Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
templare25
Ripeto la domanda perché forse si è un po' persa: chiedevo se sapevate se le Rom per la versione base, la Youth, sono compatibili anche con questa versione Elite (sia se lo sapete perché vi siete informati, sia se credete di sì o di no in base a qualche ragionamento). Intanto dico la mia: secondo potrebbero essere compatibili perché non vedo grandi differenze con la versione Youth, però il discorso del processore diverso mi fa invece pensare che questo sia una componente fondamentale e che quindi le Rom non saranno compatibili. Secondo voi?
Ti dico la mia, ma potrebbe anche non essere così. A mio avviso i firmware dei due cellulari dovrebbero presentare alcune differenze per quanto riguarda soprattutto il kernel. La CPU ha un clock diverso e tutta la sua gestione sarà diversa, inoltre anche qualche driver potrebbe essere diverso (fotocamera ad esempio) e provocare dei malfunzionamenti (sempre che le differenze di CPU ne consentano l'accensione).
Non credo proprio siano intercambiabili anche perché sennò non mi spiegherei le grosse difficoltà e ritardi che hanno avuto i produttori nel rilasciare questi dispositivi a ram maggiorata.
Ciononostante non credo che un porting presenterebbe difficoltà insormontabili, nel caso in cui uno dei due firmware si rivelasse migliore.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
-
Immaginavo, effettivamente se fosse stato così facile avrebbero messo subito in commercio queste versioni potenziate ma con le Rom dei modelli base. Quindi dovremo aspettare; dite che si creerà un community anche per questa versione oppure pensate sia improbabile visto che già esiste una buona fetta di utenza con la versione Youth?
-
Quote:
templare25
Immaginavo, effettivamente se fosse stato così facile avrebbero messo subito in commercio queste versioni potenziate ma con le Rom dei modelli base. Quindi dovremo aspettare; dite che si creerà un community anche per questa versione oppure pensate sia improbabile visto che già esiste una buona fetta di utenza con la versione Youth?
penso che vi state facendo troppi problemi, usciranno in breve tempo + roo per l'elite che per lo youth
anzi lasciatemi azzardare a dire che in breve tempo tutti gli smanettoni si venderanno lo youth per comprarsi elite,
aspettare per credere :)
-
Senza far perdere assistenza ai possessori dello Youth, spero vivamente che tu abbia ragione :D
-
L'elite è in vendita anche su topresellerstore...anche se il prezzo è molto alto. Strano perché hanno anche l'umi x2 turbo e costa meno...
Piccolo off-topic: hanno un'altro smart con 6589t e costa poco...ma nn lo conosco x nulla. E' il Tianhe H920+
-
Su quel sito i prezzi mi sembrano un tantino altini, però è pur vero che i prodotti sono protetti da due anni di garanzia, e per usufruirne l'unico costo è quello di spedizione; inoltre spediscono dopo due giorni dal pagamento, mi sembra veramente ottimo.
-
Su Antelife che dava la disponibilità prevista per oggi, hanno detto che sarà disponibile "probabilmente" la settimana prossima, dopo il 25 (martedì).
Qualcuno l'ha già ordinato?
-
Quote:
jbravo
...
Qualcuno l'ha già ordinato?
Io stamattina mi sono preso di coraggio ed ho ordinato e pagato su *******.it, in quanto mi hanno detto che gli consegneranno domani "una massa", ritengo un grosso quantitativo. L'unico problema è che ho dovuto accettarlo con il cover posteriore bianco, io lo volevo tutto nero, ma hanno detto che come prima fornitura lo hanno solo bianco, altrimenti aspettare: io non vedo l'ora di averlo!
-
Quote:
arch37
Io stamattina mi sono preso di coraggio ed ho ordinato e pagato su *******.it
E' un po' caro da *******... se ci metti anche i 7 euro per l'assicurazione dogana sono 282 euro...
