prima di iniziare: SI RAPPRESENTA CHE PRIMA DI ISTALLARE QUALSIASI COSA, ROMS CUSTOM, MODS E QUANT'ALTRO, ***FARE UN BACKUP COMPLETO DELLA VOSTRA PROPRIA ROM ORIGINALE***, GLI AUTORI DEL VARIO MATERIALE POSTATO NON SI ASSUMONO NESSUNA RESPONSABILITA' IN MERITO ALL'USO CHE FARETE DEL MATERIALE CHE SCARICATE ED USATE, TUTTO CIO' CHE FATE E' SEMPRE E SOLO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO ED OVVIAMENTE, SOTTO LA VOSTRA PERSONALE RESPONSABILITA'!
Grazie!
altre sezioni del forum:
* JIAYU G3/G3N OFFICIAL FORUM (si parla un po' di tutto riferito a questo terminale)
* ROOT, RECOVERY; FLASH (vi sono tutte le guide necessarie dal primissimo root, al flash di recovery roms ecc....)
* LIMITARE FREQUENZE GSM (altro trick per migliorarr la durata della batteria)
ora iniziamo!!!!!
da notare che ci sono 2 diversi esemplari di G3:
1) G3 --> ha un chipset MT6620
2) G3N -> ha un chipset MT6628
come si riconoscono: tutti i devices con build (in info prodotto) : G3N 20130223-071508 e successive montano un chipset MT6628, gli antecedenti montano un MT6620!
le roms per il G3 non sono compatibili con il G3N e viceversa le differenze:
se flashate una rom sbagliata (esempio una rom per G3N sul G3) non funzionaranno: WIFI,BT,RADIO FM e GPS, quindi se non vi funziona nessuno di questo hardware, scaricate il transformer pack per G3N, flashate da CWM!!!
fix: Enable/disable 1 Gb Memoria interna: Abilita/Disabilità una memoria interna del telefono, aggiuntiva da 1 Gb, cosi oltre alla sd, vedrete un nuovo dispositivo usb del telefono con capienza di 1 Gb.
******************************* SEZIONE ICS: *******************************
ROM custom ICS 4.0.4: updated 13.04.2013
1) ROM x G3 QUI:md5 : fac14bd2d1b58dcdeaa6f80120252a61
2) G3 to G3N Trandformer pack:QUI:md5 : a32680901d93ee8e345955b108a21f55
Per G3N, DA CWM: istallare la rom per G3, istallare il transformer pack, riavviare!!!
rom moddata con tutti i tricks presenti anche nella JB 4.1.2 (tether natter escluso, visto che nella ICS funziano!!!) tricks e fix vari: (solo ICS!)
******************************* SEZIONE JB: *******************************
NELLE MIE ROM JB 4.1.2 I TETHERS SONO PERFETTAMENTE FUNZIONANTI!!!
ROM custom JB 4.1.2: AGG. 30.04.2013
AGGIORNAMENTO DEL 30.04.2013:
nuovi programmi:
video wallpaper;
google voice;
video editor;
settings:
factory reset funzionante;
modifiche su settings:
ora mostra immagine JB, su 3 tap veloci su "versione di Android";
eliminata voce "wireles update"
aggiunto tasto "ruota schermo" su notifiche.....
migliorato dualsim ringer:
aggiunto sound boost (aumento del volume su squilo/notifica)
1) ROM x G3:QUI! md5 : d65fe4f87363c1eb75c9507f1242dca9
****************************** Sezione Comune: *****************************
Soluzioni ad eventuali problemi:
Spoiler:
soluzione per chi ha problemi di contatti non presenti (solo numero telefonico) in call log e sms:
codice:
If you are talking about Google contact names not showing in SMS or call log,
then you could try setting up your Google account again
(ie; remove your Google account, clear data from the phone and contacts
(via settings -> manage applications -> all), reboot your phone and setup your google account again).
quindi:
Per chi non visualizza i nomi dei contatti con l'ultima rom di ervius (probabilmente dovuti al restore della cache)
Bisogna cancellare la rubrica google presente sul telefono, purtroppo si cancellano anche le info IO e le suonerie personalizzate.
