vedi un pò te ma penso che ora come ora convenga il g2s visto che è un passo più avanti è sempre gorilla vero? io sono icerto se g2s o asprttare il g4 . per il colore anche a me piace bianco però è una cosa alla quale ci si può sorvolare
Visualizzazione stampabile
Ciao, sono da un paio di mesi che vi seguo, perchè anche io sono intressato a questo smartfone.
L'unica cosa che non ho capito bene, sono le bande su cui lavora dato che ho H3g e mi servirebbe in 3G sia la 2100 che la 900, ma dalle descrizioni sembra che la 900 non sia supportata,
in alcuni siti riportano solo la 900 mentre in altri anche 850.
Non è che sia un dramma ma in posti chiusi la 900 è più efficiente (almeno cosi si dice).
Qualcuno ha notizie in merito?
Grazie
f orse un pò di verità c è in quello che hai detto bisogna sempre pesare bene le cose 1 di questi tempi 30 € stanno bene anche in tasca 2 sono molto simili 3 il 4.7 " effettivamente è grandino (il troppo storpia) anche perchè nuovo nuovo quindi non rodato mi sà che ci penso un altro pò ciao
supporta anche la 850
Guarda ... secondo me .... ( e dico secondo me ) la differenza potrebbe essere appunto quella di avere un cellulare da 165 € ( cinese) oppure un cellulare da 124 € ( cinese).
La differenza in termine di terminale non è davvero tanta. Invece lo sono 30 €ruozzi.
Con 150 € si può prendere in Italia ( con tutte le garanzie) un samsung, un xperia o cmq qualcosa che è "protetto" da qualsiasi danno.
Per carità, sicuramente meno performanete ma con la sicurezza che in caso di "guasto" non ho buttato 150 €.
Cmq ... è una questione psicologica più che altro.
:)
mi sa proprio che sia psicologica veramente perchè se parti da 150€ poi con altri 20 hai qualcosa di più performante con altri15 ancora meglio e così si arriva a spendere na cifra e alla fine quando hai deciso dopo pochi mesi il gioiellino che pensavi (fico) è vecchio e sorpassato
Finalmente ho finito di leggere tutto eheheheh :)
Salve a tutti, questo è il mio primo post, e spero nemmeno l'ultimo ^_^
Da qualche giorno sto valutando l'acquisto di un nuovo telefono, dopo la morte del mio glorioso htc p3600 (più di 6 anni di servizio quasi 24/7) da qualche mese mi appioggio ad un sony aino e ad un star c6000 (senza troppe pretse ma dopo quasi 4 anni la stessa batteria mi dura ancora 2 settimane cn una media di 20min di telefonate al giorno).
Mi stavo orientando verso uno star v1277 (vistà l'ottima resa di quello in mio possesso) quando un amico mi ha fatto presente che sarebbe stato opportuno muovere verso uno smartphone con almeno 1gb di ram (come avrete capito io i telefoni li cambio piuttosto raramente) ed una buona batteria.
Inizialmente quindi avevo puntato il G3 ma ammetto che le dimensioni sono un tantino eccessive, quindi ho provato a vedere cosa d'altro offriva il sito della JiaYu ho scoprendo il G2s giungendo in fine a questo thread.
Premesso che gli elementi fondamentali che cerco nel mio nuovo telefono sono:
Dual sim, sempre attive (posso accettare l'irraggiungibilità dell'altra sim se sono al telefono)
Il mio operatore principale è Tre, poi faccio uso di una wind per le chiamate private e di una tim attiva per un mese all'anno (tanto va su qualsiasi telefono)
Formato relativamente compatto
Estate o inverno mare o montagna, in aereo o a piedi, comre credo per la maggior parte di voi, il cell è sempre con me quindi non deve essere ne troppo fragile ne troppo ingombrante.
GPS offline
Ne faccio un uso saltuario ma quando lo faccio (3 o 4 volte al mese) ho bisogno che mi garantisca il corretto instradamento senza impallarsi durante l'uso, se poi per il fix dei satelliti perde un pò più tempo (1 o 2 minuti) non mi preoccupa particolarmente. In aggiunta a ciò anche se credo che li dipenda dal sofware avvolte il gps mi serve anche per spostarmi a piedi (raro) o per identificare/segnalare specifici luoghi (spesso).
Lunga durata e facile reperibilità di batterie di ricambio
Maltratto molto le batterie, dopo i primi 3 o 4 cicli di scarica/ricarica completi (ricarica da circa 12 ore), Il cellulare rimarrà accesso quasi 24/7 con una ricarica a fine giornata (mentre dormo) di circa 4~5 ore, saltuariamente capita che salti un giro di ricarica necessito quindi una batteria in grado di reggermi almeno 2 giorni (in questi casi wifi, bluethooth, internet, luminosità sono tenuti spenti o al minimo).
Capirete quindi che un buon amperaggio e una nuova batteria ogni 1 o 2 anni è per me fondamentale.
Supporto del produttore per aggiornamenti e patch
Tenere tanto allungo un terminale implica che prima o poi ci si imbatterà in tutti i bachi che tale apparato potrà avere. Anche se mi sembra di capire che con un pò di pazienza è possibile (come in passato per il mio vecchio htc) qui sia possibile imparare a "cucinare" la propria rom un buon supporto da parte della casa produttrice è sempre apprezzato (vedi meizu).
Stabilità e semplicità nei backup dei dati e del OS
Questo sarebbe il mio primo cellulare Android, credo che il supporto per le vecchie release del sistema operativo e la possibilità di backup sul proprio account google siano tra i principali vantaggi di questo sistema operativo, ma se me lo confermate ve ne sarei grato.
Disponibilità di software
L'app store dovrebbe soddisfare tutte le mie necessità, spero però che android non impedisca l'installazione da altre sorgenti (es. la mia sdcard) di programmi.
Prezzo contenuto(Qui esprimo un opinione personale, spero di non offendere nessuno)
Purtroppo non sono più un libero professionista come ai tempi dell'htc quindi 600Euro per un telefono non sono più alla mia portata, per altro ad oggi non credo spenderei nuovamente tutti quei soldi per un telefono, a parer mio gli attuali prezzi sono eccessivamente dopati dall'enorme richiesta, spesso ingiustificata da effettive necessità, del mercato...
Vorrei sapere se, secondo la vostra esperienza il G2s si adegua alle mie necessità o cosa a vostro parere potrebbe essere più adeguato.
Da quanto ho letto, le prestazioni sembrano buone, la reattività dell'OS e del GPs non mi è ancora chiara, rispetto al G3 è più compatto (anche se il darkgrey è molto più bello) e la batteria sembrerebbe garantire una resa pari se non superiore (grazie al dispay più piccolo e non hd) il peso non è un grosso problema (ora me ne porto 2 così passerei a 1) e comunque di poco inferiore al G3.
In fine una cosa meno tecnica relativa al colore, guardando il sito jiayu e aliexpress (come scelgo il venditore?? funziona come alibabXXX?) ho visto che esiste o dovrebbe essere disponibile una versione bianca (o dei coperchi posteriori colorati) ne sapete nulla (il mio htc era bianco è non mi dispiacerebbe che anche il nuovo smartphone fosse tale).
Grazie mille e scusate per l'enorme post, ma sfotunatamente non ho il dono della sintesi... :/