Visualizzazione stampabile
-
Io ho l'elite da una quindicina di giorni e l'ho preso come secondo telefono, quello che uso per lavoro. Devo dire che ne sono stato piacevolmente sorpreso. Esteticamente è uno di quelli che preferisco e come prestazioni non è niente male (prima avevo un s3 ed ho tuttora un iPhone 5 per utilizzo personale). La batteria è più che soddisfacente duranti un giorno e mezzo ed avendone una eventuale di scorta. L'unica pecca sono le foto in notturna e il volume un pelo basso.
-
Ragazzi,finalmente ho news dopo tanto tempo..il telefono lo ho da un mese ormai,credo.
Oggi è impazzito,whatsapp il display si fa nero e bianco ad intemittenza..ho registrato la mia voce per un messaggio vocale e cosa succede ? Una parola che dico si ripete 3 volte.. Fino ad ora era stato il miglior device che ho visto,spero che questi problemi si risolvono..
-
avete visto quanto somiglia il THL W11 Monkey King MTK6589T all'iocean x7 elite? almeno esteticamente
chissà se ha delle rom compatibili e migliori
www .youtube .com/watch?v=0ZPQo6bJ7Tc
-
Sto cellulare sembra esaurito in tutti il mondo.. :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Temarc
Sto cellulare sembra esaurito in tutti il mondo.. :-(
E ti credo, io ho venduto il mio per un S4 che costa 3 volte tanto e non trovo particolari benefici...anzi, oltre a non avere la dual sim, mi sembra pure più pesante e la customizzazione samsung prende 6 GB dei 16 *_* Più di windows!
Secondo me NON conviene produrlo e venderlo finchè possono vendere lo youth a un prezzo molto simile...
E ve lo dice uno che ha avuto anche il C2 e pensa che NO, non fosse la stessa qualità dell'Elite!!!
-
si sa che è 1 DSDS (dual sim dual standby) e quindi quando arriva 1 chiamata x es. sulla SIM1, la SIM2 è disabilitata alla ricezione delle chiamate....
ma se sulla SIM2 ho il traffico dati...dovrei averla attiva sempre x la navigazione....invece viene disabilitata anche al traffico dati (provato in tutte e 2 le modalità cioè chiamata su 1 e dati su 2 e viceversa)...
Domanda:
qualcuno sa se è 1 problema di ROM oppure è così x tutti?
-
Quote:
danyclick
si sa che è 1 DSDS (dual sim dual standby) e quindi quando arriva 1 chiamata x es. sulla SIM1, la SIM2 è disabilitata alla ricezione delle chiamate....
ma se sulla SIM2 ho il traffico dati...dovrei averla attiva sempre x la navigazione....invece viene disabilitata anche al traffico dati (provato in tutte e 2 le modalità cioè chiamata su 1 e dati su 2 e viceversa)...
Domanda:
qualcuno sa se è 1 problema di ROM oppure è così x tutti?
Il problema è che nei sistemi DSDS le due sim condividono la stessa antenna, quindi se questa è impegnata nella gestione di una chiamata, non può essere usata per la navigazione e vice versa, quindi se stai navigando l'altra sim non dovrebbe essere raggiungibile. Questo è quello che so, ma potrei anche aver capito/letto male...
-
Quote:
Lexo1972
Il problema è che nei sistemi DSDS le due sim condividono la stessa antenna, quindi se questa è impegnata nella gestione di una chiamata, non può essere usata per la navigazione e vice versa, quindi se stai navigando l'altra sim non dovrebbe essere raggiungibile. Questo è quello che so, ma potrei anche aver capito/letto male...
in realtà nn dovrebbe essere così xchè allora se su 1 navigo l'altra sarebbe nn raggiungibile....e nn è così
-
Quote:
danyclick
in realtà nn dovrebbe essere così xchè allora se su 1 navigo l'altra sarebbe nn raggiungibile....e nn è così
Ho dimenticato di specificare che mi riferivo alla navigazione gsm. Se navighi in 3G (ciè con la rete WCDMA) questo non succede perchè dovrebbe esserci un'antenna dedicata.
