Ma avete flashato su un firmware SW gli aggiornamenti ota di un firmware S? Si puo fare?
Visualizzazione stampabile
Ma avete flashato su un firmware SW gli aggiornamenti ota di un firmware S? Si puo fare?
Quoto gerryg ... in prima pagina alla fine trovi una procedura.
fatto ..ora funziona...certo che se questo è il macello da fare ogni volta che arriverà un'ota...grazie mille
edit non funziona!!! porca miseria...prima crashava ora funziona ma qunado a mettere il mio account (o qualsiasi altro) mi dice "Accesso non riuscito Si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di Google.Riprova più tardi."
ho cancellato cache , dati , gli aggiornamenti dell'app playstore, disattivata la verifica in due passaggi dal pc ma non funziona in nessun modo nel con il mio ne con altri account
edit 2 ho dovuto ripristinare il restore fatto con twrp recovery e riportarlo allo stato di stamattina....possibile non esista un modo semplice?? quello che mi sfugge è perche rimettendo la recovery stock comunque non si aggiorna
È innegabile che ognuno di noi, pur avendo lo stesso terminale, incontri difficoltà e problemi diversi
I server di Google se non rispondono è un'altra storia... Ma perché non hai aggiornato con twrp 2.8.4 di freedgt?
Qualcuno sa a che punto è il creative kernel 0.73
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
Ecco, qui casca l'asino e credo che da qui partino i problemini del mio e di tanti guerrini... Ascolta, io avevo la S3SW di febbraio e non ho idea che pacchetto di GAPPS ci fossero... Poi, con la procedura di "forzamento" OTA completo (di 533 mB :) sono stato uno dei pionieri se non il primo in materia ;) ) dagli aggiornamenti manuali, misi la S3S dell'11 aprile e, poi, le GAPPS medie dalla prima pagina del thread (da qualche parte ti ho chiesto se potevi linkarmi le tue GAPPS... o ricordo male che c'erano dei pacchetti tuoi?).... Da allora, anche se poi molto meno dopo aver fatto di nuivo i wipw cache e dalvik cache, dopo aver fatto il restore dei dati dal backup della ROM s3sw di febbraio, mi esce il messaggio di errore google services ecc.ecc.... La domanda: come faccio a sapere che pacchetto ci fosse all'origine???????
Non sono un esperto di ROM ed android, ma da quello che ho potuto notare i sistemi diventano instabili e danno problemi ANCHE quando ci si limita, nel flashare le varie ROM, a montarle senza un formatting dopo wape, etc. "Radere al suolo conviene...per esempio io ho risolto un fastidiosissimo messaggio di errore a Google Services.
Aggiornato con flashtool. Tutto funziona alla perfezione. ho usato il file scaricato da baidu
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ho la AOSP. In pratica chrome non intercetta i collegamenti nel senso che se da altra app clicco su un url mi si apre chrome senza che pero' apra la relativa pagina. C'e' qualcosa che posso fare?
Oggi ho installato la CUSTOM ROM S3 20150430-131240, dopo 2 ore di smanettamento, ho subito disinstallato. Sistema instabile..... Le App partono da sole....... Dal browser al lettore di musica, tutto si avvia in modo autonomo roftl
Tornato alla vecchia ma stabilissima ROM stock
Non capisco perchè si affannano a sfornare ROM, quando nessuna di queste è perfetta.......
@hairclub
Piccolo OT. Ma quindi ora la procedura per FlashTool ti è chiara e lo stai usando? :D
Dalla prima ROM all'attuale non ho mai riscontrato problemi onestamente, sistema sempre stabile per l'uso che ne faccio.
@ChristianTroy
Sono con la tua TWRP (r1 :)) ma mi chiedevo se stavi lavorando sulla 2.8.6.0 e se magari sarà possibile compilarla in modo tale che gli OTA funzionino anche li (ho letto di questa cosa in giro ma non ho mai provato queste versioni e non so se sia legata al modo di compilarla e/o flag particolari ecc.).
