Visualizzazione stampabile
-
Ciao ervius,
ho installato la tua rom del 30-04 e devo riconoscere che è davvero un must. Complimenti per l'ottimo lavoro.
Volevo chiederti solo come mai spesso vedo il messaggio che su ha concesso i diritti a theter_jb final. Come mai viene visualizzato ? Io non uso il theter c'è un modo per disattivarlo ?
Grazie ed ancora complimenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ervius
ehhh... magari potessi..... :)
no, avevo messo 30 xchè, flashando, dico, sicuamente qualcosa andrà storto, e quindi un paio di giorni passano, invece: cambiati i paraolii, assemblati i pezzi, avvitata la candela, è partita bene al primo colpo, senza ingolfarsi!!!!! ;)
non è che vuoi la zip con la camera 4.2 per g3? l'ho pescata dai miei soliti russi......uncio difetto è che non fa settare risoluzione alte per i video....almeno non nel mio.....è la nuova apk gallery 4001
-
Quote:
Originariamente inviato da ervius
al primo post, sezione JB, nuova rom build 30.04.2013, tutte le novità nella descrizione dell' aggiornamento della rom JB 4.1.2.....
Complimenti Ervius per il tuo lavoro e l'impegno profuso allo sviluppo del G3. Hai in programma di apportare gli stessi miglioramenti anche alla tua 4.0.4? Io sono un sostenitore della tua stock Rom. Grazie.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
ragazzi scusate vi pongo questa domanda io ho già installato la 4.1 di ervius seguendo la guida di teckomike, ora per mettere l'ultima come devo fare? devo fare lo stesso procedimento di questa guida?
oppure c'è qualche altro modo? Grazie:)
-
1 allegato(i)
Sì, sempre stesso procedimento: zip in sd card avvio in recovery e installa zip, ricorda di fare un backup sempre da recovery, che se con la nuova non ti trovi puoi tornare alla vecchia pari/pari.
Grazie ervius sempre infaticabile ed adesso anche meccanico...
Allegato 58403
-
scusami se ti disturbo ancora, sono nuovo nel mondo android, ma per fare un backup da recovery come devo procedere? Grazie mille
-
Quote:
intelinside
Ciao ervius,
ho installato la tua rom del 30-04 e devo riconoscere che è davvero un must. Complimenti per l'ottimo lavoro.
Volevo chiederti solo come mai spesso vedo il messaggio che su ha concesso i diritti a theter_jb final. Come mai viene visualizzato ? Io non uso il theter c'è un modo per disattivarlo ?
Grazie ed ancora complimenti.
quel messaggio appare una sola volta dopo ogni riavvio e solo dopo aver attivato la connessione 3g, nn puoi disattivarlo, nn credo tu faccia riavvii ogni ora..... io di solito né faccio uno w settimana........ ( se nn devo flashare nuove roms, ovviamente!)
x la camera 4.2 passamela che la provo.....
-
Quote:
biondo1990
scusami se ti disturbo ancora, sono nuovo nel mondo android, ma per fare un backup da recovery come devo procedere? Grazie mille
Riavvia in recovery: CWM Recovery v5.5.04 se hai fatto quanto spiegato da tecnomike, nel menù con volume giù/su ti sposti in backup and restore e clicchi tasto accensione => backup e voilà fa tutto lui...
@ervius ti ho messo una nuova immagine poco sopra!!!
-
-
Quote:
molestolo
.....
@ervius ti ho messo una nuova immagine poco sopra!!!
carina, magari la inserisco se faccio altre updates..... ;-)
-
Uhmm e se rimuovo da \system\app il theter ?
Quote:
ervius
quel messaggio appare una sola volta dopo ogni riavvio e solo dopo aver attivato la connessione 3g, nn puoi disattivarlo, nn credo tu faccia riavvii ogni ora..... io di solito né faccio uno w settimana........ ( se nn devo flashare nuove roms, ovviamente!)
x la camera 4.2 passamela che la provo.....
