Visualizzazione stampabile
-
È una vulnerabilità scoperta da poco per cui basta che tu abbia il Bluetooth acceso perché qualcuno "entri" nel tuo smartphone. Per ora non sono noti attacchi di questo tipo, ma aggiorniamo la rom appena disponibili le patch/gli aggiornamenti
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
-
Un antivirus aggiornato non basta?
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
-
Non credo, da una parte perché come dicevo per ora non sono noti attacchi di questo tipo, dall'altra perché non si tratta di un'app, si tratta del fatto che chiunque possa accedere al tuo telefono in modo silente e per esempio copiare i tuoi indirizzi email auto-inviandoseli (la prima cosa che mi è venuta in mente), come se stesse mettendo le mani direttamente sul display (più o meno).
confido comunque in un pronto aggiornamento del MAD Team ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Non credo, da una parte perché come dicevo per ora non sono noti attacchi di questo tipo, dall'altra perché non si tratta di un'app, si tratta del fatto che chiunque possa accedere al tuo telefono in modo silente e per esempio copiare i tuoi indirizzi email auto-inviandoseli (la prima cosa che mi è venuta in mente), come se stesse mettendo le mani direttamente sul display (più o meno).
confido comunque in un pronto aggiornamento del MAD Team ;)
scusa quindi io che stavo pensando di tornare a MM, dato che voglio formattare, mi conviene aspettare un update che contenga questa patch? Oppure MM è esente da questa falla?
-
Ho installato la RR 12 da un paio di giorni dopo avere provato la lineage 13.
Ottima ROM ma da oggi sto riscontrando un problema con la SIM (tre) perde completamente il segnale ritrovandolo solo dopo un riavvio.
Può dipendere dal fatto che tra mille opzioni non trovando il menù delle bande non ho potuto configurarle ?
Inoltre mancano le gesture a schermo spento.
Spero di risolvere perche la ROM merita, ma il telefono serve essenzialmente per telefonare.
Grazie mille per chi tiene queste pagine aggiornate
Aggiornamento.
Ho risolto il problema, era nelle opzioni di sospensione.
Avevo impostato che a schermo spento andasse in 2g senza pensare che la SIM della tre non opera in 2g, il risultato era che ogni volta che si spegneva lo schermo si disattivava.
Tolta l'opzione è tornato tutto a posto.
Per caso avete delle alternative per le gestire a schermo spento?
Al momento funziona solo il doppio tap per il risveglio.
-
Quote:
magicreal
scusa quindi io che stavo pensando di tornare a MM, dato che voglio formattare, mi conviene aspettare un update che contenga questa patch? Oppure MM è esente da questa falla?
Ne sono afflitti tutti i terminali Linux, anche i PC, anche i più vecchi, che usano il Bluetooth. Microsoft ha dichiarato di aver chiuso la falla da poco; Apple non so.
Dal punto di vista della sicurezza è sempre meglio tenere il SO più aggiornato possibile
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
-
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 15 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers
Changelog
Synced last LineageOS14.1 sources;
Android security patch Level: 05.09.2017
NFC drivers from Zormax removed, The M.A.D Team used instead;
GPU o/c is back again for improving game fps;
Power hal from Moyster;
Power stat from our phone;
Removed debug spam like AEE, master dump etc from Kernel;
Some other stuff.
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...xPSW5wS28/view
Download link TWRP: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
-
Quote:
Bertus
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 15 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers
Changelog
Synced last LineageOS14.1 sources;
Android security patch Level: 05.09.2017
NFC drivers from Zormax removed, The M.A.D Team used instead;
GPU o/c is back again for improving game fps;
Power hal from Moyster;
Removed debug spam like AEE, master dump etc from Kernel;
Some other stuff.
Download link:
https://drive.google.com/file/d/0B5m...xPSW5wS28/view
Download link TWRP:
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
Buongiorno vorrei sapere cosa significa questo:
Power hal from Moyster;
Grazie
-
Quote:
sweetmanit
Buongiorno vorrei sapere cosa significa questo:
Power hal from Moyster;
Grazie
Probabilmente errori di scrittura in inglese da parte dell'estensore ( Il verbo stat non esiste in in inglese e casomai dovrebbe essere stats visto che il soggetto è power a meno che non intenda statistiche di consumo della batteria) e neppure esiste hal ( HAL era il nome del famoso computer di 2001 odissea nello spazio di Kubrick ripreso dalle lettere dell'alfabeto precedenti a quelle di IBM ) . Lo stesso Moyster risulta misterioso...
Tutto sta a capire cosa voglia aver detto Sandstrangers... :)
-
Sul mio S3 pro ho installato la Mad stable 13. Non mi funziona la funzione safety net di Magisk 14. Cosa posso fare? Quali conseguenze comporta questo? Tutto il resto sembra funzioni.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Innanzitutto non ha particolari conseguenze, se non per qualche app che fa un controllo "approfondito" della presenza del root.
