Visualizzazione stampabile
-
Come avevo scritto qualche tempo fa questo entusiasmo per ekoore era del tutto ingiustifcato! La loro assistenza è fasulla, non esiste! Quella della Iocean, Thl, Zopo è nettamente più affidabile. Bisogna spedire in Cina e questo mi sembra ovvio perchè voler ricevere assistenza in Italia da un brand che in Italia non c'è così come in Europa mi sembra davvero bizzarro. Questi terminali sono prodotti in Cina e le case asiatiche non hanno centri di assistenza in europa! Punto! Non si può prentendere l'impossibile. L'unica alternativa è acquistarlo da qualche rivenditore italiano o europeo che si accolla l'assistenza di questi terminali (ma non per tutti i problemi). Il cinese che vive a Pechino e acquista un Thl e dopo 1 mese non gli funziona, scende dal 23esimo piano del grattacielo in cui abita e si dirige verso un bel centro Thl. Quindi sappiate che l'assistenza per questi dispositivi c'è e come ma in Cina! Non in Italia e magari a 2 passi da casa vostra.
Ekoore ha tentato di lanciare un brand proprio rimarchiando spudoratamente la Iocean, ma è stato un Flop assoluto. Per un progetto del genere bisogna investire, non nel sito carino, ma in pubblicità e servizio post vendita effettivo e non mettendo qualcuno a rispondere a telefono.
Concludo dicendo che questi telefono non sono affatto cinesate a mio avviso, ne ho acquistati diversi e sono sempre rimasto soddisfatto, chi vuole spendere 700 euro per un telefono... auguri di buone feste!
-
Mi sento di smentirti....ho ricevuto riposta a tutte le mie domade tramite e-mail...e mi hanno sostituito l'antenna gps in tempi record..cordialissimi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ugodog
Come avevo scritto qualche tempo fa questo entusiasmo per ekoore era del tutto ingiustifcato! La loro assistenza è fasulla, non esiste! Quella della Iocean, Thl, Zopo è nettamente più affidabile. Bisogna spedire in Cina e questo mi sembra ovvio perchè voler ricevere assistenza in Italia da un brand che in Italia non c'è così come in Europa mi sembra davvero bizzarro. Questi terminali sono prodotti in Cina e le case asiatiche non hanno centri di assistenza in europa! Punto! Non si può prentendere l'impossibile. L'unica alternativa è acquistarlo da qualche rivenditore italiano o europeo che si accolla l'assistenza di questi terminali (ma non per tutti i problemi). Il cinese che vive a Pechino e acquista un Thl e dopo 1 mese non gli funziona, scende dal 23esimo piano del grattacielo in cui abita e si dirige verso un bel centro Thl. Quindi sappiate che l'assistenza per questi dispositivi c'è e come ma in Cina! Non in Italia e magari a 2 passi da casa vostra.
Ekoore ha tentato di lanciare un brand proprio rimarchiando spudoratamente la Iocean, ma è stato un Flop assoluto. Per un progetto del genere bisogna investire, non nel sito carino, ma in pubblicità e servizio post vendita effettivo e non mettendo qualcuno a rispondere a telefono.
Concludo dicendo che questi telefono non sono affatto cinesate a mio avviso, ne ho acquistati diversi e sono sempre rimasto soddisfatto, chi vuole spendere 700 euro per un telefono... auguri di buone feste!
Condivido pienamente!! EKOORE una vera tristezza di prodotti, valgono meno della meta del loro prezzo!
