Serve a variare alcuni parametri di controllo e funzionamento tipo le frequenze operative.
Visualizzazione stampabile
metodo per backup da provare con mtkdroid
https://www.androidiani.com/forum/el...ml#post6820366
@GIOBOT
Serve a variare alcuni parametri di controllo e funzionamento tipo le frequenze operative.
Sarebbe da provare io avevo messo l'app nitro per questa funzione dovrei toglierla e mettere questa.
Tu l'hai mica installata? Come funziona? Grazie intanto per il link ed eventuale feedback. Io intanto la scarico.
Inviato dal mio JY-S3 s3 20150430
L'ho scaricata, l'app è molto semplice e non permette di fare tante regolazioni. Esistono altre app molto più completeAllegato 143669
@GIOBOT
L'ho scaricata, l'app è molto semplice e non permette di fare tante regolazioni. Esistono altre app molto più completehttps://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1432322838[/QUOTE]
Grazie per la foto e per il link, l'ho installata ed ho visto hai ragione e' molto semplice e simile all'app nofrills cpu, nel tempo di scrivere un post era già finita l'esplorazione. Penso che sia utile per un'impostazione rapida ma l'ho subito tolta.
Grazie comunque per la segnalazione magari piace a qualcuno che vuole modificare la frequenza minima e massima ed il governor.
Probabilmente se si alza la frequenza del bus della CPU senza toccare i voltaggi c e il rischio di avere degli errori sparsi, in più se il bus tra CPU e GPU e' linked potrebbero esserci anche problemi in questo settore.
E vero che i produttori danno sempre delle tolleranze ma personalmente non mi va di rischiare con un telefono che ha prestazioni ben superiori a quello che a me servono.
E questa app fa quasi solo questo.
dunque, ho installato il kernell dragondevil 03 sulla mia rom mod, tutto liscio e funzionante.
@sarumans la patch 3 di RISS23 non funziona. ti installa la camera stock, senza nessuna modifica,o almeno io non ho visto ne' le icone cambiate ne' l'opzione per la foto fronte/retro. c'è da dire che però la qualità delle foto mi pare decisamente migliorata, forse con questa patch sull'advanced si fa un misto tra la camera stock e quella patchata. ma forse dico caz..te, non sono un esperto.
in ogni caso la galleria non va, bisogna scaricarne una dallo store.però tieni presente che, oltre ad essere un problema di modello di telefono,potrebbe anche essere un problema della rom mod.
la rom.... a me piace. la fotocamera mi sembra molto valida,anche se devo ancora provarla per benino. i filmati hanno perso la brutta pastellatura dell'inizio,almeno secondo i miei occhi.bella l'opzione di swippare per modificare la luminosità mentre si inquadra.
la traduzione italiana è completa, senza cineserie o app strane. Con quindici schermate aperte nel multitasking mi tiene 1 gifa di ram, con 1,9 disponibile.note stonate l'hub musica,veramente bruttino e completamente scollegato da MAXXaudio che però è installato, e la non completa compatibilità con gravitybox, infatti devo usare il quick louncher di serie.io la tengo per la fotocamera, se poi dopo qualche esperimento mi rendo conto che non vale la pena torno alla vecchia Volcano, a mio gusto più bella.insomma, come sempre è una questione di gusti personali.
@RISS23 molto piu belle le foto del guerrino non c'e paragone io non sono un esperto ma mi piacciono bravo
@freedgt
La versione 2.5.3d è una mia modifica di MTKDRoid del file ini per supportare i nuovi processori a 64bit.
Ma supporta solo il risconoscimento degli stessi e non fa altro.
Per la procedura di backup è lo stesso discorso. C'è un mio artiocolo sui forum cinesi basandomi su info postato da qualcun'altro.
L'unica differenza che io NON ho usato MTKDroid in quanto non serve. Serve solo il kit adb tool (comando adb.exe).
IIl kit adb è scaricabile al mio thread sui tool e driver Mediatek.
