E' un'ottima idea :-) Però mi veniva in mente che c'è un gruppo (miui italia, reperibile via google) molto attivo per la traduzione delle rom Miui. PErché non vedere se possono dare una mano?
Visualizzazione stampabile
Ecco la soluzione... leggi bene la pagina 31 del forum XDA jiayu G2S...praticamente puoi fare andare in sleep mode il dual core e farlo lavorare con un core quando è inutilizzato...e comunque leggendo un po' ci srende conto dei vari problemi comuni che attanagliano il G2S...leggi, prova il fix e facci sapere
Sto scaricando, poi vedo di capire bene come muovermi, se funge come per i volumi posto l'how-to in italiano anche qui ^_^
Grazie rombo, che fesso, seguo xda da così tanti anni che proprio non avevo pensato di cercare li... (dalle mie parti si dice "Ti se proprio moBIPa!") eheheh
update:
Ho scaricato tutto, ma da quel che vedo c'è una differenza di builds, io ho G2S 20130108-104044 mentre li si cita una "20130306" non vorrei rischiare di briccare...
update 2:
Come supponevo il fix non era per la versione hardware in mio possesso su xda mi hanno lincato i files corretti anche se ammetto di non aver capito se ho fatto tutto per bene, ho scaricato la cwm che così com'era non si faceva flashare dal flash tool quindi (anche preso un pò dalla disperazione, visto il supporto nullo da parte di mixie via skype) ho quindi preso il contenuto dell'archivio cwm e l'ho integrato alla rom stock con finale 09 a questo punto ho potuto flashare ma in recovery ancora nessun menù selezionando recovery mi partiva il s.o. come al solito.
Ho quindi provato a mettere il file recovery ed il file update.zip contenente la patch per il led e lo sleepmode nell'sd e finalmente il menù è risultato raggiungibile.
Come da guida ho selezionato la 2nda voce e nonostante l'ipersensibilità del touch sono arrivato al file zip l'ho selezionato ottenendo un messaggio in cinese (il cwm è in cinese) per sicurezza ho effettuato l'operazione 2 volte.
Riavviato il cellulare la batteria segnava 8% ho spento e l'ho lasciato in carica tutto questo intorno alle 6:00pm ora sono le 2am la batteria era arrivata al 50% accendendo il cellulare mi è scesa al 42% ho nuovamente spendo e rimesso in carica ora anche da spento segna 42% in carica.
Premettendo che questo è il mio primo terminale android che non ho mai cucinato rom, e che prima del g2s ho solo flashato il mio htc 2 volte seguendo una guida xda passo passo, Cosa ho sbagliato se ho sbagliato? E' possibile che esista una rom dove quanto patchato nella stock g2s (sleep mode e red led bug) siano già a posto da provare?
Secondo mixie se voglio farmi cambiare il cell o farglielo riparare dovrei mandarlo indietro via ems ed attendere, il che significherebbe almeno 2 mesi senza telefono.
Tenuto conto che il mio cell è deceduto pochi giorni prima dell'arrivo del g2s e che tutti i miei contatti sono solo su google contatti (la sim è cambiata perchè sono passato a wind) l'unica soluzione che vedo è comprare un nuovo telefono... ho seguito questo thread sin da quando era di appena 20 pagine e mi ero fatto un'opinione tutto sommato buona (su certe cose come i volumi si più chiudere un occhio) per ovviare alla necessità gps ho preso un gps per la macchina convinto del fatto che per quanto inpreciso se sono a piedi il gps integrato è sufficiente per guidarmi o almeno indicarmi la destinazione...
Tanti piccoli compromessi, ok ma che non mi si ricarichi il cellulare per un problema di gestione software è assurdo, senza dimenticare un supporto online (quello di mixie) ai limiti della decenza, per arrivare ad avere una risposta concreta sul da farsi la prima volta ci sono volute 4 ore, oggi 2nda volta non mi ha più risposto...
dopo 2 repliche a cadenza di circa 20 minuti l'una dall'altra... :bd:
Spero che questo problema non capiti ad altri...
windragon,
potrebbe essere la batteria difettosa. Se assieme al telefono ne avevi comprata una in più, potresti provare con quella. Potrebbe anche essere il caricabatterie difettoso. Ultima cosa: io proverei anche ad aggiornare il firmware del telefono; purtroppo non so spiegarti come fare perchè non lo possiedo, ma spero che qualche possessore un po' esperto possa aiutarti. Non dovrebbe essere una cosa difficile, conoscendo il metodo migliore. EDIT: nel sito dello shop spagnolo, c'è parecchia roba utile: www . jiayu.es/software.php?soft&jiayu=G2S e questo è un articolo che ne parla: www . lffl.org/2013/05/jiayu-la-nuova-applicazione-per.html (togli i 2 spazi all'inizio dei links).
A proposito di GPS, qualcuno su xda ha postato una modifica dell'antenna che pare funzionare abbastanza bene.