-
Quote:
intelinside
Uhmm e se rimuovo da \system\app il theter ?
puoi, ma se invece deflagghi dal supersu (impostazioni del supersu!) l'opzione "mostra notifiche"????? soluzione già indicata alk primo post?????
nn si puo mai sapere, che il tether ti possa servire un dì..... ;)
-
complimenti per il lavoro che fai (grazie anche dal mio G3N!); volevo sapere una cosa, ma la GThrill da cui è derivata questa ROM è basata sulla JB 4.1 ufficiale (beta) Jiayu specifica per il G3 oppure da un porting di quella del G2S?
Probabilmente sarà già scritto da qualche parte ma sto consultando tanti thread ed in questo momento mi sfugge... grazie!!!
Per le foto, mi sembra che ci siano tracce di violetto, ed in genere non mi sembra il massimo come qualità, mi confermate anche voi questa impressione o devo regolare qualcosa nelle impostazioni? (al momento sono con la ROM di fabbrica, cioè come mi è arrivato a casa).
O c'è un software migliore (che consigliate) per gestire al meglio la fotocamera?
Un'altra cosa: questa tua ottima ROM 30/04 è identica a quella che propone tecnomike? O ci sono differenze? Grazie per la pazienza!
-
questa ROM nn deriva daloquace thrill.... è originale jiayu 4.1.2, e anche x il G3N solo i drivers sono della 4.0.4 jiayu x G3N, dove lo hai letto che la mia derivava dalla thrill?????
-
ervius ti ho scritto nell'altro tread mi sa che ho sbagliato comunque la richiesta era questa.. non riesci a portatare la rom del 3gs che dovrebbe essere android 4.2 anche per il nostro vecchio 3g?
-
ops oggi controllando tutte queste rom ho fatto confusione (ho visitato anche il sito NeedRom).
Quindi è derivata dalla beta 4.1.2 specifica per il G3N.
Mi associo alla richiesta successiva, quando uscirà il G3S (che dovrebbe essere identico, tranne che per la cpu 4core?) pensi si potrà beneficiarne anche sul nostro G3?
Grazie ancora.
-
@ervius: ho messo la tua ultima fatica su g3 standard, nessun restore CWN, tranne che i programmi con titanium (senza dati) e sms con SMS Backup & Restore.
Il problema che ti segnalo potrebbe non dipendare dalla tua rom: sono uscito in bici con attivato endomondo e MTB-forum.it, prima volta che abbino due programmi di tracciatura e prima volta che uso il secondo. Finito il giro chiudo tracce e gps, la seconda app si blocca (chiusa per prima). Rimane attiva però l'icona di ricerca gps, ho provato varie volte a chiudere, ma nulla, con il task manager ho chiuso le app, ma nulla, sempre lì. Allora ho fatto il reboot.
Come detto potrebbe dipendere dalle app, ma ti segnalo la cosa.
Il gps ha funzionato subito (quando sono partito non sono stato a controllare quando lo faceva, lo vedo dal tracciato che ha segnato da dove ho iniziato), primo aggancio della rom nuova, senza avere epo e agps attivi, me ne sono accorto mentre provavo a chiudere alla fine.
Dalle 7 che uso il telefono, facebook, instagram, applicazioni tracciatura, gps, sms, telefonate, macchina fotografica (mi trovo bene con Camera ZOOM FX), email... 56% batteria. Cala drasticamnete se il display rinmane acceso con applicazioni tipo Ruzzle. A proposito di questo ultimo: ho notato che il volume schizza in alto al ricevimento di una notifica, mi sembra però che una volta regolato poi rimanga stabile, ma non ho avuto tempo di testare approfonditamente il tutto.
-
Ho installato la rom del 30.4 (peril g3) ma ho notato, con cpuspy, che la percentuale in cui va in deep sleep è di gran lunga inferiore a quella dell'utilizzo dei 1001 (deep 40% - 1001 75%) pur non utilizzando il cellulare (solo wifi sempre acceso). Con la precedente del 13.4, sempre con lo stesso utilizzo la batteria mi durava un giorno e mezzo (deep 75% - 1001 35%). I programmi che utilizzo e che ho installato sono sempre gli stessi forse qualche routin di sistema assorbe in silenzio.
