Visualizzazione stampabile
-
@Superkey
Felice di esseri stato utile!
@X tutti
Ho installato lineage 13 (facendo i dovuti wipe) convertendo tutte le partizioni possibili a f2fs, tranne system, ma non mi pare migliorato in velocità. Nei consumi non so visto che ho la batteria con 5 minuti d'autonomia a piena carica e finché non arriva la nuova....
Inoltre alcune app che han sempre funzionato perfettamente mi han bloccato il cell e ho dovuto resettare.
In cosa ho sbagliato? Forse ho convertito a f2fs anche partizioni che dovevano restare com'erano?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexsito
@X tutti
Ho installato lineage 13 (facendo i dovuti wipe) convertendo tutte le partizioni possibili a f2fs, tranne system, ma non mi pare migliorato in velocità. Nei consumi non so visto che ho la batteria con 5 minuti d'autonomia a piena carica e finché non arriva la nuova....
Inoltre alcune app che han sempre funzionato perfettamente mi han bloccato il cell e ho dovuto resettare.
In cosa ho sbagliato? Forse ho convertito a f2fs anche partizioni che dovevano restare com'erano?
Ti conviene reinstallare tutto... la prima volta che l'ho provata mi drenava un sacco di batteria, il bluetooth non funzionava ecc... Ho rifatto l'installazione e ora è tutto OK ;)
-
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 6 OFFICIAL Resurrection Remix by Sandstrangers
Changelog
Synced last ResurrectionRemix sources;
Rolled out network commits in Kernel, maybe network apps should work stable now;
Fixed ROM installation.
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...k3WVRPVUk/view
Download link TWRP: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
Nb: sembra non accetti Magisk 12 o 13 :fear2:
-
Aggiornamento ROM 6.0.1 Final 1 "reupload" Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers
Changelog
Rolled out network commits in Kernel, maybe network apps should work stable now.
Download link: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25351
-
Quote:
Bertus
E' vero, non gli piace. Alternative?
-
Quote:
unbaveRo
E' vero, non gli piace. Alternative?
Evidentemente è una ROM che deve essere corretta... attendiamo una nuova versione :fear2:
-
Quote:
Bertus
.................
Nb: sembra non accetti Magisk 12 o 13 :fear2:
Nemmeno il "solito" SuperSU ?
-
Quote:
Superkey
Nemmeno il "solito" SuperSU ?
Io mi sono fermato all'errore di Magisk ma gli amici spagnoli segnalano che la ROM si impalla al riavvio :fear2:
-
Quote:
Bertus
Changelog
rollback configurazioni cambiamenti nella rete principale, c'è una teoria che essi causano l'impianto frenante
fonte obnovyleny
Download link TWRP:
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
ROM corretta: download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...90dExOb00/view
-
Un passo indietro di un paio di anni con la kk. Qualcuno ricorda se le 2 sim andavano entrambe in 3/4G. La Vodafone si a prescindere dallo slot (uno o due) . Una tre recuperata va solo in roaming wind e solo in E. Possibile? Anche questa a prescindere dallo slot in cui viene inserita. Grazie a chi ricorda
-
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 7 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers
Changelog
Synced last LineageOS14.1 sources;
Kernel updated to 3.10.106;
Full f2fs support.
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...ew?usp=sharing
-
Installata la Stable 6 OFFICIAL Resurrection Remix versione corretta, tutto ok, nessun impallamento all'avvio e magisk v12 funziona perfettamente.
-
E' ormai una settimana che sul mio Guerrino gira la ROM 6.0.1 Final 1 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers con il nuovo formato delle partizioni e devo dire che non ho riscontrato alcun problema su nessun fronte ... oltretutto con dei consumi bassissimi.
Inoltre, a parte i 2-3 riavvii all'inizio per l'installazione, non l'ho più riavviato e gira che è un piacere :lol:
La consiglio a chi vuole una ROM stabile e, a detta dello sviluppatore, ormai arrivata a fine corsa nello sviluppo ;)
-
Sono in Germania e il modem della lineage 14 è lento nei cambi di operatore. Ho provato quello del giugno 2015 ma mi dice che il file è corrotto. Quello del 2016 mi manda in loop il sistema. Temo che dovrò rassegnarmi. Mia moglie con un iPhone 4 ha più campo di me.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Un passo indietro di un paio di anni con la kk. Qualcuno ricorda se le 2 sim andavano entrambe in 3/4G. La Vodafone si a prescindere dallo slot (uno o due) . Una tre recuperata va solo in roaming wind e solo in E. Possibile? Anche questa a prescindere dallo slot in cui viene inserita. Grazie a chi ricorda
Si, ricordo perfettamente che si poteva fare lo switch a caldo indipendentemente dallo slot della sim. E a quei tempi avevo una tim e una H3G. Leggevo su vari forum che l'unione Tre/Wind sta creando diversi problemi agli utenti della Tre. Difatti, pur avendo una sim della Tre, sembra che venga prediletto il segnale della Wind in roaming. Dipenderà forse da questo?
