Visualizzazione stampabile
-
Kitkat 4.4 su iocean x8
Salve a Tutti!
Ho installato l'aggiornamento Kitkat 4.4 sul mio iocean x8, purtroppo ho riscontrato delle anomalie di funzionamento con la rete 3G, non mi fa scegliere la configurazione APN creata per: tiscalimobileinternet
e la connessione dati non funziona più. Poi dei 32gb della sd interna ne da solamente 8gb, il resto dove è andato a finire? Se qualcuna ha riscontrato i miei stessi problemi e ha saputo risolverli, pregherei di spiegare come rimediare, altrimenti sono costretto a ritornare alla versione 4.2.
Grazie!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost51
Salve a Tutti!
Ho installato l'aggiornamento Kitkat 4.4 sul mio iocean x8, purtroppo ho riscontrato delle anomalie di funzionamento con la rete 3G, non mi fa scegliere la configurazione APN creata per: tiscalimobileinternet
e la connessione dati non funziona più. Poi dei 32gb della sd interna ne da solamente 8gb, il resto dove è andato a finire? Se qualcuna ha riscontrato i miei stessi problemi e ha saputo risolverli, pregherei di spiegare come rimediare, altrimenti sono costretto a ritornare alla versione 4.2.
Grazie!!!
per l'APN, iocean ha postato sulla pagina facebook che sta preparando un aggiornamento per risolvere il problema
per i dati persi, vai in impostazioni, memoria, e cancella tutto. una volta cancellato tutto torneranno i 32 gb
-
Ragazzi vorrei installare la 4.4 sul mio ioceanx8... Per chi l'ha testata: me la consigliate? Quali sono i miglioramenti apportati?
Gli eventuali difetti?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
ccc
Ragazzi vorrei installare la 4.4 sul mio ioceanx8... Per chi l'ha testata: me la consigliate? Quali sono i miglioramenti apportati?
Gli eventuali difetti?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Installata oggi, ancora ho potuto testarla poco. Di certo è più fluida e almeno fino ad adesso nessun "tocco fantasma"
-
Installa tranquillamente è tutto ok
-
Sul forum di xda mi hanno detto che riscalda troppo il device e la batteria si consuma più in fretta.. Vi risulta?
-
ciao sapete cosa significa questo simbolo? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Qcvy6.jpg
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
-
La sincronizzazione automatica degli account.. ma dai, questo dovresti saperlo! :D
-
Quote:
oirad87
quale rom hai montato?
-
Ciao a tutti voi, a qualche giorno ho notato che ho una striscia di 7 o 8 mm in cui il touch non funziona a 2 cm dall'alto, a qualcono di voi è capitato un caso simile?
Può essere un problema di firmware? Ha sempre funzionato fino a qualche giorno fa.
Grazie CIAO
-
Ciao aleyah77, non hai ancora notizie dell'aggiornamento per l'APN in KITKAT 4.4?
Grazie!
-
Quote:
ghost51
Ciao aleyah77, non hai ancora notizie dell'aggiornamento per l'APN in KITKAT 4.4?
Grazie!
Nessuna nuova. Comunque le News le trovate sulla pagina facebook di Iocean mobile official. Non è che avvisino me per gli aggiornamenti
:-)
-
salve come mai in aggiornamento di sistema non esce il nuovo kitkat4.4?
-
Quote:
oirad87
salve come mai in aggiornamento di sistema non esce il nuovo kitkat4.4?
Inviato dal mio X8 usando
Androidiani App
Sognatelo un aggiornamento ota!
-
quindi cosa devo fare per aggiornarlo?
-
Quote:
oirad87
quindi cosa devo fare per aggiornarlo?
Androidiani App
Devi flasharla con sp tool flash
-
Aiutatemi ci prego, il mio iocean era carico al 100% e si è spento, ora non daiu segni di vita... il PC non lo riconosce, se lo metto in carica non si accende il led... non so più cosa fare :(
-
Quote:
GigiPatata
Aiutatemi ci prego, il mio iocean era carico al 100% e si è spento, ora non daiu segni di vita... il PC non lo riconosce, se lo metto in carica non si accende il led... non so più cosa fare :(
Ciao. A me è successo che non andava più in carica e non lo riconosceva il pc (per un altro motivo). L'unica cosa che ho potuto fare e stato di mandarlo a pozzuoli da techrepair (www.techrepair.it) e con 35 euro me l'hanno rimesso in sesto. Spedito lunedi e dopo 3 giorni era a casa mia in splendida forma :)
-
Salve a tutti mi stà arrivando l'x8 preso dal distributore ufficiale italiano volevo chiedervi visto che leggendo tutto il tread non ho trovato nulla a riguardo la memoria interna del telefono come è ripartita ?? e nel caso qualcuno ha già provato a ripartizionarla oppure non ce nè bisogno.
