Confermo quello che ti ha detto lele300... anche se rischio di riaccendere una diatriba durata 2 pagine di post sul led rosso (che a quanto vedo da ancora parecchi problemi senza led manager..) :-)
Visualizzazione stampabile
Ciao, i cinesi a volte si divertono a complicarci la vita, la differenza tra le due versione è solo nel chipset interno diverso.
Il g3 rimane uno la sola differenza la trovi quando provi a cambiare rom che devi fare attenzione a quale hai per non creare problemi
Se a qualcuno interessa, ho condiviso la ROM 4.0 che sto usando da ieri. E' basata sull'ultima stabile ufficiale per G3 di tipo vecchio, con qualche modifica:
* deodex/zipalign/root
* rimosse applicazioni inutili mediatek
* rimosso system update e cambiato settings in modo da funzionare uguale
* aggiunti link a engineer e factory mode dalle impostazioni sviluppatore
* factory mode in inglese
* led notifica batteria bassa eliminato
* alcune app utili come app di sistema, xperia home/tastiera/walkman, gps test, mtk cpu governor, ecc.
A me gira con 600Mb di RAM liberi e va tranquillamente in deep sleep. Lo zip per cwm è qui
https://docs.google.com/file/d/0B8DS...it?usp=sharing
Se volete usare mtk cpu control, io mi trovo benissimo con il governor hybrid e parametri che attivano il secondo core quando il primo supera il 60% di attività:
cpu_up_bound 50
load_critical 75
load_high 60
load_medium 50
up_threshold 50
Il G3N, versione che io possiedo, ha solo un chip (non la CPU) diverso dal G3, sono lo stesso identico cellulare. Il problema è che cambiando quel chip le rom per il G3 non funzionano correttamente sui G3N. Io comunque ho reinstallato la 4.1.2 di ervius dopo un full wipe ma questa volta installando subito il fix per il LED. Devo dire che la durata della batteria pare proprio soddisfacente ora. Noto che il deep sleep funziona alla grande. Ho installato come detto sopra il light manager per disattivare tutti i led (non mi interessano), ora sono ancora perplesso se installare one power battery, non so se mi possa servire. Magari la installo dopo avere collaudato a fondo il cellulare senza di essa. Ora inizio ad essere soddisfatto!
Ciao ludolo ho scaricato l'ultima versione di mtk governor (la 18) ma non mi da la possibilità di selezionare il governor (sono root). Anche a te ?
buonasera a tutti
breve esperienza personale
vengo da un UMI x1.....similar hardware ma differenza abissale dal punto di vista della qualità costruttiva....davvero non c'è paragone. Peraltro lo schermo dell'UMI mi si è crepato seduta stante e senza motivo.....quanto a prestazioni.....siamo la...per il momento ancora non posso segnare differenze sostanziali
entrambi rpovenienza etotalk....zero dogana.....quattro giorni....francamente meglio dei nostri shop online
vorrei segnalare che uso per ora la rom russa segnalata qualche post fa
farsi dare il link è stato una guerra ma funzione davvero bene
qualità ottima
come altrettanto posso dire della magnifica rom di ervirus (dove però non vedevo satelliti nel gps)
a presto
Ciao, ho appena portato la ROM Gthrill per il G3 Jiayu al G3N. Wifi e Bluetooth sia il lavoro. Ha basato su Cyanogenmod 10. Io non sono in grado di postare link, ma se si cerca con google; Lolfisch ROM Jiayu g3 XDA
Poi si trova il filo.
Scusate se il mio italiano è male, la colpa google translate! : p
Godetevi la ROM! : D
ragazzi l'autore della rom russa non la considera di dominio pubblico e chiede addirittura soldi. Io l'ho avuta per cortesia e non posso dare il link
cmq, non ha nulla in più di quella ottima di ervius......potete tranquillamente rifarvi alla sua.....non perdete nulla
scusami vicibus, ma quanto chiederebbe?
Ciao ludolo :) sto testando la tua ROM 4.0.4 . E' molto più stabile e leggera rispetto a quella JB. Il problema è che ho perso i permessi di root O_O ma cacchio U_U
Come hai perso root? C'è root e supersu... COmunque fai una cosa, installa questo da recovery
SuperSU Download
ohhh... finalmente una rom moddata basata su rom stock 20121129 che anche secondo me è la più stabile per il jiayu g3 e soprattutto ha un'ottima gestione della batteria. Solo una domanda ludolo: quando dici "* led notifica batteria bassa eliminato" significa che non abbiamo + il problema del led rosso che parte al 15% di carica residua... giusto?? se è cosi' è proprio quella che cercavo... grazie
Si esatto. Se hai problemi con il root anche tu dimmelo che faccio due controlli, sul mio ho fatto flash della prima versione, ma ero convinto di avere poi sistemato in quelle successive.