-
-
salve a tutti, ho un problema con l'ocean x (non pro). come saprete questo telefono ha già il root, ragion per cui ho pensato di installare chainfire per migliorare le prestazioni con alcuni giochi piuttosto pesanti. per fare funzionare chainfire bisogna fargli installare dei driver, cosa che fa automaticamente e al termine riavvia il telefono. il problema è propro quello, nel riavviarsi si è inchiodato sulla bootanimation e resta lì. Ho scoperto che la recovery va installata tramite un' app, quindi non la posso usare perchè non c'è, il che significa che non posso fare nulla. Ora io mi chiedo, c'è un modo di ri-flashare il firmware (fornito sul sito) tramite ADB o con l'SDK di android o cose simili? perchè se non c'è potrò usare il telefono solo per piantare chiodi T.T grazie in anticipo, spero che qualcuno abbia una soluzione
P.S. nel frattempo ho mandato una mail all'assistenza sul sito di Ekoore, mi risponderanno probabilmente dopo il weekend, sperando che non mi dicano le solite cose del tipo "mandalo indietro che lo sistemiamo"
-
Ri-salve a tutti, aggiorno la situazione. Come già detto ho un ocean x normale che mi si è inchiodato sulla bootanimation. ho trovato delle guide in cui dicono che da adb si può avviare il telefono in fastboot e riflashargli il firmware anche senza debug usb abilitato (io non mi ricordo se lo era o meno) il problema è che il PC non installa i driver e quindi senza driver l'adb non riconosce il dispositivo e infatti se do comandi di shell o fastboot o qualunque cosa mi dice "device not found" apparentemente il problema sono i driver, quindi se riuscissi in qualche modo a trovarli e cacciarli nel pc dovrei riuscire a risolvere il problema. Se qualcuno mi può aiutare per favore risponda
P.S. mi è arrivata la mail di risposta del centro assistenza, eccola:
"Gentile Sig. ,
a quanto pare il suo prodotto ha bisogno di un intervento di garanzia, per poter procedere, dovrebbe spedirlo con relativo caricabatterie, presso il nostro laboratorio al seguente indirizzo:
File System
Via Cavour, 66
81030 - Orta di Atella (CE)
Tel.: 338 4809740
la prego di inserire all'interno della confezione, un foglio sul quale riporta:
una descrizione dettagliata del problema riscontrato
l'indirizzo al quale dobbiamo rispedire il device
una ricevuta d'acquisto che riporta con precisione la data d'acquisto del prodotto
Appena riceveremo la spedizion, le daremo notizie riguardo i tempi necessari per la riparazione/sostituizione, ed i costi del'intervento nel caso il tablet risultasse fuori garanzia. Le ricordo che la batteria ha una garanzia di durata 6 mesi.
Inoltre la informo che nel caso in cui il suo prodotto risultasse coperto dalla garanzia, le spese di spedizione per il ritorno saranno a carico di Ekoore.
La ringrazio per la collaborazione, e porgo Cordiali saluti!"
tralasciando il fatto che la "descrizione dettagliata del problema riscontrato" gliel'ho scritta per filo e per segno......
-
Quote:
Originariamente inviato da
Delbus
Ri-salve a tutti, aggiorno la situazione. Come già detto ho un ocean x normale che mi si è inchiodato sulla bootanimation. ho trovato delle guide in cui dicono che da adb si può avviare il telefono in fastboot e riflashargli il firmware anche senza debug usb abilitato (io non mi ricordo se lo era o meno) il problema è che il PC non installa i driver e quindi senza driver l'adb non riconosce il dispositivo e infatti se do comandi di shell o fastboot o qualunque cosa mi dice "device not found" apparentemente il problema sono i driver, quindi se riuscissi in qualche modo a trovarli e cacciarli nel pc dovrei riuscire a risolvere il problema. Se qualcuno mi può aiutare per favore risponda
P.S. mi è arrivata la mail di risposta del centro assistenza, eccola:
Personalmente non sono mai riuscito a riavviare in modalità fastboot e flashare firmware in quel modo su un x7, se ci riesci fammi sapere, ma che io sappia non è possibile con i mediatek.
Praticamente hai incontrato un bootloop a causa di un'app (è un'app chainfire?) e non riesci a fare alcunchè perchè hai la recovery stock? Prova uno di questi tre metodi:
- Il firmware stock in che formato è? Recovery o flashtool? Suppongo recovery, altrimenti avresti già riflashato tramite flashtool...
- E' in formato recovery? Allora puoi usare una procedura tipo questa:
-Se hai problemi di driver adb ed hai windows puoi utilizzare questo programma attraverso il quale, tra le altre, lanciare una shell e dare i vari comandi "adb ..." [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone - xda-developers
Se hai problemi con il debug usb disabilitato, entra in recovery tramite tasti hardware (cell spento e collegato al pc, mantieni premuti tasto power+volume su)
-accendi il cellulare e una volta avviata la bootanimation digiti
codice:
adb reboot recovery
-aspetti l'ingresso in recovery stock (la recovery stock ha l'adb abilitato? Se non ce l'ha, ti dirò come fare, intanto prova così), ti posizioni con la shell del pc nella stessa directory in cui hai la recovery custom (CWM o TWRP) e dai i comandi
codice:
adb push nome_tua_recovery.img /sdcard/recovery.img
adb shell "dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/recovery"
adb reboot recovery
- E' solo un'apk ad aver prodotto questo casino? E' sotto /data/app o /system/app? Accendi il cellulare, aspetta la bootanimation e digita:
codice:
adb reboot recovery
se è sotto /data
codice:
adb shell mount /data
se è sotto system
codice:
adb shell mount /system
poi, nell'ipotesi che sia ad esempio sotto /data (cambia da data a system nel caso)
codice:
adb shell ls /data/app/
nell'elenco delle app trovi il nome di quella che ha fatto il casino, mettiamo si chiami com.chainfire.apk e digiti
codice:
adb shell chmod 000 /data/app/com.chainfire.apk
fai manualmente uno wipe cache & dalvik (ci sono in recovery stock? non ricordo) e riavvii sperando che l'apk non abbia fatto troppo casino