Tasto sinistro => Gestisci applicazioni => TUTTE => Archiviazione contatti => Cancella dati
Il registro chiamate viene cancellato.
Bisogna poi risincronizzare l'account google
Tasto sinistro => Impostazioni sistema => Account => Google => ***@gmail.com => Contatti
Quote:
Originariamente inviato da sakura10
Per skype (i problemi avvio con JB 4.1.2) andate su applicazioni - cancella cache e cancella dati, riavviate il telefono e poi skype dovrebbe andare
FEATURES:
Spoiler:
nelle impostazioni aggiunto:
in opzioni sviluppatore: factory mode e engineermode launcer;
in gestione sim, Dualsim Ringer settings
fixato dualsim ringer, e aggiunti alcuni script per:
ottimizzare e velocizzare il sistema: zipalign, ottimizzazioni ram e sistema, e supercharger
(se fate il restore dopo l'istallazione perdete una parte dello script supercharger.....)
in altro...:-> tethering /hotspot portatile: ervius tether natter settings
aggiornato il logo avvio, cambiando immagine!!!
le applicazioni inserite in impostazioni sono invisibili in "programmi",
ottimizzato ancora il build.prop, e, ovviamente le vecchie modifiche:
riduzione a 10 ms il vibrio pressione tasti,
sms lunghi (nn piu autotrasformazione in mms sopo 3 sms concatenati!)
extended powermenu (aggiunta la voce "recovery" per riavviare in recovery mode)
disbilitato il led rosso a carica minore del 15%
allungato a 3 e 5 secondi il lampeggio led notifiche (blu e verde!)
sempre il dialer con tasti marcati
Info utili e spiegazioni varie:
Spoiler:
DUALSIM RINGER:(lo si trova in Impostazioni->Gestion Sim->Impostazioni Dualsim Ringer) il dualsim ringer serve ad impostare 2 diverse suonerie a seconda su quale sim ti arriva la chiamata o un sms, puoi scegliere se deve anche vibrare o meno, e se seguire il volume del telefono, anzichè il proprio, puoi selezionare ogg, mp3, wav e mid anche dalla sd, con la lista che vedrai tappando su "search....", tap breve su un mp3, ascolti, tap lungo, scegli se salvarlo come tono chiamata o tono sms, poi nelle relative lista lo puoi selezionare e sceglierlo come suoneria o tono sms per quella sim.....
SUPERSU e NOTIFICHE Varie..... andate in "programmi"->supersu->impostazioni->mostra notifiche, e deflaggatelo.
REVOVERY MODDED:
attenzione, con mobileuncle, evitate di flashare recovery touch (LEWA 2/TWRP), c'è la 6.0.0.2 e la 5.0.x non touch se volete, con mobileuncle..., se flashate con mobileuncle, la lewa o la twrp, potrebbe capitare (non è detto che succeda, ma potrebbe...) che nn va piu in recovery mode, ma looppa nel boot, se provate ad andare in recovery mode dopo un riavvio..... (successo a me personalmente!) SOLUZIONE BY LUDOLO x RECOVERY: se nn si riesce proprio in altri modi... flash recovery tramite ADB:
ATTENZIONE, TUTTE LE ROMS FANNO UN WIPE COMPLETO!!! (prima di flashare fate un backup completo dei vostri dati , pena la loro perdita.)
x le guide sul come procedere x i backup e per istallare una clockwork mod, vi esorto ad usare la funzione "cerca", ove troverete tutte le guide necessarie.
si puo' procedere a due tipi di istallazioni per le roms
a) istall clean: istallate la rom da recovery modded!
b) istall con ripristino: Titanium backup un bel backup, istallate la rom, titanium backup, restore, e riavviate, così avrete tutti i vostri dati e programmi su una rom nuova di zecca!!!
P.S.: se venite da una ICS 4.0.4, nn fate il restore dopo aver istallato la JB 4.1.2, o il cellulare al riavvio andrà in boot-loop (nn si avvierà e dovrete riflashare la rom!!!)
