ora che mi ci fai pensare quando ho aperto flashtool ho eguito la guida e ho messo il mio scatterfile...solo che nella modalita di default che c'era il preloader mancava....e io ce l'ho messo ma era il mio!
Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5
Spera soltanto che non sia questo e che riuscirai a riflashare la rom stock perché il preloader è l'ultimo livello di comunicazione tra il dispositivo e il mondo esterno (computer) e quindi non c'è procedura software che tenga
In ogni caso il preloader non va MAI toccato. Fonte: esperienza personale di cellulare morto![]()
Ultima modifica di gabry25; 15-07-14 alle 10:45
per sdrammatizzare propongo un quesito per una questione molto più sciocca.
Se mentre chiamo premo il tasto a destra, quello con la faccina, per cercare numeri in rubrica o altro, si disattiva il mio microfono. Quindi io continuo a sentire l'interlocutore mentre lui non sente più me. Non c'è un modo per evitare questa cosa. Capita spesso di dover consultare la rubrica o un documento con la chiamata in corso.
Probo fra poco con la ventoda ad aprirlo. Scusate gli errori ma sono con un anfroid da 3 pollici xD
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5
niente da fare......mi sa che lo mando in assitenza...
Strano, capita lo stesso se premi il tasto home (la chiamata rimane in background e la trovi nella tendina) e guardi direttamente la rubrica?
@cunchelli ti conviene perché un telefono senza batteria rimovibile è molto più difficile da smontare e soprattutto rimontare completamente. Rischi solo di invalidare la garanzia![]()
Di sicuro non basta quello se c'è un problema al preloader. Tu hai tolto solo la cover della batteria ma invece la procedura corretta prevede di smontare il telefono fino alla scheda madre e ponticellare con un filo di rame due punti all'interno di essa ma non saprei dove trovarli sull'x8. Così pare che la procedura con flashtool funzioni ma è rischioso. Non ti posso linkare la guida perché è su un'altro forum ma cmq riguarda un mtk6577. Grosso modo penso sia così: con un filo di rame colleghi un punto della scheda madre a terra (in alcune guide viene collegato ad una vite o al rivestimento metallico), poi colleghi il telefono (che era senza battera) al computer e dovrebbe installare i driver, con flashtool reinstalli la rom e dovrebbe andare. Il problema è trovare questo punto, generalmente si trova sotto lo slot sim ed è un pallino di circa 1mm di diametro di colore dorato, spesso non ce n'è solo uno quindi non so se uno vale l'altro oppure se è pericoloso prendere quello sbagliato quindi fai attenzione. In ogni caso la procedura si chiama test point e c'è un thread apposito su XDA sull'unbrick
Ultima modifica di gabry25; 16-07-14 alle 14:01