-
Aggiornamento ROM 6.0.1 Final 1 v.2 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers
Changelog
ROM built with dexpreopt support, so ROM now boots almost momentally, 10-15 seconds in fact;
Small bugs fixes.
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...JpRTR5aXc/view oppure https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25394
Nb: sembra che lo sviluppatore, con questa versione, abbandoni lo sviluppo della 6.0.1 L_OS sia per motivi di salute che per esaurimento aggiornamenti a monte :fear2:
Lo stesso sconsiglia l'utilizzo di Xposed sia per conflitti con dexpreopt che, più importante, per "falle" di sicurezza e consiglia nel futuro di passare ad una ROM aggiornata quale L_OS 14.1 ;)
-
@Bertus non riesco a scaricare la final1 definitiva con drive di google
-
Quote:
ziore74
@
Bertus non riesco a scaricare la final1 definitiva con drive di google
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
Vedi se riesci da questo link: https://drive.google.com/uc?id=0B5mO...xport=download
Purtroppo non c'è altro al momento... più tardi ci sarà quello su XDA :eek:
-
Il link si apre e inizia il download ma poi si conclude dopo poco. Tu come hai fatto?
-
Quote:
ziore74
Il link si apre e inizia il download ma poi si conclude dopo poco. Tu come hai fatto?
Androidiani App
Ho scaricato regolarmente dal link che ho indicato :-\
Nb: ho riprovato e funziona regolarmente :lol:
-
Quote:
ziore74
Il link si apre e inizia il download ma poi si conclude dopo poco.
A me il download ha funzionato in modo corretto e completo.
-
Quote:
bovirus
A me il download ha funzionato in modo corretto e completo.
era un problema di browser. Risolto
-
Quote:
RISS23
Si, ricordo perfettamente che si poteva fare lo switch a caldo indipendentemente dallo slot della sim. E a quei tempi avevo una tim e una H3G. Leggevo su vari forum che l'unione Tre/Wind sta creando diversi problemi agli utenti della Tre. Difatti, pur avendo una sim della Tre, sembra che venga prediletto il segnale della Wind in roaming. Dipenderà forse da questo?
Si,in molte zone dove tre era Ok, ora va direttamente in roaming wind, magari andando in E e perdendo il 3G/4G.
Qualcosa di simile succede con il 4G di vodafone. Quando telefoni da 4G passa in 3G e può succedere che prima di prendere la linea passino anche 20 o 30 secondi, sia in chiamata che in ricezione.
Il nostro guerrino pare riesca a prendere il peggio di entrambe le cose
Questo succede con qualsiasi rom, dalla LL alla 7. Soffre meno la KK
Ah, aggiungo:
succede anche a voi, con android 6 e/o 7 che con il passaggio da una sim all'altra, tipo da Wind a Vodafone (da sim 1 a sim 2) non ci siano problemi ma se cerci di tornare indietro, la sim 1 rimanga completamente senza segnale e che rimanga tale?
Cioè rimanga cosi senza possibilità di riattivarla tanto da dover reinstallare la rom?
-
In Austria e Germania il 4G è inesistente con la Tre. Forse non è ancora possibile all'estero questo tipo di connessione?
-
@michiamanoLULUaccent
A me succede con la AICP 11 (MAD), quando sposto il 4G da una sim all'altra. Però è suffficiente andare in impostazioni e alla sim senza segnale imposto come modalità di rete 2G o 3G (ora non ricordo) .... e miracolo...:huhu:
-
Quote:
LucaT69
@
michiamanoLULUaccent
A me succede con la AICP 11 (MAD), quando sposto il 4G da una sim all'altra. Però è suffficiente andare in impostazioni e alla sim senza segnale imposto come modalità di rete 2G o 3G (ora non ricordo) .... e miracolo...:huhu:
potresti darmi i link per installare la tua configurazione che mi attira molto? solo kernel 3.10.103 e modem 12/07/2016. grazie
-
E' facile poter estrarre da una rom il suo kernel e/o il suo modem in un file .zip da poter installare da recovery? vorrei fare delle prove con i diversi kernel e modem per vedere chi reagisce meglio col mio guerrino.
Grazie a tutti. Ad oggi penso non ci sia altro forum sul modding che sia durato così a lungo e questo grazie a tutti.