@zermak
Forse confondi persona, io non ho mai avuto problemi con flashtool, La ROM S3 20150430-131240 l'ho presa da need rom ed è in formato recovery, paragonandola alla stock, ha molto di anomalo:due lettori per la musica (non ha senso) viper4android che notoriamente ciuccia un sacco, gravity box ed Xposed che xo' a me non andava, mentre sulla stock gira. La cosa impressionante è stata vedere le App aprirsi da sole roftl roftl roftl
Molto meglio la stock a sto punto
@hairclub
Si, scusa XD Ti ho confuso :p
E comunque se la ROM stock presa da needrom ha quelle aggiunte allora non è la stock vera come giustamente dici...
Mi sono fatto l'account baidu così le prossime le scarico direttamente dai link del forum cinese visto che con l'ultima ROM un zip non andava con FT e ho dovuto scaricare un altra "versione" e non è la prima volta che succede :\
Confermo la CUSTOM ROM S3 20150430-131240 è basata sulla stock aggiornata al 30/04 con alcune implementazioni per me inutili. L'ho installata per curiosità e perchè presenta un FW più aggiornato.
Per chi è interessato alle prestazioni delle diverse ROM, facendo seguito al mio primo breve test sulla AOSP (https://www.androidiani.com/forum/ji...ml), riporto di seguito le mie impressioni sulla ROM VOLCANO di Xanacin (la FULL.. con la Lite ho avuto problemi:o):
:) PRO:
- buona gestione della RAM (non come AOSP ma comunque sempre 1,1 - 1,2 GB impegnati)
- ottima scorrevolezza delle schermate sia del launcher custom che Nova (che utilizzo normalmente)
- ottima la gestione del segnale 3G (al momento non ho il 4G)
- ottima la durata della batteria (di seguito allego un test di una giornata)
- ricezione Wi-Fi ottima (anche in 5g)
- velocità di lettura/scrittura su SD interna e esterna ottima
- audio telefonate ottimo
- audio musicale in cuffia ottimo (migliorato regolando l'equalizzatore)
- audio musicale in capsula buono (rispetto quello che sentivo sulla stock)... per quanto se devo ascoltare musica lo faccio in cuffia
- ottima la gestione Bluetooth di una cassa attiva (Bose) e di una cuffia wireless
- GPS ottimo (connessione dopo 2-3 secondi)
- fotocamera stock buona (migliore la Lenovo che ho provveduto subito ad installare!)
- ottima la gestione della luminosità automatica (sicuramente in parte grazie al sensore del telefono)
- ottimo il sensore di prossimità sempre perfettamente funzionante durante le telefonate
- apprezzabile la gestione del led durante la ricarica (passa da rosso a verde al raggiungimento del 100%)
- ottima la gestione delle gesture sullo schermo (risveglio, passaggio al brano successiovo/precedente) che su AOSP dava qualche problema (forse per il kernel modificato che "addormentava" un pò troppo il processore...)
:'( CONTRO:
- il sensore magnetico della bussola funziona ma è fortemente influenzato da sorgenti esterne (probabilmente è un problema hardware o di driver Mediateck e non di ROM)
Di seguito riporto due schermate della batteria dopo 12 ore di funzionamento tranquillo di una domenica di maggio con 1 ora di musica bluetooth e 2 ore di musica con auricolare: mi sembra un ottimo risultato.
Allegato 142816 Allegato 142817
Mi sento di consigliare questa ROM a tutti quelli che vogliono un telefono completamente funzionante e allo stesso tempo reattivo e con bassi consumi!
Spero che questa mia recensione sia utile :)
@hairclub
Suggerisco sempre di installare la versione aggiornata in formato flashtool che è la versione reale stock.
Hai provato la versione installazione da recovery dei primi post del thread S3 ufficiale (scaricata da badu e hostato su mega)?
PS: questo è il thread delle ROM mod. La tua mi risulta una ROM stock e quindi il post andrebbe fatto nel thread ufficiale S3.
@ferrom
La richiesta qui è OT. Questo è il thread delle ROM mod (non delle stock).
Nel thread delle ROM stock ci sono i link delle ROM stock scaricate direttamente da baidu e hostate su mega.
Prima di postare leggiamo per favore i primi thread e le risposte date giusto qualche post prima.
