Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
altgrafico
Ps; se qualcuno uso wind per la connessione dati, mi fa sapere se va in 3G?
grazie
Ho preso il cell. da mixe tutto ok e niente dogana.
Anche io avevo notato che con wind ci sono problemi in 3g. Ho fatto un po' di prove e se metto la SIM wind nello slot di sotto il widget switch network che ho installato, mi riporta la scritta 2G3G, mentre se la SIM la inserisco nello slot di sopra mi riporta E.
Sulla barra in alto però in tutti e due i casi c'è sempre la E.
La differenza è che se forzo come modalità rete "solo WCDMA" con la SIM wind nello slot di sopra non mi connette proprio (X rossa), mentre con la SIM inserita nello slot di sotto mi connette e come detto prima mi riporta scritta 2G3G nel widget.
Come potrei verificare che mi va effettivamente in 3g oppure se è solo il widget che mi riporta una cosa sbagliata?
P.S.
per il gps ancora non mi cimento..... ci risentiamo tra breve :-)
-
Quote:
altgrafico
Ps; se qualcuno uso wind per la connessione dati, mi fa sapere se va in 3G?
grazie
Dopo 24 ore di utilizzo le prime impressioni sono molto buone, per il 3g con Wind all'inizio mi andava solo in Edge, ma spostando la sim nello slot più esterno (W) cioè quello più vicino alla cover per intenderci, tutto a posto, compare la H a fianco della barra del segnale e va senza problemi, con la seconda sim inserita nello slot più interno (G) e settata come secondaria, perfettamente funzionante anche questa ma con traffico dati disabilitato.
Per il resto mi pare adeguato alla fascia di prezzo, se non superiore. anch'io il GPS non l'ho ancora provato ma ci arriverò.
Piccolo problema con Skype che una volta uscito non riusciva più a fare il login se non riavviando il tel per poi funzionare perfettamente anche sulla videochiamata. (se l'interlocutore non accende la webcam si vede la propria immagine, cosa che mi sembra un po' stupida ma che scompare non appena si riceve l'altro video. In caso continuasse il problema di login vi informo visto che si dice in giro che a Skipe non stanno tanto simpatici i telefoni con processore MTK e che già esisteva una apk "corretta" di Skype di una versione anteriore.
Ok, sto facendo qualche prova con foto e videocamera e fra un po' posto qualche esempio tanto per gradire, magari a qualcuno può interessare, devo dire che la qualità non è eccezionale ma abbastanza buona, fatica un po' con luce scarsa, ma sono le impostazioni automatiche secondo me mal tarate e troppo generali. Sicuramente smanettando un po' magari con l'aiuto di FV-5 si ottiene del materiale decente.
A presto.
P.S.
Il microfono era effettivamente molto basso di volume ma con Mobileuncle seguendo le guide anche qui postate si è risolto facilmente e ora spacca!:bd:
-
Quote:
grangorge
Dopo 24 ore di utilizzo le prime impressioni sono molto buone, per il 3g con Wind all'inizio mi andava solo in Edge, ma spostando la sim nello slot più esterno (W) cioè quello più vicino alla cover per intenderci, tutto a posto, compare la H a fianco della barra del segnale e va senza problemi, con la seconda sim inserita nello slot più interno (G) e settata come secondaria, perfettamente funzionante anche questa ma con traffico dati disabilitato.
Confermo funziona egregiamente nello slot esterno W il mio problema è solo di linea. Interno casa prende solo Edge mentre sul balcone 3G e a volte H.
-
Quote:
grangorge
...
P.S.
Il microfono era effettivamente molto basso di volume ma con Mobileuncle seguendo le guide anche qui postate si è risolto facilmente e ora spacca!:bd:
Ho scaricato Mobileuncle ma è un progamma molto tecnico non vorrei fare danni mi aiuti a configurare l'altoparlante fonico (chiamiamolo di potenza) e NON il microfono e l'altoparlante padiglione questi sono perfetti.
-
Quote:
ivons
Ho scaricato Mobileuncle ma è un progamma molto tecnico non vorrei fare danni mi aiuti a configurare l'altoparlante fonico (chiamiamolo di potenza) e NON il microfono e l'altoparlante padiglione questi sono perfetti.
Non è difficile quanto sembra, basta se non si è sicuri fermarsi prima di fare la c_c_ta! ti incollo di seguito le istruzioni da un forum spagnolo sl Jiayu G2 che sono abbastanza chiare: segui passo passo e i valori dopo potrai anche settarli a tuo piacimento, sono gusti. Puoi far riferimento anche alla procedura per il miglioramento del volume microfono per jiayu G3 su questo stesso forum, è la stessa.
Ovviamente il telefono deve avere accesso root e ovviamente devi darli a Mobileuncle Tools.
P.S.
non mi assumo responsabilità ovviamente, a me è andata bene, ma chissà...(dai scherzo, ma la responsabilità non me la prendo lo stesso...):p
Ho anche aggiunto qualche piccolo commentino in caso non fosse abbastanza chiaro.