-
Quote:
Lexo1972
Ho dimenticato di specificare che mi riferivo alla navigazione gsm. Se navighi in 3G (ciè con la rete WCDMA) questo non succede perchè dovrebbe esserci un'antenna dedicata.
ho fatto dei test e pur navigando in 3g su 1 SIM (qualsiasi essa sia) e chiamo l'altra, questa taglia la connessione dati dell'altra
-
Quote:
danyclick
ho fatto dei test e pur navigando in 3g su 1 SIM (qualsiasi essa sia) e chiamo l'altra, questa taglia la connessione dati dell'altra
Quindi mi confermi che se vuoi navigare mentre stai parlando con qualcuno al telefono non è possibile: come ti stavo dicendo poco fa...
-
Basta fare una piccola ricerca su google... ; )
Cellulari con TECNOLOGIA DSDS (Dual SIM Dual Standby)
I cellulari dotati di questo sistema (detto anche DSSW, Dual SIM Single Working) utilizzano una tecnica più semplice e più economica, e per questo motivo sono i modelli più comuni e più facili da reperire in commercio.
All’interno di questo tipo di apparecchio vengono installati un solo modulo ricetrasmittente, una sola antenna ed un unico processore evoluto, in grado di gestire in standby due SIM contemporaneamente. Questo sistema non consente tuttavia di avere le due SIM sempre attive contemporaneamente, anche in conversazione.
Le due SIM sono effettivamente sempre attive in standby: quando nessuna delle due è impegnata in conversazione, entrambe sono abilitate a ricevere le chiamate, e quindi possiamo risultare sempre raggiungibili su entrambe ed è possibile scegliere di chiamare con la SIM desiderata semplicemente premendo il tasto della linea corrispondente. Quando però ci troviamo impegnati in una conversazione su una delle due SIM, l’altra viene disattivata e per chi cercasse di raggiungerci su quest’ultima il telefono risulterebbe spento.
Questa limitazione può risultare più o meno rilevante a seconda dell’uso che facciamo di entrambe le nostre SIM. Se per noi non è indispensabile conoscere immediatamente quando qualcuno ci sta cercando su una SIM mentre siamo impegnati in conversazione sull’altra, così da poter gestire entrambe le chiamate contemporaneamente, allora può essere preferibile acquistare un cellulare con tecnologia DSDS, in quanto il prezzo è decisamente inferiore rispetto a un telefono con tecnologia DSFA, a parità di qualità e caratteristiche.
-
Quote:
Lexo1972
Quindi mi confermi che se vuoi navigare mentre stai parlando con qualcuno al telefono non è possibile: come ti stavo dicendo poco fa...
Ora, non per essere puntiglioso o per difendere il DSDS (che mi manca TANTO sul galaxy S4 che ci tengo a dire, non ha nulla da invidiare all'Elite, se non SOLI 9GB di spazio libero invece di quasi 32 dell'elite e, unica cosa positiva, un GPS un po' più reattivo), ma io ho usato qualche giorno questo cell con connessione 3G TIM dati su una sim e il mio solito numero WIND in 2G perchè avevo finito i GB in boundle col tethering e, anche se posso capire che magari facciate chiamate da un'ora (!), anche se la connessione su seconda sim non va, appena riattaccate si riconnette e vi arriva tutto (whatsapp, msg di facebook etc).Questo per dire che obiettivamente il problema non si pone, da reale utilizzatore e non su ipotesi, alla fine non vi accorgete di nulla...
Probabilmente lo accusate solo se siete in tethering e volete navigare mentre siete al telefono.Questa ipotesi è l'unica che mi viene in mente a sfavore del DSDS, ma non mi è mai capitata.
-
Quote:
FullHD
Ora, non per essere puntiglioso o per difendere il DSDS (che mi manca TANTO sul galaxy S4 che ci tengo a dire, non ha nulla da invidiare all'Elite, se non SOLI 9GB di spazio libero invece di quasi 32 dell'elite e, unica cosa positiva, un GPS un po' più reattivo), ma io ho usato qualche giorno questo cell con connessione 3G TIM dati su una sim e il mio solito numero WIND in 2G perchè avevo finito i GB in boundle col tethering e, anche se posso capire che magari facciate chiamate da un'ora (!), anche se la connessione su seconda sim non va, appena riattaccate si riconnette e vi arriva tutto (whatsapp, msg di facebook etc).Questo per dire che obiettivamente il problema non si pone, da reale utilizzatore e non su ipotesi, alla fine non vi accorgete di nulla...
Probabilmente lo accusate solo se siete in tethering e volete navigare mentre siete al telefono.Questa ipotesi è l'unica che mi viene in mente a sfavore del DSDS, ma non mi è mai capitata.