Questi comandi fanno unn'immagine dei file con lo spazio massimo occupato dalle varie partizioni.
Nel caso specfico non è possibile (come si può vedere nell'eelnco delle partizioni backuppate) backuppare la partizone data in quanto la dimensione della partizione è grande quanto la memoria del teelfono.
E' possibile backuppare anche la partizione DATA spostando il salvataggio dei file delle partizioni solo se lo spazio libero sulla SD è superiroe alla dimensione della memoria flash del telefono.
La stessa procedura era stata postata all'inzio nel thread del s3 ma poi è stata rimossa per poterci lavorare meglio su e fornire una procedura semplice da suare.
anch'io ho detto la stessa cosa mettendo la v3.1 di @RISS23 ;) (che pur non osservando cambiamento di icone mi pare di vedere le foto migliori... i video non saprei)... quindi forse qualcosina cambia.... la galleria funziona (ma ho la rom stock in firma)
Voi, @GIOBOT e chiunque altro :D mi date qualche nozione sui kernel? Io ho su quella del 14/05/2015 ma non ho notato miglioramenti. Mi consigliate questa dragondevil? Se si mi date il link di scaricamento di quello che avete messo voi? (forse è in prima pagina, dopo ci guardo). Se metto anche l'app x le modifiche, mi consigliate i settaggi piu' apropriati? Ultima cosa, potrei fare la patch di ripristino del kernel stock nello stesso modo in cui ho creato la patch di ripristino lavorando sullo zip del kernel del 14/05/2015 (cambiando solo il file boot.img nello stesso zip del kernel sostituendolo con quello della ROM stock)? Grazie
EDIT: installato.... per ora :( mi è uscito già due volte, dopo riavviato telefono, il messaggio di errore di google services ecc.ecc. ) speriamo non lo faccia spesso..... testo un po..... Ah, non so se ho fatto bene, poi mi son fatto lo zip di restore modificandone il boot dalla ROM
Allegato 143691
Per ora questo è il punteggio senza installare l'app di gestione kernel... Scusate le nuvolette del fancywidget stile HTC sense3.5 :p
Noto che si riscalda di meno rispetto al kernel stock e a quello 14/5/2015 (non so come si chiama :p )
@bovirus
grazie per le delucidazioni
ciao
visto che abbiamo una camera sony pensate avremmo dei miglioramenti installando il porting della camera dello Z2
@RISS23
Nel confermare il netto miglioramento della qualità delle foto con la tua v3.1, debbo ahimè dirti che l'ho dovuta togliere a malincuore perché dava problemi la galleria nel visualizzare i video appena fatti dopo la patch...
Qualcun altro che può rilasciare feedback???
(ho un s3s con l'ultima edik-skv del 14 maggio basata sull'ultima stock)
@lupetto977 e @all tolto kernek dragon in quanto con il GPS in mezz'ora si è scollegato 2 volte dicendo app chiusa verificato problema... Il mio in mezz'ora di GPS potevo fare l'uovo anche sul display.... Piccola domanda... Siccome ho installato la baseband di tf aosp... Ed ho notato un peggioramento nella velocità del 4g come faccio a ripristinare solo il modem? Grazie a tutti
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
La v3 va benissimo su rom dialet basata sull'ultima stock e kernel dragondevil (compresa galleria). S3s
Purtroppo non è possibile realizzare una patch standardizzata. Io le baso sulla rom stock S3b. D'altronde, a quanto pare, i diversi modelli di guerrino vengono aggiornati da "gruppi" diversi e le rom custom subiscono ulteriori modifiche. Affinché la patch funzioni ha bisogno della sua base. E' sufficiente che modifichino l'apk oppure una libreria collegata e la patch non funziona :'(
Grande @RISS23!
Complimenti, trovo le tue patch ovunque, su cloud e forum italiani, cinesi, russi, francesi...
Hai fatto davvero un bel lavoro, complimenti!