-
Quote:
ciccillo951
Ho installato la rom del 30.4 (peril g3) ma ho notato, con cpuspy, che la percentuale in cui va in deep sleep è di gran lunga inferiore a quella dell'utilizzo dei 1001 (deep 40% - 1001 75%) pur non utilizzando il cellulare (solo wifi sempre acceso). Con la precedente del 13.4, sempre con lo stesso utilizzo la batteria mi durava un giorno e mezzo (deep 75% - 1001 35%). I programmi che utilizzo e che ho installato sono sempre gli stessi forse qualche routin di sistema assorbe in silenzio.
strano, xche il sistema l'ho toccato pochissimo tra le 2 versioni, hai configurato il governor switch?
@molestolo, nn so, dovrei testare con le tue stesse app......
-
ervius complimenti per l'ennesimo capolavoro:)
per quanto riguarda il governor switch come lo dobbiamo configurare?
-
Quote:
biondo1990
ervius complimenti per l'ennesimo capolavoro:)
per quanto riguarda il governor switch come lo dobbiamo configurare?
di solito nell' MTK6577CPU GOVERNOR SWITCHER uso:
service started, flaggato;
governor selection:hybrid.
tutto qua!
-
Quote:
ervius
@molestolo, nn so, dovrei testare con le tue stesse app......
Non ti preoccupare, l'ho scritto anche per vedere se ad altri dava gli stessi problemi, nei prossimi giorni uso ancora nella stessa configurazione,ti faccio sapere.
-
Ma questa non è la condizione di default?
Quote:
ervius
di solito nell' MTK6577CPU GOVERNOR SWITCHER uso:
service started, flaggato;
governor selection:hybrid.
tutto qua!
-
Quote:
intelinside
Ma questa non è la condizione di default?
di default il servizio é disattivato, bisogna attivarlo dopo aver flashato la ROM!!!
-
Ervius io sono a quella prima che mettessi il governor. Dici di riflashare? Se imposto il governor a una frequenza massima bassa poi ho ancora il problema del led rosso (vorrei regalare il telefono a mio padre e lui non riuscirebbe a smanettare con i led)?
-
Quote:
Enzuccio84
Ervius io sono a quella prima che mettessi il governor. Dici di riflashare? Se imposto il governor a una frequenza massima bassa poi ho ancora il problema del led rosso (vorrei regalare il telefono a mio padre e lui non riuscirebbe a smanettare con i led)?
certo, ovviamente piu bassa é la frequenza, maggiore é la durata della batteria, basta solo nn esagerare nell'abbassarla.....
-
Ciao Ervius,
avevo già cheisto di là ma poi mi ero perso. Prima di provare la tua rom jb ho necessità di sapere se adesso il SIM TOOLKIT è presente e funzionante in quanto mi serve per lavoro. Sai dirmi qualcosa?
grazie!
-
Quote:
indypende
Ciao Ervius,
avevo già cheisto di là ma poi mi ero perso. Prima di provare la tua rom jb ho necessità di sapere se adesso il SIM TOOLKIT è presente e funzionante in quanto mi serve per lavoro. Sai dirmi qualcosa?
grazie!
sì, funzionante!
-
Scusate la domanda forse sciocca:ma per scaricare la rom bisogna registrarsi al sito 4 shared per forza? Pensavo che fosse sufficiente aspettare i 20 secondi ma il contatore non si muove neanche aspettando molto (provato ieri con 3 browser diversi sia su Ubuntu che Windows)
Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2
-
prova a mettere il link a questa pagina NON SOLO SOFTWARE: Come Scaricare Da 4Shared Senza Login io così ho fatto ;)
-
Grazie mille, stasera provo
Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2
-
Ciao Ervius,
devo proprio chidere il tuo aiuto, ho installato la tua rom 4.1.2 del 10/04 su due Jiayu G3 e sul mio tutto ok mentre su quelo di mia moglie i messaggi arrivano più volte ( anche una decina lo stesso sms, ho già provato a reinstallare il tutto più volte, forse non devo recuperare i messaggi della versione 4.0.4 con titanium ? ). Abbiamo già provato a cambiare la sim ma sembra che il cellulare non comunichi alla rete l'avvenuta ricezione del messaggio. Hai qualche idea? La richiesta è rivolta anche a tutti coloro che possono aiutarmi....
