così anche per me e per altre sette persone mie conoscenti, non del forum, che hanno acquistato sempre da mixe, massima attesa 7 gg
Visualizzazione stampabile
mariofermo come è la tua situazione... ho visto che hai mandato un messaggio anche in un altro forum inglese "XDA" volevo sapere se hai adottato quella soluzione e come era andata.
P.s: come mai non c'è più la scritta anteprima messaggio ?
Io ho ricevuto il mio g2s questa settimana. Acquistato da eto. Spedizione rapida e 0 dogana. Premetto che abito in Australia.
Il mio GPS non vuole saperne di trovare i satelliti, la scritta "ricerca in corso" è ormai perenne sullo schermo. Anche il wifi mi sembra piuttosto lento, tanto che non riesco a scaricare apps dal play store. Purtroppo sono totalmente ignorante in materia in quanto sono al mio primo smartphone. Qualcuno può darmi un paio diconsigli per cercare di sistemare? Grazie!
io per il gps ho seguito questa guida all'inizio ho tribulato un pò ma ora sembra che funzioni
non so se posso postare il link
http:// thenexttechnology. forumcommunity.net/?t=51644994
ciao volevo ringraziare lelepanz per la recensione e fargli i conplimenti ;) adesso a questo punto mi chiedevo se nche il g3 ha questi piccoli (rompi cazz..)es.gps microfono ecc.poi penso alle impressioni di lele e vado in crisi anche perchè se prendo il g2s o ilg3 sarebbe il mio primo android e a volte alcune cose che scrivete per me è arabo anche se mi sto piano piano piano aggiornando allora meglio g2s o g3? non tenendo conto delle misure che si sà o_O
ok, grazie. Ci provo.
Guarda ... alla fine ... smanttandoci Android te lo fai amico.
Altrimenti ti tieni il telefono così com'è che è un signor telefono.
Io oggi ho telefonato e problemi di audio basso non ne ho trovati.
Problemi di gps? Comuni a tutti i processori MTK65XX. Quindi ... qualsiasi coa prendi ... facile che evi "impazzire" sul gps.
2GS o 3G? senza contare dimensione e/o schermo? Dal mio punto di vista quello che ti costa di meno.
io con g2+ (non g2s) non ho mai avuto problemi di gps, senza fare nessuna modifica... solo la prima volta che l'ho provato ci ha messo circa 5minuti ad agganciare i satelliti (più che normale)... mentre le volte successive il fix è stato abbastanza rapido, anche una volta in cui ho spento il navigatore a genova e l'ho riacceso a palermo, ha fatto il fix velocemente...
per quanto riguarda la precisione della posizione, in autostrada per pochi secondi mi diceva che ero fuori dalla strada, ma potrebbe essere un errore della mappa..
mentre negli incroci e nelle rotonde ha sempre avuto una buona precisione ;)
@frenkyi quindi se non hai necessità di avere per forza l'ultimo modello in mercato.. potresti anche valutare il g2+ (chiamato anche gy-g2 ... o g2plus)
Il problema degli MTK non è il fix (la prima volta si può fare con l'Agps), ma la precisione.
Tu sei sulla strada e lui va per violette. Va bene per 10 volte ma quando ti serve davvero ti trovi per prati.
Tuttavia ogni MTK per qualche ragione (a me sconosciuta) funziona abbastanza bene un nvigatore anzichè un altro.
Bisogna provarli tutti per un bel po' di giorni. Solo così si capisce se funziona o meno.
Se mi arriverà farò un po' di prove.
Ps; il mio ora a Lonate in dogana
ciao
vi ringrazio siete stati troppo gentili .;) le vostre considerazioni sono esatte probabilmente visto che sarebbe il primo android potrei anche accontentarmi di qualcosa di meno costoso es.g2+ per un pò di tempo così se nel frattempo scoppia l ' amore con android all'ora poi potrò osare di più rotfl rotfl
Ciao ivons... Sono sempre in attesa che arrivi un nuovo smartphone che mi sostituisce il mio buggato, il rivenditore italiano mi ha detto la settimana prox, il mio non lo uso piu, più si usa e più il. Mproblema aumenta, navigare era diventato letteralmente impossibile! Mi fa piacere che nessuno abbia avuto il mio problema, questo mi fa sperare che il telefono nuovi sarà funzionante! Per adesso uso un ngm legend xl
Inviato dal mio LegendXL usando Androidiani App
Su xda ho letto di un utente che ha preso il g2s da Etotalk e il trattamento aveva il bug. Ricordo che Etotalk dice di rimuovere il bug con una sua rom modificata. Io dico, per esperienza personale, che il bug è anche un problema hardware. Quindi se vi capita fatevi cambiare il telefono
ciao a tutti volevo chedere se qualcuno sà o ha fatto un aquisto su slick doors visto che hanno prezzi molto buoni ? grazie
credo di non aver risolto in quel modo, perché anche a me oggi mi continuava a cercare il segnale gps, quindi questo pomeriggio ho provato nel modo indicato da lelepanz nella risposta 326
sembra che funzioni pero a questo punto vorrei testarlo meglio perché un pò stavo vicino alla finestra un pò son stato fuori casa, nei risultati che mi ha dato la precisione lascia un pò a desiderare dai 26 agli 89 metri, non so se è normale, non ci ho mai smanettato tanto con il gps, con l'altro smart che ho, il galaxy s advance e capitato alcune volte che mi ha fatto aspettare quasi dieci minuti ma non mi sono mai posto il problema di fixare niente,
Quote:
per il fix GPS io ho usato questo metodo (trovato in giro):
1 telefono con root
2 installarew un file manager e dategli i diritti di root anche in scrittura (per esempio ES file manager)
3 aprite la cartella root poi andate nella cartella data\misc dove ci dovrebbe essereil file mtkgps.dat: rinominarlo (per es. aggiungendo .bak)
4 dopo avere rinominato mtkgps.dat riavviamo e andiamo all'aperto
5 abilitiamo gps con tutte le assistenze epo ed a-gps
6 apriamo ygps (lo si può fare usando il programma mobileuncle) o installiamo un programma tipo "stato gps" o altri: il fix per me ci ha messo una decina di secondi
ciao vi ringrazio mi stavo chiedendo se skeep sia ancora vivo ?