"
Acceder al modo ingeniero de Android y al de MTK
1º Instalad y ejecutad la aplicación Mobileuncle MTK Tools (Google Play)
2º Menú Engineer Mode
Ajustar valores en el micrófono del movil (en caso que te escuchen bajo)
1º Instalad y ejecutad la aplicación Mobileuncle MTK Tools (Google Play)
2º Menú Engineer Mode (MTK)
3º Audio/Normal mode/Type/Mic/Level (Audio lo trovi sotto il menu Hardware Testing, seleziona poi Normal mode, poi dalla tendina centrale che dice "Type" seleziona "Mic", e in quella sottostante seleziona man mano i vari livelli, da 0 a 6)
4º Configurad los 6 niveles así:
Level 0 a 255
Level 1 a 235
Level 2 a 215
Level 3 a 205
Level 4 a 195
Level 5 a 185
Level 6 - 175
*Hay que configurar todos los niveles al valor indicado. Cada vez que sales de un nivel deberas dar a Set y OK.( dopo settato "ogni" livello devi dare "set" e al messaggio popup OK)
5º Una vez puesto el valor en todos, sales con el botón "atrás" del móvil hasta el principio de la aplicación y vuelves a darle a OK para salir. (poi esci da tutto il percorso a ritroso col tasto indietro e conferma l'uscita "quit")
6º Reiniciad el movil. (Reboot)"
Fine, ora anche il tuo microfono spacca!:bd:
Aggiungo un commento sempre dallo stesso forum che conferma l'ordine delle SIM come riportato sopra:
Insertar correctamente la tarjeta SIM
En la ranura W: la SIM de la que se vayan a usar los datos.
En la ranura G: la otra, ya que esta va como GPRS (mas lento).
P.S.
E' in spagnolo ma dai si capisce, non siate pigri, imparate una lingua nuova!:cool:
-
Grazie grangorge sto ancora sbattendo la testa con il gps sembravo aver risolto ma niente :(
-
Quote:
ivons
Grazie grangorge sto ancora sbattendo la testa con il gps sembravo aver risolto ma niente :(
Schiaccia il pulsante Thanks sotto il post: voglio vedere se vinco qualcosa....rotfl
-
R: Jiayu G2S
Raga oggi mi è arrivato il G2S. Preso da fastcardtech. Unico neo la spedizione...ho fatto EMS :( ...se a qualcuno viene in mente di farla si prenda a sberle e faccia DHL
sospese doganali 16.49€
Da possessore di Samsung next vi garantisco che è un altro mondo. A Quelli che ne parlano così cosí darei da provare quello.
Piccola recensione:
Ho inserito 2 schede e funzionano alla perfezione. In internet vado con quella della 3 che funz alla grande.
WiFi veloce
Nessun problema di mic ne durante le chiamate ne con le suonerie...perfetto!!!
Devo ancora provare il GPS e la fotocamera ma da quello che ho visto fin ora sono stracontento...GRAN TELEFONO ;)
2 domande:
ho superuser installato...vuol dire che è già rootato?
Come si fanno le screen capture?
Inviato dal mio G2S con Tapatalk 2
-
Quote:
grangorge
.... per il 3g con Wind all'inizio mi andava solo in Edge, ma spostando la sim nello slot più esterno (W) cioè quello più vicino alla cover per intenderci, tutto a posto, compare la H a fianco della barra del segnale e va senza problemi, con la seconda sim inserita nello slot più interno (G) e settata come secondaria, perfettamente funzionante anche questa ma con traffico dati disabilitato.
ok, grazie delle info. Il mio con Wind non riusciva proprio ad andare in 3G. Ho appena fatto un hard reset ed ora nello slot 1 va in H, ma non sempre riesce a connettersi. Quindi questo cell ha problemi con wind. peccato.
Gps: oggi ho macinato quasi 400 km quasi tutti in autostrada e parecchi in città (Torino). Ho "giocato" con il navigatore goggle, con il Sygic, Igo e CoPilot.
Come (quasi) sempre il fix è veloce. Per il resto è un vero strazio. Parecchie volte in autostrada si posiziona sulla corsia opposta e mi chiedeva di fare inversione a U. In corrispondeza di cavalcavia ballava da dua strada all'atra dando di conseguenza informazioni alla ca**o di cane.
In città è ancora peggio. Non so più dire quale navigatore sia meno peggio. Forse Igo, ma non ne sono per nulla sicuro.
Insomma un gran bel telefono: peccato che lo abbia acquistato principalmente per 2 motivi;
il primo per il Gps che secondo Ivons, in uno dei suoi primi post lo avesse indicato come " perfetto".
Succede all'inizio di dare infomazioni non corrette, non conoscendo ancora bene il telefono.
il secondo motivo era che credevo (erroneamente) di potermi connettere alternativamente con 2 sim (3 e Wind) semplicemento scegliendo a quasi sim connettersi (questo lo avevo letto su altro forum)
Per me quindi, acquisto sbagliato. Per il resto, un gran telefono. Veloce, reattivo ed anche belloccio.
Per fra 23:
domanda n. 1: risposta SI
domanda n. 2: non lo so
ciao
-
anche io se avessi saputo che c'erano questi problemi con il gps non mi sarei orientato su questo prodotto, perché era una funzione che mi interessava molto! cmq è inutile piangere sul latte versato: si è un po' confuso il problema del fix, facilmente risolto, con quello che è invece il vero nodo, ovvero la precisione!
Cmq ormai aspetto di averlo in mano per fare test su test! Da utente GNU/Linux ho fatto il callo a cercare di far funzionare le cose :(
spero che sia un problema software e risolvibile, del resto è appena uscito, magari faranno un bug fix...
spero di leggere notizie che possano alimentare un po' di ottimismo