Peccato che non c'è la faccina dell'ombrello rotfl
Visualizzazione stampabile
Peccato che non c'è la faccina dell'ombrello rotfl
arrivato... skeep ma anche a te sembra che la connessione dati da rete cellulare sia un pò lentuccia? anche il gps?
il primo fix solitamente è lento.
Per gli altri dal 3d del fratello maggiore G3 ho trovato questo :
non so se è applicabile anche al nostro. :)
GPS FIX invece è un'applicazione facilemnte scaricabile dal market.
PS : il telefono confermate che sia già rotatto?
PS2 : NOn conviene inziare a mettere da parte tutte le info per creare un 3d specifico,. oppure aggiornando la prima pagina ? ?
Buongiorno a tutti,
Vi leggo da un bel pò e grazie alla strada battuta dai "pionieri" del G2S di questo forum, ho deciso anch'io per questo terminale.
Ordinato a Mixxshop il 15/1; spedito il 17/1; arrivato ieri 21/1; No dogana; totale speso = 146 (G2S Nero) + 22(DHL) + 6(PAYPAL)=174 Eur;
Nella scatola c'era l'adattatore per le nostre prese elettriche.No accessori, no regali. Niente fronzoli nell'imballaggio minimale ma sicuro, come già descritto da altri.
La costruzione ed i materiali impiegati mi sembrano molto buoni; nessun scricchiolio o disallineamenti tra display e l'housing metallico; pur essendo leggermente gommata la cover posteriore, in mano tende a scivolare e dovrò sicuramente predere una protezione in silicone per aumentare il grip. Rimossa la pellicola protettiva sulla quale di vedevano bene le ditate dei cinesini che l'hanno testato e preconfigurato (Build 20130108-104044, già root e lingua iniziale inglese), scopro che il display è protetto da un'altra pellicola...ottimo! Display luminoso; apprezzo l'ottima resa se guardato anche da lato: nessuna distrorsione cromatica.
Tutto OK per la gestione delle 2 sim: ho provato sia 2 Wind che 1 Wind + H3G(dati) senza alcun problema, scopo principale dell'acquisto.
Premetto che ieri ho preso in mano per la prima volta un terminale Android venendo da una vita con Nokia ed un paio di anni con la mela. Per quanto riguarda le app ho trovato installato AnTuTu (che ho lanciato per curiosità ottentendo 7227 punti) ed una app cinese.
Ieri ho scaricato un navigatore free con mappa ITA; stamattina venendo al lavoro, in 30 minuti di macchina, non aveva ancora agganciato i satelliti...mi devo rileggere i post precedenti per le soluzioni che sono state trovate.
La fotocamera devo ancora provarla bene; ho solo scoperto che sotto i 7cm circa non riesce a mettere a fuoco.
Intanto mi fermo qui, sperando di aver dato un piccolo contributo a questo forum.
Guardate per il gps.
Solitamente il primo fix è sempre più lento. Di quanto? Di mooolto.
E solitamente il primo fix io lo faccio da fermo, e il più all'aperto possibile. E possibilmente anche se il cielo è sereno.
Dicono ( o almeno si diceva) che oltretutto il fix dei satelliti andava ogni tanto rifatto.
Specialmente se non veniva usato diopo un po'.
Sabato il gps di un LG non mi ha agganciato i satelliti nemmeno dopo 40 minuti. /sigh.
Sicuramente ( come detto da altri e anche in altri topic) il pgs delmtk 6577 non è "potentissimo" e il gps fix presente sul market può aiutare.
ciao ding mi potresti spiegare meglio cosa intendi per sotto i 7 cm non prende la fotocamera? grazie;)
Buongiorno a tutti,
ieri è arrivato il G2S, in soli 4 giorni! Ordinato da mixeshop il 17, arrivato il 21.
Telefono + DHL + paypal (che si è pure fatto circa 5 euro di cresta sul cambio) € 163.86 No dogana!
Premettendo che è il mio primo smartphone posso solo dire che sono contento.