Un sentito rinngraziamento a tutti gli utenti di questo forum che mi hanno aiutato in qiuesto duro lavoro, come komitech,kunglao, sierra/molestolo e tutti gli altri con i quali è nata la patch per il tether, oltre agli autori di eventuali app aggiuntive.
25-03-13, 11:56
ervius
....Per uso futuro....
25-03-13, 12:52
ervius
........Per uso futuro...
19-04-13, 11:11
salkos73
Grande Ervius!!
Con un topic tutto dedicato alla tua Rom
è molto più ordinato!!
Grazie!!
19-04-13, 13:45
lele300
Ringrazio il Mod che ha creato un post a parte
Ervius te lo meriti!!!!!!!;)
19-04-13, 23:30
davidecorrini
Passo al giusto thread x comunicare a ervius che la procedura è fallita al primo "ruzzle test", in compenso ho messo la tua ics e tutto funziona a meraviglia! Grazie, a presto!
20-04-13, 10:54
ervius
Quote:
Originariamente inviato da davidecorrini
Passo al giusto thread x comunicare a ervius che la procedura è fallita al primo "ruzzle test", in compenso ho messo la tua ics e tutto funziona a meraviglia! Grazie, a presto!
ok, l'importante è che hai risolto ;) (anche se, ripeto, a me con la 4.1.2, nn da problemi di fluidità!!!)
20-04-13, 11:40
salkos73
Quote:
Originariamente inviato da davidecorrini
Ruzzle test?? Cosa intendi? Così lo provo pure io.
Grazie!
20-04-13, 12:09
turi24
Buongiorno a tutti,
ho voluto provare ieri questa rom di cui ho letto eccellenti recensioni praticamente in tutti i forum che trattano dello jiayu g3. Ho recuperato la versione 4.1.2 per jiayu g3 (normale, non g3n) e ho flashato con CWM 5.5.0.4, aggiungendovi l'utility per il wakeup coi tasti del volume. Tutto è andato perfettamente e tutto ha funzionato egregiamente. Tranne una cosa.
Alla prima telefonata io sentivo a scatti chi mi parlava. Ho richiamato io e ho avuto lo stesso problema. Sempre più incuriosito ho cominciato a telefonare e farmi telefonare. Risultato, dopo una decina di chiamate non sentivo più nulla dell'interlocutore mentre lui mi sentiva benissimo. Nessun suono durante la chiamata e nessuna voce alla risposta.
Provando col vivavoce però funziona tutto perfettamente. così come funziona l'audio normalmente sia per la musica che per tutto il resto: in modalità vivavoce e in modalità cuffie.
Insomma non funziona l'altoparlante interno, quello che si usa praticamente sempre.
Ho provato a modificare con Engineer Mode i parametri di sph in audio ma il risultato è sempre lo stesso.
A questo punto ho flashato la Rom originale 4.04 con SP flashtool dopo avere completamente rasato sia la SD che fatto i normali wipe.
Il risultato è sempre lo stesso: nessun audio durante una chiamata normale tranne che in vivavoce.
Ho il sospetto che si sia scassata qualcosa. Ho cercato ovunque tutta la notte una soluzione e non ho trovato nulla.
Magari qua qualcuno sa dirmi se esiste qualche soluzione al problema.
Almeno ci spero.
Grazie a tutti per l'attenzione.
20-04-13, 14:27
ervius
il tuo sembra più un problema hardware, ( indipendentemente dalla ROM che monti.....) intanto tieniti la 4.0.4 originale, poi, ha urtato da qualche parte il telefono? xche a me dopo essere caduto a terra, l' altoparlante telefono sì è rotto e gracchiava durante le telefonate, io me lo sono sostituito da solo e ora va bene, magari tu ti puoi rivolgere al venditore. facci sapere.
20-04-13, 14:34
turi24
Proprio così Ervius, qualunque rom monti resta sempre muto. I'll telefono l'ho comprato da liexpress, quindi niente sostituziome. Ma tu come hai fatto a sostituirlo?
Poi non so se mi sia caduto, sinceramente non mi é parso... vabbé... vedo di rassegnarmi che é meglio.
Grazie mille comunque.
