Originariamente inviato da
guinigio
Riporto la mia piccola esperienza in merito al gps
Con la rom con cui arriva da eto il gps funziona benissimo:
Ho utilizzato soltanto faster gps e abilitato epo e agps ed i fix satelliti sono stati veloci anche in condizioni precarie (cielo coperto, davanzale di casa...).
La navigazione provata solo con maps e navigatore standard é precisa.
Ho provato in macchina un percorso breve ma misto (case ai lati, alberi, campi con tragitto con molte curve...) ho sbagliato volutamente il percorso una volta e la correzione é stata immediata, il cell é era sul sedile passeggero.
A piedi ho provato minimo tre volte, il posizionamente rispetto la mappa era perfetto e la freccia si spostava con precisione millimetrica sulla mappa.
Ed ora le dolenti note: la rom di eto (datata 03/04) é evidentemente ottima per il gps ma tendente agli impuntamenti e laggosa, tantochè oggi ho flashato la 520.
Sorpresa!!!! stessa procedura con faster gps epo... fix dei satelliti altrettanto veloci ma maps e il suo navigatore diventano imprecisi ed inutilizzabili come riscontrato da altri.
Quindi il gps può a mio avviso funzionare bene ancora però l'iocean non ha "trovato la strada" (per forza non gli funziona il gps

).
Spero di riuscire a fare altre prove e riportarle purtroppo ho veramente poco tempo e anche la mia presenza qui sarà mio malgrado molto sporadica.