Mi ha appena suonato il corriere, telefono ordinato da mixe il 23 gennaio, il tutto x 164 euro senza dogana.
Ora è in ricarica, con h3g e tim inserite.
Sembra funzionare egregiamente, ma io non faccio testo perchè provengo da un nokia 5800 e questo è il mio primo android, quindi si accettano ben volentieri suggerimenti
su qualsiasi cosa.
Saluti e grazie a tutti:)
Continuiamo con la recensione .
Oggi ho fatto una chaimata bella lunga.
Ho chiesto più volte al mio intelocutore se si sentiva bene . Lui diceva che non ha aveva nessun problema.
Io sentivo benissimo, tant'è che io ho dovuto abbassare audio.
Anche vero che io lavoro in ufficio e non in cantiere come Ivons, ma secondo me potrebbe anche essere una cosa personalissima.
Invece, forse, sento un po' basso l'audio esterno ( cioè la suoneria vera e propria).
Poi controllo.
PS : mi sembra di aver letto da qualche parte che i processori KTK65XX hanno trasmettitore FM incorporato.
Questo vuol dire che in autoradio si può ascoltare musica e comandio vopcali del gps dalla radio.
sapete come funziona?
eccomi di ritorno dalle maldive,il G3 è andato alla grandissima.....ma avete provato ad alzare il volume con mobileuncletool (prima fare il root)?
Domani o mercoledì dovrebbe arrivare il telefono in sostituzione... Speriamo che stavolta non abbia ancora il bug dello schermo! Mi sembra di leggere che quasi nessuno ha riscontrato il problema
Quote:
Originariamente inviato da lelepanz
Grazie, G2S ordinato da mixe
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Volevo ordinare un pò di accessori da antelife qualcuno ha mai acquistato da lui ? ci potrebbe essere il rischio dogana per 16 euro di accessori ?
Per la dogana non credo.
Sotto i 22 euro non dovrebbero far pagare tasse doganali.
Riguardo al sito non so.
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Raga ma il gps lo state utilizzando? Io dopo che faccio il fix e lancio maps si rimette a fare la ricerca.
Ma secondo voi e un problema hardware che non tiene sto fix? o casa?
Ma che mezzo di trasporto hai usato?
Inviato dal mio G2S usando Androidiani App
Purtroppo gli mtk fanno fatica a gestire il gps spero che prima o poi qualcuno trovi la cura giusta fino ad ora tutte chiacchiere :'(
Ivons, in attesa di trovare un fornitore "testato" che possa inviarmi il g2s bianco continuo a seguire il thread (non sono sparito ;D ) ma non capisco bene in 40 pagine se escludiamo problemi al fix
pareva che il gps funzionasse egregiamente (tranne alcune buttate fuori posizione di tanto in tanto).
Ma se il fix vien fatto utlizzando anche la posizione gsm il fix non dovrebbe durare pochi secondi? Ad occhio l'mtk sembra modellato intorno alla logica dell' agps che a quella del navigatore puro... magari i problemi nascono proprio da li.
Non so se si può fare (non ho ancora avuto un terminale android) ma in passato, per otimizzare il gps si interveniva sui valori di "frequenza di refresh" e delta d'errore di posizionamento (30m come 17m come 7m etc), i consumi aumentano ma le prestazioni pure...
P.S. mi scuso per i termini poco tecnici, sono utente xda da parecchi anni ma solo come auditore...
con il mio G3 ho risolto con "faster gps" sono appena tornato dalle maldive e l'ho provato anche la impostando il sat su asia,risultato tutto perfetto,precisione di 30 metri.
Quote:
Originariamente inviato da roby712
Quanto impiega ad agganciare?