20-04-13, 14:40
davidecorrini
Mi riferivo al fatto che con jb mi si inpuntava su ruzzle (vedi thread su modding g3). Non so cosa cambi con ics, ma ora sembra essere tutto ok... Credo di aver eseguito la procedura correttamente in entrambi i casi. L'unico dubbio che mi sorge é che forse avrei dovuto formattare la sd da PC, ma cmq non l'ho fatto nemmeno su ics...
In ogni caso grazie a tutti x l'aiuto!
Inviato dal mio G3 con Tapatalk 2
20-04-13, 18:21
ervius
Quote:
Originariamente inviato da turi24
Proprio così Ervius, qualunque rom monti resta sempre muto. I'll telefono l'ho comprato da liexpress, quindi niente sostituziome. Ma tu come hai fatto a sostituirlo?
Poi non so se mi sia caduto, sinceramente non mi é parso... vabbé... vedo di rassegnarmi che é meglio.
Grazie mille comunque.
avevo un vecchio HTC , li ho aperti entrambi, ho visto che l'altoparlante era quasi identico, ho messo su quello dell'htc, rimontato tutto e funzia, ma ti consiglio cmq di contattare il venditore.
20-04-13, 20:26
davidecorrini
Su ICS la funzione tethering /hotspot portatile non sembra funzionare: quando la avvio resta perennemente in attesa di attivare il wifi e per poter riaccendere il wifi normalmente sono costretto a riavviare... Forse sbaglio qualcosa?
20-04-13, 20:27
molestolo
Riposto di qua in quote, una precisazione: lo avevo messo nell'altra discussione, perchè da quello che leggo stessa rom, diverse anomalie, indipendemente da chi fa la rom.
A rileggermi sembra riferito a solo quella di Ervius (perchè io ho messo solo le sue), ma lo era per tutte.
Quote:
Originariamente inviato da molestolo
alcune considerazioni:
avevo messo la rom ervius, non ricordo il nome, portata dal tw5, ma non andava, sono tornato alla 4.1.2, andava bene, anche l'audio sembrava risolto (pazzia nell'arrivo dei messaggi con volume massimo, idem con ruzzle). Ho voluto provare la 4.0.4 ervius (leggendo che è quella che va meglio per consumi e gps), ma non mi sono trovato, per via della pazzia dell'audio, sono tornato alla 4.1.2 sempre da CWN, ma sono comparsi problemi di audio e soprattutto consumi eccessivi (avevo controllato il governor ed era settato corretto).
Allora ho rinstallato la rom 4.1.2 ervius dallo zip con CWN e fatto il restore data (che oltre i programmi rinstalla tutte le impostazione, pensavo che le seconde lo facesse la cache, boh): adesso con le solite 6/8 ore di bluetooth, ruzzle, foto, facebook... il consumo è il mio normale di sempre. L'audio non mi sembra impazzire, con scatti di volume massimo.
Mi sto convincendo che qualche "comando" rimane settato tra un istallazione e l'altra, indipendemente dal wipe.
Che ne pensate? Che ne pensi ervius?
- Non mi aspetto risposte, a questo punto è solo un parere personale, oltre tutto non supportati da test, ma da un uso del cellulare settato secondo le mie esigenze, per ora così mi va bene, un GRAZIE a tutti per questo.
20-04-13, 20:41
ikariam
ciao ervius.. ho reistallato la tua rom 4.0.4 poichè la JB mi consumava troppo batteria oltre che ad avere problemi di linea.. credevo fosse tutto ok.. ma mi accorgo ora che mi si accende il display in continuazione.. il salvaschermo.. come se premessi il tasto accensione per farlo illuminare.. e poi si rispegne.. e così via.. ogni tot di tempo che ancora non so dirti.. come mai? soluzione?
20-04-13, 22:08
ervius
Quote:
Originariamente inviato da ikariam
ciao ervius.. ho reistallato la tua rom 4.0.4 poichè la JB mi consumava troppo batteria oltre che ad avere problemi di linea.. credevo fosse tutto ok.. ma mi accorgo ora che mi si accende il display in continuazione.. il salvaschermo.. come se premessi il tasto accensione per farlo illuminare.. e poi si rispegne.. e così via.. ogni tot di tempo che ancora non so dirti.. come mai? soluzione?
mai successa una cosa del genere.... qualcun altro con sto problema???