Anch'io sono convinto che il problema del GPS sia legato alla scarsa sensibilità dell'antenna, infatti ho anche un Jiayu G2+ che ha lo stesso SW e la stessa elettronica ma il GPS funziona molto meglio. Usandoli in macchina contemporaneamente infatti il G2+ mantiene il segnale abbastanza bene ed è utilizzabile come navigatore mentre il G2S spesso perde il segnale.
Se qualcuno ha voglia di provare e fare un test, dia un'occhiata a questo link.
forum.xda-developers.com/showpost.php?p=42471918&postcount=313
Tethering, sino ad ora non mi era servito oggi ho provato, si connetteva ma non andava, poi dopo varie prove ho risolto disattivando la sim che uso solo per la fonia e ora funziona, è un sistema che non risolve appieno ma per ora a me va bene.
Guys, a parte l'enorme problema di windragon e qualcos'altro sparso qua e là, è un telefono che vi sentireste di consigliare?
Se si, prenderlo da dove? Pensavo a mixeshop...faccio bene?
Io sono indeciso, come si legge in altri topic, fra questo e il G3S (comunque per sfamare la scimmia, in attesa del G4 advanced...), ma questo immagino sia molto piu' comodo da maneggiare viste le dimensioni...
Help?
mmm..molto nel senso che il g2s è scarsino?
Guarda, io non possiedo nessuno dei 3 modelli, ma sono mesi che li sto "studiando" per decidere quale comprare, e ho seguito le varie discussioni e letto articoli vari. Non sono ancora giunto a conclusioni definitive, e poi bisogna vedere quali sono gli aspetti più importanti per ogni singolo utente, però, IMO, ogni modello ha qualche "vantaggio esclusivo" e qualche minus.
Per esempio, il G2s ha il vantaggio di avere dimensioni più contenute e peso inferiore rispetto ai G3s e G4, e di avere un display migliore (è del tipo OGS) rispetto al G3s, e di poter usare 2 SIM normali rispetto al G4. Per chi intende farne un certo tipo di utilizzo, diciamo "semplice", quelli sono vantaggi che possono essere considerati più interessanti rispetto ad avere una risoluzione un po' superiore. Il prezzo, poi, è il più basso, ed in assoluto lo trovo molto buono. Gli svantaggi li conosciamo, e direi che sono principalmente di carattere tecnico ed il principale è il GPS, la cui situazione dovrebbe essere stata migliorata nei modelli che usano il nuovo processore quad-core MT6589/MT6589T.
Il G3s a me esteticamente piace, ed ha il vantaggio di avere un ottimo prezzo tenendo conto del processore quad-core e della batteria da 2750 mA. Però, tra i 3 modelli, è quello che ha il display meno "buono" (non è del tipo OGS) nonostante abbia una maggior risoluzione di quello del G2s, ed è quello che ha le dimensioni maggiori (il peso dovrebbe essere identico a quello del G4).
Il G4 sembrerebbe il più interessante dei 3. E' un quad-core come il G3s ma ha la batteria più potente (3.000 mA), il display è del tipo OGS come quello del G2s ed è il più grande dei 3 (4.7"), e nonostante sia più grande di quello del G3s (4.5") le dimensioni sono leggermente più contenute ed il peso dovrebbe essere identico. Lo svantaggio è l'attuale prezzo d'acquisto, che è il più alto, ed il fatto (per alcuni) che bisogna attendere ancora un po' per poter avere le versioni definitive dei vari modelli previsti, sia come colori che come dotazioni (basic-advanced e funzionalità OTG e led che illuminano i 3 tastini virtuali del pannello).
Tirando un po' le somme direi che, tutto sommato, io e te ci troviamo in una situazione molto simile. Sto riflettendo da giorni sul da farsi, ma mi manca una informazione tecnica che dubito riuscirò mai a trovare: siccome a me, oltre a dimensioni contenute, interesserebbe molto avere la miglior autonomia possibile in stand-by, mi piacerebbe sapere chi, tra il G2s ed il G4 (configurati entrambi in modo ottimale), vince veramente questo confronto, perchè non sono sicuro che il G4, nonostante la batteria molto più potente, ne esca vincitore, e ciò per via del display più grande e con maggior risoluzione, e per via del quad-core del G4 che, oltre ai 2 core in più, ha anche una frequenza di clock minima nettamente più alta rispetto al dual-core del G2s, però il quad-core ha un processo produttivo più piccolo e quello si può tradurre in consumi minori (dipende dal progetto).
Mi sa che, purtroppo, per togliermi quella curiosità dovrei comprarli tutti e due, e poi farmi i test di persona. E se quella è la strada (per me) da seguire, allora partirei con il G2s, perchè è il modello che costa meno, è collaudato e "definitivo", e non credo che subirà nel prossimo futuro grandi cali di prezzo, cosa che invece potrebbe accadere tempo 3-4 mesi per il G4 :)