-
Sto pensando di prenderlo, ma eventualmente da mixeshop, il prezzo è ottimo
-
Tra l'altro mixe regala una seconda batteria ed una cover...
-
Lct lo mette a 265 euro con spedizione gratuita. 24 mesi di garanzia con spedizione ai loro uffici in Italia (Latina). Non sembra male.
-
Quote:
Madcat
Lct lo mette a 265 euro con spedizione gratuita. 24 mesi di garanzia con spedizione ai loro uffici in Italia (Latina). Non sembra male.
Non sarebbe male ma sul sito si legge:
"Essendo un acquisto con spedizione internazionale, è possibile il pagamento di oneri doganali classificati come IVA italiana che non devono essere confusi con la spedizione. Tali devono essere pagati per legge e sono a carico del destinatario del pacco"
tanto vale prenderlo in Cina...
-
Sembra molto buona l'offerta di lct, nel pacco è presente la pellicola protettiva, una scheda microsd da 8 GB, e un caricatore da auto. Inoltre per i primi acquirenti sarà compresa una tastiera qwerty italiano con t9 (onestamente non ho capito cosa sia, forse intendono con l'autocompletamento delle parole, boh) e l'applicazione copilot Europa. L'offerta è veramente ottima, però c'è scritto che potenzialmente potremmo anche pagare la dogana; inoltre se leggete la sezione "condizioni generali di vendita" vedrete che ha alcuni punti un po' fastidiosi (senza perdere tempo riportandoli qui, vi consiglio di leggerli).
-
Quote:
jbravo
Non sarebbe male ma sul sito si legge:
"Essendo un acquisto con spedizione internazionale, è possibile il pagamento di oneri doganali classificati come IVA italiana che non devono essere confusi con la spedizione. Tali devono essere pagati per legge e sono a carico del destinatario del pacco"
tanto vale prenderlo in Cina...
Beh, con la dogana si arriverebbe a circa 290 euro, ma c'è una (quantomeno presunta) garanzia di 24 mesi un cui il rivenditore si fa da tramite tra l'acquirente e la cina. Un anno fa presi da loro uno smartphone ed un telefono. Dopo alcuni mesi ho frantumato (per colpa mia) il display del telefonino, ebbene mi è bastato spedirlo a Latina. Loro lo hanno mandato in Cina e me lo hanno recapitato a casa con corriere. Naturalmente ho pagato (40 euro), ma l'assistenza ha funzionato.
Immagino che se fosse stato un guasto in garanzia la procedura sarebbe stata la stessa. Credo che avere un interlocutore italiano è sempre un vantaggio... sempre che la differenza con l'acquisto diretto in Cina non sia eccessiva.
Quote:
templare25
... per i primi acquirenti sarà compresa una tastiera qwerty italiano con t9 (onestamente non ho capito cosa sia, forse intendono con l'autocompletamento delle parole, boh)
Sarà una comunissima tastiera android tipo swiftkey o simile.
-
Quote:
Madcat
Sarà una comunissima tastiera android tipo swiftkey o simile.
Ok, come immaginavo niente di speciale.
EDIT: Senza voler infangare nessuno, stavo leggendo su un altro forum che, secondo testimonianze dirette, neanche forniscono effettivamente i due anni di garanzia: a questo punto non conviene prenderlo da lct.
-
Sono indeciso tra l'iOcean X7 (da 1.5 Ghz) di LCT e l'eKoore Ocean X (sempre da 1.5 Ghz).
Se con eKoore la spedizione avviene dall'Italia (come credo), non ci sono spese doganali, quindi il prezzo sarebbe uguale, ma sembre che questi ultimi configurino il GPS per farlo funzionare in Italia e magari non ci sono tutte le inutili app cinesi installate...
-
A parità di prezzo, sicuramente ekoore! Valuta però la differenza di prezzo con i vari store cinesi.
-
Quote:
jbravo
A parità di prezzo, sicuramente ekoore! Valuta però la differenza di prezzo con i vari store cinesi.