(prova con la rom senza fare il restore dei tuoi programmi per qualche temo e verifica se lo fa lo stesso.....)
20-04-13, 22:45
yatta
Potrebbe esserci qualche programma che chiede i permessi di root e senza una conferma ripete la richiesta.
A me era successa una cosa del genere e poi mi ero accorto che c'era, mi pare, greenify (o bbs) che chiedeva i permessi di root che non avevo ancora mai dato
@ ikariam: prova a dare un'occhiata in supersu per vedere se c'è qualche app che ha chiesto i permessi e non le sono stati dati.
22-04-13, 11:37
gioygiovy
Qualcuno mi può indicare cortesemente qualche link a qualche guida su come montare la rom ? L'ho appena scaricata ma non ho mai montato rom in questo terminale. Non ho ben chiaro il procedimento da attuare...
22-04-13, 13:25
lele300
Ervius,
la tua ultima rom ha molti vantaggi, deep sleep limitato, uso perfetto e grande fluidità dell'insieme.
Ora qualche problemino, solo all'accensione al posto dell'icona di qualche app ( 7 o 8 app) mi appare il robottino e il nome dell'app sotto.....
Una volta su quattro/cinque volte mi appare.....
Stacco la batteria, la rimetto e tutto torna alla normalità....
Che può essere?????
Grazie
22-04-13, 20:47
ervius
Quote:
Originariamente inviato da lele300
Ervius,
la tua ultima rom ha molti vantaggi, deep sleep limitato, uso perfetto e grande fluidità dell'insieme.
Ora qualche problemino, solo all'accensione al posto dell'icona di qualche app ( 7 o 8 app) mi appare il robottino e il nome dell'app sotto.....
Una volta su quattro/cinque volte mi appare.....
Stacco la batteria, la rimetto e tutto torna alla normalità....
Che può essere?????
Grazie
nn saprei, purtroppo se nn mi capitano pure a me, nn so cosa possa essere.
22-04-13, 20:51
Antine
Ho installato la Rom di Ervius (grazie) su due G3N
il mio "problema" è che non mi visualizza il campo eventi (compleanno) nei contatti
eppure installando birthday reminder questi campi li fa vedere e li aggancia
22-04-13, 23:28
nieth
salve, ragazzi.
sul mio g3 nuovissimo (meno di 12 ore) ho notato che non funzionano il wifi, il bt e la radio (il wifi, per intenderci, non switcha tra on e off, e quando lo fa si impalla su "attivazione"). Leggendo qui mi viene l'idea che sia stato flashato con la rom per g3 quando invece è g3n (se ho capito bene nelle info).
Prima che mi metta a cercare il modo di risolvere la situazione (sono alla mia prima esperienza android), qualcuno mi potrebbe confermare o smentire questa mia idea?
grazie
23-04-13, 06:58
ervius
Quote:
Originariamente inviato da nieth
salve, ragazzi.
sul mio g3 nuovissimo (meno di 12 ore) ho notato che non funzionano il wifi, il bt e la radio (il wifi, per intenderci, non switcha tra on e off, e quando lo fa si impalla su "attivazione"). Leggendo qui mi viene l'idea che sia stato flashato con la rom per g3 quando invece è g3n (se ho capito bene nelle info).
Prima che mi metta a cercare il modo di risolvere la situazione (sono alla mia prima esperienza android), qualcuno mi potrebbe confermare o smentire questa mia idea?
grazie
dovrebbe essere così, e nn ddovrebbe funzionare nemmeno il GPS...
23-04-13, 12:33
nieth
Ok. Non chiedetemi come (perchè non lo so manco io) ieri sono riuscito a flashare col transformer pack, ma non ho ottenuto risultati. quindi ho scaricato la tua rom jb (grazie ervius :D ) e ho messo quella. In questi giorni vedo come va anche a livello di batteria (per ora una ventina di min di telefonate ed è scesa del 10%) e nel caso ci carico la Ics (se il problema batteria dovesse essere noto con jb).