-
Giuro che appena posso prendo SpFlashTool e rimetto al RC5. Ad ogni aggiornamento di queste cavolo di rom android 6 e 7 ogni volta ce ne una... escono fuori problemi con il GPS che prima non c'erano, poi con Viper che non funziona più che non riesce più vedere Busybox.
Capisco che è tutto regalato quindi c'è poco da lamentarsi però magari evitassero di chiamarle Stable... che poi l'ironia è che l'unica Stable vera si chiama ReleaseCandidate5.
-
Quote:
ziore74
potresti darmi i link per installare la tua configurazione che mi attira molto? solo kernel 3.10.103 e modem 12/07/2016. grazie
il modem lo trovi a questo link su XDA
il kernel lo trovai su Movilesdualsim in uno dei tanti thread sull'S3 (postato da @antonioantuan)
appena posso se ritrovo il link lo riposto (ti preavviso è un pò ostico da installare";) )
p.s.
il kernel dovrebbe essere questo:
Link al thread
link al post
Link Mega
-
Quote:
di10pn
È quella che sto usando io. Credo sia l'unica 7.1.2 che vada anche con il Pro. Per ora tutto ok a parte che non riconosce il nome dell'operatore principale. La seconda sim non la vede nemmeno in codice.
Ho però cambiato modem. Quello di default era lentissimo nei cambi di operatore in roaming con la Tre. Fai una ricerca su xda modem s3 Jiayu pro. Ne trovi uno proprio per il Pro in cima alla lista. Mi sembra ottimo! Prova così. Il Pro è strano forte.
Androidiani App
Salve a tutti, leggo e seguo le varie discussioni e come avevo promesso pubblico il risultato dell'installazione della ROM MAD la 7.1.2 sul Jiayu S3 "professional": installazione pulita con tutti i wipe, tranne la SD, recovery MAD 3.0.2-0. Installazione senza problemi, root ottenuto con magisk 12, tutto funzionante l'unica nota è l'aggancio della rete che avviene in 40 secondi. Una volta agganciato il segnale è stabile, il wifi non da problemi. La batteria viene gestita molto bene. La stessa ROM è installata sulla versione advanced e plus funzionante bene anche su queste versioni.
-
Quote:
michele55
... tutto funzionante l'unica nota è l'aggancio della rete che avviene in 40 secondi. Una volta agganciato il segnale è stabile...
Hai ridotto le bande di frequenza per l'utilizzo in Italia (come da LINK IN PRIMA PAGINA) ? :noword:
-
Aggiornamento ROM 6.0.1 Final 1 v.3 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers
Changelog
Now DRM should work.
Download link: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25411
-
Quote:
Bertus
Ma esce una final al giorno? A proposito, come si installa magisk?
-
Quote:
unbaveRo
A proposito, come si installa magisk?
Magisk 13 direttamente da TWRP ;)
-
Ho la lineage OS 13 final, ad ogni avvio mi parte prima la schermata verde ww. Jiayu.de e poi il.boot della ROM. Come faccio a togliere il jiayu.de? Compare sempre con qualsiasi ROM che installo ed io faccio SEMPRE tutti i wipe
-
Quote:
Zackel
Ho la lineage OS 13 final, ad ogni avvio mi parte prima la schermata verde ww. Jiayu.de e poi il.boot della ROM. Come faccio a togliere il jiayu.de? Compare sempre con qualsiasi ROM che installo ed io faccio SEMPRE tutti i wipe
Perchè l'ultima ROM che hai FLASHATO è una MadOS con quel Boot Animation (che non cambia quando installi una nuova ROM da TWRP) ;)
Se vuoi modificarla leggi QUA :lol:
-
Quote:
Bertus
Hai ridotto le bande di frequenza per l'utilizzo in Italia (come da
LINK IN PRIMA PAGINA) ? :noword:
Grazie della dritta Bertus, riducendo le bande si aggancia in un secondo!!!!!
-
Quote:
michele55
Grazie della dritta Bertus, riducendo le bande si aggancia in un secondo!!!!!
Interessante, quindi dovrei togliere tutte le bande che non riguardano l'Italia?
Graz
-
Quote:
unbaveRo
Interessante, quindi dovrei togliere tutte le bande che non riguardano l'Italia?
Graz
... per essere più esatti le bande che non sono utilizzate dai tuoi operatori :laughing:
-
Quote:
Bertus
... per essere più esatti le bande che non sono utilizzate dai tuoi operatori :laughing:
Uso Vodafone come sim principale (sim1) con minuti, sms e dati
Poi come sim 2 ho tre che uso soprattutto per dati
ho fatto così:
----2G
E-GSM-900
DCS-1800
----3G
WCDMA-IMT-2000
WCDMA-GSM-900
----4G
B3
B7