Dalla Cina si risparmia di sicuro, ma bisogna avere fortuna:
1. che il prodotto arrivi integro e corrispondente a ciò che si è ordinato;
2, che nell'arco dei due anni non si abbiano problemi di guasti, visto che è come se la garanzia non ci fosse.
Di solito sono molto cortesi, ma in caso di problemi, diventa difficoltoso comunicare e risolverli.
Con un distributore italiano le cose cambiano. In più se già danno uno straccio di configurazione italiana, tanto meglio, non credi?
-
Quote:
arch37
Io stamattina mi sono preso di coraggio ed ho ordinato e pagato su *******.it, in quanto mi hanno detto che gli consegneranno domani "una massa", ritengo un grosso quantitativo. L'unico problema è che ho dovuto accettarlo con il cover posteriore bianco, io lo volevo tutto nero, ma hanno detto che come prima fornitura lo hanno solo bianco, altrimenti aspettare: io non vedo l'ora di averlo!
Ma hai ordinato il nuovo elite con ram 2GB? Nel sito *******.it non ne trovo traccia, nemmeno in prevendita come succede per Jiayu G4 Turbo e mi sembra anche per Umi X2 Turbo... Lo hai ordinato direttamente a loro tramite email o cosa? A quanto lo vendono? ...orsù rispondi!!! :-$
Cippino
-
E' vero quello che dici ma, secondo me, gli 80 euro di differenza sono troppi e preferisco prenderlo in Cina. Poi ovviamente ognuno farà la scelta che vuole.
-
Ecco un altro prezzo interessante, su ebay (leather more tech) la versione pro viene 230 euro comprensivi di spedizione. Mi sembra il prezzo più basso in assoluto.
-
Quote:
cippino
Ma hai ordinato il nuovo elite con ram 2GB? Nel sito *******.it non ne trovo traccia, nemmeno in prevendita come succede per Jiayu G4 Turbo e mi sembra anche per Umi X2 Turbo... Lo hai ordinato direttamente a loro tramite email o cosa? A quanto lo vendono? ...orsù rispondi!!! :-$
Cippino
Basta andare sul sito e nella funzione cerca (dove c'è la lente d'ingrandimento) scrivi iocean x7 elite ed il gioco è fatto !!!
-
Quote:
jbravo
Scuatemi dire a parità di prezzo, è completamente insensato.
Ekoore dovrebbe vendere lo stesso prodotto rispetto all' e-commerce cinese accollandosi IVA (tasse italiana), garanzia e servizio soddisfatto/rimborsato?
Penso che alle volte non ci rendiamo conto di ciò che diciamo
e poi ci lamentiamo che gli italiani li sottopaghiamo :(
Per me i prezzi di ekoore sono più che onesti,
gli accessari sono un po' cari ma questi mi sembra sensato farceli mandare dalla Cina.
Poi che il prodotto è buono è un altro discorso, se è buono ne venderà tanti altrimenti poco
P.
-
Quote:
palasix
Scuatemi dire a parità di prezzo, è completamente insensato.
P.
Mi riferivo a ekoore e LCT che hanno praticamente lo stesso prezzo.
-
Quote:
Madcat
Ecco un altro prezzo interessante, su ebay (leather more tech) la versione pro viene 230 euro comprensivi di spedizione. Mi sembra il prezzo più basso in assoluto.
La cover in silicone è persino compresa e la spedizione (ed assistenza) da Bari. Quindi niente dogana...
-
-
Quote:
jbravo
Non credo sia da Bari...
Perché dici questo?
Io li ho contattati e mi ha garantito di non fare drop shipping. Il negozio è di Bari ed il titolare è italiano (c'è l'indirizzo esteso in fondo all'inserzione). Le foto sono di un venditore aliexpress (Goodswoot), quindi, evidentemente, lui si rifornisce da questi.
-
Quote:
Madcat
La cover in silicone è persino compresa e la spedizione (ed assistenza) da Bari. Quindi niente dogana...