Spero nell'evoluzione del tuo progetto e aspetto con ansia una futura release magari basata sull'ultima camera che trovo molto graziosa (quella dell'ultima stock di maggio)...
IO, x ora, ho visto che scalda meno.... ho messo anche gps e tomtom ... il segnale prende ma sono in casa.... x ora tutto ok... ti notizio se stacca e si infuoca pure a me... ma sarà x il modem che hai messo? Ma sta ROM di febbraio non la vuoi proprio aggiornare? ;)
si vorrei ma a dire il vero è stabile e funzionante in tutto in tutte quelle che sto seguendo leggo ci sono sempre piccoli o grandi problemi. Di questa quella che odio è l'effetto van gogh e spero il mitico @riis23 possa fare qualcosa anche per adv ed il fatto sia tipo fornellino elettrico...
Ho chiesto a @freedgt che rom monta lui in quanto in un commento ha scritto che va una bomba.
ciao
qualcuno ha provato camera fv 5
un mio amico su elephone dice che migliora di molto le foto
Scusa, ma mosso dalla curiosità ho scaricato l'ota di maggio dell'S3S. L'app. fotocamera non ha nulla di diverso. O meglio, come funzioni è identica all'altra ed è anche compatibile con l'S3b con la patch v3 montata. Forse non è questo l'aggiornamento che dici tu? S3S-20150507-083407-OTA
No @RISS23, non è quella del 7 maggio, io monto la S3SN del 14 maggio (o meglio, è una modded rom by edik-skv basata sulla stock s3sn del 14 maggio... )
Qui di seguito qualche screen per indicare rom e tipo di camera installata...
EDIT: Niente da fare... Oggi Tapatalk mi fa i capricci... Non mi riesce di postare gli screen... Ok, vado di gdrive: eccoli... https://docs.google.com/file/d/0Bxxu...p=docslist_api
Allegato 143752Allegato 143753Allegato 143754Allegato 143755Allegato 143755Allegato 143756
@instancabile come ti trovi con la rom?
bug problemi? pregi?
ti sei dimenticato gli screen o li stai per caricare?
Grazie
@sarumans
Accidenti, non riesco a postarle
Edit: li ho messi su gdrive, aggiunto il link sempre sullo stesso post di prima...
Giudizi sulla rom?
Beh complessivamente positivo, gps, fluidità, reattività, stabilità di segnale sia wifi che 3g nulla da ridire... Anche l'audio non è male, mi piace molto la grafica anche se molto colorata ma anche molto ben curata a dire il vero...
L'effetto van gogh sulle foto si vede ancora anche se molto diminuito rispetto alle prime versioni, con la modifica di @RISS23 è il non plus ultra!
Devo dirti che al momento lascio questa, poi vedremo, la provo ancora per un po'...
Ps: mi scuso pubblicamente con te, con @metrino, con @DrDivXBetaRelease, @sasha e quant'altri mi abbiano mandato PM perché, non sò perché, ma non mi arrivano gli avvisi e mi sono accorto solo ora... Sorry
A parte il fatto che la V2 si installava tranquillamente sulla S3SW di febbraio e pure il file di ripristino di RISS23 (della v2) andava bene (ma ripristinava la stock della rom s3s dell'11/04/2015 anziché la stock della S3SW di febbraio - MEGLIO direi), ma passa tranquillamente alla S3S del 7 Maggio che va bene.... anche quella dell'11 Aprile andava bene... fai te... io non me ne starei ancora con sta "presa per i fondelli" della ROM "internazionale"..... (opinione mia)
a giorni penso avremo la
TwIsTeR RoM v.3 (NEW UI)di NuVi del forum spagnolo a quanto pare inserito la patch audio che ho pubblicato in questa versione i launcher saranno 2 nova e stock selezionabili e varie ottimizzazioni da provare :) gia nella versione 2.1 il device rileva 26 satelliti :)
http://www.movilesdualsim.com/attach...HcpfJfvxcj.jpg
@instancabile scusa, ma non trovo il link, me lo posti? voglio vedere se posso includere l'apk nella patch. Grazie!