La differenza con SuperSU infatti è che con Magisk puoi nascondere il root alle singole app, ma qualcuna riesce a fare un controllo più approfondito accedendo a dei server particolari e bla bla bla. Una di queste e PokemonGO, potrebbe non funzionare anche se gli nascondi il root. Un'altra è AndroidPay se riesci a installarlo e usarlo :P
Detto ciò, personalmente avevo installato magisk v13 e la patch per safety net e funzionava, passando poi alla 14 ha continuato a funzionare. Avrò avuto cu ... fortuna ;)
EDIT:
prima di tutto il controllo safety net dovrebbe avere due check, uno dei due dovrebbe almeno andare bene, il CTS invece potrebbe non funzionare.
in secondo luogo nella sezione download c'è un universal fix che potrebbe fare al caso tuo e che in effetti avevo installato
.
-
Ciao a tutti, continuo ad avere il problema della ricarica con la lineageos stable 15. Mi arriva max al 80% di più non va. Provato diversi caricatori ma risultato non cambia
-
Quote:
Mezzaparola86
Ciao a tutti, continuo ad avere il problema della ricarica con la lineageos stable 15. Mi arriva max al 80% di più non va. Provato diversi caricatori ma risultato non cambia
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
Non stare a impazzire cambiando caricabatterie, tanto non serve.....
Il problema risiede nelle ROM.
Anch'io ho avuto lo stesso problema di ricarica con le varie release di Resurrection Remix e LineageOS,
e in più con queste non funzionava Viper4Android, neanche a calci :lol:
Ho trovato , per il momento , una soluzione per tutto quanto sopra installando la Unofficial Sandstrangers AICP 12.1
Finche dura....:frustate:
-
Quote:
Superkey
Non stare a impazzire cambiando caricabatterie, tanto non serve.....
Il problema risiede nelle ROM.
Anch'io ho avuto lo stesso problema di ricarica con le varie release di Resurrection Remix e LineageOS,
e in più con queste non funzionava Viper4Android, neanche a calci :lol:
Ho trovato , per il momento , una soluzione per tutto quanto sopra installando la Unofficial Sandstrangers AICP 12.1
Finche dura....:frustate:
Quello che mi colpisce è che si debbano trovare soluzioni in custom rom ( Resurrection , Lineage OS , unofficial ) e non in OTA ufficiali. Mi metto nei panni di un utente normale non iscritto ad Androidiani e non pratico ( e sono la stragrande maggioranza ) di modding....
-
Io con la lineageOS fino alla stable 11 non ho avuto mai problemi, dalla 12 in poi è sorto questo problema. Adesso devo solo capire se 80% di carica corrisponde al 100% della batteria
-
Quote:
Mezzaparola86
Io con la lineageOS fino alla stable 11 non ho avuto mai problemi, dalla 12 in poi è sorto questo problema. Adesso devo solo capire se 80% di carica corrisponde al 100% della batteria
Androidiani App
Uso la RR 12 da quattro giorni, è in carica arriva tranquillamente fino al 100%
-
Quote:
demauro
Quote:
Mezzaparola86
Androidiani App
Uso la RR 12 da quattro giorni, è in carica arriva tranquillamente fino al 100%
Androidiani App
Il nostro smartphone è famoso anche Xke nessuno si comporta come un altro 😂
-
Quote:
Stahl
Quello che mi colpisce è che si debbano trovare soluzioni in custom rom ( Resurrection , Lineage OS , unofficial ) e non in OTA ufficiali. Mi metto nei panni di un utente normale non iscritto ad Androidiani e non pratico ( e sono la stragrande maggioranza ) di modding....
Hai ragione, ma a mio modo di vedere il discorso è abbastanza lungo e complesso e per non andare OT , mi limito a dire che sostanzialmente chi acquista un prodotto come lo Jiayu S3, da "profano" se lo tiene così com'è sperando che duri il più a lungo possibile, chi invece è un "esperto" sa che può essere "moddato", per cui spera che duri il più a lungo possibile così come il divertimento a sperimentare ROM a raffica...
IMHO, chi non vuole problemi di sorta (... e anche questo è discutibile...) e come giustamente dici te "un utente normale non iscritto ad Androidiani e non pratico" , di solito compra Sams*ng , App*e e affini.
Sempre IMHO.
-
Condivido pienamente! Anche se non utilizzo più il mio guerrino, come telefono principale ed a breve lo utilizzerò come hot-spot permanente, mi diverto a cambiare spesso rom, adesso ho la lineage!
-
Quale rom Nougat aveva la possibilità di installare xposed e dove eventualmente posso scaricarlo?
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
-
Quote:
SunnyExplorer
Condivido pienamente! Anche se non utilizzo più il mio guerrino, come telefono principale ed a breve lo utilizzerò come hot-spot permanente, mi diverto a cambiare spesso rom, adesso ho la lineage!
Faccio anch'io così, tutte le rom una dopo l'altra, senza la paura di non avere il telefono funzionante il giorno dopo, visto che le rom le metto la sera tardi e se qualcosa va storto ....
