchè ho parlato prima con uno della chat di quel sito, per chiedergli un pò di cose di questo smartphone.
In tal caso dici che è meglio se aspetto questa settimana, così una volta fatto il test sono più sicuro....tanto non ho impellenza....e la spedizione è 5/7 giorni mi ha detto....
Comunque sia mi sembra davvero un ottimo prodotto, nonostante non me ne intenda dato che sarebbe il mio primo smartphone (adesso ho una sorta di ibrido fra i vecchi cellulari e i primi smartphone), penso mi si aprirebbe un mondo del tutto nuovo.
-
anche io sarei interessato ad una recensione sulla qualità del prodotto perchè lo sto tenendo d'occhio da qualche giorno e mi convince sempre di più. per tigreblu12: dove lo hai acquistato tu?
-
Ordinato per mia moglie. su aliexpress
Io aspetto la versione advanced:)
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
Sarebbe interessante anche fare un test sulla durata della batteria. Grazie.
-
5 allegato(i)
-
bellissimo!
Quote:
tigreblu12
Preso anche io ieri sera da etot... speriamo che arrivi presto e bene....tigreblu...tu l'hai preso già rootato? la batteria quanto ti dura?non lo se 2000mh ci bastano...io forse sbagliando ne ho presa una sola!
Fammi sapere collega di cinafonino!
-
Quote:
mittico75
Preso anche io ieri sera da etot... speriamo che arrivi presto e bene....tigreblu...tu l'hai preso già rootato? la batteria quanto ti dura?non lo se 2000mh ci bastano...io forse sbagliando ne ho presa una sola!
Fammi sapere collega di cinafonino!
pure io l ho ordinato sabato ma mi sono fatto mandare anche quella da 3000
-
ma su etot. non v'è traccia di una batteria da 3000!
-
-
-
io me la sono fatta procurare dal negozio su aliexpress dove ho preso il cell. va su aliexpress scrivi battery 3000 iocean x7 e ti esce il mondo :D
-
Quote:
crucco73
io me la sono fatta procurare dal negozio su aliexpress dove ho preso il cell. va su aliexpress scrivi battery 3000 iocean x7 e ti esce il mondo :D
si su ali lo sapevo....ma non l'ho preso li in quanto più caro (almeno per questo cell..)
-
Quote:
mittico75
si su ali lo sapevo....ma non l'ho preso li in quanto più caro (almeno per questo cell..)
quanto l hai pagato? io 239 dollari compreso dhl e 20 dollari la batteria e 2 pellicole ma non aveva le cover però tu sai dove trovarle?
-
Piccola recensione, dopo un paio di giorni di utilizzo.
1. Telefono compatto e dal design molto originale. Dimensioni reali: 140x68x8,5mm. Sportellino posteriore di plastica molto ben fatto con incastri resistenti.
2. Schermo 5" full hd stupendo (1920x1080, rilevato con Mobileuncle). E' presente il led di stato!!!!
Android 4.2 stock fluido all'accensione era presente Superuser, quindi pensavo fosse rootato, ma poi i programmi che usano il root non funzionavano, allora ho rootato il telefono usando la guida che è presente su questo sito per il rooting dei telefoni MTK 6589. Adesso è OK!!
3. Batteria: da 2000 mah ricaricata solo 2 volte. La prima volta il telefono è stato utilizzato in modo non pesante ed è durato più di 30h (poche telefonate molto WIFI no dati, qualche video su youtube). Provengo da un B92M e quindi tramite CPU SPY ho controllato il DEP SLEEP: assolutamente funzionante, in alcune situazioni mi ha dato il telefono in deep sleep per il 90% del periodo di accensione!!!!!
4.Connessioni: WIFI, assolutamente buona, migliore del mio IPHONE 4!!!!!. Bluetooth funzionate senza problemi. 3G ancora no testato sono all'estero e non posso andare in rooming, mi riservo di testarlo durante il fine settimana. Thetering non testato.