Ti quoto al 100%. Rispetto al DSFA il DSDS costa fino a100 euro in meno... vuoi mettere? ¦ )
-
Ragazzi ho un problemone,ho cambiato sim e adesso questa nuova mi dice sempre sim bloccata e quando premo il tasto home praticamente lo schermo diventa nero e si riaccende non portandomi all'home,ma sempre dove ero prima..è inutilizzabile.
-
Salve ragazzi!!!
Purtroppo non ho il tempo di leggere tutte le 50 pagine del topic, per cui vi pongo una semplice domanda:
ho necessità di un cell nuovo ed ero deciso a prendere lo zopo c2 platinum... girando ho letto di questo device..
Me lo consigliereste oppure è meglio lo zopo?
Grazie anticipatamente per le risposte!
-
Io ho iocean x7 elite e lo consiglio a tutti.
-
Ciao a tutti, ho letto pazientemente tutte le 50 pagine....ed credo di aver capito che oltre al touch fantasma sul play store e il fix gps da settare in italiano, non ci siamo altri problemi ricorrenti. Sono interessato all'ELITE ma su *******.it ho visto che c'è anche la versione PLUS che è del tutto uguale tranne ram da 1gb e rom da 16 gb. Quancuno ha testato il plus, potrebbe essere una scelta altrettanto conveniente considerandomi un utilizzatore medio.
-
ragazzi ho un problema...
avevo ordinato l'elite su AliExpress il mese scorso, mi è poi arrivato circa una settimana fa... ma temo mi abbiano truffato e che mi abbiano inviato lo Youth al posto dell'Elite. Ho fatto un pò di prove, e con Antutu alcune cose mi hanno lasciato perplesso.. il mio tel pare avere le cam dell' Elite con 13 e 5 mpx, ma la ram e la rom dello Youth con soli 1 G e 4 giga... mah... tra l'altro è rootato e non mi trova aggiornamenti.. chissa che non abbiano flashato la rom dello Youth un Elite... chi mi può aiutare a capire?
-
Basta vedere il processore, controlla la frequenza da antutu
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
bgm96
Basta vedere il processore, controlla la frequenza da antutu
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
eccoti il risultato :
frequenza Cpu :
497,25-1508,0 mhz
-
Cancella la memoria da impostazioni e poi ricontrolla la capienza
-
E un dal processore non è uno youth
E se fosse un turbo? Controlla la ram, se è 1 gb probabilmente ti hanno mandato un turbo
-
Non vedo molti commenti circa le foto notturne e mi viene il dubbio che il problema sia solo mio. Mi potete dare un riscontro di come vi vengono le foto con il flash? A me se il soggetto è distante più di 20 cm non viene praticamente nulla, foto nera.
-
Si la memoria purtroppo è di solo un giga e la rom è di 4 giga credo, invece dei 32 per cui avevo pagato... che fregatura
-
Probabilmente è un turbo.. La fotocamera viene riconosciuta da 13 (e in effetti anche lo youth /turbo ci arriva con l'interpolazione) non mi convince quella frontale però, se è in turbo dovrebbe risultare da 3,2 interpolati al massimo ma non 5
In ogni caso al posto tuo li contatterei dubiti per un rimborso e vedi che succede
-
Pippo confermo che sia le foto che i video notturni Nn hanno luce, specie le foto. Nn so se sincronizza bene il flash con la foto
-
@rolcia2 Sono convinto sia un problema della app della fotocamera che non sincronizza con il flash. Tempo fa avevo letto da qualche parte (forse su xda) che si poteva con una patch che installava la fotocamera di terze parti tipo la lenovo, purtroppo non riesco più a trovare il post
-
ragazzi potete dirmi dove avete preso i vostri elite per favore ? consigli su da chi comprare ? :) grazie mille
-
Quote:
pippopoppy
@rolcia2 Sono convinto sia un problema della app della fotocamera che non sincronizza con il flash. Tempo fa avevo letto da qualche parte (forse su xda) che si poteva con una patch che installava la fotocamera di terze parti tipo la lenovo, purtroppo non riesco più a trovare il post
PIPPOPOPPY...io stesso problema jiayu g4 prima funzionava poi ho tolto delle app. cinesi sicuramente sbagliate e non funziona pure la torcia...
se magari ti ricordi il post così RIPRISTINIAMO...GARZIE
-
Quote:
Duxalba
ragazzi potete dirmi dove avete preso i vostri elite per favore ? consigli su da chi comprare ? :) grazie mille
Da *******.it sono arrivati, io ho ordinato il secondo Elite
-
Quote:
arch37
Da *******.it sono arrivati, io ho ordinato il secondo Elite
Grazie mille per l'informazione. comunque ormai ho comprato uno zopo zp980+ da etotalk... speriamo bene :)
-
Quote:
pippopoppy
Seguendo la discussione ho provato a ripristinare l'unica che risulta essere di "sistema": 360 qualcosa...