-
Ciao a tutti, sia sul forum spagnolo che sul forum russo segnalano aggiornamento AICP 12.1, posto link download, xo non sono riuscito a trovare info sui cambiamenti.
https://drive.google.com/uc?id=0B2_0...xport=download
-
Quote:
Mezzaparola86
Ho cercato anch'io nei soliti siti dove Sandstranger è presente, ma non ho trovato info nemmeno io.
Magari @Bertus sa dove "pescare" :lol:
-
Quote:
Superkey
Ho cercato anch'io nei soliti siti dove Sandstranger è presente, ma non ho trovato info nemmeno io.
Magari @
Bertus sa dove "pescare" :lol:
Non pubblico aggiornamenti di questa ROM di Sandstranger proprio per questo motivo... non viene dato il minimo rilievo al suo sviluppo ne, tanto meno, "changelog".
Leggendo qua e là ho sentito parlare di una App Fotocamera interpolata a 16,3 Mpxl e di una protezione di sicurezza aggiornata :fear2:
-
Con la lineage OS di agosto mi pare ho trovato un netto miglioramento del modem che funziona .La batteria insomma
La lineageOS di agosto funziona bene il modem ma la batteria insomma
-
-
Un consiglio per favore.
Ho il mio s3 con l'ultima ROM del mad team. Sono soddisfatto in tutto. L'unico problema è che il modem non riesce a gestire la SIM tre. SIM 1 tim e SIM 2 tre con dati attivati, il segnale spesso va via e la rete tre rimane spesso in H anche dovè c'è 4g al massimo. Se inverto le SIM sempre con dati tre attivati rimangono entrambe le sim senza segnale.
Qualche consiglio?
-
Ciao a tutti su forum spagnolo c'è aggiornamento lineageos 14.1 stable 16. Riporto changelog tradotti :
Changelog Yoda secondo a*Google Translator
"ha visto rom*fotocamera*Xtreme, un problema risolto con la messa a fuoco automatica, ora lavora interpolazione fino a*16,3 mpiksley, non più errori utilizzo della memoria nelle applicazioni schetkiom, zram 4.1 kernel portato su*
tutte le altre stronzate*
in questo aggiornamento di me non sarà*
tutto "
-
Quote:
Mezzaparola86
tutte le altre stronzate*
in questo aggiornamento di me non sarà*
tutto "
Androidiani App
Splendido changelog e anche se capisco testualmente "tutte le altre stronzate" quello che mi fa impazzire è : "in questo aggiornamento di me non sarà tutto..." :)
-
Eheheheh mi ha ucciso anche a me la traduzione😂 io ho semplicemente fatto copia incolla 😅
-
Quote:
Mezzaparola86
puoi postare i link dei forum? io ho la aicp 12 precedente e vorrei aggiornare
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk
-
-
Ciao ragazzi, ho provato varie rom ieri pomeriggio: AICP 12, l'ultima Lineage e l'ultima RR sul Jiayu S3 PRO. In tutti i casi se chiamavo da fisso alla mia sim scattava la segreteria, se chiamavo dal cellulare con una delle rom installate non riuscivo a fare la telefonata e mi si chiudeva subito. La linea era attiva sul telefono, penso che sia qualche impostazione da mettere a posto o qualche permesso non dato.Gentilmente qualcuno del Forum ha qualche spiegazione?
-
Scusate per O.T. ma fido solo dei vostri consigli ed esperienza. Vorrei comprare il nuovo elephone s8 a 200€. Voi cosa ne pensate? Scusate ancora grazie
-
Quote:
giurbo
Scusate per O.T. ma fido solo dei vostri consigli ed esperienza. Vorrei comprare il nuovo elephone s8 a 200€. Voi cosa ne pensate? Scusate ancora grazie
Androidiani App
Per favore evita gli OT.
Per favore usa i thread dedicati. Grazie.
-
Quote:
giurbo
Androidiani App
@giurbo
Pubblica la tua richiesta quì :
https://www.androidiani.com/forum/co...st-2017-a.html
-
Grazie e scusate ancora
-
Quote:
Tonyxxx86c
puoi postare i link dei forum? io ho la aicp 12 precedente e vorrei aggiornare
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Una curiosità : come ti trovi con la aicp 12? Riscontri particolari difetti?
-
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 16 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers
Changelog
Camera blobs are taken from Xtreme ROM;
Fixed autofocus camera problem;
You can now set photos size upto 16.3Mpix;
Fixed total app memory bug
Zram ported from 4.1 Kernel;
Some other stuff.
Download link: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=26820
Download link TWRP: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
Nb: per tutti quelli che cercavano un changelog di questa ultima versione :lol:
-
ROM 7.1.2 AICP 12.1 v3
Changelog
- 13.07.2017 First initial release
- 29.07.2017 v2:
Synced last AICP12.1 sources;
GPS is taken from madOS;
Youtube fixed, need to be tested more;
Updated thermal policy;
All ril libs are taken from wileyfox;
Small fixes in Kernel;
Updated f2fs & exfat drivers;
Fixed camera hangs while shooting at night.
- 23.09.2017 v3:
Synced last AICP12.1 sources;
Removed some Lucky and unlucky app checks.
ROM
Download ROM (xda)