Saluti a tutti.
-
Quote:
linch
Salve a tutti mi stà arrivando l'x8 preso dal distributore ufficiale italiano volevo chiedervi visto che leggendo tutto il tread non ho trovato nulla a riguardo la memoria interna del telefono come è ripartita ?? e nel caso qualcuno ha già provato a ripartizionarla oppure non ce nè bisogno.
Saluti a tutti.
Telefono arrivato....mi rispondo da solo memoria per app di circa 4,5gb il resto da quello che ho visto dallo scatter 26gb dedicato al resto.
Ottimo dispositivo veramente al momento tengo la 422 e appena fixano il problema degli apn passo al KK nel frattempo vedo anche se è possibile ripartizionare la memoria in quanto volevo portare almeno a 7-8gb lo spazio riservato alle app la cosa simpatica è che ho trovato Su già installato basta abilitarlo nel menù-sicurezza.
-
Sul forum di Iocean.cc é presente la nuova versione del firmware KitKat. Io aspetto un po' prima di aggiornare. Il fatto di piallare tutto ad ogni update, vista la mancanza di SD esterna, è piuttosto fastidioso
-
Gentilmente si potrebbe sapere dove scaricare la recovery TWRP 2.7.0.1 per iocean x8 ,provata quella del x7 ma non va,con CWM come detto da qualcuno è troppo lento sia in backup che con recovery,chiedo scusa se ho sbagliato topic,spostatelo se non è quello giusto
-
Non è cambiato nulla rimani alla prima versione
La trovi su needrom scarica la versione per zopo zp 998
ROM Version: TWRP 2.7.1.0 KitKat
Listed: 06/28/2014 6:57 pm
Links: ZOPO_ZP998_TWRP_2.7.1.0_KK_by_SevenMaxs (746 dls)
-
Ciao ragazzi sto provando ad installare la rom ufficiale kitkat per iocean X8 faccio tutto le procedure ma al momento che da sp flash tools faccio download e collego il cell spento non parte nulla... Penso sia un problema di driver... Qualcuno ha qualche driver da farmi provare?
-
ZOPO_ZP998_TWRP_2.7.1.0_KK_by_SevenMaxs (746 dls)
Provato ad installarla con MOBILEUNCLE,CWM e FLASHTOOLS,non succede niente,X8 si accende,esce logo IOCEAN,si oscura e riparte normalmente.
Rom che uso è la penultima KK,provato anche con custom S4 (JB).
Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
ccc
Ciao ragazzi sto provando ad installare la rom ufficiale kitkat per iocean X8 faccio tutto le procedure ma al momento che da sp flash tools faccio download e collego il cell spento non parte nulla... Penso sia un problema di driver... Qualcuno ha qualche driver da farmi provare?
Androidiani App
i driver puoi scaricarli direttamente a questo indirizzo
https://mega.co.nz/#!rkYxjZ5T!78yTGT...fQIQYbvhaYIpYQ
tieni presente che supportano fino a win7 .......sull'8 non sò se riesci a farli andare inoltre per essere sicuro di averli installati correttamente fai partire il programma mtk-droid-tools se hai installato tutto correttamente e hai il debug usb abilitato sul telefono all'avvio il programma vedi subito se ti viene rilevato.
-
non lo fa scaricare. Anche io non riesco a istallare i driver.
-
Io il penultimo firm l'ho installato da win 8.1. Con i driver indicati da iocean
-
Quote:
aleyah77
Io il penultimo firm l'ho installato da win 8.1. Con i driver indicati da iocean
E quali sono?
-
Ora sono al lavoro. Se non ricordo male, in iocean.cc/service.
-
Ho aggiornato il dispositivo con kitkat 4.4 ma le sim non funzionano. Cosa devo fare?
