cmq oggi a mariomario dovrebbe riportarglielo.
Visualizzazione stampabile
cmq oggi a mariomario dovrebbe riportarglielo.
ok adesso mi è chiaro il discorso.
Non dico di aver ragione però facciamo qui di seguito la seguente riflessione a beneficio di tutti:
di sicuro 24 euro non è una tariffa propriamente economica, c'è da dire per correttezza che è il prezzo per il recupero e la successiva restituzione della merce, quindi di fatto 2 viaggi. Non so nel caso di restituzione e successivo re-invio all'estero (extra UE) quanto verrebbe a costare. (se hai indicazioni ben venga, così il quadro è completo).
Inoltre nel caso di re-invio da paese extra-UE ritornerebbe l'incognita dogana; cosa che nel mio caso non ho.
In sostanza:
Se acquistato in italia costa di più ma hai la (relativa) tranquillità di avere garanzia e nessun problema doganale. Nel caso di guasto/malfunzionamento paghi le spese di recupero e reinvio (24 euro)
Se acquistato extra-UE lo paghi meno (ca. 6-70 euro al netto con oggetto funzionante) e rimane l'incognita dogana; nel caso di guasto/malfunzionamento c'è da pagare la rispedizione al mittente, il ritorno dell'oggetto a casa e forse anche la dogana...
Sei d'accordo?
In teoria .... io alla Creative ho mandato il pacchetto, loro l'hanno rimandato cmq A shenzen ... poi per riceverlo non ho pagato più nulla.
Ed in teoria dovrebbe essere così sia che acquisti da un rivenditore italiano che estero.
Perchè per correttezza cmq il rivenditore dovrebbe quanto meno regalarti le spese di ritorno.
Mia sorella con amazon manco ha pagato la spedizione a loro epr la sostituzione ... e così anche Canon.
Caro Baobao,se cercassi su google o su forum che trattano di chinafonini feedback ed opinioni capirai i miei interventi dove tra l'altro nella discussione sul G3 spiego cosa mi è successa con un venditore italiano,per la garanzia non devi toccare nulla perche gia se fai il root necessario per settare al meglio il gps il venditore italiano ti farà pagare la riparazione....ora se si tratta di 20 euro italiano o straniero siamo la ma quando stiamo parlando di 70/100 euro il cinese conviene sempre,tra l'altro ho ricevuto rimborsi per cose neanche dovute da un paio di store cinesi,calcola che sto ancora aspettando(si fa per dire dato che se ne è infischiato alla grande) dal grosso venditore italiano il caricabatterie.....cmq cerca bene perche c'è proprio un sito dove vi è pubblicato un borsino di venditori cinesi affidabili o meno, i venditori italiani sono banditi. (anche se ho feedback di uno italiano che pare si stia comportando molto professionalmente e velocemente)
Poi come avevi premesso te qualche post sopra (e qui siamo d'accordo) ognuno compra dove gli pare con i soldi propri
aggiungo che quando il telefono torna dalla cina in riparazione non deve pagare nessun'altra dogana e qui oltre a speigare bene al cinese cosa deve scrivere sul pacco ci si puo anche rivolgere ad uno spedizioniere tipo DHL che sa far bene la pratica
tra l'altro vorrei anche aggiungere una cosa ... da mixe arriva già con permessi di root .
;-) ed è già un passo avanti visto che il terminale è ancora abbastanza "acerbo" e la community non si è ancora mossa.
Roby712 ti ringrazio innanzitutto della spiegazione. Per ora non posso esprimere ancora un giudizio sul rivenditore, bisogna vedere come si conclude la faccenda.
Non voglio far polemiche, la mia era solo una analisi dei pro e contro di dove comprare. Per quanto riguarda "il cinese conviene sempre" è sicuramente vero nel 99% dei casi; il mio caso probabilmente rientra nell'esiguo 1%. Il motivo è presto detto: per motivi di lavoro mi è difficile poi gestire l'eventuale problema dogana nel senso di pagare a posteriori, passare in posta, inviare fax e quant'altro. Proprio per questo motivo per me è stata una scelta abbastanza obbligata, questo non vuol dire che i venditori cinesi siano per forza pataccari, ma anzi, a quanto dici, c'è pure un borsino.
Quindi ripeto che se avessi la certezza che io possa utilizzare il venditore xyz che pensa lui a tutte le problematiche allora ben venga, sia esso in cina o al polo nord.
Certo hai ragione.
ma le percentuali le abbasserei un po'. Nons empre nel 99% dei casi conviene comprare in Cina.
Però ... adesso mi domando ... ad esempio ... con 240 € e rotti, non ti conveniva magari rpendere un android mid range in un grosso centro commerciale?
forse ho esagerato diciamo che quando ci sono 70/100 euro conviene spesso il cinese e non sempre, (mixe e jiayumobile molto affidabili) c'è cmq da considerare che l'imprevisto vi puo sepre essere cinese italiano o altro anche se devo dire che per altro materiale io compro spesso in spagna portogallo , slovenia e USA e mai un problema sarà che saranno molto professionali anzi se manca qualcosa vengo sempre avvisato per sostituzioni o rimborsi,ritorniamo sul G2s....
Sono in attesa del telefonino nuovo, doveva arrivare oggi, probabilmente arriverà domani. Io vi dico la mia storia: venditore italiano grosso... Telefono buggato -schermo- bug non risolto con aggiornamento software, anzi peggiorato, telefono inutilizzabile. Il venditore mi propone cambio telefono o sostituzione integrale a sue spese del tel. Accetto questo ultima soluzione. Ora il telefono è in viaggio. Io ho speso 50 euro in più ma, ho parlato al telefono con un operatore italiano che mi ha dato tutte le risposte alle mie domanda, non mi sono mai sentito solo o gabbato, anzi dalla assistenza sempre risposte in giornata, soluzione finale con sostituzione integrale del telefono, io non mi pento di aver scelto un rivenditore italiano. Certo se domani al posto del telefono trovo un sasso il discorso cambia.
P. S. Quando aggiorno con nuovo firmware per la prima mezz'ora il telefono funge, successivamente peggiora sempre più fino a diventare inutilizzabile
Inviato dal mio LegendXL usando Androidiani App