5. Fotocamera: Posteriore 12,6 mpx, risoluzione 4096x3072 (rilevato con ANTUTU), ho postato una foto qualche thread fa!!!! Anteriore 1,9 mpx, risoluzione 1600x1200 (rilevato con ANTUTU). Le ritengo all'altezza di un telefono cellulare. I video sono veramente notevoli!!!!
6. Audio: testato in tutte le condizioni, ottimo per livello e qualità. Buonissima la resa dell'altoparlante per nitidezza e profondita del suono.
7. ANTUTU benchmark: 12045, ma la mia micro SD non è un fulmine di guerra, quando mi arriverà la classe 10 che stò aspettando vi farò sapere.
8. CONTRO: devo dire che nei 2 giorni di utilizzo non ho riscontrato grossi problemi, anche se non ho stressato al limite il terminale!!!!! Dopo un uso più intenso spero di poter aggiornarvi. Per quanto riguarda il S.O., a volte ho notato dei lag, soprattutto nel passaggio da una schermata all'altra, sto cercando di contattare il produttore per vedere se ci sono aggiornamenti del firmware in arrivo.
Questo è tutto per ora!!!!!
-
Grazie per la recensione, avrei comunque due cose da chiederti:
- La fotocamera è 12.6MP? te lo chiedo perchè in effetti in tutte le varie schede tecniche in giro si trova 8 mpx, e solo in alcuni casi si trova 12 mpx (ma interpolati)....
- Hai avuto modo di testare il GPS? se si funziona in modo ottimale?
Ti ringrazio anticipatamente e rispondi quando hai tempo.
-
Allora: I dati della fotocamera vengono da MOBILUNCLE e da ANTUTU quindi è quella reale (penso interpolata!!!!!).
Per quanto riguarda il GPS: Il mio cellulare precedente era un B92M che mi ha fatto penare per far funzionare il GPS (dopo svariati tentativi e modifiche hardware ero riuscito ad ottenere una precisione di 16m con 11 satelliti agganciati. L'iOCEAN X7 al primo tentativo ci ha messo circa 2 minuti ad agganciare 4 satelliti su 6 rilevati per dare una precisione di 4m (assolutamente sorprendente). Al secondo tentativo ha agganciato i satelliti in pochi secondi, inoltre aggancia anche all'interno dell'ufficio con precisione 6-7 m. Devo dire che il risultato è eccezzionale. Domani lo proverò in movimento (con Copilot) e poi vi faccio sapere.
-
Grazie mille per le spiegazioni e la tempestività!!!!
In poche parole.... é da PRENDERE.... li vale tutti i soldi spesi per acquistarlo, mi sembra di capire....
-
Quote:
crucco73
La batteria da 3000mAh, che voi sappiate, ha gli stessi ingombri di quella originale da 2000mAh oppure è necessario cambiare anche la schiena dello Smartphone per fargli posto? Vedendo le immagini su Aliexpress sembra che abbia uno spessore maggiore. :-\
Quote:
checco46
In poche parole.... é da PRENDERE.... li vale tutti i soldi spesi per acquistarlo, mi sembra di capire....
A mio avviso è meglio attendere che tigreblu12 rientri dall'estero per completare i test, soprattutto verificare come si comporta con il 3G visto che abbiamo già notizie di smartphone che vanno in crisi in questa normale funzionalità. :(
Se la componentistica dell'Iocean, come ha detto Grosso, è in buona parte THL quest'ultimo sembra essere meno affetto dai problemi del 3G.
-
tigreblu12 quando rientri mi dovresti fare anche un test con l applicazione skype se funziona la video chiamata sia in modalità dati sia in modalità wifi
Ho notato che molti cellulari cinesi hanno problemi anche lo zopo 980. Poi secondo te il display è scrivente ho si tratta di una volgare plastica quindi che si graffia senza grossi problemi
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo cell, e siccome ci sono decine di siti dove poterlo acquistare e prezzi che variano dai 180€ ai 230€, volevo sapere quale è sicuro da usare! Possibile sapere dove l'hanno acquistato gli utenti che l'hanno già in possesso?..Grazie
-
io l'ho preso su etotalk, leggermente piu' caro ma ho potuto farmi fare il root ed inserire varie specifiche.