Ah, dimenticavo: adesso il wifi ed il bluetooth vanno alla perfezione, non ho ancora provato il gps ma a questo punto penso fosse un problema della rom precedentemente caricata
grazie :D
23-04-13, 13:12
lele300
Ok grazie lo stesso
Quote:
Originariamente inviato da ervius
nn saprei, purtroppo se nn mi capitano pure a me, nn so cosa possa essere.
23-04-13, 15:20
Antine
Quote:
Originariamente inviato da Antine
Ho installato la Rom di Ervius (grazie) su due G3N
il mio "problema" è che non mi visualizza il campo eventi (compleanno) nei contatti
eppure installando birthday reminder questi campi li fa vedere e li aggancia
Nessuno ha il mio problema?
Inviato dal mio JY-G3
23-04-13, 17:31
ervius
Quote:
Nessuno ha il mio problema?
Inviato dal mio JY-G3
certo che li visualizza..... ma credo lo faccia solo con i contatti google.
23-04-13, 17:52
dottorNemo
Buona sera
ho installato con successo e sto usando con soddisfazione l'ultima ROM di Ervius "ROM custom JB 4.1.2: AGG. 10.04.2013 ". Devo dire che è davvero ben fatta, funziona tutto benissimo ed anche sulla durata della batteria, non rilevo differenze sostanziali con la ROM originale. Ho notato tuttavia un comportamento anomalo, che mi sembra casuale: quando metto il terminale in carica, a volte, il led diventa rosso per un instante, per poi diventare magenta; quando succede, ho potuto constatare che il terminale non va più in deep sleep. Non sono riuscito a capire se quel led rosso per un secondo è dovuto a qualcosa, anche perchè non è un comportamento che ho riscontrato subito e non sempre si verifica.
Qualcuno sa darmi lumi in merito?
Approfitto per fare ancora i complimenti ad Ervius per l'ottimo lavoro!
Grazie
23-04-13, 17:56
Antine
Quote:
certo che li visualizza..... ma credo lo faccia solo con i contatti google.
Infatti io non ho i contatti google sincronizzati, il campo eventi non me lo fa vedere se non installando app tipo go contacts ex
23-04-13, 19:11
ervius
Quote:
Infatti io non ho i contatti google sincronizzati, il campo eventi non me lo fa vedere se non installando app tipo go contacts ex
cmq il campo c'è!
Quote:
Originariamente inviato da dottorNemo
Buona sera
ho installato con successo e sto usando con soddisfazione l'ultima ROM di Ervius "ROM custom JB 4.1.2: AGG. 10.04.2013 ". Devo dire che è davvero ben fatta, funziona tutto benissimo ed anche sulla durata della batteria, non rilevo differenze sostanziali con la ROM originale. Ho notato tuttavia un comportamento anomalo, che mi sembra casuale: quando metto il terminale in carica, a volte, il led diventa rosso per un instante, per poi diventare magenta; quando succede, ho potuto constatare che il terminale non va più in deep sleep. Non sono riuscito a capire se quel led rosso per un secondo è dovuto a qualcosa, anche perchè non è un comportamento che ho riscontrato subito e non sempre si verifica.
Qualcuno sa darmi lumi in merito?
Approfitto per fare ancora i complimenti ad Ervius per l'ottimo lavoro!
Grazie
si, sulle altre rom nn lo vedi xchè il led rimane rosso in carica, xche il colore è "rosso", io ho voluto metterlo in blu, cosi potete verificare quando si accende anche il rosso col blu, sintomo che nn andrà poi in deep_sleep (riavviare dopo, quindi), e ti diro di piu, quando succede, il led fine carica è rosso+verde, siamo quindi sul giallognolo!!!!!
e nn chiedetemi di toglierlo il led rosso, per il momento nn è possibile!!! (sdembra essere hardcoded o , penso io, sul kernel!!!!)
24-04-13, 02:40
gioygiovy
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy
Qualcuno mi può indicare cortesemente qualche link a qualche guida su come montare la rom ? L'ho appena scaricata ma non ho mai montato rom in questo terminale. Non ho ben chiaro il procedimento da attuare...