Comunque cmplimenti per l'ottimo lavoro!!!
ciao e grazie
-
Quote:
canismajor
Ciao Ervius,
devo proprio chidere il tuo aiuto, ho installato la tua rom 4.1.2 del 10/04 su due Jiayu G3 e sul mio tutto ok mentre su quelo di mia moglie i messaggi arrivano più volte ( anche una decina lo stesso sms, ho già provato a reinstallare il tutto più volte, forse non devo recuperare i messaggi della versione 4.0.4 con titanium ? ). Abbiamo già provato a cambiare la sim ma sembra che il cellulare non comunichi alla rete l'avvenuta ricezione del messaggio. Hai qualche idea? La richiesta è rivolta anche a tutti coloro che possono aiutarmi....
ciao e grazie
vai su impostazioni>applicazioni> tutte> messaggi e deflagga mostra notifiche, dovrebbe funziare.....
-
Quote:
canismajor
Ciao Ervius,
ciao e grazie
A me era successo che il server del gestore fosse bloccato e continuavano ad arrivare ogni tot lo stesso messaggio. Non sono l'unico a cui è successo. Se non è così c'è la soluzione di ervius.
@ervius:
- con la cuffia inserita all'arrivo di una chiamata l'altoparlante rimane muto e sullla barra notifiche compare il simbolo barrato (prima volta di utilizzo della cuffia, ma avevo l'auricolare bluetooth scarico), tutto l'audio è su cuffia.
- con la cuffia bluetooth all'arrivo di una chiamata l'altoparlante rimane suona, ma sullla barra notifiche compare il simbolo barrato, l'audio chiamata è su cuffia, il resto (suoneria e applicazioni) è sulla cassa.
Credo che sia una cosa normale del g3, ma riporto la stranezza.
-
Quote:
molestolo
A me era successo che il server del gestore fosse bloccato e continuavano ad arrivare ogni tot lo stesso messaggio. Non sono l'unico a cui è successo. Se non è così c'è la soluzione di ervius.
@ervius:
- con la cuffia inserita all'arrivo di una chiamata l'altoparlante rimane muto e sullla barra notifiche compare il simbolo barrato (prima volta di utilizzo della cuffia, ma avevo l'auricolare bluetooth scarico), tutto l'audio è su cuffia.
- con la cuffia bluetooth all'arrivo di una chiamata l'altoparlante rimane suona, ma sullla barra notifiche compare il simbolo barrato, l'audio chiamata è su cuffia, il resto (suoneria e applicazioni) è sulla cassa.
Credo che sia una cosa normale del g3, ma riporto la stranezza.
allora, facciamo il punto.
non so some si comporti il telefono senza il dualsim ringer, ma col dualsim ringer attivato:
senza cuffie: pone il telefono a silenzioso (cassa barrata sulle notifiche) e squilla per mezzo del "mediaplayer" interno.
con cuffie: pone il tel a silenzioso e suona con lo stesso sistema, e nelle cuffie lo senti che suona, si presuppone che se hai le cuffie inserite stai ascoltando della musica, interrompe la musica per uttto il tempo che squilla, per poi riprendere la myusica se, x esempio, chiudi la chiamata senza rispondere, mi pare piu che giusto che funzioni cosi.
con le cuffie bt, mai provato, ma se suona con l'altoparlante del tel, lo senti, visto che di solito l'auricolare bt e "monorecchia!", e, anche xchè l'auricolare bt potrebbe essere scarico, e quindi perderesti una chiamata se suonasse nell'auricolare stessa, scarico, o che hai tolto.....
mi pare che vada bene, o ho scritto un sacco di "fesserie" xchè non ho ben capito il comportamento con/senza cuffie/auricolary e similia?!?!?!