Il design è molto curato, molto bello da vedere; non saprei dare un giudizio sui materiali ma il telefono è ben assemblato, senza scricchiolii e solido al tatto.
La gestione delle due sim è perfetta; la qualità delle chiamate mi sembra ottima, sento e mi sentono bene.
Wifi e 3g funzionano egregiamente e la localizzazione (gps) avviene al volo.
I menù sono scorrevoli e lo è anche la navigazione con il browser (fluido anche lo zoom).
La qualità delle foto sembra molto buona.
Alcune pecche:
-anch'io trovo un po' scomodo il tasto del volume sul lato destro del terminale;
-il volume dell'altoparlante, come già è stato detto, è un po' basso e anche dopo aver installato speakerboost non noto un gran miglioramento, ma devo ancora provarlo bene;
-provando a modificare il volume durante la prima chiamata il mio interlocutore confermava il cambiamento di volume, invece il volume della sua voce a me sembrava sempre uguale;
-lo schermo ha un pixel e due sub-pixel inattivi: il pixel lo si nota soltanto a display acceso quando la zona intorno è tutta nera (cioè si vede solo durante l'accensione), mentre i sub-pixel è difficile notarli anche all'accensione;
-il packaging (scatola trasparente di plastica) è "al risparmio" e la confezione non comprende nemmeno gli auricolari (solo telefono, batteria, cavo usb-miniusb, trasformatore e adattatore per la presa di corrente), ma daltronde era specificato nella descrizione;
-provando il telefono con dei normalissimi auricolari panasonic, da lettore mp3 per intenderci, ho notato che la musica dal web si sentiva bene mentre la voce durante la telefonata mi sembrava un po' metallica; mentre non ho ancora provato ad ascoltare musica caricata da me.
Nonostante queste piccole imperfezioni mi sembra un ottimo telefono, anche per il rapporto qualità-prezzo e sono molto contento dell'acquisto.
per l'audio basso ( se il telefono è rootato) si potrebbe anche provare la soluzione adottata dagli amici per sistemare un po' l'audio del fratello maggiore G3.
loro hanno risolto così :
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post2932600
mentre di solito io su ogni rom installo ( se non è presente ) anche questo :
Install and Configure DSP Manager on Any ROM | Android.AppStorm
che influenza l'audio ascoltato in cuffia e dal microfono.
Anche per questo il telefono deve essere rootato e "penso" che vada bene anche per il nostro G2S.
Qualcuno ha provato il Mobileuncle MTK Tools sul G2s?
Svolge diverse funzioni che potrebbero venire utili.
1 display device info
2 information of device and running status
3 easy open engineer mode and MTK engineer mode
4 backup IMEI for MTK mobile
5 recovery online update
6 easy update tool via sdcard
7 Enable USB Mass Storage Device,connect cable first
8 crack operator GPRS lock for MTK
9 free the network access limited via GPRS
10 power GPS search
11 Power the gps search satellite ability
12 enable AP
13 easy reboot to recovery
Grazie lelepanz, do subito un'occhiata
una curiosità per chi ha comprato da mixe.
avete per caso scritto di mettere gift e/o altro sul pacco?
Per chi avesse ancora dei dubbi guardate che nitidezza:cool:
Ciao a tutti,
sto seguendo il thread da un po' di giorni perché, ovviamente, sono interessato ad acquistare il G2s.
A questo punto il problema è solo dove acquistare.
1) In "Italia" il cell. è buggato quindi è da escludere.
2) Da Mixe prezzo ottimo, no dogana ma senza accessori
3) Da Eto prezzo + alto ma con siliconcase e auricolari e pellicole protezione schermo
A questo punto vorrei chiedervi:
- Per chi ha comprato da Mixe:
a) il G2s è rootato ?
b) c'è già la pellicola protettiva sullo schermo?
- Per chi ha comprato da Eto
a) il costo totale (con che accessori acquistato) compreso dogana
In caso di acquisto su Mixe c'è un sito dove acquistare i soli accessori (siliconcase, auricolari, pellicola protettiva)
Grazie a tutti
Se volete un'ottima recensione andate QUI
Ho ordinato da Mixe il 17. Spedito il 19 ma non vedo altre informazioni sul sito.