-
Hai perso l'Imei ?
Io con KitKat quando avvio il telefono mi ritrovo senza linea. Quindi vado nelle impostazioni, gestione sim, e mi compare un errore. Ma dopo qualche secondo le sim cominciano a funzionare...
-
Si infatti mi da imei sconosciuto. Perché???
-
Quote:
ccc
Sono quelli per cui ti ho postato il link che ho verificato e a me li fà scaricare tranquillamente. Prova a scaricarli utilizzando come browser chrome.
-
Quote:
linch
Sono quelli per cui ti ho postato il link che ho verificato e a me li fà scaricare tranquillamente. Prova a scaricarli utilizzando come browser chrome.
Ho provato.. Quando collego il device spento parte qualcosa ma dopo pochi secondi mi da error 8038.. Inizio a perdere le speranze..
-
Quote:
ccc
Ho provato.. Quando collego il device spento parte qualcosa ma dopo pochi secondi mi da error 8038.. Inizio a perdere le speranze..
Androidiani App
Prova a disinstallare eventuali precedenti driver di altri smartphone che eventualmente avevi installato prova a disabilitare l'antivirus e prova ad eseguire il programma come amministratore. Più di questo non mi viene in mente a me su win7 avevo i driver per un'altro dispositivo mtk installati e mi ha funzionato subito con quelli senza installare questi che ti ho linkato.
-
Ciao a tutti !
Primi feedback dopo il ritorno dell'oggetto (nuovo) dalla TechRepair.
Desidero spezzare una lancia (per ora) sull'assistenza: l'oggetto, come promesso, mi è arrivato nuovo e, per ora (sgrat ... sgrat ... sgrat ...), funzionante, ma soprattutto prima delle ferie.
L'ho messo "sotto stress" ed ho notato i seguenti problemi:
- fotocamera vs torcia: una volta sono andati in conflitto: penso più ad una mia errata manovra (le applicazioni erano probabilmente entrambe attive e quindi incompatibili), dal momento mi è capitato una volta sola;
- ero in una zona dove il mio operatore prendeva poco o niente e nella messaggistica diceva di inserire la SIM, anche se in realtà la SIM c'era e quando il campo lo permetteva funzionava bene ... problema più che altro di messaggio poco congruente con la problematica;
- la scorsa settimana mi sono trovato ad inserire i PIN di entrambe le SIM come se il telefono fosse stato reboottato: non penso di aver fatto questa operazione, ma magari mi sbaglio ... ho controllato anche gli aggiornamenti, ma nulla ... mistero.
Per il resto ho soluzionato il problema della cover, incollando quella data in dotazione dalla Iocean Italia (omaggio) a una cover a flip in pelle ... ho dovuto "allungare un poco la parte snodata (operazione abbastanza difficilotta) per poterla adattare al maggior spessore dell'insieme, dal momento che era previsto l'incollaggio diretto del telefono (tramite un biadesivo già predisposto all'interno della cover stessa) all'interno della custodia .. .spero di essere stato chiaro .. non ho trovato altre soluzioni che salvaguardassero il tutto da una caduta accidentale.
Per il resto funziona tutto abbastanza bene anche se devo ancora testare un sw di navigazione.
-
Quote:
"linch"
Prova a disinstallare eventuali precedenti driver di altri smartphone che eventualmente avevi installato prova a disabilitare l'antivirus e prova ad eseguire il programma come amministratore. Più di questo non mi viene in mente a me su win7 avevo i driver per un'altro dispositivo mtk installati e mi ha funzionato subito con quelli senza installare questi che ti ho linkato.
Provato tutto.. Ma niente.... Boh!
-
Scusate ma come mai il mio telefono dopo l'aggiornamento non ha linea? E l'imei risulta sconosciuto?
-
Quote:
oirad87
Scusate ma come mai il mio telefono dopo l'aggiornamento non ha linea? E l'imei risulta sconosciuto?
Androidiani App
Hai perso l'imei, è un effetto collaterale di un flash andato a male o di una versione firmware che va a sovrascrivere l'nvram del telefono. In questo caso serve il backup dell IMEI fatta con mobileuncle in precedenza, oppure seguire una delle guide per reinserire un nuovo imei tramite engineering mode mtk (cerca, ci sono molte guide a riguardato)