raga ma che versione rom avete? io ho acquistato il mio x8 da teknistore e i tasti sono retroilluminati...
Visualizzazione stampabile
Stessa rom di cloud 206 e retroilluminazione funzionante
Allora mu sembra di capire che quelli acquistati dallo store italiano hanno tale problema forse ?..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Avete abilitato la modalità debug usb? Avete verificati se sul menu impostazioni avete advanced
http://img.tapatalk.com/d/14/05/28/u6a8u6ur.jpg
ho appena sentito al telefono iocean italia. il lotto di x8 che stanno spedendo ora sono già aggiornati all'ultima versione del firmware. La gentile signorina ha specificato che il problema dei tasti non retroilluminati è risolto.
Per gli aggiornamenti mi ha detto invece che, a differenza di prima, ora non pubblicano più quelli ufficiali sul sito (perchè molti sbagliavano procedura ed evidentemente se la prendevano con loro). Cionondimeno mi ha detto che quando viene rilasciato un aggiornamento ufficiale basta mandare una mail (ad iocean italia) e loro rispondono con la procedura da seguire, link e tutto il resto. A prova di fesso credo. Magari potreste provare anche voi che avete già ricevuto il prodotto, quantomeno per chi l'ha preso da loro (credo che vogliano il numero d'ordine). Per i vari tekni/geekstore....turista fai da te? no alpitur? agliagliagliagliai ;) :p
il problema di base e' che per fare un aggiornamento flash c'e' da installare dei driver che fanno penare e non sempre risulta facile la cosa...
spero vivamente che quell'app che ho preinstallata con scritto update serva ad evitare mille trafile perche' altrimenti non conviene aggiornarlo
Grande notizia lucaprove ! :-)
Ho flashato la rom, la retroilluminazione funziona :) Subito dopo il flash mi portava una memoria SD di 1 GB :O fortunatamente è bastato cancellarla ed è tornata 24 GB. Un grazia enorme a Cloud206 per il suo prezioso aiuto e l'immensa disponibilità.
Ora testiamo un po' questa rom..
Ecco allora non è ancora supportato. Sicuramente ci saranno applicazioni in grado di farlo in un attimo tipo root genius ma non le conosco. Prova questo che ti installa direttamente il root da recovery (anche quella stock in teoria) update e se non va non so che altro fare a parte aspettare
ma questo firmware che state cercando di caricare (la rot) in pratica risolve solo il problema della retroilluminazione o fa qualcos'altro (tipo migliorare l'efficienza della batteria)?
Aspetta penso che tu stia facentdo confusione: il root serve per poter agire in completa libertà sul sistema quindi è pericoloso se non si sa esattamente cosa si sta facendo, la ROM che stanno usando deve essere una stock (il firmware di base) senza il bug dei tasti non retroilluminati poi magari ha altre migliorie ma penso sia troppo presto
A me mi basta che sia stato risolto il problema dei tasti non retroilluminati, infatti anche lo store italiano me ne ha dato da poco conferma; per il resto a me i futuri aggiornamenti di un telefono non mi interessano più di tanto, l'importante è che lo smartphone funzioni senza problemi
Se usi la rom che ho postato nelle pagine addietro risolvi il problema retroilluminazione, comunque prova a chiedere a thanatos182 per le prestazioni, visto che la sta gia provando[/QUOTE]
Cloud206 diciamo che ho, per il momento, ''la fortuna'' di non averlo ancora il terminale, fino adesso mi sto limitando a leggere solamente un po i commenti su questo x8, che da come ho capito non sembrerebbe affatto male come telefono..
Ho detto "fortuna" mia perché sembra proprio che nei primi lotti di vendita ci siano stati anche quelli(per fortuna non tutti) col problema dei tasti non retroilluminati; ora lo store italiano mi avrebbe garantito che i device inerenti la nuova fornitura siano con un firmware(questa parola proprio loro hanno usato) aggiornato e quindi senza più il problema, prontamente risolto dalla Iocean.
Inviato dal mio M6pro usando Androidiani App
Una domanda ai possesori, come va il 3G su questo telefono ?
Il 3g va benissimo il mio x8 per non ha bug di nessun tipo
Rispetto al mio precedente cinafonino prende molto meglio. L'altro giorno, a parità di operatore (vodafone) io avevo linea 3g mentre un mio amico con iphone 5S no.
è ancora un po' presto per fare un bilancio della nuova ROM, sicuramente è sistemato il problema dei tasti. Per quanto riguarda la batteria è stato quanto meno tarato meglio l'indicatore di carica, prima appena tolto dalla carica scendeva subito a 90 %, ora è più graduale e penso rispecchi meglio la realtà. Non so dirvi se è cambiato anche il consumo o solo la gestione dell'indicatore, sarò più preciso nei prossimi giorni.
Se qualcuno avesse l'audio delle telefonate basso, come avevo io, può alzarlo con mobileuncle tools cambiando alcuni parametri. Io sono riuscito a migliorare un po' la situazione.
e... mobileuncle tools cosa è un app ?
Si, la trovi sul play store.. Mobileunlce MTK Tools[/QUOTE]
Grazie !
A tutti i possessori è uscita la back cover dalla scatola? Altra domanda, il GPS come funziona ?
La versione di flash tool postata e scaricata non è uguale come nelle istruzioni.
Mi puoi spiegare la procedura perché ha me non riesce.Grazie
Innanzitutto devi avere i drivers che penso siano gli stessi generici mtk65xx https://mega.co.nz/#!Q501DBpa!WBuQkT...PbsTgfJlWCt2s0 poi scarichi l'ultima versione di flashtools in rete e colleghi il telefono spento al computer. A questo punto windows ti dovrebbe riconoscere il dispositivo come android preloader o qualcosa del genere (è indifferente) tu decomprimi la ROM e scegli da flashtools il file scatter mtk6592 (è un txt che si chiama proprio così) ti dovrebbe selezionare tutti i blocchi della ROM in quella cartella e tu deselezioni preloader e DSP_BL (dovrebbero essere giusti ma per sicurezza non usarli che sono molto pericolosi) a questo punto clicki su download, dai ok, stacchi e riattacchi (quasi subito) il cavetto dal telefono e aspetti che si completi il download. Quando vedi un anello verde con la scritta ok è finito e puoi staccare il telefono
arrivato oggi con dhl da geekbuying. no dogana.
build: x8 20140512-163545
tasti illuminati (pochissimo, ma illuminati)
nella confezione era presente la cover nera, ma nel frattempo ne ho ordinata una dalla cina a libretto.
Ho visto che iocean ha annunciato l'aggiornamento ad android 4.4 Kit Kat!!!
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App