Magicamente il flash sincronizza su diversi soggetti: da pochi cm, da + distante e sempre in stanze buie...
Qst gg continuo a far prove x vedere se è solo casualità...
-
Quote:
danyclick
Seguendo la discussione ho provato a ripristinare l'unica che risulta essere di "sistema": 360 qualcosa...
Magicamente il flash sincronizza su diversi soggetti: da pochi cm, da + distante e sempre in stanze buie...
Qst gg continuo a far prove x vedere se è solo casualità...
Fammi sapere per cortesia perché se va torno a quella
-
Ragazzi vorrei chiedervi se gli smartphone iocean sono rivendibili almeno tra appassionati o sono solo sooldi non recuperabili grazie
-
Quote:
pippopoppy
Fammi sapere per cortesia perché se va torno a quella
Dopo varie prove di ripristino da TB ho verificato che il 360 "qualcosa" non contribuisce in nessun modo sulle prestazioni della fotocamera...
x altro ho fatto 1 ripristino pulito di tutto...partendo da 0....
quindi: ripristino del fw, pulizia wipe/data con tanto di ripartenza con richiesta con quale lingua avviare l'installazione....
facendo così nn mette nulla di quel sw aggiuntivo; poi mi sono messo a fare dei test e sembra funzionare la sincro del flash con lo scatto; certo, se 1 si allontana oltre il mt dal soggetto in 1 stanza buia lo scatto è abbastanza 1 ciofeca xò, considerando che lo era anche quando c'era 1 po di luce adesso va decisamente meglio....
evidentemente avrò rimosso qlcs di troppoche con 1 installazione pulita devo aver ripristinato.
mi sono messo anche a testare altre camere alternative:
- Camera FV-5
- CameraPro
- Night Camera
le prime 2 hanno 1 gestione avanzata dello scatto (maggiori parametri di selezione) mentre il 3° ti consente di avere 1 foto decente anche in scarsissima di luce (xò il cel deve essere poggiato e il soggetto fermo visto che fa 1 specie di morphing-HDR di 1 sequenza di scatti)
Edit:
Il 360 è 1 antivirus
-
ciao a tutti :)...chiedo a voi esperti in cinafonini se ne vale la pena prenderlo.provengo da un Huawei g615,premetto non mi interessa il game ma comparto foto video e audio e tutto il resto..grazie un saluto
-
Ciao ragazzi!
Voglio l'Elite..ho deciso ;-)
Unica domanda..serve x forza una batteria 3000mah x arrivare a sera senza problemi con uso moderato,ma con dati e sincro sempre accesi? O meglio un powerbank? Quale?
E poi..meglio Etotalk,Mixeshop o ******* x prenderlo?
Chi ha esperienza con questi shop..x spedizionee dogana? Ce n'è che fixano già touch-screen e GPS?
Quale il più affidabile x ora?
Vale la pena la Mod ROM di Etotalk?
Ci sono coupon sconto validi in giro?
Scusate le mille domande, c' ho un po timore essendo il primo cinafonino ;-)
Inviato dal mio Xperia Arc S
-
ciao ragazzi. anche per me è il primo cinafonino e non so se fidarmi. io ho intenzione di ordinarlo dal sito ufficiale in modo che se avro problemi potrò avere l' assistenza. volevo sapere se era meglio iocean x7 elite o l'ekoore x pro. mi serev una risposta rapida raggazzi per fvore. devo partire tra 4 giorni e voglio sapere. poi magari mi spiegate le differenze visto che di recensioni italiane non ne ho trovate dell elite. grazie cittadini del forum :)
-
La batteria di serie è più che sufficiente. Il mio lo accendo alle 7 di mattina e a mezzanotte ha ancora un 15% lasciando tutto attivo. Io l'ho comprato da mixeshop e mi sono trovato bene. Forse per quel che costa in più e comprendendo le spese doganali, vale la pena acquistarlo da iocean.it. Lascierei perdere l'ekoore che se non erro è solo un sub brand