Scusate, potete postarmi il link per l'acquisto a 230€? non riesco a trovarlo...nella sua pagina ebay me lo dà a 249€
grazie in anticipo
-
Quote:
arch37
Basta andare sul sito e nella funzione cerca (dove c'è la lente d'ingrandimento) scrivi iocean x7 elite ed il gioco è fatto !!!
Sinceramente non lo trovo neanche io...mi dà solo la versione normale e non elite...
-
Ora è a 249, forse era un errore.
Se è spedito dall'Italia rimane comunque un ottimo prezzo.
E' l'oggetto 190859542394
Edit: mi hanno confermato che il pacco arriva a loro e viene rispedito tramite GLS da Bari, quindi niente dogana!!!
Ottimo prezzo quindi!
-
Quote:
jbravo
Ora è a 249, forse era un errore.
Se è spedito dall'Italia rimane comunque un ottimo prezzo.
E' l'oggetto 190859542394
Si ok, a 249 l'avevo visto.
Si comunque sempre prezzo nella norma visto che all'estero il miglior prezzo compresa spedizione con dhl è di 310$ ovvero intorno ai 235€...però da valutare tempi più lunghi ed eventuali 20-25€(?) di dogana.
Comunque avete dei pareri sull' iocean x7 elite? è uno dei migliori quad-core, con mediatek 2GB di ram e schermo full-hd? Batteria? ho visto che è da 2000 mah...un pò pochini?
-
Quote:
Philips9
Sinceramente non lo trovo neanche io...mi dà solo la versione normale e non elite...
Anche se "Elite" non c'è scritto, le specifiche sono quelle dell'elite (2 GB ram, 32 GB rom e 1.5 Ghz). Penso anch'io che si sia accorto del prezzo basso scritto per errore. Lo deve aver cambiato dopo le mie richieste di info...
-
Quote:
Madcat
Anche se "Elite" non c'è scritto, le specifiche sono quelle dell'elite (2 GB ram, 32 GB rom e 1.5 Ghz). Penso anch'io che si sia accorto del prezzo basso scritto per errore. Lo deve aver cambiato dopo le mie richieste di info...
A me dà solo questo: ******* iocean X7 MTK6589 Quad core 5 Pollici IPS Android 4.2 Cellulari Android_Cellulari Android_Cellulari_Smartphone,Cellulari dual sim
e per altro tra le specifiche è riportato 1GB RAM e 4 GB ROM....
-
Quote:
Philips9
A me dà solo questo: ******* iocean X7 MTK6589 Quad core 5 Pollici IPS Android 4.2 Cellulari Android_Cellulari Android_Cellulari_Smartphone,Cellulari dual sim
e per altro tra le specifiche è riportato 1GB RAM e 4 GB ROM....
In realtà io mi riferivo a questo:
ebay item=190859542394
-
Quote:
Madcat
ebay item=190859542394
Ah ok! Quello l'avevo visto...mi riferivo al sito *******.it; ma mi hanno appena risposto via mail che gli arriverà la versione ELITE la settimana prossima.
Grazie...
Per quanto riguarda qualche prima recensione...sapete niente? performance/batteria/gps rispetto ad altri di pari livello(2gb ram, ecc....)?
-
Quote:
Madcat
ebay item=190859542394
Il prezzo non è male. Considerando che poi non si paga la dogana. Infatti sembra la più conviente. Ma ha pure la garanzia?
-
Ciao a tutti oggi l'ho preso da mixeshop china non appena mi arriva ve lo recensisco
-
Quote:
linuxlove
Ciao a tutti oggi l'ho preso da mixeshop china non appena mi arriva ve lo recensisco
Ci puoi far sapere anche quando te lo spediscono per capire la reale disponibilità? Grazie!
-
non c'è problema avevo preso anche il vowney sett scorsa e in 4 giorni mi era arrivato a casa sono veramente bravi
ah dimenticavo DHL no dogana !!!