Cmq aspettiamo...il mio è in viaggio da stamattina
-
Quote:
mittico75
io l'ho preso su etotalk, leggermente piu' caro ma ho potuto farmi fare il root ed inserire varie specifiche.
Cmq aspettiamo...il mio è in viaggio da stamattina
Grazie mille!...infatti è uno dei siti che mi ispira!...
-
Quote:
wlf
La batteria da 3000mAh, che voi sappiate, ha gli stessi ingombri di quella originale da 2000mAh oppure è necessario cambiare anche la schiena dello Smartphone per fargli posto? Vedendo le immagini su Aliexpress sembra che abbia uno spessore maggiore. :-\
A mio avviso è meglio attendere che tigreblu12 rientri dall'estero per completare i test, soprattutto verificare come si comporta con il 3G visto che abbiamo già notizie di smartphone che vanno in crisi in questa normale funzionalità. :(
Se la componentistica dell'Iocean, come ha detto Grosso, è in buona parte THL quest'ultimo sembra essere meno affetto dai problemi del 3G.
sai che non lo so ma visto che lo uso per lavoro non mi sono posto il problema non posso permettermi di essere in giro, con le batterie scariche devo essere reperib ile, cmq non mi ha detto niente di eventuali copribatteria
-
vabbè tanto quando ti vendono la batteria è comprensivo anche il copribatteria...dunque..
cmq una volta che siamo in tanti ad averlo....e vogliamo qualche accessorio possiamo creare un gruppo d'acquisto!
-
Quote:
GrossoShop
La data di uscita dei modelli da 2gb di ram è prevista entro il 20 maggio.
Sia il modello Jiayu G4 che UMI X2 usciranno dalla fabbrica entro questa data.
Fonte: nostro rappresentate a Shenzhen.
ok....ma effettivamente disponibile all'acquisto dovremo aspettare giugno allora?
p.s. finalmenteeeeeeeeeeeeeeeee
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo famoso X7 youth su aliexpress...se tutto va per il verso giusto presto sarò dei vostri.
Quote:
crucco73
Ciao, ho cercato batterie di ricambio per iocean x7 su aliexpress, ma ho trovato solo quelle da 2000mAh ad un prezzo attorno ai 25$ con spedizione con china air mail. Quelle da 3000mAh le ho trovate disponibili solo in qualche negozio a circa 45$ spedite insieme alla back cover sostitutiva. La batteria, come prevedibile, in foto appare più spessa dell'originale e pertanto non compatibile senza cambiare la back cover. Tutti i venditori a parte uno mi hanno confermato questa necessità, tu hai comprato entrambe a 20 dollari?
Qui sotto trovate una foto di confronto dello spessore delle due tratto dal sito di un venditore:
Allegato 60148
-
1 allegato(i)
Ecco infatti il "kit" con batteria da 3000mAh e cover sostitutiva:
Allegato 60153
-
Quote:
wlf
Ecco infatti il "kit" con batteria da 3000mAh e cover sostitutiva:
Allegato 60153
bah...non capisco il senso di ciò....se volevano fare i "seri" davano direttamente quella da 3000mah....così si fanno solo cattiva reputazione!
p.s. per la versione da 2gb sarà lo stesso problema?
p.p.s. su shopngo lo danno a 200€ compreso di batteria 3000 e cover apposita....non male direi
-
Quote:
Ponch89
bah...non capisco il senso di ciò....se volevano fare i "seri" davano direttamente quella da 3000mah....così si fanno solo cattiva reputazione!
A mio avviso invece la scelta di Iocean e Jiayu con due tipi di batteria, quella "slim" e quella "fat" possono accontentare sia chi vuole un dispositovo sottile che chi predilige l'autonomia della batteria. Ti faccio notare che ci sono alcuni venditori (Aliexpress) che vendono Iocen X7 direttamente con la batteria da 3000mAh. ;)
Quote:
p.s. per la versione da 2gb sarà lo stesso problema?