Sorry...OK.
Non sono d accordo con te nel mio specifico caso ha funzionato tutto in circa 40 min compreso installazione drivers preloader.
Io sono per il metodo scientifico secondo me partendo da una base uguale e seguendo le stesse identiche procedure si ottengono gli stessi risultati con una percentuale molto alta di successo.
Trovo che le guide all'inizio dei trhead siano molto ben fatte a patto di seguirle e leggere anche i collegamenti esterni.
@instancabile
Grazie della segnalazione. La prossima volta per favore indica il link :)
Jiayu S3 - ROM Dalet - Info (needrom)
Jiayu S3 - ROM Dalet - Download (needrom - richeista registrazione)
Scusa ma non ho capito la tua risposta in merito alla mia osservazione, probabilmente avrai frainteso o magari io ho scritto male...... Mi spiego meglio ora
Ho la ROM stock io(leggi la mia firma) , oggi ho provato ad installare una delle 1000 ROM CUSTOM che ci sono in giro e dopo averla provata ho constatato che non è migliore della mia stock, nonostante questa CUSTOM sia basata sulla stock ma con firmware aggiornato.
esatto la W non e originale a quanto pare :)
@bovirus
OK........ Tregua
Grazie per la dritta, ma io oggi ho installato una ROM CUSTOM, quindi sebbene io sia tornato subito alla stock, credo che il mio post sia nel posto giusto..... Se sbaglio correggimi
Scusa ma non ho capito la tua risposta in merito alla mia osservazione, probabilmente avrai frainteso o magari io ho scritto male...... Mi spiego meglio ora
Ho la ROM stock io(leggi la mia firma) , oggi ho provato ad installare una delle 1000 ROM CUSTOM che ci sono in giro e dopo averla provata ho constatato che non è migliore della mia stock, nonostante questa CUSTOM sia basata sulla stock ma con firmware aggiornato.[/QUOTE]
Ora ho capito avevo pensato che si trattasse di una installazione di ROM stock aggiornata su ROM stock vecchia che tra l'altro sarebbe OT qui.
Ti chiedo scusa.
Quello che ho aggiunto dopo invece lo confermo, perche alcune volte si vedono dei commenti che denotano la scarsa lettura delle procedure in prima pagina molto ben fatte ed esaustive. Questo genera confusione perche sembra che le istruzioni non funzionino, quando invece sono stati saltati o sbagliati dei passaggi perche non letti approfonditamente.
Lo avevo intuito, cmq tranky..... Figurati ;)
@bovirus @all
Ragazzi spettacolo, purtroppo al momento solo per il basic, rom ROFUSION, ne vale veramente la pena di provare subito, vi invito a vedere le caratteristiche audio e video, compressione e frequenze di bitrate...
Qui il link copiato da 4pda e da me prontamente ripostato qui http://roedi7.blogspot.ro/p/jiayu-2gb.html
Wooooowww
Con tutte le ROM che ci sono e usciranno.... Con la lollipop si spera prima o poi in uscita..... Pagare???
Ma che si friggano.... Questo è contro ogni spirito di forum e di aiuto scorretti al massimo
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
ho provato ad installare l'aggiornamento 0507 ota con la twrp ota ita... mi da errore... ho dovuto rimettere la recovery stock per poter aggiornare...
Ma da quando in qua le rom su 4PDA si pagano? Ne ho sempre scaricate un sacco...
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Il furbetto ha levato anche le lingue dei paesi bannati, quindi anche se uno la comprasse non troverebbe l'italiano roftl roftl roftl
Prevedo un “grande” seguito per quel sito [emoji16]
@gerryg ovviamente è la prima cosa che ho fatto. Non funziona. da sempre lo stesso messaggio di errore dopo aver scaricato il file "il sistema è danneggiato , il wireless è stato disabilitato". Considerare cohe finora le uniche due sole cose che avevo fatto erano state installare twrp normale (dopo sostituita con freedgt) e riis patch v2.
Qualcuno è passato dalla S3SW del 13 feb alla Dalet11 v1.2? È andato tutto bene? Conviene passare o no.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App