Help vi prego ...ho la versione g3n ,da quello che ho capito bisogna caricare la rom sulla sd e poi procedere con la ricovery mode ? Datemi un minimo di aiuto poi cammineró con le mie gambe
24-04-13, 11:13
gioygiovy
Qualcuno mi spiega come mai non riesco a mettere il telefono in recovery mode ??? Una mattina che provo, con power e volume + mi spunta il robottino di android coricato con un triangolino rosso sulla "pancia" e resta così fino a quando si riavvia. Ho i permessi di root, il telefono è un 3gn help me !!
24-04-13, 11:47
dottorNemo
Quote:
cmq il campo c'è!
si, sulle altre rom nn lo vedi xchè il led rimane rosso in carica, xche il colore è "rosso", io ho voluto metterlo in blu, cosi potete verificare quando si accende anche il rosso col blu, sintomo che nn andrà poi in deep_sleep (riavviare dopo, quindi), e ti diro di piu, quando succede, il led fine carica è rosso+verde, siamo quindi sul giallognolo!!!!!
e nn chiedetemi di toglierlo il led rosso, per il momento nn è possibile!!! (sdembra essere hardcoded o , penso io, sul kernel!!!!)
Grazie! Credo di aver capito meglio quello che succede. La cosa strana è che all'inizio, dopo aver messo la tua ultima ROM il led andava direttamente al magenta, senza passare dal rosso!
Pazienza comunque, la cosa fastidiosa e che a volte devo proprio togliere la batteria per ripristinare il corretto funzionamento del deep sleep.
Ancora complimenti per il tuo lavoro e grazie!
24-04-13, 12:04
ervius
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy
Qualcuno mi spiega come mai non riesco a mettere il telefono in recovery mode ??? Una mattina che provo, con power e volume + mi spunta il robottino di android coricato con un triangolino rosso sulla "pancia" e resta così fino a quando si riavvia. Ho i permessi di root, il telefono è un 3gn help me !!
Grazie! Credo di aver capito meglio quello che succede. La cosa strana è che all'inizio, dopo aver messo la tua ultima ROM il led andava direttamente al magenta, senza passare dal rosso!
Pazienza comunque, la cosa fastidiosa e che a volte devo proprio togliere la batteria per ripristinare il corretto funzionamento del deep sleep.
Ancora complimenti per il tuo lavoro e grazie!
pensa alle rom che nn ti avvisano proprio che il rosso sì è acceso..... ;-).....
cmq, nn passerà mai x il rosso, rosso+blu= magenta, rosso+ rosso= rosso..... al max nn sì accende anche il rosso, e, in carica, vedrai solo il blu..... :-)
24-04-13, 12:20
dottorNemo
Quote:
pensa alle rom che nn ti avvisano proprio che il rosso sì è acceso..... ;-).....
cmq, nn passerà mai x il rosso, rosso+blu= magenta, rosso+ rosso= rosso..... al max nn sì accende anche il rosso, e, in carica, vedrai solo il blu..... :-)
Ma magari!!!
Comunque per ora gli è uscita così: lo metto in carica, si accende per un attimo il rosso e poi passa al magenta! Ho un G3 surrealista ;-)
26-04-13, 19:12
ervius
al primo post, sezione JB, nuova rom build 30.04.2013, tutte le novità nella descrizione dell' aggiornamento della rom JB 4.1.2.....
27-04-13, 01:14
sambapati
Quote:
al primo post, sezione JB, nuova rom build 30.04.2013, tutte le novità nella descrizione dell' aggiornamento della rom JB 4.1.2.....
Grande ervius oltre a programmare viaggi anche nel tempo?? :)
27-04-13, 08:49
ervius
Quote:
Originariamente inviato da sambapati
Grande ervius oltre a programmare viaggi anche nel tempo?? :)
ehhh... magari potessi..... :)
no, avevo messo 30 xchè, flashando, dico, sicuamente qualcosa andrà storto, e quindi un paio di giorni passano, invece: cambiati i paraolii, assemblati i pezzi, avvitata la candela, è partita bene al primo colpo, senza ingolfarsi!!!!! ;)