Se questi fossero i problemi spero che tutti gli smartphone abbiano questo problema specifico! ;)
Quote:
p.p.s. su shopngo lo danno a 200€ compreso di batteria 3000 e cover apposita....non male direi
Mi pare però che ci sia da aggiungere la spedizione con DHL; non è male comunque il prezzo.
-
Quote:
wlf
A mio avviso invece la scelta di Iocean e Jiayu con due tipi di batteria, quella "slim" e quella "fat" possono accontentare sia chi vuole un dispositovo sottile che chi predilige l'autonomia della batteria. Ti faccio notare che ci sono alcuni venditori (Aliexpress) che vendono Iocen X7 direttamente con la batteria da 3000mAh. ;)
Se questi fossero i problemi spero che tutti gli smartphone abbiano questo problema specifico! ;)
Mi pare però che ci sia da aggiungere la spedizione con DHL; non è male comunque il prezzo.
sì beh...problema è un pò esagerato...XD
comunque sì..sono 23€ circa di spedizione.
si sa che differenza di spessore porta la batteria da 3000?
-
Quote:
Ponch89
si sa che differenza di spessore porta la batteria da 3000?
E' lecito attendersi una differenza simile a quella del G4, circa 2mm.
-
ragazzi mi intrometto per postare dei miei dubbi.
Secondo me uno smartphone nato 2000mah e uno nato 3000mah sono diversi, cioè hanno una struttura interna diversa, secondo me la cover aggiuntiva per essere uniforme lascerà spazio all'interno inutilizzato cosa che non dovrebbe accadere con un 3000 di base.
Sto facendo delle supposizioni altrimenti non avrebbe senso vendere due modelli diversi, se dovessi dire la mia credo che il modello 2000 con la batteria da 3000 risulterà più spesso di quello di 3000 di base.
Una cusiosità, qualcuno sa se esiste qualche sito specializzato che verifica l'effettiva carica di queste batterie, perché non mi fido molto.
Sono indeciso se prendere questo o lo zopo c2.
-
Quote:
Morpheus88
ragazzi mi intrometto per postare dei miei dubbi.
Secondo me uno smartphone nato 2000mah e uno nato 3000mah sono diversi, cioè hanno una struttura interna diversa, secondo me la cover aggiuntiva per essere uniforme lascerà spazio all'interno inutilizzato cosa che non dovrebbe accadere con un 3000 di base.
Sto facendo delle supposizioni altrimenti non avrebbe senso vendere due modelli diversi, se dovessi dire la mia credo che il modello 2000 con la batteria da 3000 risulterà più spesso di quello di 3000 di base.
Una cusiosità, qualcuno sa se esiste qualche sito specializzato che verifica l'effettiva carica di queste batterie, perché non mi fido molto.
Sono indeciso se prendere questo o lo zopo c2.
Anche a me il C2 piace molto ma da quanto ho potuto capire è dual band in gsm quindi in US per esempio non funziona nè in 3G (come lo iocean x7) ma neanche in 2G.... Ovviamente questo è importante solo se si viaggia in posti come appunto l'America....
-
Salve ragazzi, sono interessato a comprare questo cellulare ma non riesco a trovare nessun reseller che vende la versione diciamo "premium" con 2 gb di ram e 32 gb di ROM ma solo la versione "youth"
Mi potete dare qualche dritta? Grazie :D
-
perchè non è ancora uscita
-
Con tutta probabilità Hire non trovi un venditore del "Premium" perché finora è solo annunciato ma non è ancora in commercio, così come buona parte se non tutte le versioni 2GB annunciate con CPU Mediatek. Etotalk lo ha tra i modelli in vendita ma non è acquistabile, è etichettato "Sold Out". ;)
Probabilmente fino a Giugno inoltrato dovremmo scordarci i 2GB ripiegando sulle versioni Youth da 1GB. :)