Edit: mi sa che ho sbagliato i permessi a su il root non va. Per chi ha già installato basta fare flash dello zip di supersu, fra mezz'ora mando su la ROM sistemata.
ludolo sto provando la tua rom. In balcone, senza AGPS ed EPO, fix del segnale in un minuto circa con MTK UncleMobile. Ora sta girando GPS test per vedere che precisione dà.
Che modifiche hai fatto a gps.conf e suplrootcert?
A me ieri dava precisione 9 metri, meglio di tutte le prove che ho fatto con le varie rom 4.1. Come modifiche, il gps.conf arriva da uno dei vari thread di xda, era quello che mi sembrava più completo come parametri. Il certificato SuplRootCert l'ho generato seguendo le istruzioni qui
Andreas Schneider » Blog Archive » How to create a SuplRootCert for supl.google.com
Ho provato anch'io questa rom. E' molto utile la dualità con cui gestisce sia il dialer telefonico e gli sms. Funziona il deep sleep, ma il consumo della batteria sembra il linea con le altre 4.1.2. Attualmente, a mio avviso la rom di ervius 4.0.4 è la migliore sotto molti punti di vista: Gps, durata batteria, deep sleep, fluidità, tethering. Se potessi implementare anche la gestione del dialer dual, magari con uno zip, la tua rom 4.0.4 sarebbe perfetta.
Non ho avuto modo di provare il tethering wi-fi, funziona su questa rom o bisogna installare la patch di ervius?
A me con tre funzionava senza bisogno di nessun extra, ma lo faceva su tutte le ROM 4.1.
E' un monitor della CPU, lo puoi disattivare aprendo "Micro CPU Monitor" dall'elenco dei programmi installati. In realtà sono due linee, una per ogni core.
Edit: appena provato sul terrazzo a casa, dati off wifi off, fix istantaneo, 5m di precisione dopo un paio di minuti.
Spoiler:
Uploadato la ROM 4.0.4 in cui su dovrebbe essere ok, se qualcuno vuole provarla è qui
https://docs.google.com/file/d/0B8DS...it?usp=sharing
ragazzi una domanda,
ho una recovery lewa
ed una rom custom
se per caso volessi passare alla rom stock 4.0.4
con flash tool
mi si cambia anche la recovery?
altra domanda
per mettere una rom custom
ho effettuato i vari wipe
ma se metto la rom stock
e mi cambia la recovety come
faccio a fare i wipe?
grazie
Questa tua rom funziona con il G3 old style o solo con il G3N ?
ho trovato questo articolo dove parlano di un file da flashare con la recovery per aggiungere delle app della 4.2 sia su 4.0.4 (non testato) che sulla 4.1.2 (testato sull'ultima rom di ervius e sembra fungere).
questo è l'articolo:
h t t p://newsgeek.it/guide/2012/12/28/guida-da-android-4-0-a-4-2-con-un-semplice-file/11353#
dove se ne parla(e dove ci sono i link per lo zip della 4.0.4)
queste invece le versioni da xda per la 4.1.2 da installare secondo le istruzioni sul link sopra
h t t p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1991734&page=36
quello no, provo e ti ricontatto fra mezz'ora. Potresti dirmi quali file hai modificato di preciso? Io avevo modificato questi Redirecting...
capito. visto quello che ti ho linkato io?
niente da fare. sempre intorno ai 25 / 30 metri.
ho installato la rom di ludolo
e devo gire che gira benissimo
complimenti ottima rom
confermo che le 4.0.4
girano meglio sul g3
vorri solo sapere ma a cosa serve l'opzione:
pref. trasf. gprs?
grazie
Vorrei cambiare l'auricolare del G3 ,inquanto veramente penoso, qualcuno sa consigliarmi un valido sostituto?
Grazie
ludolo vorrei provare a mettere i tuoi gps.conf e suplrootcert nella rom di ervius. oltre a sostituire quei files, c'è alrro da fare?
hai alzato il volume con la guida in prima pagina?
ragazzi sono di nuovo a zero
e' ripartito il fenomeno del touch che clicca da solo
il problema oggi si e' ripresentato
in maniera esagerata
rendendo inutilizzabile il cell
le prove che ho effettuato
oltre a ripristinare il cell
da zero
con in vari wipe
ho provato con 1 sim
con 2 sim
e senza sim
con e senza memory card
con varie rom
ho provato a cambiare la batteria "test con 3 batterie diverse"
ho tolto la pellicola
per un paio di giorni e' andato "bene"
nel senso che ogni tanto cliccava da solo
e adesso e' ripartito all'impazzata
ho contattato il venditore credo che lo mandero in garanzia
avete altri suggerimenti??
grazie
Ciao,
penso sia un problema hardware, visto che il touch ha fatto penare anche me. Sul mio G3 ho avuto un problema di area non funzionante a tratti, motivo per cui sono anche io ricorso alla garanzia del venditore: a quanto pare la soluzione sarebbe stata la sostituzione di touch e display ma poiché non riuscivano a farseli mandare alla fine mi hanno mandato un G3 nuovo (e con la sfortuna del capodanno cinese, attesa ricambi e poi G3 fuori stock ho atteso 2 mesi).