Ragazzi :( lo schermo del telefono mi è diventato grigio con le linee e poi ora ha i colori come se fosse un negativo....ma poi di botto cavolo....da mandare in assistenza vero? ha un mese di vita!!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi :( lo schermo del telefono mi è diventato grigio con le linee e poi ora ha i colori come se fosse un negativo....ma poi di botto cavolo....da mandare in assistenza vero? ha un mese di vita!!
Una scusa la devo a Gynlemon perchè l'indice si trova ancora in verità nella nuova discussione [ROOT | Recovery | Flash | ROM ] jiayu g3
Quindi basta solo in prima pagina qua fare una piccola modifica, in modo da non perdere l'indice:
NB ho messo un secondo post consecutivo per sottolineare il mio errore, mi ero perso una discussione del nuovo cambiamento, inoltre non sapevo se già Gynlemon stesse rispondendo. Spero con quanto scritto da mettere in prima pagina di aver contribuito a rendere più facile la lettura e la ricerca per il G3.
@peperone20 fai riferimento alle procedure descritte nella discussione elencata sopra per i driver pc. In alternativa puoi fare come spiegato nella discussione I9377 plus
Per installare il CWN recovery fai rifermento alla discussione elencata sopra. In alternativa cerca la pagina facebook di tecnomike e poi la spiegazione da lui fatta il 13 marzo.
Una volta che hai CWN fai il backup della tua rom, prima di ogni altra cosa.
Spero di porre fine a questa " telenovelas " , se mi avreste ascoltato quando dissi di aprire un nuovo thread per partire puliti, non ci sarebbero state queste lagnanze :)
Non è facile gestiire 385 pagine , di cui diviso in 3 parti , ci sono stati dei cambiamenti strutturali della sezione , e viste le comodità non si poteva lasciare tutto ammucchiato qui dentro.. un pò di ordine non fa male..
Nessuna polemica a consigli vostri, anzi, come avete visto le abbiamo prese in considerazione..
Saluti.. e Buon divertimento..
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Ottima soluzione bravi
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Sto cercando di riportare alla rom di fabbrica il mio g3 ma quando con sp flash tool seleziono lo scatter, mi dice incorrect scatter file format e non posso andare avanti, qualcuno di voi mi può aiutare???grazie!!
@foxhound fai riferimento alla discussione [ROOT | Recovery | Flash | ROM ] jiayu g3, vi sono varie soluzioni per riportarlo come mamma Jiayu l'ha fatto.
Ma quella guida è per riportare il telefono in vita quando magari è brikkato, il mio non lo è, stavo seguendo la guida di gori ma purtroppo mi fermo al punto descritto sopra quando devo inserire lo scatter...non so come andare avanti
Messaggio editato, ho sbagliato sezione
Ciao la mia richiesta di "aiuto" era rivolta principalmente alla questione strana del bluetooth e poi.. un po' veramente mi vergogno a dire la verità,
ma io non ho ancora capito come si chiama la rom 4.0.4 originale:-[ e quindi cosa scaricare...
Grazie
peperone20
Ho un "problema". La mia batteria non dura i tempi descritti dagli utenti di questo forum, con un utilizzo normale, deepsleep e switch della governor su super_powersafe in standby a me non dura più di 12 ore a farla grossa. Poi ho notato che a batteria carica al 100%, utilizzando OnePowerGuard i mWh sono circa 4500... ma non c'è scritto sulla batteria che dovrebbe fornire 10.18 Wh? è normale, (non capisco un h di energia elettrica) è un problema hardware o software secondo voi? Perchè avevo acquistato il telefono anche perchè tutti spiegavano quanto durasse loro la batteria.. ma sono sempre con il caricabatterie dietro invece....
Fatto ragazzi, sono riuscito a portare ai dati di fabbrica il G3 per mandarlo in assistenza, ora speriamo riescano a far qualcosa loro!! :)
quale rom utilizzi??
4.0.4 o 4.1.2??
Io ho provato tutte le 4.1.2 ma sono sempre tornato indietro..... se vuoi le maggior prestazioni in termini di durata ti suggerisco di usare la 4.0.4 del 29/11.... io ci faccio 2/3 giorni (dipende dall'uso). nel primo post della sezione modding c'è la rom moddata di ludolo... basata sulla versione che ti ho indicato che risolve anche il problema del led rosso con batteria al 15% residuo.
Provala....
Si, giusto scusa, Rom Ervius 4.1.2 del 10/4. Sinceramente non mi andava molto di fare il downgrade, esteticamente preferisco molto jb a ics. Ma se mi dici che migliora forse lo farò. Per cortesia, se possiedi One Power Guard o un altro tester per batteria, controlleresti i valori dei mWh per vedere se è la mia batteria che è anomala o no?