-
Quote:
ervius
allora, facciamo il punto.
non so some si comporti il telefono senza il dualsim ringer, ma col dualsim ringer attivato:
senza cuffie: pone il telefono a silenzioso (cassa barrata sulle notifiche) e squilla per mezzo del "mediaplayer" interno.
con cuffie: pone il tel a silenzioso e suona con lo stesso sistema, e nelle cuffie lo senti che suona, si presuppone che se hai le cuffie inserite stai ascoltando della musica, interrompe la musica per uttto il tempo che squilla, per poi riprendere la myusica se, x esempio, chiudi la chiamata senza rispondere, mi pare piu che giusto che funzioni cosi.
con le cuffie bt, mai provato, ma se suona con l'altoparlante del tel, lo senti, visto che di solito l'auricolare bt e "monorecchia!", e, anche xchè l'auricolare bt potrebbe essere scarico, e quindi perderesti una chiamata se suonasse nell'auricolare stessa, scarico, o che hai tolto.....
mi pare che vada bene, o ho scritto un sacco di "fesserie" xchè non ho ben capito il comportamento con/senza cuffie/auricolary e similia?!?!?!
Hai scritto giusto, ma secondo me è sbagliato come è settato, almeno nel mio caso che l'auricolare serve per lavoro, piloto io! Quindi cuffie sì, ma solo per ricevere, non le tengo indossate.
Cerco di spiegarmi:
- se collego le cuffie (bluetooth stereo/mono, o via cavo, non importa quale tipi, deve funzionare uguale) è perchè voglio l'audio in cuffia, sia delle telefonate in entrate/uscita che delle applicazioni. Invece suoneria e notifiche dovrebbero rimanere su l'altoparlante. Icona cuffia.
- invece se voglio il telefono silenzioso, altoparlante spento per tutto, sono io che devo impostare il telefono come silenzioso. Icona cassa barrata.
Quindi per finire le due cose scritte sopra devono essere utilizzabili separate ed abbinabili, se voglio tutto in cuffia devo mettere la cuffia ed impostare il telefono in silenzioso. Le due icone cuffia, altoparlante barrato assieme.
Così funzionava il mio samsung galaxy mini, personalmente, ma anche per interesse, penso che sia la cosa più logica, anche perchè se non facevano solo un icona di altoparlante sbarrato, invece di farle separate... ma potrebbe benissimo esssere un mio giro di testa inutile!!! rotfl
Spero di essermi spiegato.
-
Quote:
ervius
vai su impostazioni>applicazioni> tutte> messaggi e deflagga mostra notifiche, dovrebbe funziare.....
Grazie Ervius ma ho letto la tua mail solo dopo aver provato ad installare la tua rom 4.1.2 versione 30.04. L'ho lasciata vergine senza ripristinare i vecchi sms e per ora ( dopo una notte ) non abbiamo riscontrato problemi, aspetto però ancora un po di giorni prima di cantare vittoria....
vi terrò aggiornati, magari potrebbe tornare utile anche ad altri....:)
-
Quote:
molestolo
Così funzionava il mio samsung galaxy mini, personalmente, ma anche per interesse, penso che sia la cosa più logica, anche perchè se non facevano solo un icona di altoparlante sbarrato, invece di farle separate... ma potrebbe benissimo esssere un mio giro di testa inutile!!! rotfl
Spero di essermi spiegato.
Aggiungo anche che gli altoparlanti sono due, quello cassa esterna e cassa orecchio, che utilizzano due volumi separati e la funzione silenzioso è solo per la cassa esterna.
Sono sempre più convinto che la configurazione di progettazione dei cellulari dovrebbe essere così:
- telefono normale: altoparlante esterno e altoparlante orecchio entrambi abilitati,
- telefono con cuffia (bluetooth, stereo/mono, o via cavo): altoparlante esterno abilitato e altoparlante orecchio deviato su cuffia,
- telefono silenzioso: altoparlante esterno disabilitato e altoparlante orecchio abilitato,
- telefono silenzioso con cuffia (bluetooth, stereo/mono, o via cavo): altoparlante esterno disabilitato; altoparlanti esterno ed orecchio deviati su cuffia.
-
piccolo OT.....
ho chiesto a Tecno**** se gli erano arrivati i G4, ma nn ho avuto risposta..... mi sa che ordino l'AMOI N828...... a 210 euri un quandcore con schermo meno efficiente del G3/4 ma con le medesime caratteristiche hardware del G4....... sisi.... lo ordino.....
-
Ciao,
si lo so che è disattivato, ma se lo si lascia disattivo il cpu governor non è già by default hybrid ???
Quote:
ervius
di default il servizio é disattivato, bisogna attivarlo dopo aver flashato la ROM!!!