Visualizzazione stampabile
-
TWRP? Scusate l'ignoranza... magari la chiamo in latro modo (sbagliando)...
Ultimo aggiornamento a riguardo problemi con la batteria
Batteria ultimo atto
Dopo le vicissitudini descritte nei miei post precedenti ho finalmente risolto tutto, l'ultima cosa che ancora non tornava erano i valori della batteria che continuavano a non arrivare mai al 100% a piena carica a meno di non scollegare il terminare qualche minuto per poi ricollegarlo altri 10 minuti.
Il risultato era un dichiarato 100% che poi calava in un paio di minuti inesorabilmente al 96%.
Supponendo si trattasse semplicemente di un errore di calibrazione (la batteria come previsto ad ogni ciclo di carica si stabilizza e tende ad aumentare la sua autonomia) utilizzato un'applicazione gratuita "easy battery" la quale dopo avermi richiesto di caricare il cell al 100% mi ha resettato e reimpostato i valori di calibrazione (richiede i diritti di root).
Ora i valori percentuale visualizzati sembrano più aderenti all'effettivo uso, direi che finalmente anche questo capitolo è chiuso, ora non mi resta che godermi questo fantastico telefono ^_^
-
Quote:
Originariamente inviato da
windragon
TWRP? Scusate l'ignoranza... magari la chiamo in latro modo (sbagliando)...
è una custom recovery full touch
-
ragazzi, vorrei montare la miui però non riesco a entrare in recovery...ho fatto la procedura riportata nella prima pagina ma non riesco ad installare la TWRP...
qualcuno più avvezzo d me potrebbe postare una guida passo per dummy?premetto col mio vecchio Lg dual non mi metto scrupoli a flashare ma con questo cell ho paura di trasformarlo in un fermacarte...
grazie
-
:O ci risiamo... Dopo qualche giorno di funzionamento egregio, è tornato tutto come prima, il touch ha incominciato a perdere di sensibilità (niente di esagerato, o di cui mi sarei accorto se non fosse che dopo aver flashato la rom reagiva al minimo tocco senza sforzi) e la batteria ha ripreso a non volersi ricarica.
A questo punto suppongo che il problema sia di tipo software e relativo alla gestione della ricarica della batteria. Secondo voi mi conviene provare con un'altra rom? magari non stock? E nel caso cosa mi consigliate, ce ne sono molte ma piuttosto di starci a morire dietro preferirei sfruttare l'esperienza di chi ne ha già provate molte.
Sta rogna è veramente disarmante, il telefono è eccellente e la rom stock più che adeguata (dopo opportuna riorganizzazione delle scermate di accesso rapido) alle mie esigenze da prima volta con android è mi dispiacerebbe doverlo mandare indietro per un problema software :( per giunta ora che la batteria incominciava a prendere bene il giro dando ogni giorno che passava rese migliori...
@Rombo1978 magari parlo da ignorante ma sei sicuro che si mossa mettere la miui su un telefono di un'altro produttore? in particolare un dual sim? se non sbaglio la miui è montata su mono sim, ma ripeto sono troppo inesperto e magari mi sbaglio alla grande
-
certo che si può mettere...il problema, a quanto mi è sembrato di capire, deriva dalla gestione delle 2 sim...comunque devo leggere meglio nei vari forum...
io comunque non riesco ad entrare in recovery o_O cioè non riesco a fare la procedura in prima pagina....ovviamente il telefono è rootato...
-
Sì, il problema è la gestione delle due sim. Nel senso che le vede, funzionano ma non si possono settare per le chiamate e per i messaggi: devi farlo di volta in volta. Una seccatura per chi telefona e manda messaggi spesso. Per il resto è, come sempre, graficamente la migliore in assoluto e contiene utility davvero interessanti di default (tra cui un vivavoce automatico per quando si è in auto). Manca il playstore (che però può scaricarsi dal market miui e funziona benissimo), google talk (che però si può installare a parte) e il sintetizzatore di voce google standard (al suo posto c'è pico).
Direi, per quanto mi riguarda, che se sistemano la faccenda della doppia sim la rimetto e la lascio un paio di giorni per vedere come va nell'uso comune (invece che un paio d'ore come ho fatto stanotte ;) )
C'è da essere fiduciosi perché lo sviluppo di questa rom avviene come per la LeWa: cioè settimanalmente ne rilasciano una versione nuova. L'ultima è uscita appunto ieri.
Ah dimenticavo due cose: una è che surriscalda infinitamente meno della LeWa e due che c'è il solito problema delle lingue. C'è solo il cinese e l'inglese e si deve per forza fare conto sui vari "locale" che fanno il loro mestiere molto sui generis.
-
stavo frugando sul play store...e ho trovato l'applicazione Jiayu spagna...e compare la rom miui scaricabile con(a parte) la traduzione spagnola...io fra 2 settimane mi metto sotto a lavorarci e vediamo se tra amici traduttori e i vari traduttori riesco a tirarci fuori qualcosa...ho risolto con la recovery...sbagliavo dove copiare il file...
-
Quote:
turi24
Sì, il problema è la gestione delle due sim. Nel senso che le vede, funzionano ma non si possono settare per le chiamate e per i messaggi: devi farlo di volta in volta. Una seccatura per chi telefona e manda messaggi spesso.
Che intendi con "settare"? attualmente sul mio stock ogni volta che devo chiamare, inviare un messaggio o attivare i dati mi chiede con che sim ma se è come mi pare d'aver capito sembra che non salvi i dati degli operatori (in caso di sim diverse una bella rogna).
Nessuno che ha qualche consiglio per il mio problema batteria? Ieri ho provato a lasciare il terminale senza batteria per un paio d'ore poi l'ho rimesso in carica da spento. Dal 18% che segnava ora segna 76% (dalle 2:30 del mattino a questo momento 15:6 ~12ore :( ) meglio del nulla assoluto riscontrato prima di fare quanto descritto.
Il problema poi è che per quanto segni 76% sono certo che appena andrò ad accenderlo il valore sarà sensibilmente più basso tra in 46% ed il 53% circa. Sto diventando matto. Ho ripristinato il vecchio cellulare d'appoggio ma avendo cambiato sim ho 25 numeri contro gli ncentinaia della mia rubrica completa... il programma della sony per l'aino non mi permette più di ripristinare dai contatti di google O_o quindi è un bel macello...
-
Non ha nulla a che vedere con la rom, ma se volete provare un launcher che sul G2S è una bomba, scaricate dal play, launcher8 (sempre che per voi, windows "non sia il male").
Sembra un altro telefono. Qualcuno nota qualche problema ma sul nostro G2S è veramente OK.
Leggetevi prima le recensioni. Secondo me vala la pena provarlo
ciao
-
Quote:
windragon
Che intendi con "settare"? attualmente sul mio stock ogni volta che devo chiamare, inviare un messaggio o attivare i dati mi chiede con che sim ma se è come mi pare d'aver capito sembra che non salvi i dati degli operatori (in caso di sim diverse una bella rogna).
Windragon, nella Rom Stock (come nella Lewa) le sim possono tranquillamente essere settate per decidere una volta per tutte chi deve fare le chiamate, chi deve mandare i messaggi e chi fa le chiamate video.
Queste impostazioni di norma appaiono non appena si installa una nuova Rom. Ma sono accessibili da impostazioni -> altro -> gestione sim.
La Rom Miui attualmente non gestisce questi settaggi.
Comunque l'ho reinstallata e ho decisa di tenerla per qualche giorno, giusto per vedere come va. Poi magari faccio un report un poco più dettagliato.
Per quanto riguarda la batteria, francamente non saprei proprio cosa dirti.