ma tipo installando da recovery smartwake.apk (dall'update della salamander) riesco a ottenere il mio scopo giusto?
Visualizzazione stampabile
creando uno zip flashabile CWM, un po' come i pacchetti gapps, solo che ho notato che lo zip update della salamander ha una chiave, quindi a meno che qualcuno dal TF non mi voglia preparare uno zip ad hoc lo smartwake me lo scordo, per il resto sto smanettando per ripulire la memoria interna, visto che i wipe hanno lasciato tutto intatto e la storia della sd come memoria predefinita cui installare le app non mi è stata di grande aiuto
c'è qualcuno sul forum in grado di estrapolarlo dalla rom Salamander per g4s/g5s (dopo update) e creare uno zip flashabile da recovery con le dovute modifiche al 'system' senza necessariamente creare un'apposita sezione nel menu impostazioni miui?
Ragazzi, qualcuno con la MIUI sa se è possibile attivare il doppio tap da telefono spento per risvegliare il g5s, senza installare ACD o simili? Cioè con il blocca schermo predefinito della MIUI?
[/QUOTE]
MiuiPro | MIUI ??? Jiayu G5S
Io ti consiglio di scaricare la 5.7 che è precedente e fare poi l'update alla 5.8. In questo caso, installala via carliv o twrp dalla cartella downloadedrom o downloadrom (non ricordo adesso). Ho seguito i consigli di @sunvit ed è strepitosa la miui[/QUOTE]
una info: come recovery può andare bene anche la CWM??
giusto per sapere se devo rifare il backup della spagnola di kitkat con twrp :)
a me la recovery Carliv CWM presa direttamente dall'app jiayu.es ha funzionato, anche se sul forum russo 4pda c'è chi ha aggiornato alla TWRP 2.8.7.0, è importante piallare quanto più possibile con i wipe, personalmente la miuipro 5.9.10 mi ha dato qualche rallentamento e un bug nel menu della grandezza dei caratteri, così sono tornato tramite backup (preventivamente fatto) dalla recovery alla miui 5.9.1 che è perfetta, anche se il menu della grandezza dei caratteri è rimasto sminchiato. prima di passare alla miui avevo fatto un backup tramite titanium per non perdere tempo con app+dati. i prossimi update li farò con wipe della cache e dalvik sperando non peggiorino le cose.
ps. ho notato dei peggioramenti nella qualità audio in chiamata rispetto alla spagnola, suggerimenti?
ps2. spiace che quelli del team force non abbiano colto il mio suggerimento di trovare un modo per inserire le gesture a screen off anche per miui. sarebbero capacissimi a farlo, peccato.
[quote name="ale85" post=7086610]
una info: come recovery può andare bene anche la CWM??
giusto per sapere se devo rifare il backup della spagnola di kitkat con twrp[/QUOTE]
a me la recovery Carliv CWM presa direttamente dall'app jiayu.es ha funzionato, anche se sul forum russo 4pda c'è chi ha aggiornato alla TWRP 2.8.7.0, è importante piallare quanto più possibile con i wipe, personalmente la miuipro 5.9.10 mi ha dato qualche rallentamento e un bug nel menu della grandezza dei caratteri, così sono tornato tramite backup (preventivamente fatto) dalla recovery alla miui 5.9.1 che è perfetta, anche se il menu della grandezza dei caratteri è rimasto sminchiato. prima di passare alla miui avevo fatto un backup tramite titanium per non perdere tempo con app+dati. i prossimi update li farò con wipe della cache e dalvik sperando non peggiorino le cose.
ps. ho notato dei peggioramenti nella qualità audio in chiamata rispetto alla spagnola, suggerimenti?
ps2. spiace che quelli del team force non abbiano colto il mio suggerimento di trovare un modo per inserire le gesture a screen off anche per miui. sarebbero capacissimi a farlo, peccato.[/QUOTE]
I peggioramenti audio, li hai notati solo con l'ultima versione o con miui in generale?
Inviato dal mio JY-G5S usando Androidiani App
Non so se qualcuno l'ha già pubblicata
ROM Jiayu G5s - A788D_MB4_HWV2.0_V3.3.0_20150826_JIAYU_G5S.zip_??? ???|??? ??-?????
Per scaricare da Baidu si può usare anche JDownloader
Raga ho bisogno di aiuto
Spinto dalla voglio di cambiare rom,dalla app spaniola.es ho scaricato e istallata CWM Recovery Carliv ,poi sempre dalla app ho scaricato e istallato la petch PATCH CWM 20141101-222444 G5S 1GB+4GB perche il mio telefoono ha solo 1g di ram e 4rom
Morale il telefono lo riavviato ma rimane fermo in boot con la scritta jiayu , windows xp non fa nessun suono se lo collego non mi chiede di istallare driver .
Non mi fa entrare sembra che la Recovery non ce piu o non compatibile
si ho provato tutti due modi ,se lo collego al xp non fa nessun suono
speriamo che non ho fato brick
il problema e proprio quello non mi istallare i driver windows non lo vede ,non so magare devo provare con un altro sistema
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7094196
Secondo te la "spagnola.es" cosa sarebbe?
Edit: te stai a parla de artro me sa [emoji23]
@Shikaiya
Se il telefono non è rilevato o sono i driver installati male o il'hardware del teelfono.
Se poi l'utente scrive che "non mi fa installare i driver." si presuppone che non siano installati.
Provare a installare i driver è l'operazione più semplice.
Non centra nulla.
Perchè il difetto hardware ci puòe ssere adessoe priam non c'era.
E' importante che i tuoi report siano dettagliati se vuoi un aiuto.
La recovery Carliv come l'hai installata? Via Flashtool o altro?
Ripeto la recovery lo istallato dalla ap ufficiale del sito Jiayu Smartphone España, Descubre la gama nueva de móviles chinos jiayu - Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España
l'istallazione e andato in buon fine ,poi quando ho istallato Parche para compatibilizar con Jiayu G5S 1GB Ram 4GB ROM (sólo tarjeta SD) il telefono sie bloccato
questa patch dovrebbe partizionare il mio telefono in modo di poter istallare le rom apposito G5S 1GB Ram 4GB
@sunvit
E' che come avvo capito Non hai mai installato i driver USB Preloadere usato Flashtoo.
Segui per favore le indicazioni. Installa i driver USB Preloader e flasha la ROM completa con Flashtool (modalità FIRMWARE UPGRADE)
non sono ancora riuscito fare niente ,i driver le ho istallato i USB Preloader viene rilevato ma non parte aggiornamento SP_Flash_Tool_v5.1352.01
Segui le istruzioni di Flashtool
Teelfonos collegato e senza batteria.
Caricamento scatter
seleziona FIRMWARE UPGRADE
seleziona DOWNLOAD
dopo qualche secondo collega il cellulare
se non parte il flash lascia collegato il telefono e inserisci la batteria.
Io sto usando SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 va bene o devo usare un altra versione ?
non so se i driver sono correrti perche non sempre il sistema sente il telefono se lo collego
Ciao bovirus grazie del supporto che mi dai
@Illyrians
SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 dovrebbe andare bene.
Al limite prova una versione più recente.
Nel thread "Driver e tool Mediatek" trovi i driver Preloader.
Installa quelli consigliati.
Credo che la rom non e adatta per questo dispositivo, perche quando carico il file scatter mi da un sacco di erroi e non parte il flash ,eppure me la posata il venditore .
devo trovare la rom per il mio modello Jiayu G5SL 1GB+4GB