Vediamo come sarà.
Avevo installato la v2 e in effetti mi aveva ben impressionato.
Solo che il dialer/contatti era tradotto solo in spagnolo; con la lingua italiana tornava in cinese......
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom S3s 20150507 usando Androidiani App
basta sotituirlo con questo di google oppure aggiungerlo
Google Dialer 1.1 APK Download - APKMirror
@RISS23 e @Tutti non ho il link dell'update, io ho scaricato l'intera rom moddata da edik-skv, chiaramente l'ultima s3sn del 14 maggio, che trovi su yandex spulciando su questo repository gentilmente concesso da @arkadiy68arkadiy68 (Thank's) qui https://yadi.sk/d/3McgHEMhfSnin
Come vedete in questo prezioso repository c'è di tutto e di più (aggiungere assolutamente ai preferiti) [emoji6] [emoji6] [emoji6]
Posto questo link con una collezione di custom ROM orientali
https://cloud.mail.ru/public/2H9fVYg...s3-china-ports
@instancabile @Tutti finalmente ho trovato il link della custom rom di maggio di edik-skv
per chi fosse interessato ecco il link https://yadi.sk/d/rOi-LYQrgjavk
Bravo @RISS23, aspettiamo fiduciosi in un adattamento della tua patch con risultati di certo straordinari...
In bocca al lupo
@sarumans
post #926 pag. 93 ti passai quel file che dici mancava nella tua cartella di sistema (cosa stranissima visto che installammo stessa ROM a meno che non era già stato cancellato da qualche altra operazione... ma, ripet, proprio quel file, neanche io lo trovavo ma poi saltò fuori un po fuori ordine alfabetico)
(ma la mia risposta in m.p. ti è arrivata? stranamente, dopo l'invio, ero senza login nel forum.. mah!)
@RISS23
Mi sono permesso di fornire questa spiegazione a sarumans che mi aveva chiesto info in merito ai pacchetti di ripristino delle patch ma, per favore, correggimi se sbaglio:
"... in realtà, un pacchetto di ripristino non è x forza il ripristino di una camera che avevi prima di installare la patch di RISS23 ma è una camera che uno si è creato utilizzando i files di una determinata ROM... mi spiego meglio.... io avevo la ROM S3SW del 13/02/2015... installai la patch v2 di RISS23.... poi lanciai il ripristino che aveva creato lui e mi ritrovai non più la stock della ROM s3sw del 13/02/2015 ma mi ritrovai quella della ROM s3s dell' 11/04/2015 ... Poi, successivamente, mi sono installato la ROM intera..."
:*
l'unica differenza e NCF e la ram dunque se prima fai un backup dopo lo potrai provare, al massimo fai un bel ripristino
RISS23 прими нашу благодарность за твой труд!
Королев Аркадий4 , Edik-skv и другие , форум Rom 4.4 Jiayu S3 ? 45 ? Forum.China-iPhone.Ru
@arkadiy68
Thank you very much for your superb work and all your friends, here we have a good group of good guys to modding enthusiasts, you see that there's just as well, great professionals and enthusiasts modding. We hope to improve more and more our beloved device. At your disposal for anything. Hello
@instancabile
anche io ho la rom di edik scaricata da un forum russo, prima avevo la stessa versione di un altro russo, aeroliru, ma non riuscivo a installare my vofafone dallo store o da apk o a ripristinare il vecchio backup da Titanium, inoltre ogni volta che inserivo gli auricolari mi partiva in auto la riproduzione dei brani in galleria, nonostante anche da gravity box avessi disattivato tutto quello che fosse relativo all'inserimento delle cuffie, boh! comunque problemi risolti con la versione di edik, l'unico bug degno di nota è la mancanza di icone di notifica nella status bar, confermi?
Comunque a me l'audio va molto bene, chiaro, sono soddisfatto