Vi risulta che diano anche altre informazioni? del tipo si trova a .... dogana o altro?
Se si dove lo posso vedere?
Ho scelto DHL.
Grazie per le info
ciao a tutti
acquistato anche io il 18 sera da mix, dal codice dhl (te lo inviano per email) risulta ritirato il 21 alle 23 e oggi ha fatto vari passaggi HONG KONG su HONG KONG
al momento dell'acquisto ho chiesto per email la custodia ma mi anno risposto che non era disponibile, l'ho comprata su ali a $ 9.90, da delle foto postate in precedenza mi è sembrato di vedere nella confezione un paio di pellicole protettive quindi penso che per un pò dovremmo essere apposto.
aspetto fiducioso.
Mah ! Io non ho ricevuto nessun codice DHL. Spero almeno di ricevere il telefono.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
l'email ha come oggetto Order Update
Si, mi riporta ad un link con il mio ordine, dove il giorno 17è processing ed il 19 è shipped, null'altro. Tu hai trovato il tracking in questa pagina?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Salve a tutti sto seguendo questo thread da un pò perchè avrei intenzione di comperare un jiayu g2s.. Prima di fare il grande passo vorrei solo qualche info da qualche possessore:
-Come velocità e stabilità di rete com'è? Ha il 3.5g?
-Quali sono i bug che si riscontrano?Le app crashano di frequente?
-Il gps funziona?
-Lo schermo è accettabile?è paragonabile agli schermi samsung lcd (es galaxy s scl) come luminosità e visibilità?
-La fotocamera?è da 8 mpx interpolati giusto(quindi un 5mpx reali)? è meglio il g2s o il g3?
-lo spinotto delle cuffie entra dentro completamente o resta mezzo fuori?
-Il touch screen è reattivo e sensibile o bisogna premere con forza?
-Il cell ha la vibrazione o solo suonerie?
Ultima domanda: Dove l'avete acquistato?
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Rete: io ho Tre e ti confermo che scarica in 3.5G (HSUPA) (ovviamente dipende dalla bontà del segnale );
il jack da 3.5 entra completamente, ho provato adesso la radio e funziona.Ho spento la radio , ho tolto gli auricolari ma rimane( in alto nella barra superiore) il simbolo come se fossero ancora inseriti; ho fatto una chiamata e non sentivo nulla come se l'audio fosse ancora dirottato agli auricolari. Ho spento e acceso il telefono e tutto OK: piccolo bug?
[QUOTE=altgrafico;3155721]Si, mi riporta ad un link con il mio ordine, dove il giorno 17è processing ed il 19 è shipped, null'altro. Tu hai trovato il tracking in questa pagina?
Grazie
non devi andare sul loro collegamento ma copiare il codice DHL che si trova dopo la scritta "The comments for your order are" ed inserirlo nel sito di DHL
confermo che anche a me hanno risposto subito
Quote:
Originariamente inviato da peroni
A me non hanno mai risposto via mail, altre vie non le ho provate
Inviato dal mio G2S usando Androidiani App
Vi segnalo la mia esperienza con Minideal.
Acquistato G2S giorno 8/01/2013
Ricevuto Oggi tramite EMS.
pagato 199$ + spese di spedizione 29$.
Niente dogana.
Attualmente è sotto carica ;-)
Mi accodo alla discussione che seguo da qualche giorno, anche su siti spagnoli qui linkati e altri forum sempre sul g2s.
Ho ordinato da Mixe domenica sera 21/01 e sono in dolce attesa della spedizione appena arriva lo comunicherò magari aggiungendo dettagli sull'uso visto che il terminale sembra un'unione perfetta fra prestazioni e prezzo.
Il vantaggio poi è che, come sono abituato io, non ha vincoli con case madri opprimenti sul lato software e quindi perchè no mi sembra un buon candidato per sistemi alternativi, senza tanti rimorsi...