non penso che sia dovuto alla rom,mi spiego meglio ho il G3 dai primi di novembre (rom di ottobre 2012 e mai un problema fino ad ora) e le mie due batterie sono sempre durate molto anche fino a tre giorni con un utilizzo medio e con un utilizzo intenso almeno un giorno e mezzo,ora l'altro ieri ho maledettamente aggiornato whatsapp con conseguente mal funzionamento della stessa non suonava e non avvertiva se arrivavano messaggi,tento in tutti i modi di reinstallarla e disinstallarla ma niente il cellulare restava inchiodato anche in altre funzioni,quindi reset totale....e da qui i problemi di durata praticamente è come se avessi sempre il display al massimo della luminosità 8nonostante settata in automatico) ieri una batteria si è scaricata in 7 ore oggi sto gia al 50% avendolo acceso alle 7 di mattina e avendolo utilizzato pochissimo leggero miglioramento rispetto a ieri (ho ibernato alcune app con greenfy) ma sembra che ha una resa totalmente diversa.....testo un'altro paio di giorni e vedo che succede al max rifaccio un reset o cambio rom
Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha ancora problemi di freeze: su due g3 (uno mio e uno della mia ragazza) ho saltuari blocchi che non sembrano dipendere dalle applicazioni nè dalla rom installata (li ho avuti sia a telefono nuovo che con jb e ics di ervius). Indipendentemente dalla situazione in cui mi trovo (niente di riconoscibile) circa Una volta al giorno il telefono si blocca sulla schermata corrente e l'unica cosa che posso fare è togliere la batteria. Letto un precedente post analogo ho provato a formattare la scheda SD (16 GB Kingston) con format SD senza miglioramenti, ora vorrei provare un reset della batteria, avete altri suggerimenti? Ho visto la descrizione di un problema analogo su Samsung G3 qui:
samsung-galaxy-s3-gt-i9300/268382-s3-si-blocca-continuamente-28.html (ho messo solo la seconda parte del link qui sul forum perchè non potevo scriverlo tutto!)
Potrebbe essere qualcosa del genere?
Escluderei lo stesso problema hardware sui due telefoni e avevo quindi pensato alla SD identica su entrambi... Aiutatemi!!!
Salve,
premetto che lo smartphone in questione Jiayu G3 non ha i permessi di root (non sono mai riuscito a rootarlo con le guide che si trovano in rete).
Da un paio di giorni mi da quell'errore, oggi lo fa molte volte di fila. Come posso risolvere non avendo i permessi di root?
Grazie
nella sezione dedicata, nuova rom JB 4.1.2 build 30.04.2013.....
cio ervius ho un problema ho uno jiayu g3 room 4.0.4 rootato ho fatto un reipristino di fabbrica stupidamente e ora si riavvia sempre in continuazione non so come recuperarlo non riesco nemmeno a entrare in root e fare ripristino da scheda sd aiutami tu grazie
se gentilmente qualcuno può aiutarmi ho fatto un rispristino ai dati di fabbrica e ora il g3 non si avvia più si accende e si spegne il pupazzetto di android verde compare per poco tempo e poi si riavvia e non mi fa entrare in root per riflashare la room potete dirmi come recuperare il cellulare per cortesia?
ciao ragazzi me secondo voi è meglio lasciare la versione 4.0.4 oppure mettere la 4.1.2 Jelly Bean?
grazie Paola
ciao ho capitato come te ho fatto un ripristino ai dati fabbrica e ora il cell si riavvia sempre a non va in recovery nè si accende.con il tasto accensione e volume-mi si apre un menù senza possibilità di scelta con scrittofull test test report ecc ec ma che dialoga con adb che riconoscesce tranquillamente.ho scaricato lewa2 il file da te indicato ma dove lo pisiziono? appena mando il comando adb push recovery.img /sdcard/ mi esce scritto cannot stat recovery.img:no such file or directory...che significa? dove sbaglio? se puoi aiutarmi
ciao ragazzi ho un jiayu g3 ma riscontro seriproblemi di lentezza wifi....provato su 4 router chi con wpa chi con wep e chi free ma a due tre metri dal router il cel perde il wifi...adun metro si hanno tre tacche su 4. secondo voi è un problema hardware?
per ervius..visto che sembra essere uscito il 3gs che monta android 4.2 perchè non ci fai un bel regalo una nuova rom con jb? sono sicuro che tu possa farlo visto il tuo precedente lavoro;)
Quote:
Originariamente inviato da lotsixx
Ma il g3s non è' quadcore?? Nel qual caso non c'e' compatibilità..
Inviato dal mio e1808_v75_hjy1 usando Androidiani App
salve a tutti. sto montando la rom di ervius basata sul porting del THL W5 (fatta da ludolo) e vorrei provare questa del 30.04. Una domanda: ho scaricato e installato le mappe di CoPilot e Ndrive e il gioco dei Simpson, più altri vari programmi. Essendo che la rom di ervius fa un bel wipe, e non voglio nè posso riscaricare tutto (non ho adsl) sapete se e come backuppare il tutto con Titanium backup^? perchè l'ultima volta il programma mi ha backuppato solo i .apk e non le cartelle dei dati...
Scusate ragazzi ma la rom originale 4.0.4 è quella del 29/11/2012?
Grazie
peperone20
Neanche il reset della batteria ha dato i risulltati sperati, avete qualche suggerimento? Non so più cosa provare..
No, non ho problemi di batteria (mi dura anche 3 giorni usando normamelmente il tel!) ho problemi di freeze che non riesco a risolvere (ho spiegato più in dettaglio un paio di pagine indietro, ma non volevo intasare il thread quotandomi..), se potessi dargli un'occhiata e darmi un suggerimento ne sarei davvero felice, sembri la massima autorità su questo tel!
Ho avuto lo stesso problema a telefono nuovo e poi ho provato Sia ICS che JB di Ervius. Ho preferito la prima perchè la seconda mi dava qualche problema di rallentamenti (particolarmenti evidenti giocando a ruzzle!) Sempre stesso problema! Credo di aver installato tutto secondo procedure... unico dubbio ho visto che qualcuno consiglia un factory reset dopo l'installazione della ROM e io non l'ho fatto...
Prova una ICS stock, con un factory reset, senza installare app. Tienilo per qualche ora così e guarda se va a posto, se si poi installa una app per volta.
ICS Stock sarebbe l'originale vero? Non sarebbe equivalente al tel nuovo?
Si è l'originale. Prova quella mia che è alleggerita delle varie schifezze cinesi. Tanto a questo punto una in più una in meno...
Ok, proverò appena ho un po' di tempo e la batteria carica! Ma visto che il problema c'era anche a tel nuovo, non sono molto speranzoso...